Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2006, 13:14   #81
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Io mi sono sentito di esprimere un'opinione nel merito,e ho anche dato quel consiglio.Che poi è quello che si dà in tutti i forum quando uno crea problemi;e per la cronaca in altri forum la discussione sarebbe stata chiusa entro pochi minuti e account bannato senza se e senza ma.
Si ho capito. Però non hai letto il resto o non hai voluto rispondere.
Quote:
Quello che più mi lascia perplesso, anche se frequento la sezione da poco, è che molti non si lamentano solo in privato ma anche lungo le varie discussioni. Poi quando si tratta di scrivere qualcosa in una discussione un pò polemica lo si fa "uccidendo l'agnello sacrificale di turno". Scusate ma non mi quadra.
Quote:
Però di lamentele ne ho lette tante, anche da utenti che quì figurano.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 06-05-2006, 13:15   #82
GbLoArNdCiEnS
Bannato

L'Avatar di GbLoArNdCiEnS

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Va bene, la discussione è durata anche troppo.

> CLoSeD! <

Un bel giorno potrai anche tu "moderare" ed essere il boia che infligge sospensioni e banning.
Tranquillo luvi, la tua spaventosa presenza, prima o poi, sarà premiata e potrai giustiziare chi vorrai...a cominciare dalla tua ignore list.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 13:15   #83
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da GbLoArNdCiEnS
Propongo a tutti gli utenti ..........
devi sopportare e fartene una ragione se a parita di situazione ci sono 2 effetti diversi.
Old 06-05-2006, 13:20   #84
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
devi sopportare e fartene una ragione se a parita di situazione ci sono 2 effetti diversi.
Questo posso anche accettarlo (perchè ripeto, so di essere ospite), ma spero mi sia consentito dire che c'è chi ha una personalità caratterizzata da una intensa e radicata volontà prevaricatrice ed aggressiva verso chi esprime concetti, argomentazioni, punti di vista difformi dal suo.
E non ammiro il loro modo di “convincere” le pecorelle smarrite.
Ciao a tutti, ci vediamo lunedì.
Fate i bravi e statemi bene.
naitsirhC è offline  
Old 06-05-2006, 13:21   #85
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Si ho capito. Però non hai letto il resto o non hai voluto rispondere.
ho letto,ma come rispondere ad una tua opinione circa le lamentele di qualcuno,se io non le ho lette se non in qualche intervento?
Che poi un conto è lamentarsi,altro è invece sparare a zero contro il regolamento del forum come ha fatto lautore del thread.
Io non mi lamento,esprimo le mie opinioni in modo civile e rispetto le opinioni altrui,fatta eccezione per chi professa pene di morte e simili,e problemi non ne ho mai avuti;e certo io non sono un "protetto"
matteo1 è offline  
Old 06-05-2006, 13:22   #86
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Un bel giorno potrai anche tu "moderare" ed essere il boia che infligge sospensioni e banning.
Tranquillo luvi, la tua spaventosa presenza, prima o poi, sarà premiata e potrai giustiziare chi vorrai...a cominciare dalla tua ignore list.
Credo che stu stia violando un bel po' di regole che hai sottoscritto LIBERAMENTE.
Compresa l'apertura di un altro threat provocatorio a cui nessuno GIUSTAMENTE ha risposto
E comunque ricordati che l'anarchia che ti piacerebbe tanto fa comodo soprattutto ai prepotenti, ma c'è sempre qualcuno più prepotente di te sulla tua strada.
roverello è offline  
Old 06-05-2006, 13:24   #87
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
LOL! Quanto di meno desiderato dal sottoscritto e quanto di più improbabile al mondo
Se vuoi un forum dove possa "moderarti" vieni pure sul darkside, e troverai troll per i tuoi denti

Quote:
Qui di spaventoso ci sono solo cloni e troll, e la mia ignore list nè è zeppa; questa gente si è giustiziata da sola, quando è nata
Te non sei degno neppure di finire in ignore list; sparisci da solo

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 06-05-2006, 13:24   #88
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Lamentarsi fa parte del gioco. Ma la lamentela, ovvio deve essere sensata. Se la questione è che il forum non è democratico, o che il regolamento vieta le contestazioni pubbliche, ricordare che esiste un tasto log-out è un modo per inquadrare la questione nella sua giusta dimensione. Non si contesta pubblicamente solo per evitare che le discussioni abbiano come tema unico il come si dovrebbe discutere. Questo è inevitabile perchè se prendi 20 persone diverse avranno 20 idee diverse su come applicare le stesse regole, e su come prendere i provvedimenti. Se si da corda a questo genere di dibattiti, addio, non si parla d'altro. Senza contare poi che i mod tutto questo tempo per rispondere non ce l'hanno, a stento in 2 si riesce a seguire le segnalazioni.
Si cerca alla fin fine di trovare un compromesso che consenta di confrontare civilmente le proprie opinioni... chiaro che un regolamento non fa miracoli e due mod non cambiano la situazione, se non c'è volontà di collaborazione da parte degli utenti si fa poco...
Si vabbè però, continuando a fare l'avvocato del diavolo, questo tuo discorso potrebbe non essere coerente con il lamentarsi almeno una decina di volte e manco tanto amichevolmente in ogni discussione che ha fatto Gesù Cristo. E su problemi sollevati quì da GbLoArNdCiEnS. Non intendo mettermi in polemica, stavo constatando alcune cose.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 06-05-2006, 13:25   #89
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Tranquillo, poi ti mando un orsacchiotto di stoffa.Non ti preoccupare delle mie conoscenze di cui puoi non sospettare l'ampiezza. Preoccupati, piuttosto di scoprire perchè discussioni come questa non si leggono mai.
se vuoi io il perchè ce l'ho: perchè sono inutili e sterili, gratuite POLEMICHE.
Di nessunissima utilità.
E per di più presuntuose e pretestuose.

Io al posto dello staff mica ce l'avrei tutta sta pazienza

Io ho letto Bordin rispondere a toni che non avrebbero meritato nemmeno di essere considerati.
E l'ho visto rispondere sempre in maniera civile ed esauriente.
Lo stesso da parte di moderatori (o ex, come nel caso di amu) che si sono messi a scrivere argomentando e ai quali poi chi polemizza come te risponde con aria di sufficienza.

Questo per me è il vero atteggiamento incivile, quello di chi alimenta una protesta con questi toni e in questa maniera.

Fosse per me esisterebbe una sezione "lamentele", dove quelli come te possono andare a sfogarsi e crogiolarsi nei propri dissensi senza rompere i cosiddetti in sezioni in cui questi argomenti sono del tutto fuori luogo. E non fanno che seminare zizzania.

Guarda un po', c'è qualcuno che vuole discutere dei temi concernenti la sezione. Invece ci sono altri, frustrati, aggiungo io, che vogliono il faccia a faccia, se la prendono con dei nick e riversano il proprio malcontento sugli altri.

Non rivendicare il tuo diritto a stare in questo o qualsivoglia posto con le TUE regole.
Semplicemente perchè questo diritto non esiste.
Nè qui nè altrove.

Sennò fai come quelli di cui si parla in altri 3d, che arrivano in un paese e, da ospiti, pretendono che le leggi si conformino a loro, invece che essere loro ad accettare quelle già presenti.

Oppure vai a farti un giretto su wintricks, e prova a parlare di politica... e poi me lo racconti come si sta qui
Gemma è offline  
Old 06-05-2006, 13:26   #90
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Permettimi una decisiva aggiunta : ospiti che fanno esistenza.

Agli inserzionisti, vengono venduti i contatti medi giornalieri/mensili, la tipologia dell'utenza, la propensione all'acquisto ecc.
Senza "ospiti", hwupgrade non potrebbe esistere. Da qui la palese contraddizione tra la spocchia boriosa del Brodin e di una buona parte dei fidati "moderatori" selezionati e la platea variegata del forum.
una vera spy story

Quote:
il famoso regolamento ? Quello che è in contrasto in diversi punti con il codice civile ? Quello che non passerebbe nessun controllo sulla democraticità di una organizzazione associativa ? Quello con regole contrarie alla libertà di espressione ? Quello dove non è possibile contestare e nemmeno discutere pubblicamente dell'operato della dirigenza e dei "moderatori" ?

Quello lì ?
i moderatori non sono pagati da nessuno. e il regolamento l'hai accettato in fase di iscrizione anche con questo nick..potevi non accettarlo, no? contrasto con il codice civile? nessun controllo sulla democraticità? se fossi qualcuno in alto avrei come minimo pensato di passare per le vie legali (se valesse la pena di perdere tempo, ma non è questo il caso)

Quote:
Bravissimo, una sleccazzata da Maestro. Complimenti. Avrai in regalo due giri gratuiti e sarai presto moderatore.
veramente E' GIA' stato moderatore, forse tu non c'eri

Quote:
Ma come sei bravo, studente modello proteus...proprio tu che pur di prendere per il cuolo luvi ti sei fatto sospendere per 5 giorni, in data 23/04 ?
è questa l'ampiezza e la conoscenza del forum che tanto vanti? ben il 2004! sti cazzi!
Drago è offline  
Old 06-05-2006, 13:27   #91
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Io al posto dello staff mica ce l'avrei tutta sta pazienza
Ma non ce l'ha... questo qui sta solo approfittando del fatto che Prio è in ferie e zerothehero ha dato delle mezze dimissioni...
Squallido.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 06-05-2006, 13:29   #92
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drago
è questa l'ampiezza e la conoscenza del forum che tanto vanti? ben il 2004! sti cazzi!
LOL! Questa me l'ero persa

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 06-05-2006, 13:31   #93
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ho letto,ma come rispondere ad una tua opinione circa le lamentele di qualcuno,se io non le ho lette se non in qualche intervento?
Che poi un conto è lamentarsi,altro è invece sparare a zero contro il regolamento del forum come ha fatto lautore del thread.
Io non mi lamento,esprimo le mie opinioni in modo civile e rispetto le opinioni altrui,fatta eccezione per chi professa pene di morte e simili,e problemi non ne ho mai avuti;e certo io non sono un "protetto"
Se è per questo nemmeno io .
DonaldDuck è offline  
Old 06-05-2006, 13:31   #94
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
LOL! Questa me l'ero persa

LuVi
ma ce ne sono di perle in questo thread, me lo devo salvare assolutamente
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 06-05-2006, 13:32   #95
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
una vera spy story

i moderatori non sono pagati da nessuno. e il regolamento l'hai accettato in fase di iscrizione anche con questo nick..potevi non accettarlo, no? contrasto con il codice civile? nessun controllo sulla democraticità? se fossi qualcuno in alto avrei come minimo pensato di passare per le vie legali (se valesse la pena di perdere tempo, ma non è questo il caso)

veramente E' GIA' stato moderatore, forse tu non c'eri

A te invece andrà un premio speciale della redazione...qualcosa di riciclato dagli introiti dei banner tipo Jamba!
Bravissimo, sei promosso.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 13:33   #96
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
23/04 non è 2004,ma 23 aprile di quest'anno,probabilmente
matteo1 è offline  
Old 06-05-2006, 13:34   #97
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Capisco che sei stato un indimenticabile ed indimenticato moderatore, ma non crederai di essere un Padreterno superiore come luvi (altro superprotetto del forum)?
sono solo un utente come un altro tranquillo, non avevo manie di grandezza prima figuriamoci adesso.

perchè anzichè stare qui a sparare frasi ad effetto non rispondi al mio post chilometrico, o alle obiezioni che ti ha posto jumpermax? passo dopo passo. siamo in grado tutti di fare mezze frasi per schernire gli interlocutori, il difficile è impegnarsi a fare discorsi un pò più sensati e concreti.
ma d'altronde se le argomentazioni per portare avanti le tue teorie non ti mancano ed hanno basi reali e verificabili non dovresti avere problemi no?

io sono qui che aspetto, lascia perdere battutine e artifici dialettici che sono propri di chi ha la faretra vuota.

avanti, rispondi nel merito alle obiezioni mosse a cominciare da:

1) se il regolamento non ti piaceva al momento dell'iscrizione perchè l'hai sottoscritto?
2) se hai cambiato idea in seguito cosa ti impedisce di trovare uno spazio più consono alle tue esigenze, evitando di sparare accuse tuttora non provate nonostante le richieste di entrare nello specifico?

più facili di così si muore.
Old 06-05-2006, 13:36   #98
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
23/04 non è 2004,ma 23 aprile di quest'anno,probabilmente
Ti ringrazio per averlo fatto al posto mio;forse era troppo preso a zerbinarsi agli occhi dei moderatori a senso unico che più tardi leggeranoo queste inutili fesserie.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 06-05-2006, 13:36   #99
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma non ce l'ha... questo qui sta solo approfittando del fatto che Prio è in ferie e zerothehero ha dato delle mezze dimissioni...
Squallido.
E' più squallido vedere quanto sei informato su certi argomenti. Rafforza certe convinzioni che in molti hanno espresso in altre discussioni ma non in questa. Strano vero?
DonaldDuck è offline  
Old 06-05-2006, 13:37   #100
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Semmai spiace per la marea di utenti che si lamentano, spesso, in privato e che MAI hanno le palle per mettere nero su bianco, in pubblica cosa pensano.
Forse non lo fanno semplicemente perchè non è consentito?
GianoM è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian