Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 20:41   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da teo
cmq non è difficile, mettilo su misura di tensione alternata, fondo scala mi sa che sarà sui 700V e poi vedi dove c'è tensione sempre misurando tra fase e neutro.
ok grazie, domani ci provo.
Ultima cosa: come le riconosco fase e neutro (sperando che l'elettripirla abbia rispettato gli standard) ?
Old 16-09-2006, 21:31   #82
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
ok grazie, domani ci provo.
Ultima cosa: come le riconosco fase e neutro (sperando che l'elettripirla abbia rispettato gli standard) ?
neutro dovrebbe essere blu (o azzurro), fase di qualsiasi colore tranne giallo-verde.
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 21:49   #83
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da teo
neutro dovrebbe essere blu (o azzurro), fase di qualsiasi colore tranne giallo-verde.
ad ogni modo se hai i colori che vanno per conto loro, procurati un cercafase: se si illumina allora è la fase, se non si illumina è il neutro.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:43   #84
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Quote:
bah, ho provato a tirarli ma non si schiodano di un mm. Capaci di averli cementati 'sti caciottari! Pensa che la caldaia ha smesso di funzionare e il tecnico m'ha detto che l'elettricista deve aver sbagliato le fasi (???).
Grazie della pazienza anche a te
Infatti se inverti fase con neutro va in blocco basta rinvertire i colori la scatola da quanto o capito ha le terre su un morsetto e poi ci dovrebbero essere altri due morsetti "fase e neutro" per la linea è così?
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 17:43   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Loony
Infatti se inverti fase con neutro va in blocco basta rinvertire i colori la scatola da quanto o capito ha le terre su un morsetto e poi ci dovrebbero essere altri due morsetti "fase e neutro" per la linea è così?
veramente la caldaia all'inizio non andava (estate, appena comprata casa) poi s'è messa a funzionare per tutto l'inverno, poi è arrivato il caldo (l'unica coincidenza che ho notato) e si è bloccata. Il tecnico ha cambiato qualcosa ed adesso funziona. Ma se è come dici tu dovrebbe funzionare o non funzionare, non fare la ballerina così
Oggi ho comprato il cerca fase
Altra cosa ... ho notato adesso che ho messo nel titolo:
"aiuto per luce esterna" ma a me non serve una luce esterna.
Doveva essere: "aiuto per presa esterna"

ma si può essere così storditi

EDIT: Dimenticavo ... si, più o meno è così. Tutti i fili giallo/verde sono uniti con un morsetto e poi ci sono svariati fili uniti in svariati morsetti. Fili con vari colori, sembra la scatola della pace

Ultima modifica di trallallero : 17-09-2006 alle 17:47.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:59   #86
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da xenom
ad ogni modo se hai i colori che vanno per conto loro, procurati un cercafase: se si illumina allora è la fase, se non si illumina è il neutro.

e se si illumina da entrambe la parti?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:56   #87
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Quote:
veramente la caldaia all'inizio non andava (estate, appena comprata casa) poi s'è messa a funzionare per tutto l'inverno, poi è arrivato il caldo (l'unica coincidenza che ho notato) e si è bloccata. Il tecnico ha cambiato qualcosa ed adesso funziona. Ma se è come dici tu dovrebbe funzionare o non funzionare, non fare la ballerina così
Oggi ho comprato il cerca fase
Altra cosa ... ho notato adesso che ho messo nel titolo:
"aiuto per luce esterna" ma a me non serve una luce esterna.
Doveva essere: "aiuto per presa esterna"

ma si può essere così storditi

EDIT: Dimenticavo ... si, più o meno è così. Tutti i fili giallo/verde sono uniti con un morsetto e poi ci sono svariati fili uniti in svariati morsetti. Fili con vari colori, sembra la scatola della pace
Adesso comprendo il motivo del tuo avatar se i la fase e il neutro sono messi bene credo che sia propio un problema della caldaia stessa.
Per quanto riguarda l impianto il problema non è tanto individuare la fase con il cerca fase ma la linea prese ed il corrugato che va all interruttore ma se mi dici che i fili non si muovono la vedo messa male chissa le curve che hanno fatto. Quando dovrai infilare i fili ti servira' cmq una sonda oppure usi i fili gia infilati da pilota, dovrai sempre staccare la corrente e collegamenti, be amico mio la vedo incasinata per te domanda : ma non hai un amico elettricista?
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:15   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Adesso comprendo il motivo del tuo avatar
quasi quasi le faccio crescere un po con Photoshop

Quote:
se i la fase e il neutro sono messi bene credo che sia propio un problema della caldaia stessa.
boh, il tecnico ha invertito i fili del termostato (e lo ha spostato nel lucernario di sotto) e la caldaia ha magicamente cominciato a funzionare. Poi m'ha detto: chiama l'elettricista perché é un problema suo, io te l'ho risolto al volo ma devi mettere a posto il tutto.

Quote:
Per quanto riguarda l impianto il problema non è tanto individuare la fase con il cerca fase ma la linea prese ed il corrugato che va all interruttore ma se mi dici che i fili non si muovono la vedo messa male chissa le curve che hanno fatto.
infatti é proprio li che mi sono bloccato. Ma ho fatto cose piú difficili nella vita

Quote:
be amico mio la vedo incasinata per te domanda : ma non hai un amico elettricista?
una mia vicina é elettricista ma ho giá provato a chiedere aiuto e m'ha risposto:
io sono esperta di cancelli e basta
Come se io dicessi: programmatore C ma faccio solo cicli
Old 18-09-2006, 13:57   #89
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
una mia vicina é elettricista ma ho giá provato a chiedere aiuto e m'ha risposto:
io sono esperta di cancelli e basta
Come se io dicessi: programmatore C ma faccio solo cicli
no no: come se avesse detto cioè secondo te dopo aver lavorato vengo anche a casa tua gratis? ma te sei scemo
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:06   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
no no: come se avesse detto cioè secondo te dopo aver lavorato vengo anche a casa tua gratis? ma te sei scemo
scemo a me ? segnalato!

ma io non le ho chiesto di venire da me a fare il lavoro (a parte che non mi sarebbe dispiaciuto e l'avrei pagata bene ) ma soltanto se sapeva aiutarmi ... a parole insomma
Old 18-09-2006, 15:27   #91
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
scemo a me ?
beh dai un po' si
Quote:
segnalato!
DOH!

cmq a parole poteva dartela una mano in effetti

ciau!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 15:33   #92
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
beh dai un po' si
allora te la cerchi

Quote:
cmq a parole poteva dartela una mano in effetti

ciau!
infatti é li il problema! vabbé specializzarsi ma 'azzarola un elettricista che non mi sa spiegare un semplice collegamento
Old 24-09-2006, 16:18   #93
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

operazione riuscita
però la scatola di derivazione non l'ho usata perchè con la sonda, partendo dall'interruttore, sono arrivato direttamente ad una presa quindi la corrente l'ho presa da li. Inoltre ho dovuto far passare entrambi i fili, fase e neutro, perchè solo la fase non bastava.
Infatti con la fase e uno qualunque dei fili dell'interruttore non ottenevo voltaggio.
Ma il liquido "speedly" è magico ? non riuscivo a tirare i fili e per disperazione ho buttato dentro il liquido senza sperarci più di tanto e invece ... liscio come l'olio

Vabbè, ringrazio tutti e a buon rendere
Ciao
Old 24-09-2006, 16:30   #94
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Solitamente gli interruttori interrompono la fase, ed è ovvio che fase con fase da 0V. Se invece portavi il neutro potevi attaccarti all'interruttore...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:06   #95
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Solitamente gli interruttori interrompono la fase, ed è ovvio che fase con fase da 0V. Se invece portavi il neutro potevi attaccarti all'interruttore...
e me lo dici adesso !

scherzo
ma la massa non l'ho portata ... non ci sarebbe passata, il tubo è pieno come la metro di Roma alle 8 di mattina
Tanto al massimo ci collego una lampada o il tagliaerba.
L'importante è aver vinto: trallallero-elettricità 1-0
Old 24-09-2006, 18:10   #96
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
edit
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:12   #97
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
edit
non ti far ingannare dal titolo del 3d ... mi serviva una presa esterna non una luce.
EDIT: m'hai anticipato ...
Old 24-09-2006, 18:39   #98
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian