|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
L'alto prezzo di NGI è sicuramente giustificato da quello che offre, e su questo non ci sono dubbi, resta però il rammarico che fino a qualche tempo fa, con un altro provider che offre linee molto più veloci ad un prezzo molto più contenuto, io, anche senza banda minima garantita, riuscivo a scaricare continuamnete a 400/450 kb/s, senza problemi di navigazione... Peccato che quei tempi sono finiti e mi tocchi cambiare... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti, vorrei spezzare anche io una lancia in favore di NGI.
Io con una 2048/512 ci gestisco un Internet Point con 9 postazioni di navigazione + 6 di gioco + il mio PC alla cassa!!! La preparazione tecnica del servizio clienti è SMISURATA rispetto a tutti gli altri operatori, forse anche perchè NGI per ora è una piccola realtà rispetto agli altri colossi e quindi ha una struttura di help desk interna. Le prestazioni in download e navigazione sono nel 99% dei casi sempre al massimo ed ovviamente i ping sono bassi, a questo proposito NGI nasce proprio da un'esperienza quasi unicamente legata al "gioco on-line" e quindi è molto più sensibile al discorso "configurazione fast". L'unica grossa pecca, a mio parere, è che la mia linea, non so gli altri contratti, si rinnova di anno in anno per un altro anno intero, quindi se volessi recedere dalla linea dovrei farlo entro due mesi dalla scadenza annuale altrimenti mi troverei a pagare un anno intero di linea flat anche se nza usarla!!!! La linea Interbusiness Telecom che avevo prima faceva cagare ma almeno ho potuto recedere, dopo il primo anno di canone flat, pagando solo il bimestre in corso!! Ciao.
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
per routing estero intendo ping verso siti o server stranieri [utile quando devi giocare, far streaming o telefonare in voip all'estero] |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
solo brescia città però è coperta da tiscali |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
xZulkifar2
Dipende da come decidi di gestire la cosa: se compri, o noleggi dal provider, un router che prevede le uscite analogiche per dei telefoni normali oppure, se hai già un router o un modem ADSL associato però ad uno switch o un hub, e compri quei box che hanno un attacco di rete(RJ45) e le connessioni per uno o piu telefoni analogici(RJ11), puoi permetterti di lasciare spento il PC o, per essere più precisi, devi tenere accesso solo l'apparato router o modem+switch/hub a seconda dei casi se invece vuoi fare voip via software(es: Skype) il PC deve essere per forza acceso
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E già che ci sono ti sfrutto OK. Prometto che questa era l'ultima domanda... |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie lightwave3d e grazie Whiterabbit_it ora mi è un po' più chiara la faccenda...
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
sul voip sapete dirmi come vi funge con ngi quando scaricate? |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
SOno connesso da 10 minuti. Ho appena configurato il, netgear !
Ma accade che anziche una 640 la linea va il doppio !!! Guardate qua: |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
No però, ok, il download si fissa tra i 77 e i 95 Ksec. Va bene.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Io con Tin.it 4mbit scarico a 160/180. 1 a 0 per ngi!
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Con Tin.it, forse, per un giorno mi troverò a pagare un anno intero
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
@arnaldo19: La banda garantita al 95% è sulla Rete IP di Inet, mentre quell'altra si parla di atm: CASA utente(telecom)->dslam(telecom)->adr(telecom)->atm(telecom)->ngi @RottenPop: per routing in pratica si intende il percorso che fa il pacchetto IP per arrivare a destinazione.. Conta solo che I.net ha la migliore rete ip in italia..
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mah ... la mia sola paura è che il VOIP sia tra non molto ucciso dalla politica TELECOM.
E a questo punto, l'indeciasione tra una linea VOIP con NGI + SQUILLO o una FLAT Telecom con Canone ADSL Alice e FLAT Voce diventa davvero tanta ! Avete buoni consigli per caso ?
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
volevo sapere la differenza qualitativa tra l'adsl (di NGI) su cavo dati e l'adsl (di NGI) sulla linea telefonica analogica di telecom(PSTN)
non capisco poi come ti possano portare una linea dati a casa tua se telecom è ancora proprietaria del famoso "ultimo miglio":evidentemente su qs punto ho le idee confuse! scusate se insisto ma da altre parti non trovo le info che mi interessano,poi penso di porre questioni che possono interessare a molti |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
Vuoi dire che le linee ADSL per i privati funzionano tutte così, a rinnovi annuali, o solo Tin fa così?!?! Sinceramente non ho mai avuto l'occasione di approfondire l'argomento ADSL per privati visto che io ovviamente la uso in negozio.
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
Forse Telecom, considerando che qualcosa farà pagare ai vari provider che sfruttano le sue strutture almeno per un certo tratto della connessione ADSL, ha deciso, oppure è stata costretta dal garante delle comunicazioni nell'ottica della massima diffusione di internet, di cedere almeno su questo....... di contro poi senti parlare del balzello che Telecom vorrebbe pretende perchè si sta cagando sotto con l'arrivo del VOIP!!!
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece il voip su linea dati di NGI qualcuno l'ha gia provato e sa dirmi se va bene anche quando il pc fa download? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.