|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Si certo alla fine è questione di esigenze ma imho la gp2x non vuole essere un surrogato di un palmare nè vuole fungere da "factotum" (quindi se è quello ciò che cerchi fai bene a scartarla secondo me). L'idea di base è quella di una console con in più la possibilità di far girare utility, ma la cosa importante è che ha linux quindi siamo nel mondo dell' opensource, e secondo me è una grande innovazione nel mondo del gaming. Il problema è che credo di aver capito che il kit di sviluppo per i giochi homebrew non è affatto uguale a quello per i giochi commerciali, quindi alla fine dovrebbero rilasciare dei tool a pagamento che ovviamente permettono di sviluppare giochi più complessi graficamente ecc.. Ultima modifica di jacopastorius : 13-09-2006 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ma qlc1 l'ha presa..in questo forum?
Secondo me è il prodotto ideale per chi vuol emulare quasi tutto...se poi è anche 1 buon lettore multimediale, ben venga. I notebook o i palmari sono ben altre cose.
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si diceva stessero lavorando su un emulatore per playstation1, che se avesse funzionato come si comanda sarebbe stato un bel traino per le vendite... invece non se n'è saputo più nulla
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
![]() Oggi come oggi, non ci sono console portatili capaci di emulare il Mame..la PSP ci riesce?
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi conferma dell'ottimo funzionamento degli emulatori che più mi interessano (SNES, NES, MAME, NeoGeo, Amiga) la prenderei al volo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
che io sappia l'emu per playstation c'è già ed utilizza un solo processore riuscendo a fare miracoli, cmq anche io sono interessatoi all'acquisto anche se ho già sia la psp(moddata con 1.50) che il ds, perchè il gp2x è pensato proprio per emulare e mi attira di più e poi le memory della psp costano un sacco le sd costano molto meno.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
A me interessa x il Mame.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
mi documenterò...se ci gira bene il mame e il neogeo e il snes è mia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Ho visto un pò a giro e praticamente gli emu che mi interessano girano bene:
Il mame fa girare quasi tutte le rom, anche se alcune non vanno al massimo del frame rate. Il nes è perfetto Lo snes va bene a parte alcune rom lentine. Il NeoGeo è perfetto Il bello è che per ora i programmatori stanno usando uno solo dei due processori della gp2x. E comunque stiamo parlando di roba open, gli homebrew crescono come funghi e c'è della roba interessantissima, questo screen parla da solo: ![]() Comunque il sito ufficiale dove vengono rilasciate i software è zeppo http://www.gp2x.de/cgi-bin/cfiles.cgi?0,0,0,0,1 L'acquisto si fa sempre più vicino! Ho anche contattato il sito di riferimento per la distribuzione italiana per alcune informazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
quanto costa ora?
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
valuta che ora nel 2006 con poco + di 200 euro ti compri un palmare con Windows Mobile
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cosa centra? ![]() Il palmare non ha in nativo l'emulazione, poi la permette, ma i risultati non sono ottimali x tutte le emulazioni. Allora, si può emulare anche con un DS, costa 150 euro...ma i risultati? ![]() Sono sempre + convinto, che se si cerca una macchina "emulatrice", questa Gp2X, sia l'unica soluzione.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Il ragionamento che ho fatto è questo:
-Scarto il palmare per i giusti motivi che ha detto max -Scarto la psp perchè mi dà noia armeggiare e intrugliare con i firmware (mi ricorda un pò le crack su windows e porcate varie e non è che mi alletti molto) pensando che il mercato offre la gp2x, console open, con stesse (se non maggiori) capacità emulative. Scarto anche la psp perchè ho letto che molte case produttrici cessaranno di produrre per psp, quindi il lato giochi commerciali mi interessa sempre di meno. -Prendo la gp2x ![]() Girando per i forum specializzati sento solo gente soddisfatta, i problemi che aveva la prima versione sono stati risolti. La console soffre solo di poca diffusione informativa in Italia, ma credo che quando si parla di open source questo non conti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
poi stanno o sono usciti i modelli nuovi mi pare...qundi magari, conviene anche aspettare
![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn lo sapevo... ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
credo comunque che per gli emulatori (eccetto quelli che richiedono potenza 3d come quello della psx) basta e avanza l'hw della gp2x. Dipende molto dai coders!
Comunque guardate cosa è capace di fare con il neogeo ![]() http://www.youtube.com/watch?v=Gzu5UeSldqw |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
mmm non so raga, ma il prezzo di questa console come è? In definitiva un Ds con il kit del piccolo rom costerà 200 € e si ha un parco giochi veramente immenso, è vero anche quello per neogeo e mame lo è però son giochi molto diversi...inoltre su un bel palmare con processore a 400 Mhz girano senza problemi e si hanno tutti i vantaggi di un palmare.... per esempio a me piace molto il Qtek 9100 che secondo me è anche adatto a giocare con un bel display e la tastiera qwerty. Bello il video della console su youtube, come sempre però mancano le killer application imho cioè un gioco dedicato che da solo giustifica l'acquisto, o sbaglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.