|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Ricercatori, medici e donne scomunicati? °_°
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 28 GIU - Il cardinale Alfonso Lopez Trujillo sostiene che chi fa ricerca sulle cellule staminali embrionali e' passibile di scomunica. In un'intervista a Famiglia cristiana, il presidente del Pontificio consiglio per la famiglia motiva la sua affermazione, mettendo sullo stesso piano la distruzione degli embrioni e l'aborto. 'E la scomunica - precisa - vale per la donna, i medici, i ricercatori che eliminano l'embrione'.
( http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...8_1286632.html ) io rimango una volta di più senza parole...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ognuno poi deciderà come meglio crede .
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
l'ho appena sentito e stavo giusto pensando al forum....
(vabbè... diciamo ke stavo postando in un'altra sezione mentre lo sentivo ![]() Se continua così tra un pò ci combineremo davvero come i musulmani... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
propongo la scomunica anche per i comunisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
![]() quando si inizia? quando scomunicano chi usa il fuoco? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
ho trovato la mia strada..sarò ricercatore..grazie chiesa romana ladrona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Non capisco il motivo di tanto sdegno e stupore: mi sembra sia normale che chi, secondo la Chiesa, si macchia di crimini contro la vita umana sia fuori dalla comunione.
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() sembrano un pò dei feudatari medievali che fanno i loro interessi piu che preti ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Cmq stiamo parlando di una proposta del cardinale Alfonso Lopez Trujillo, chissà se la Santa Sede la pensa allo stesso modo...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
considerando i precedenti che vi sono stati nei rapporti tra ricerca scientifica e chiesa, a questo punto direi che basandosi sulla statistica si possa affermare che la ricerca sulle staminali è la strada giusta da seguire.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ai ricercatori che già lavorano su queste cose penso che interessi ben poco l'essere scomunicati o no
![]() Mi sembra un problema che si faranno più gli altri che i potenziali interessati. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 28-06-2006 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Dalle sue parole il peccato è nella distruzione dell'embrione, e non nella ricerca in sè.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Chissà che paura avranno
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Esattamente come milioni di cattolici vivono la loro fede ignorando del tutto o in parte i precetti e le dichiarazioni, talvolta medievali, che arrivano dal Vaticano, in modo analogo dovrebbero fare la scienza, la medicina, la cultura: trattare la religione come la vecchia e amata nonna che si sopporta con un sorriso quando blatera di dannazione, scomuniche, preservativi, omosessualità e fiamme dell'inferno. Come tutte le nonne, anche la religione è destinata a passare a miglior vita e a lasciare il posto ai giovani e al futuro.
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.