Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 17:30   #81
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Falso. L'inquisizione era un tribunale stimato, al di là dell'immagine che ha assunto oggi alla luce della mentalità del XX secolo.

Falso anche questo, addirittura oltraggioso.
Ogni uomo è figlio di Dio e gli omosessuali non sono assolutamente odiati.
Dal catechismo:
2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

l'unica persona che hai offeso con le affermazioni che hai fatto sei te stesso, ricorrendo senza pudore alla menzogna per portare avanti posizioni insostenibili.
Lasciando perdere per carità il resto ma questo che ho quatato e soprattutto questo L'inquisizione era un tribunale stimato è abberante è tipo accetare i gulag e i campi di concentramento, la foga ultracattolica porta davvero all odio.
e lo si capisce anche dalla parte quotata sui gay dove selezioni la parte che ti interessa saltando il resto come per esempio questo:

http://www.pcf.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm
La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, 238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.

o questo passo dove è ben chiaro che prima si dica una cosa e poi si dice che sono una minaccia come minimo

http://www.alleanzacattolica.org/tem...ssualita_a.htm

5. "È pertanto in atto in alcune nazioni un vero e proprio tentativo di manipolare la chiesa conquistandosi il sostegno, spesso in buona fede, dei suoi pastori, nello sforzo volto a cambiare le norme della legislazione civile. Il fine di tale azione è conformare questa legislazione alla concezione propria di questi gruppi di pressione, secondo cui l'omosessualità è almeno una realtà perfettamente innocua, se non totalmente buona. Benché la pratica dell'omosessualità stia minacciando seriamente la vita e il benessere di un gran numero di persone, i fautori di questa tendenza non desistono dalla loro azione e rifiutano di prendere in considerazione le proporzioni del rischio, che vi è implicato"

Va deplorato con fermezza che le persone omosessuali siano state e siano ancora oggetto di espressioni malevole e di azioni violente. Simili comportamenti meritano la condanna dei pastori della chiesa, ovunque si verifichino. Essi rivelano una mancanza di rispetto per gli altri, lesiva dei principi elementari su cui si basa una sana convivenza civile. La dignità propria di ogni persona dev'essere sempre rispettata nelle parole, nelle azioni e nelle legislazioni. Tuttavia, la doverosa reazione alle ingiustizie commesse contro le persone omosessuali non può portare in nessun modo all'affermazione che la condizione omosessuale non sia disordinata. Quando tale affermazione viene accolta e di conseguenza l'attività omosessuale è accettata come buona, oppure quando viene introdotta una legislazione civile per proteggere un comportamento al quale nessuno può rivendicare un qualsiasi diritto, né la chiesa né la società nel suo complesso dovrebbero poi sorprendersi se anche altre opinioni e pratiche distorte guadagnano terreno e se i comportamenti irrazionali e violenti aumentano"
Old 01-07-2006, 17:41   #82
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la pratica dell'omosessualità stia minacciando seriamente la vita e il benessere di un gran numero di persone

(ma in fondo )

però, ripensandoci,
Old 01-07-2006, 17:55   #83
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Cristallino esempio, quasi fotografato in technicolor, di come chi non conosce, sbeffeggia.

O.T : sei cosi a corto di argomentazioni che riesci solo a riprendere le mie parole?

Non hai nemmeno letto le mie parole, perche' un qualsiasi lettore attento, non individuerebbe mai parole di scherno in cio che ho detto.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 01-07-2006 alle 18:27.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:04   #84
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
e come mai allora non hanno scomunicato hitler?
sembrano un pò dei feudatari medievali che fanno i loro interessi piu che preti

hitler era ebraio!!

ok chi fa ricerca viene scomunicato, mica gambizzato!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:29   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
alleanzacattolica
Lasciate stare Alleanza Cattolica
Introvigne & Co. vedono (o vogliono vedere) sbucare nuovi pericoli ogni giorno.....anche se non si accorgono che spesso mettono sulle stesso piano cose addirittura che confliggono fra di loro e finiscono per fare un bel minestrone.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:31   #86
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
e come mai allora non hanno scomunicato hitler?
sembrano un pò dei feudatari medievali che fanno i loro interessi piu che preti
Mamma mia ragazzi.

Forse perche' il genocidio Ebraico e i crimini commessi da Hitler si scoprirono solo nel 1945?

E poi scusa, ma non sarebbe stata ingerenza questa ?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:37   #87
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Non resisto... Hai letto il numero del post del link... Non noti nulla di strano???
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:44   #88
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Non resisto... Hai letto il numero del post del link... Non noti nulla di strano???
Certo,naturlamente che:
sei stato preceduto
sei uno che deve imparare da lowenz ad essere più rapido
sei una persona che fa pubblicità elettorale partitica in sign
Old 01-07-2006, 18:48   #89
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Certo,naturlamente che:
sei stato preceduto
sei uno che deve imparare da lowenz ad essere più rapido
sei una persona che fa pubblicità elettorale partitica in sign
Si, infatti ho iniziato a leggere ora il thread e non ho resistito... Poi ho visto il post di Lowenz e volevo editare... Ma ormai mi hai scoperto! Per la pubblicità... Ma che dici? Io sono un grande tifoso calcistico!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:11   #90
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Lasciando perdere per carità il resto ma questo che ho quatato e soprattutto questo L'inquisizione era un tribunale stimato è abberante è tipo accetare i gulag e i campi di concentramento, la foga ultracattolica porta davvero all odio.
Chi ne conosce la storia meglio di me potrà sicuramente risponderti nel merito.

Quote:
e lo si capisce anche dalla parte quotata sui gay dove selezioni la parte che ti interessa saltando il resto come per esempio questo:

http://www.pcf.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm
La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, 238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.
E dov'è lo scandalo?

Quote:
o questo passo dove è ben chiaro che prima si dica una cosa e poi si dice che sono una minaccia come minimo

http://www.alleanzacattolica.org/tem...ssualita_a.htm
Questa NON E' la posizione della Chiesa.
Old 01-07-2006, 19:17   #91
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:

Questa NON E' la posizione della Chiesa.

Ti sei fatto fregare da lowenz
il testo è della Congregazione per la Dottrina della Fede un testo del 24-7-1992

http://www.ratzinger.it/documenti/leggi_omosessuali.htm
http://www.culturagay.it/cg/viewDoc.php?id=23

e indovina indovinello chi lo ha scritto

Old 01-07-2006, 20:06   #92
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
il testo è della Congregazione per la Dottrina della Fede un testo del 24-7-1992

http://www.ratzinger.it/documenti/leggi_omosessuali.htm
http://www.culturagay.it/cg/viewDoc.php?id=23

e indovina indovinello chi lo ha scritto

meglio, perchè non c'è scritto niente di male a leggerla tutta.
Per esempio:
"Va deplorato con fermezza che le persone omosessuali siano state e siano ancora oggetto di espressioni malevole e di azioni violente. Simili comportamenti meritano la condanna dei pastori della chiesa, ovunque si verifichino. Essi rivelano una mancanza di rispetto per gli altri, lesiva dei principi elementari su cui si basa una sana convivenza civile. La dignità propria di ogni persona dev’essere sempre rispettata nelle parole, nelle azioni e nelle legislazioni."
o
"12. Le persone omosessuali, in quanto persone umane, hanno gli stessi diritti di tutte le altre persone, incluso il diritto di non essere trattate in una maniera che offende la loro dignità personale (cf. n. 10). Fra gli altri diritti, tutte le persone hanno il diritto al lavoro, all’abitazione, ecc."
Comunque, hai tirato fuori questo discorso campato in aria per dire... cosa?
Old 01-07-2006, 22:53   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Quando NON voglio fare una cosa ci riesco sempre benissimo, è un classico

Non ho controllato la fonte originale dello scritto, ma quando leggo "Alleanza Cattolica" penso "Meno male che c'è ancora il Vaticano"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 23:07   #94
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Quando NON voglio fare una cosa ci riesco sempre benissimo, è un classico

Non ho controllato la fonte originale dello scritto, ma quando leggo "Alleanza Cattolica" penso "Meno male che c'è ancora il Vaticano"
Non preoccuparti, niente di grave , tanto non c'era scritto niente di sconvolgente.
Old 02-07-2006, 00:07   #95
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:
"12. Le persone omosessuali, in quanto persone umane, hanno gli stessi diritti di tutte le altre persone, incluso il diritto di non essere trattate in una maniera che offende la loro dignità personale (cf. n. 10). Fra gli altri diritti, tutte le persone hanno il diritto al lavoro, all’abitazione, ecc."
Comunque, hai tirato fuori questo discorso campato in aria per dire... cosa?
Ergo, avrebbero anche il diritto a reclamare i propri diritti di successione, di vivere un unione riconosciuta giuridicamente come gli eterosessuali, e adottare figli come gli eterosessuali...

...ho esagerato?
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 00:22   #96
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
Quote:
Non c'é MAI ripeto MAI stata una condanna aperta del Nazismo ed in particolare di Adolf Hitler da parte di Papa Pacelli PIOXII, il quale si é meritato con il suo comportamento freddo e calcolatore un giustissimo posto all'inferno insieme a Winston Churcill e Josef Stalin .... Hitler sta' in un'altra categoria invece
CliveSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 00:25   #97
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Mamma mia ragazzi.
Forse perche' il genocidio Ebraico e i crimini commessi da Hitler si scoprirono solo nel 1945?
E poi scusa, ma non sarebbe stata ingerenza questa ?
Completamente fuori strada .... dei campi di sterminio sia Churchill che Rooswelt ne sapevano qualcosa ma ancor di piu' il Papa che aveva dei vescovi molto ben informati nell'est Europeo che gli recapitavano dei rapporti quasi a cadenza mensile su come stavano le cose .... vogliamo parlare degli Ustascia Croati?
Old 02-07-2006, 00:28   #98
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Ad ogni modo chi se lo sbatte Trujillo .... la scienza non puo' fermarsi perché un pezzente un giorno si alza e fiata di cose che non conosce minimamente ... tipo Famiglia, cellule Staminali, vita su altri pianeti, come mi devo vestire oggi
Old 02-07-2006, 00:40   #99
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
I piccoli (tentati) cloni Nabrez crescono

Ultima modifica di Ewigen : 02-07-2006 alle 00:43.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 01:12   #100
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Ergo, avrebbero anche il diritto a reclamare i propri diritti di successione, di vivere un unione riconosciuta giuridicamente come gli eterosessuali, e adottare figli come gli eterosessuali...

...ho esagerato?
e soprattutto non dovrebbero essere definiti come "privi della dignità di essere umano"..
ma per ribattere a tutte le cose dette da gpc, alcune delle quali anche troppo facilmente smentibili, non ho proprio tempo...
al max x quelle sugli omosessuali ci penserà blue per farti l'elenco completo degli epiteti che ha ricevuto da esponenti della chiesa romana cattolica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian