|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sono comunque daccordo con mang evil che in giro ci sono numerose e aziende e negozi che cercano di fregarti o che comunque sono incompetenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Basta usare un po' di cervello e non si viene fregati... non capisco il problema ![]() Poi ovvio che se uno vende una cosa ad un prezzo stracciato c'e' sempre dietro qualcosa, io mi riferisco a venditori onesti
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ebay, oltre a fare schifo, è anche caro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
in tutti i messaggi che ho visto dite:
"basta sapere che non è una truffa" "basta essere fortunati" "se si è sfigati non c'è nulla da fare" "basta evitare i venditori disonesti" basta basta basta..... ma che state dicendo? uno per fare un acquisto deve essere fortunato?non deve essere sfigato? come fa a sapere che si becca un pacco? qualcuno ho visto che ha avuto controversie ma le ha risolte, avete dato un feed negativo o avete avuto paura di beccarne 1 pure voi? non ho mai acquistato su ebay e da quello che avete detto penso proprio che non accadrà mai.
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Io ho comprato uno strumento venduto "così com'è" che "si accende", tuttavia quando è arrivato si è acceso sì, ma nel senso che ha preso fuoco. Ho dato un feedback negativo e mi è arrivato un altro feedback negativo perchè mi ero lamentato. Altra cosa: spesso le controversie, che già per partire richiedono che sia passato tot di tempo a cui si aggiunge il possibile dialogo con la controparte, impiegano diverso tempo per andare a termine e si finisce fuori tempo massimo per il feedback, così uno non ha nemmeno la "soddisfazione" di far sapere cos'è successo.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Il fatto che utenti non abbiano mai preso fregature non vuol dire che non esistano. Ovvio che se c'è scritto nell'inserzione "truffa" nessuno ci cascherebbe, ma spesso non è così semplice "fiutarle"
![]() anche perchè i modi in cui una truffa può essere eseguita sono vari, a cominciare dai più banali (e come tali facilmente sgamabili: es un oggetto usato di cui il venditore non fornisce foto reale) alle più astute o "scaltre" (es venditore che, dopo aver accumulato una brillante carriera comprovata da migliaia di feed positivi, decide che è giunta l'ora di fare un bel viaggio a spese dei suoi prossimi acquirenti: sfido chiunque a pensare un attimo prima che quel venditore non avesse tutte le carte in regola per essere ritenuto sicuro) Ciò che indigna non è tanto la possibilità di prendere fregature (quella c'è sempre quando la compravendita non è diretta) ma è la assistenza e il modo in cui il più grande sito di aste risponde di fronte al fatto compiuto (gestione controversie, denunce di inserzioni illecite volutamente ignorate-dopotutto qualunque asta produce profitti- meccanismo di feed negativo per gli acquirenti che hanno preso sole, ...). Dopotutto mi sembra che siano cose condivisibili. Il voler contrapporre a tali affermazioni il fatto che qcn "le truffe le sa fiutare" mi sembra insensato.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Quote:
Ma nn vi pare di avere una visione un pò troppo pessimistica? Se si ragionasse così per qualsiasi cosa non si potrebbe nemmeno più uscire di casa....
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Considerarazione personali
Premetto che non ho letto tutti i vostri post, fra questi uno diceva che basta guardare i feedback: infatti un rivenditore può avere anche + account ma non certo centinaia o migliaia per cui un rivenditore con 1000 feed positivi e 0 negativi è sicuramente affidabile.
Io ho fatto solo un acquisto su ebay e non da poco visto che ho comprato la caldaia! Ho risparmiato un migliaio di euro sul prezzo di listino, ho aspettato circa una settimana tra transazione (conto corrente bancario classico) e spedizione, m'è arrivata a casa senza problemi l'ho montata ed è tutto ok. Se poi ci sono i furbi non facciamo comunque di un'erba un fascio. PS: ho 4 cerchi in lega 14" per saxo vts, originali...se interessano: smania2000@libero.it :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: BARI
|
io infatti uso il cervello---->NIENTE EBAY<----
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: NA/MI
|
Quote:
![]() Avessi fatto anch'io così ... ![]() A mio parere EBA* è un'associazione a delinquere ...
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
A leggere qualche utente qua sembra che su Ebay ci siano solo "furbi"
![]() Si vede che solo io conosco amici e colleghi (e sono tanti) che usano Ebay da anni e non hanno MAI avuto "sole", e sottolineo MAI nonostante acquisti spesso anche fuori italia (taiwan, usa e germania soprattutto). Io solo una volta ho avuto un problema con delle antenne GPS, ne ho prese 3, una fallata ed il venditore e' stato disponibilissimo e me l'ha cambiata senza storie (ovviamente gliel'ho rispedita indietro). Ovvio che so perfettamente di rinunciare (spesso) alla garanzia, manualistica in italiano, il dubbio se l'oggetto e' nuovo o e' stato usato... ma sinceramente non mi interessa minimamente, l'importante e' che funzioni bene, non sono uno di quelli che si mette a vedere minuziosamente le confezioni e gli imballaggi per scoprire chissa' cosa, preferisco risparmiare un buon 20% (ed oltre) sul prezzo del negozio ![]() Ma che vi devo dire... saremo tutti "fortunati" ![]()
![]() Ultima modifica di Timewolf : 08-06-2006 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
VORREI FAR NOTARE CHE QUANDO UN COLLEGA O AMICO PRENDE UNA SOLA TENDE A NON DIRLO PER NON FARE LA FIGURA DEL PIRLA, MENTRE SE FA UN PESSIMOAFFARE UN PO' PER VANITA' PERSONALE, UN PO' PERCHE' TENDE AD AUTOCONVINCERSI DEL CONTRARIO DIFFICILMENTE ANCHE QUANDO SE NE ACCORGE DOPO MAGARI ESSERSI VANTATO DEL BUON AFFARE AMMATTE CHE IN REALTA' FORSE NON HA FATTO QUELLA GRAN FURBATA.VORREI POI FAR NOTARE CHE BASTA ESSERE FREGATI IN UN ACQUISTO SU 100 PER RIMETTERCI QUELLO CHE SI CREDE DI AVER RISPARMIATO NEGLI ALTRI CENTO ACQUISTI, OLTRE ALL' INCAZZATURA.RIMANGO POI ALLIBITO QUANDO SENTO DIRE CHE LE FREGATURE BASTA FIUTARLE, PUO' ESSERE VERO IN QUALCHE CASO, MA CREDETEMI I TRUFFATORI SONO MOLTO MA MOLTO FURBI E NON METTONO IL CARTELLO QUI TRUFFA.... L' UNICO MODO PER EVITARE LE TRUFFE E' UN REGOLAMENTO SERIO E RIGOROSO A DIFESA DEGLI AQUIRENTI ANCHE CON AZIONI LEGALI E NON E' IL CASO DI EBAY. i truffatori non sono cosi' stupidi da mettere prezzi stracciati, sarebbe troppo semplice, gia' che ti fregano vogliono anche guadagnarci il piu' possibile.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Se non interessa, basta saltarla...
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio gruppo di amici non c'e' sicuramente la gara "a chi lo ha piu' grosso" ![]() Per cui cio' che dici puo' essere vero per certe persone, non certo per chi conosco io ![]() I truffatori sono OVUNQUE, non certo solo su Ebay. Non sto dicendo che su Ebay si fanno SEMPRE e COMUNQUE affari, bisogna stare attenti, seguire l'asta, vedere le ALTRE aste dello stesso venditore, magari scrivere in pvt anche a chi ha acquistato. Se il prezzo poi supera il budget di cui si dispone, non si fanno offerte, non vedo il problema in questo caso.. e' un sito di aste ovvio che il prezzo sale. Fortunatamente su Ebay la STRAGRANDE maggioranza di persone e' ONESTA e SERIA, se cosi' non fosse ebay sarebbe chiuso da un pezzo. E' sempre lo stesso discorso, per una piccola percentuale di "criminali" bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma questa e' una cosa prettamente Italiana ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il materiale di consumo è conveniente mentre è ridicolo vedere prodotti usati comprati all'asta ad un prezzo uguale a quello dei prodotti nuovi, vedi schede video di vecchia generazione squagliate a 250 euri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
E, in base al comportamento di ebay, non penso che chiunque possa considerarsi totalmente sicuro nel caso in cui malauguratamente dovesse capitargli un imbroglione. Naturalmente tra fare le regole e farle rispettare ce n'è di differenza e questo il caro ebay lo sa bene (leggi - tra l'altro - : avete mai aperto controversie contro powerseller??!?)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quando acquisto su E-bay in genere lo faccio in quei negozi dove posso risparmiare ed avere assistenza, evito i privati, anche perchè spesso vendono roba usata a prezzi uguali o superiori a quelli nuovi.
Per il discorso dei feedback non mi fido moltissimo, conosco un venditore che aveva ricevuto alcuni feedback negativi su e-bay, bene, dopo averli affibbiati ai rispettivi acquirenti, si sono messi di comune accordo e li hanno ritirati tramite un ricorso ad e-bay. Da cui capite, la serietà non è proprio il massimo su questo sito di aste, dove dare un feedback negativo, vuol dire anche riceverlo, e dunque è sconveniente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.