Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 17:54   #81
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
mod eseguita con successo !!

bene ce l'ho fatta, ho messo lo zalman passivo (quello giallo) sul chip della mobo
avendo usa vga molto lunga ho dovuto eliminare 4 alette che intralciavano un po.
adesso in idle sto a 39° e posso tenere la vga sullo slot sopra
Old 28-05-2006, 18:54   #82
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
bene ce l'ho fatta, ho messo lo zalman passivo (quello giallo) sul chip della mobo
avendo usa vga molto lunga ho dovuto eliminare 4 alette che intralciavano un po.
adesso in idle sto a 39° e posso tenere la vga sullo slot sopra
puoi fare delle foto?

io cmq sto a 39° con dissi stock senza cornice senza copertura + lappato e con la arctic silver.....

il mio thermalright si è rotto!
ma non fa nnulla!

Tanto ne ho 1 altro!

cmq le heatpipe nel Hr5 è una sola x cui credo che nn avrò problemi....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:26   #83
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
a sto punto io nn so se prendere il thermalright o l'aerocool per la vga....certo uno costa 20 e l'altro 30...prima devo vedere la mobo dato che ho notato che nella CFX3200 il dissi non è allo stesso posto in cui è nella NF4 sli!!! prima prendo le misure e poi decido!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:36   #84
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da YER
a sto punto io nn so se prendere il thermalright o l'aerocool per la vga....certo uno costa 20 e l'altro 30...prima devo vedere la mobo dato che ho notato che nella CFX3200 il dissi non è allo stesso posto in cui è nella NF4 sli!!! prima prendo le misure e poi decido!!

Okkio... Con la CFX3200+aerocool avrai notevoli noie non tanto per la posizione del dissi, ma per la disposizione degli attacchi ...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:38   #85
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Okkio... Con la CFX3200+aerocool avrai notevoli noie non tanto per la posizione del dissi, ma per la disposizione degli attacchi ...
in che senso??per attacchi ovviamente intendi i buchi in cui vanno infilate le viti immagino....se intendi quelli non sono negli stessi posti???
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 28-05-2006, 19:38   #86
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
puoi fare delle foto?

io cmq sto a 39° con dissi stock senza cornice senza copertura + lappato e con la arctic silver.....

il mio thermalright si è rotto!
ma non fa nnulla!

Tanto ne ho 1 altro!

cmq le heatpipe nel Hr5 è una sola x cui credo che nn avrò problemi....
purtroppo non ho una digitale sotto mano
cmq è molto simile alle foto postate nella prima pagina, solo un po + brutto da vedere in quanto ho dovuto piegare parecchie alette ed eliminarle 4
quindi a conti fatti la temp è la stessa che potevo ottenere col dissi stock, ma almeno la vga mi ci sta tranquilla ed ho eliminato una fonte di rumore
Old 28-05-2006, 20:24   #87
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
in che senso??per attacchi ovviamente intendi i buchi in cui vanno infilate le viti immagino....se intendi quelli non sono negli stessi posti???

Sono opposti, purtroppo...

Old 28-05-2006, 20:53   #88
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Sono opposti, purtroppo...

caspiterStronzola!!!! non ci avevo fatto minimamente caso....allora mi sa che resterù sul thermalright!!
Old 28-05-2006, 22:27   #89
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
caspiterStronzola!!!! non ci avevo fatto minimamente caso....allora mi sa che resterù sul thermalright!!

Okkio anche con quello... La distanza del pci-ex1 e pci-ex2 della tua mobo è maggiore delle mobo Lanparty "normali" ed il chipset è esattamente al centro fra i due slot... In pratica se monti il thermalright in perpendicolare agli slot pci-ex, la vga al 1° o 2° slot non andranno... L'unica speranza, ma non è certa, è montare il thermalright in parallelo agli slot pci-ex...

Secondo me, risparmieresti non poco e risolveresti alla grande con un dissi passivo Zalman, magari il ZM-NBF47 che sulla tua mobo sarebbe perfetto...
Old 28-05-2006, 23:11   #90
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

io infatti il thermalright pensavo di mettero nello stesso verso delle schede video come ha fatto sopra riokbauto...si può fare direi!?!?!?! tanto comunque per ora ne ho una sola e prima di fare un crossfire ne devo mettere via di soldi!!....sono dell'idea che se faccio un crossfire lo faccio con due 1900 no di sicuro con delle 1300 o 1600....quindi per ora mi tengo la gto2 e poi vediamo a dicembre che prendere!!

Ultima modifica di YER : 28-05-2006 alle 23:14.
Old 30-05-2006, 11:42   #91
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Ieri notte ho fatto la spesa dal " totale modificando "

preso un arctic freezer che modifichero per il chipset
( così nel caso dovessi troncare qualche heatpipe ne avrò sempre 2 o 3 a disp. )

preso un'altro thermalright hr 5
( non si sa mai )

prese altre ventole da mettere nel mio armor
( la parte superiore è sempre al buio !!! )

Appena li moddo vi mando le fotuzze !!!

ciauz
Old 30-05-2006, 11:46   #92
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

bene bene!! aspettiamo impazienti!!!
Old 30-05-2006, 12:54   #93
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

io vorrei sapere quella faccia di
che ha posizionato il chipset in quel posto di

A volte mi viene voglia di cambiare mobo solo x sto problema !!!
Old 30-05-2006, 12:56   #94
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
io vorrei sapere quella faccia di
che ha posizionato il chipset in quel posto di

A volte mi viene voglia di cambiare mobo solo x sto problema !!!
a tanti purtroppo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:50   #95
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

In previsione di una calda estate, senza contare che già adesso il chipset di defolut era 53°, ho preso il Termalright HR-05.

fatta una leggera modifica ho abbassato la temperature di 10°

devo provarla sotto sforzo

la piegatura effettuata a mano senza ausilio di attrezzi

dissy montato

probabilmente anche a lasciarlo dritto nn toccava la scheda, ma x evitare di accumulare il calore in prossimità della scheda video ho preferito questa soluzione, contanto che sulla parete del case ho due ventole in immissione

il montaggio nn ha compromesso la possibilità di montare una scheda nel primo slot PCI, x quello che riguarda la seconda scheda video nn la prenderò mai
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:35   #96
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da costel
In previsione di una calda estate, senza contare che già adesso il chipset di defolut era 53°, ho preso il Termalright HR-05.

fatta una leggera modifica ho abbassato la temperature di 10°

devo provarla sotto sforzo

la piegatura effettuata a mano senza ausilio di attrezzi

dissy montato

probabilmente anche a lasciarlo dritto nn toccava la scheda, ma x evitare di accumulare il calore in prossimità della scheda video ho preferito questa soluzione, contanto che sulla parete del case ho due ventole in immissione

il montaggio nn ha compromesso la possibilità di montare una scheda nel primo slot PCI, x quello che riguarda la seconda scheda video nn la prenderò mai
E SI!
GRAZIE!

ma che vga hai??
e che dissi monta sopra ?
Old 01-06-2006, 17:43   #97
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

ho una Radeon SapphireX1800Xl con il dissy originale, la scheda madre è uan DFI Lanparty UT RDX200 CF-DR.
Old 01-06-2006, 19:11   #98
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
ho una Radeon SapphireX1800Xl con il dissy originale, la scheda madre è uan DFI Lanparty UT RDX200 CF-DR.

Allora il tuo post nn ha molto valore qui
visto che si parla di chipset della nf4 sli dr !!!
Old 01-06-2006, 19:21   #99
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

no prob, in caso il mod può cancellare x evitare errori o confusione tra schede madri.
Old 01-06-2006, 19:23   #100
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
bella soluzione cmq
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian