Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 21:33   #81
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ho paura che prima o dopo si ritroverà un Predator volteggiare sopra casa.

poretto vabbè dai, la cia lo farà delirare un altro pochino poi quando si rompono i coglioni iniziano a premere i pulsanti....gia lo sento bush che alza la cornetta e fa, col sorrisetto: "ok guys, open fire"

vabbè si alzerà di un bel pò il prezzo del petrolio e noi ci rimetteremo x i vari aumenti che ci saranno, ma almeno avremo un altro rompicoglioni in meno
Old 16-01-2006, 21:36   #82
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
RamboVIII
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:42   #83
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Le ultime dichiarazioni iraniane sono molto più moderate: avete capito male, il presidente non voleva dire.....sì ma non è che......
La diplomazia in campo è imponente. Questa volta sembra che ce la possano fare così.
Speriamo. Staremo a vedere.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:45   #84
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Le ultime dichiarazioni iraniane sono molto più moderate: avete capito male, il presidente non voleva dire.....sì ma non è che......
La diplomazia in campo è imponente. Questa volta sembra che ce la possano fare così.
Speriamo. Staremo a vedere.
Sorry, i cruise sono già partiti e solo il presidente può richiamarli ma al momento è impegnato in una battuta di caccia alla lucertola nel suo ranch in texas
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:50   #85
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sorry, i cruise sono già partiti e solo il presidente può richiamarli ma al momento è impegnato in una battuta di caccia alla lucertola nel suo ranch in texas
Meglio: è partita un'invasione di cinesi affamati che ridurranno l'Iran ad un deserto senza vita!!!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:15   #86
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Meglio: è partita un'invasione di cinesi affamati che ridurranno l'Iran ad un deserto senza vita!!!

finchè si scannano tra di loro va pure bene
Old 16-01-2006, 23:48   #87
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Russia e Cina sanno benissimo che se l'Iran raggiungerà la condizione di disporre di testate nucleari e di vettori in grado di colpire Israele, quest'ultimo attaccherà.

Questa è una cosa sicura come l'alba e il tramonto.

I vettori l'IRAN già li ha: il missile Shahab-3 ha una portata di 1300 km e un carico utile di circa 600 kg. L'Iran ha almeno 25 lanciatori semoventi per questo missile.
Il missile è stato testato con successo nel 2002.
L'ultima versione, Shahab-3B, in servizio dal 2004, è migliorata sia nelle prestazioni che nella precisione:

Ora, ci sono solo due incognite:
1) riuscirà l'Iran a sviluppare e inserire una testa nucleare su questo tipo di missili?
2) Israele disporrà di un sistema antimissile in grado di garantirgli al 100 % l'intercettazione dei missili in arrivo?

Il sistema israeliano ARROW , dispiegato in due batterie, è in grado di intercettare missili balistici che arrivano fino a 4 km/sec di velocità e a quote di oltre 40.000 metri.
Va benissimo per gli Scud e derivati, un po' meno per gli Shahab-3B che arrivano a velocità di fino a 5 km/sec e la cui testata è in grado di manovrare per evitare l'intercettazione.

Gli israeliani collaborano con i programmi ABM americani, per cui è possibile (probabile) che il sistema GBI sarà messo a disposizione di Israele.

Questo potrebbe evitare una guerra.

Ma se l'Iran anticiperà i tempi, o il GBI non assicurerà una protezione del 100 %, Israele attaccherà l'Iran (e di sicuro lo farà prima che l'Iran abbia completato il programma, perchè una volta prodotte testate e missili, è difficile distruggerli).
Questo potrebbe provocare sviluppi imprevedibili nella regione medio-orientale, ed evidentemente nè Cina nè Russia vogliono stare a guardare e lasciare agli americani l'opzione di intervenire e di gestire la cosa.
Se ci sarà guerra, Cina e Russia vogliono fare la loro parte e metterci le loro zampe, visto che già gradiscono molto poco che ormai i 3/4 delle nazioni medio-orientali sono filo-occidentali.
Di qui l'atteggiamento molto prudente, con la Russia che ha deciso di stare da "questa parte" e la Cina (da sempre molto vicina politicamente all'Iran) che si è rimessa alle decisioni degli organi internazionali.
Old 17-01-2006, 00:14   #88
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
finchè si scannano tra di loro va pure bene
Perdonami, ma non è che sia un gran modo di pensare questo.....
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 00:19   #89
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Domanda: come stiamo messi in Italia a livello intercettazione di missili?
Non abbiamo nessuno sistema contro missili balistici a lungo raggio, ma mi sà nemmeno i nostri partner, alla di quest'anno verranno consegnate 6 batterie del nuovo sistema Italo/Francese SAMP/T che è ingrado di intercettare aerei, UAV, elicotteri e missili (ma non balistici) fino ad una distanza di 120 Km, il ruolo specifico per la difesa da missili lo dovrebbe fare il sistema MEADS che è una evoluzione del Patriot che però è ancora in fase di sviluppo e che cmq protegge da vettori come lo SCUD e non da SLBM. I missili balistici sono molto veloci, ci vuole un sistema dedicato, ci inchiappettano adesso come adesso, forse mi sbaglio, mi informo meglio su SAMP/T e MEADS.
Old 17-01-2006, 00:25   #90
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Fabio, non è il caso di continuare invece.
Attenzione a non confondere il piano dei contenuti con quelli della forma e del rispetto per l'interlocutore. Per quanto tu possa in confidenza con Lucio, è evidente che in questo caso hai esagerato, e se te lo ha fatto notare lo ha fatto con ragione.

OT sul bombardamento del 13/2/'45 le cifre variano tra i 30.000 ed i 130.000. Due cose: i russi a Dresda ci entrarono a guerra finita o quasi; quella dello snodo ferroviario non l'ho mai ritenuta la principale motivazione del bombardamento, per un paio di ragioni almeno. Ci sarebbe il 3D dell'anno scorso da cercare, se non lo fa nessuno lo faccio al più tardi io tra un mesetto.
perchè tu quelli di Lucio e degli altri utenti similari li chiami contenuti?
e quali sarebbero le ragioni del bombardamento di Dresda?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 00:31   #91
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Lungi da me affermare una tale sciocchezza, mi sono spiegato male, volevo dire che quella affermazione l'avevo gia letta, non ricordo dove.
e dopo che l'hai letta, la riporti pari, pari?
una lettura un po' critica, no?

Quote:
Riguardo il nazismo si dice le persecuzioni razziali fossero una scusa per detronizzare gli ebrei che controllavano l'economia.
voglio sperare che ti sia espresso male
forse volevi dire che il supposto controllo dell'economia da parte loro insieme ad altre miserabili supposizioni, furono usate come scuse o pretesti per detronizzarli
se rileggi il senso della frase cambia

Quote:
Riguardo le persecuzioni precedenti le motivazioni usate a giustificazione di volta in volta sono abbastanza plausibili, si sa in passato si uccideva facilmente, oggi non è che sia cambiato molto
plausibili solo per chi perseguitava e quindi?
Old 17-01-2006, 00:33   #92
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Non abbiamo nessuno sistema contro missili balistici a lungo raggio, ma mi sà nemmeno i nostri partner, alla di quest'anno verranno consegnate 6 batterie del nuovo sistema Italo/Francese SAMP/T che è ingrado di intercettare aerei, UAV, elicotteri e missili (ma non balistici) fino ad una distanza di 120 Km, il ruolo specifico per la difesa da missili lo dovrebbe fare il sistema MEADS che è una evoluzione del Patriot che però è ancora in fase di sviluppo e che cmq protegge da vettori come lo SCUD e non da SLBM. I missili balistici sono molto veloci, ci vuole un sistema dedicato, ci inchiappettano adesso come adesso, forse mi sbaglio, mi informo meglio su SAMP/T e MEADS.
Ok prepariamo le racchette allora .

Allora per trokji (e molta alta gente del forum) l'importante è essere antiamericani
senza ma e senza se....
Non importa se uno stato minaccia l'uso di armi atomiche ,l'importante è essere antiamericani.
E se quello stato minacciasse anche la nazione dove vivono i vostri figli che fareste??

"Oh si caro Ahmadinesgnaps ,vaporizzaci pure!!!così gliela famo vedè noi a quello
s****nzo de Bush"

Old 17-01-2006, 00:36   #93
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
I morti furono 140000 all'istante (sommando i due bombardamenti); in seguito ne perirono nell'ordine dei 50000 per le ferite, le ustioni e i tumori causati dalle radiazioni.
le cifre in sè sono opinabili, per ragioni oggettive
mentre però quelle relative alle conseguenze delle esplosioni pososno essere ritenute stime realistiche, quelle relative all'immediatezza dell'esplosione sono un po' sovrastimate
circa 70.000 per Hiroshima e 40.000 per Nagasaki
in ogni caso le mie e le tue sono molto lontane dalle cifre di zerostress, che parlava di 200.000 + 150.000
Old 17-01-2006, 00:40   #94
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Infatti non c'entra nulla: era una risposta OT ad una affermazione OT
Mi pare fosse chiaro
mi pareva chiaro anche che rispondevo ad altre affermazioni OT
o non vorrai mica dire che OT la discussione l'ho fatta andare io?
Old 17-01-2006, 01:16   #95
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
o non vorrai mica dire che OT la discussione l'ho fatta andare io?

Non mi permetterei mai
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:16   #96
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
e dopo che l'hai letta, la riporti pari, pari?
una lettura un po' critica, no?
Non l'ho scritta io, ho solo risposto a chi la quotava che avevo già letto quella affermazione e che mi fa pensare anche a me, non per voler cercare una giustificazione alla violenza inflitta, solo per capire a fondo il significato di una coincidenza tanto strana!

Quote:
voglio sperare che ti sia espresso male
forse volevi dire che il supposto controllo dell'economia da parte loro insieme ad altre miserabili supposizioni, furono usate come scuse o pretesti per detronizzarli
se rileggi il senso della frase cambia
Ok mettiamo i puntini sulle i... ogni persecuzione, ogni omicidio è un abominio, sopratutto se di massa... le motivazioni addotte per perpetrare violenza sono sempre ridicole,(vedi la recente guerra in iraq) tra le piu assurde e incomprensibili per noi uomini moderni e tolleranti ci sono quelle razziali e religiose, visto che le motivazioni ufficiali addotte per l'olocausto erano razziali e religiose, c'è stato chi ha ipotizzato che in realtà fossero una facciata, una panzanata per attirare e convincere l'opinione pubblica, le motivazioni reali invece sembrerebbero essere la volontà di rubare e scalzare dalle posizioni economiche che, a quanto pare, avevano gli ebrei in germania... chiaro ora

Quote:
plausibili solo per chi perseguitava e quindi?
Nessun motivo è plausibile in un ottica moderna
Ciò non toglie che è difficile capire a fondo il motivo per cui gli ebrei sono sempre stati perseguitati, è una strana coincidenza, o no?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:26   #97
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Ok prepariamo le racchette allora .
odio il tennis
Quote:
Allora per trokji (e molta alta gente del forum) l'importante è essere antiamericani
senza ma e senza se....
Non importa se uno stato minaccia l'uso di armi atomiche ,l'importante è essere antiamericani.
E se quello stato minacciasse anche la nazione dove vivono i vostri figli che fareste??

"Oh si caro Ahmadinesgnaps ,vaporizzaci pure!!!così gliela famo vedè noi a quello
s****nzo de Bush"

Io non sono antiamericano, sono anti-politica americana... la disprezzo nella maniera piu assoluta, mi stupisce ci sia gente che la appoggi
Non penso ci sia qualcuno qui sul forum che condivida le idee Ahmadinesgnaps solo non mi auspico un intervento 'merigano... preferirei e di molto fosse risolta, questa crisi, in maniera diplomatica, se un intervento militare dovesse essere assolutamente necessario mi auspico sia da parte delle nazioni unite!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 15:40   #98
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trokij
L'onu è stato ridicolizzato dagli usa, direi che oggi ha perso molta della sua credibilità grazie a mister bush!
a proposito di credibilità dell'onu
da quel di che l'ha persa
ricordiamo i disastri in somalia e ruanda, la questione dell'oil for food in iraq e soprattutto la complicità morale nel massacro di 180.000 bosniaci in bosnia
tutti ricordiamo ancora il vergognoso assedio di sarajevo o srebrenica o ecc. con i caschi blu a fare le belle statuine o peggio a facilitare il compito alle soldataglie serbo-bosniache
altro che credibilità, qui siamo al discredito.......
Old 17-01-2006, 17:05   #99
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
a proposito di credibilità dell'onu
da quel di che l'ha persa
ricordiamo i disastri in somalia e ruanda, la questione dell'oil for food in iraq e soprattutto la complicità morale nel massacro di 180.000 bosniaci in bosnia
tutti ricordiamo ancora il vergognoso assedio di sarajevo o srebrenica o ecc. con i caschi blu a fare le belle statuine o peggio a facilitare il compito alle soldataglie serbo-bosniache
altro che credibilità, qui siamo al discredito.......
infatti.
Mi sembra che Bush, sempre se può essere incluso nella lista dei motivi per i quali l'Onu non conta più nulla, possa essere messo solo per ultimo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 17:52   #100
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Se l'iran aderisce pienamente al trattato di nn proliferazione, nn vedo perchè nn possa godere dei benefici dell'energia nucleare.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian