Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 15:15   #81
ale.minu
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Capisco...
ale.minu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 15:16   #82
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
peccato volessero anche farmi iniziare con uno stage semestrale a firenze pagato ben 400 sacchi al mese
Old 15-07-2006, 15:18   #83
ale.minu
Member

Sacchi?
Old 15-07-2006, 15:20   #84
fabio80
Senior Member

euro!!!
Old 15-07-2006, 16:02   #85
ale.minu
Member

Slurp! €€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Old 15-07-2006, 16:15   #86
fabio80
Senior Member

eh, slurp se sono tanti, con 400 al mese manco mi sarei pagato le spese di trasferta
Old 15-07-2006, 16:33   #87
ale.minu
Member

Intendevo l'euro in generale...
Old 15-07-2006, 19:26   #88
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alexhat
Considerato che oggi nel mondo del lavoro ci vogliono capacità reali e carisma, e considerato che nel campo in questione i laureati sono veramente in pochi, dite che il datore di lavoro guarda effettivamente all'università di provenienza?
Secondo me: sì, ma in misura minore rispetto al voto di laurea.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:33   #89
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
i laureati sono pochi in mate?
vorrai dire i laureati DEGNI di questo nome sono pochi,magari
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 20:38   #90
ale.minu
Member

Quote:
Originariamente inviato da based
i laureati sono pochi in mate?
vorrai dire i laureati DEGNI di questo nome sono pochi,magari
Questo è vero anche secondo me...
Old 16-07-2006, 12:43   #91
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Anche se prendi pure quelli "indegni" sono pochi comunque, rispetto a molti altri campi.
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 13:54   #92
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
quelli indegni che hanno studiato non servono a una cippa...servono i piu' elastici e bravini, i lenti non vengono assunti
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 14:06   #93
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da based
quelli indegni che hanno studiato non servono a una cippa...servono i piu' elastici e bravini, i lenti non vengono assunti

invece vengono assunti eccome, mi spiace
Old 16-07-2006, 17:13   #94
Alexhat
Senior Member

Quoto fabio80.

Funziona come per tutte le altre facoltà, perchè quelli lenti di giurisprudenza dovrebbero trovar lavoro e quelli lenti di matematica (cosa per altro abbastanza improbabile, dato che se sei "lento" ce ne vuole a laurearsi in matematica) non servono a una cippa?

Che piaccia o no, una laurea in matematica, seppur difficile ed impegnativa come poche altre, è molto spendibile nel mondo del lavoro, e la mancanza di iscritti non fa altro che avvantaggiare quelli che ci stanno

La questione "stipendio" poi dipende dal fattore e da quanto ci si vuole spostare e "rischiare", ma come in tutti gli altri campi, e quello dipende dalla persona, non dal suo titolo.
Old 16-07-2006, 17:45   #95
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
mmm...altra domanda...in molti parlate della possibilità di andare all'estero a lavorare...

io con l'inglese ho proprio litigato fin da piccolo... lo so che inglese serve e cè in tutti i tipi di facoltà (qualcosina..molto poco...so cmq)...ma in matematica come siamo messi a inglese?? è fondamentale o cmq resta sempre una materia diciamo "di contorno" stile ingegneria?? (non voglio dire che nn serva...solo che non è fondamentalissima..)

ps: cmq mi sto sempre di + orientando verso questo tipo di facoltà...per ora è l'unica che mi stimola di +
Old 16-07-2006, 18:12   #96
Alexhat
Senior Member

Io sto ormai finendo il primo anno ed abbiamo fatto un solo esamino di inglese, molto facile se si hanno conoscenze decenti.

Tuttavia sto attualmente studiando su un manuale di reti neurali interamente in inglese (per programmazione 2), e non è la prima materia in cui vengono consigliati testi in inglese.

In conclusione, dal punto di vista strettamente degli esami puoi anche non avere dimestichezza con l'inglese...però poi ti servirà realmente, o almeno così è stato per me.
Old 16-07-2006, 18:49   #97
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tomm@so
mmm...altra domanda...in molti parlate della possibilità di andare all'estero a lavorare...

io con l'inglese ho proprio litigato fin da piccolo... lo so che inglese serve e cè in tutti i tipi di facoltà (qualcosina..molto poco...so cmq)...ma in matematica come siamo messi a inglese?? è fondamentale o cmq resta sempre una materia diciamo "di contorno" stile ingegneria?? (non voglio dire che nn serva...solo che non è fondamentalissima..)

ps: cmq mi sto sempre di + orientando verso questo tipo di facoltà...per ora è l'unica che mi stimola di +
anche io odio l'inglese, però l'ho dovuto imparare per forza. gli articoli scientifici e gran parte dei libri sono in inglese. figurati che alla tesi ho avuto a disp solo materiale in inglese, che tra l'altro ho dovuto andarmi a cercare da solo e quindi contattare vari ricercatori(sempre in inglese) per farmi mandare dei loro articoli. quindi imparalo che ti serve, non puoi fare altrimenti. certo finchè sei all'uni puoi sempre andare avanti in un modo o nell'altro, ma appena ti trovi a dover lavorare in autonomia non puoi farne a meno

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian