Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 15:59   #81
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da misterx
mai stato dipendente anche se vivevo coi miei

dipende dal rapporto che avete voi coi vostri genitori

No, dipende da quanto il rispetto per i tuoi genitori ti limita nella vita "casalinga". Se si vive con delle persone e si rispettano, ci si deve adattare e io ho preferito adattarmi con me stesso o con una persona più simile a me (la mia ragazza). Se poi te ne sbatti dei tuoi coinquilini, buon per te.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:01   #82
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
mai stato dipendente anche se vivevo coi miei

dipende dal rapporto che avete voi coi vostri genitori
Esatto io tutti quelli che conosco che bramano di uscire di casa sono sottomessi ai genitori o cmq hanno genitori sbregacoglioni.

Io ho voglia di farmi una mia casa ma sopratutto per avere + spazio (vivo in appartamento) ma per questo mi servono un sacco di soldi e devo risparmiare per poi comprarmela assieme a mia moglie....non ho quindi voglia di spendere soldi in affitto di case per "sentirmi libero". Se esco è per pgare il mutuo della casa in cui vivrò con la mia famiglia.
Old 25-07-2006, 16:02   #83
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io invece ti assicuro che conosco un sacco di laureati (anche a pieni voti) che non trovano uno straccio di lavoro, ok alcuni di loro si sono scelti facoltà del cavolo tipo scenze della formazione, della comunicazione, filosofia ,ecc....ma cmq non trovano nulla o almneo nulla che abbia a che vedere con il loro studio...o al massimo contratti come dicevo da sfruttamento o stage senza neppure una retribuzione. Ok io sono il pirmo che dice che bisogna adattarsi, io ho lavorato in fabbrica 9 ore al giorno alzando quintali di legno, ma non so quanti ragazzi si possono adattare così, spece dopo aver fatto 5 anni di sbattimenti all'uni.

Ora per quanto uno sia abituato a poco mi speghi come fai a vivere da solo con un contrarro a progetto di che ne so 3 mesi? Dopo i quali non sai se troverai altro da fare? Insomma capirai che è equiparabile a fare il kamikaze.

IO conosco gente che con il posto fisso e uno stipendio nella media tira a campare per poter stare da soli.....figuriamoci gente che non una retribuzione garantita o sottopagata come fa?
emm in italia cercano gente con esperienza... un laureato non ha esperienza.. cmq lavoretti del cavolo si trovano in italia! La questione e' che in italia si crede che la laurea porti conseguentemente un lavoro ben pagato, ma ahime' il mondo del lavoro e' diverso, puoi essere anche laureato con 110 e lode e se uno di quelli che studia 8 ore al giorno... alla fine vai a lavoro e si scapace, ci metti tempo ad apprendere ecc...
La gente mi chiede spesso: ma ci sta lavoro all'estero?
Si ce ne sta e tanto, il vero problema e' vedere se le persone sono qualificate per farlo...
Old 25-07-2006, 16:02   #84
MSciglio
Senior Member

Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io invece ti assicuro che conosco un sacco di laureati (anche a pieni voti) che non trovano uno straccio di lavoro, ok alcuni di loro si sono scelti facoltà del cavolo tipo scenze della formazione, della comunicazione, filosofia ,ecc....ma cmq non trovano nulla o almneo nulla che abbia a che vedere con il loro studio...o al massimo contratti come dicevo da sfruttamento o stage senza neppure una retribuzione. Ok io sono il pirmo che dice che bisogna adattarsi, io ho lavorato in fabbrica 9 ore al giorno alzando quintali di legno, ma non so quanti ragazzi si possono adattare così, spece dopo aver fatto 5 anni di sbattimenti all'uni.

Ora per quanto uno sia abituato a poco mi speghi come fai a vivere da solo con un contrarro a progetto di che ne so 3 mesi? Dopo i quali non sai se troverai altro da fare? Insomma capirai che è equiparabile a fare il kamikaze.

IO conosco gente che con il posto fisso e uno stipendio nella media tira a campare per poter stare da soli.....figuriamoci gente che non una retribuzione garantita o sottopagata come fa?
Quanti di questi laureati non trovano lavoro perche' non sono disposti a cambiare citta', regione o nazione? Quanti di questi poi non lavorano perche' non si adattano a fare lavori di "basso profilo" in attesa di trovare qualcosa di meglio? Torniamo sempre al punto di partenza. Mancanza di propensione al sacrificio.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:04   #85
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
e due....
ti senti il fiato sul collo ?
come vuoi, ho la coda di paglia e mi sento il fiato sul collo. quando uno è ottuso c'è poco da fare. non serve insistere.

Quote:
ma per me puoi fare quello che vuoi, ma la libertà che uno sente come irresistibile deve avere una giustificazione; dire che ci si sente più liberi comporta che in casa coi genitori si vive male, non c'è altra spiegazione
ti lascio a marco, che ha due palle così e ci pensa lui a spiegarti tutto per bene. sono sicuro che alla lunga ti sfianca.
Old 25-07-2006, 16:04   #86
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
19 anni, per l'università
Quoto e aggiungo che poi non sono più tornato
Old 25-07-2006, 16:05   #87
misterx
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
No, dipende da quanto il rispetto per i tuoi genitori ti limita nella vita "casalinga". Se si vive con delle persone e si rispettano, ci si deve adattare e io ho preferito adattarmi con me stesso o con una persona più simile a me (la mia ragazza). Se poi te ne sbatti dei tuoi coinquilini, buon per te.

ho un'ottima capacità di adattamento....

cmq, conosco delle persone che in casa dei genitori avrebbero voluto fare il cavolo che gli pare come se si trovassero a casa loro.
Ovviamente dipende dal tipo di casa, se uno ha spazio magari una bella taverna è fattibile, ma se uno vive in una modesta casa e deve uscire o andarsene a letto perchè deve lasciare la casa in mano al figlio scoccia parecchio.

principalmente mi riferivo a persone di questo tipo. Se uno trova una ragazza con la quale ci stra bene, beh, ti viene naturale il desiderio di vivere con lei
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:05   #88
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
emm in italia cercano gente con esperienza... un laureato non ha esperienza.. cmq lavoretti del cavolo si trovano in italia! La questione e' che in italia si crede che la laurea porti conseguentemente un lavoro ben pagato, ma ahime' il mondo del lavoro e' diverso, puoi essere anche laureato con 110 e lode e se uno di quelli che studia 8 ore al giorno... alla fine vai a lavoro e si scapace, ci metti tempo ad apprendere ecc...
La gente mi chiede spesso: ma ci sta lavoro all'estero?
Si ce ne sta e tanto, il vero problema e' vedere se le persone sono qualificate per farlo...
Mica per niente alla fine trovano lavoro + facilmente i diplomati. Questo discorso ce lo fece il nostro prof di info alle superiori.....in pratica ci ha detto: "pensateci bene prima di fare l'uni che poi potreste andare a fare lostesso lavoro e fare però + fatica a trovarlo"
Old 25-07-2006, 16:05   #89
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
ti lascio a marco, che ha due palle così e ci pensa lui a spiegarti tutto per bene. sono sicuro che alla lunga ti sfianca.
Cazzo, per la prima volta mi sento di quotarti (non per le palle di marco eh )

Lo sfianca lo sfianca
Old 25-07-2006, 16:05   #90
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
a 33 quando mi sono sposato

Non ho mai avuto problemi esistenziali con i miei come invece hanno molti di voi
AZZ un clone
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:07   #91
misterx
Senior Member

Quote:
beh, non mi pare che tu abbia portato qualcosa su cui discutere

l'utente che richiami tu ha espresso il desiderio di vivere con la sua ragazza; e chi può controbattere su ciò ?
Old 25-07-2006, 16:08   #92
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Cazzo, per la prima volta mi sento di quotarti (non per le palle di marco eh )

Lo sfianca lo sfianca
sto piangendo dalla commozione, 3NR1C0 che mi quota. diventeremo amici lo sento

adesso che poi è poppato allanon cazzo mi stai quasi simpatico.
Old 25-07-2006, 16:10   #93
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:

Sono più amico di quentin mi spiace
Old 25-07-2006, 16:10   #94
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:
beh, è altra cosa allora

Ma se uno se ne va solo perchè desidera chessò, strane libertà in casa mi pare una cazzata immane.
Io uscivo di casa e facevo quel cavolo che mi pareva.

Andarsene per il lavoro è un motivo molto nobile

Allora lo vedi che non siamo tutti dei complessati con problemi infiniti e conflitti familiari irrisolti?

Un sacco di gente parte per fare l'università, e finisce per essere contento di vivere per i fatti suoi. Quindi non ti va più di tornare a casa, cerchi di restare fuori trovandoti un lavoro etc., e non per questo hai problemi con la tua famiglia.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:10   #95
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:12   #96
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

ma che vuol dire?
Old 25-07-2006, 16:12   #97
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Sono più amico di quentin mi spiace
mmmm sono un po' geloso del mio amichetto. nn mandatevi troppi pvt

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma che vuol dire?
boh? ho scritto un verbo a caso.

c'è anche su wikipedia

Ultima modifica di nighthc : 25-07-2006 alle 16:14.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:13   #98
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Allora lo vedi che non siamo tutti dei complessati con problemi infiniti e conflitti familiari irrisolti?

Un sacco di gente parte per fare l'università, e finisce per essere contento di vivere per i fatti suoi. Quindi non ti va più di tornare a casa, cerchi di restare fuori trovandoti un lavoro etc., e non per questo hai problemi con la tua famiglia.

io ho forse scritto che non esistonon motivi validi per andarsene di casa ?
e dove ?

ma se la ragione c'è, ma ben venga, chi ti ferma ?
ma se lo si fa per imitazione o per noia o per altre cazzate, e per me nella mischia ce ne sono parecchi così, è da immaturi
Old 25-07-2006, 16:14   #99
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
mmmm sono un po' geloso del mio amichetto. nn mandatevi troppi pvt
Noi andiamo a bere la birra assieme e tu nooooooo
Old 25-07-2006, 16:17   #100
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

boh? ho scritto un verbo a caso.

c'è anche su wikipedia

claro

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian