Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 17:47   #81
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ci sono 14gb di differenza col primo e 79€ col secondo. Non sono confrontabili.
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 18:47   #82
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da scarano76
il medion è enorme come dimensioni la batteria dura poco ed altri difetti ancora..
1-é poco più spesso dell'iPod...non so che dimensioni puoi pretendere da un oggette con dentro un disco da 20 giga....sono sempre 1.8''.....

2-sfatiamo questo mito: la batteria in un uso normale non dura poco. Se si comincia a usare come hd consuma un botto, il disco ciuccia corrente, quindi la batteria dura meno....ma mi sembra anche lecito....

Altri difetti? Se ti riferisci al touchpad meno sensibile me lo aspettavo. E sincermente è l'UNICO difetto che gli attribuisco. Se ne hai trovati altri fammelo sapere.

Quote:
Originariamente inviato da scarano76
L'unica differenza di gb il medion 20g lo zen neeon 6gb.
E mi dici poco....come ha detto DonQuitter non sono paragonabili....con 6 giga non arrivo da nessuna parte per l'utilizzo che ne faccio io....al massimo mi potevi proporre lo zen da 20 giga, ma come avrai notato forse anche tu ha molte meno funzioni e quell'odioso problema del software per metterci la musica...

Se stai cercando consensi per lo zen neeon ti posso dire che è bello, ha una gran bella linea, è di marca e stiloso (lo dico visto che ormai nei lettori mp3 il fatto che producano musica è quasi una caratteristica marginale...)....ma per parlare di zen neeon c'è un altro topic.....qui è decisamente offtopic.

Ciao

OS1: MacOsX
OS2: Linux
PiKappa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:23   #83
un1c0
Member

L'Avatar di un1c0

Città: S.S.G.
Mi sono fatto convincere dalle vostre discussioni...e dal prezzo di Eprice , e l'ho ordinato! 20gb d spazio a 150€, al di là dell'autonomia, mi sembra ottimo! A presto x le prime impressioni!
un1c0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:22   #84
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

Benvenuto nel club

Old 18-01-2006, 13:28   #85
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da un1c0
Mi sono fatto convincere dalle vostre discussioni...e dal prezzo di Eprice , e l'ho ordinato! 20gb d spazio a 150€, al di là dell'autonomia, mi sembra ottimo! A presto x le prime impressioni!
Facci sapere

A proposito, è una sensazione mia o la batteria migliora dopo un po di giorni di utilizzo?
Old 18-01-2006, 16:49   #86
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

L'ho notato anch'io: più cicli di ricarica faccio più dura!

Credo che si stabilizzi dopo un po'

Old 18-01-2006, 18:56   #87
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

So che è ot, però vorrei segnalare un programma molto comodo che consente, tra le altre cose, di cambiare velocemente gli id3tag: si chiama dbPowerAMP, dategli un'occhiata
Old 18-01-2006, 19:03   #88
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

Questo per Windows:

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
So che è ot, però vorrei segnalare un programma molto comodo che consente, tra le altre cose, di cambiare velocemente gli id3tag: si chiama dbPowerAMP, dategli un'occhiata
Per linux vi segnalo Easytag, mentre per MacOsX Mp3 RAGE

Old 20-01-2006, 16:29   #89
un1c0
Member

L'Avatar di un1c0

Città: S.S.G.
Ritirato stamattina (a proposito...ma che squallore è il pick&pay d eprice a Milano? ). Le primissime impressioni: dimensioni compatte, mi dà una sensazione di solidità assurda. Forse è un po' troppo spesso, ma ci farò l'abitudine....Design elegante, con quel capezzolone centrale che fa molto "cool" . Confermo il touchpad un po' ostico, ma spero che si smolli con l'uso. La qualità sonora -pur essendo io tutto tranne che un esperto di lettori mp3- mi sembra molto valida, forse è merito anche delle tanto celebrate sennheiser. Menu chiari, display funzionale...x l'autonomia aspetto qualche giorno. Tutto sommato x 150€ mi sembra un buon acquisto...
un1c0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:30   #90
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

Quote:
Ritirato stamattina (a proposito...ma che squallore è il pick&pay d eprice a Milano? ).
E' deprimente da far paura....oltretutto quando ci sono andato io non avevano neanche una borsa....m'è toccato smontare la scatola per farla stare nello zaino che era già pieno di suo....

Quote:
Le primissime impressioni: dimensioni compatte, mi dà una sensazione di solidità assurda. Forse è un po' troppo spesso, ma ci farò l'abitudine....Design elegante, con quel capezzolone centrale che fa molto "cool" . Confermo il touchpad un po' ostico, ma spero che si smolli con l'uso.
Ho notato che quando è caldo (e quindi acceso da un po') il touchpad va alla grande. Se invece è freddo non c'è verso...cmq credo che la colpa sia da attribuire al fatto che i volponi della Medion hanno messo un adesivo che copre tutto (tranne il display)....mettere un adesivo sopra un touchpad non è poi così geniale a mio avviso....

Quote:
La qualità sonora -pur essendo io tutto tranne che un esperto di lettori mp3- mi sembra molto valida, forse è merito anche delle tanto celebrate sennheiser.
Audio buono ma non troppo potente...in particolare con le sennheiser si perde un po' in potenza...l'ho provato con le hearin della creative e devo dire che è tutta un'altra cosa...cmq quoto anch'io: audio moolto accettabile

Anch'io mi trovo soddisfatto dell'acquisto. Se scopri qualcosa di nuovo facci sapere!!

Old 20-01-2006, 21:15   #91
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Ragazzi qui si deve risolvere il problema di quando va in "stand-by" e ti succhia la batteria senza che tu te ne accorga!

Ma alla fine non ho capito una cosa... dopo la fase stand-by si spegne da solo o no?! Non ho avuto proprio tempo di provarlo!
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:24   #92
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

Dunque stamattina l'ho messo in stanby, l'ho riacceso verso l'una ed era spento. Poi l'ho rimesso in standby e alle 4 era di nuovo spento....

Quindi credo che dopo tot tempo da standby va in spento...

Ma poi quando lo riaccendete avete notato che se avete poca batteria non parte?

Old 20-01-2006, 21:28   #93
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Mi sta mandando ai matti sta storia. Ormai acenderlo è diventata una scommessa. Comunque il tempo in cui sta in stand by credo dipenda dalla carica residua della batteria.
Old 21-01-2006, 08:37   #94
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

In queste settimane che l'ho avuto mi è servito 2 sole volte... e quando mi serviva la batteria era a terra. Ora è nel cassetto SENZA batteria... voglio proprio vedere se si scarica lo stesso!
Old 21-01-2006, 15:26   #95
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Mi sta mandando ai matti sta storia. Ormai acenderlo è diventata una scommessa. Comunque il tempo in cui sta in stand by credo dipenda dalla carica residua della batteria.
Uhm....potrebbe essere una teoria....ma come si fa a verificare??

Non è che semplicemente si spegne quando c'ha voglia??

Cmq anch'io ci sto diventando matto...

Old 21-01-2006, 17:44   #96
IlDottoreTecnologico
Junior Member

L'Avatar di IlDottoreTecnologico

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi..!! Intanto...piacere di conoscervi tutti! Mi sono appena iscritto! Ho trovato utilissimi molti dei vostri topic..

In ogni caso..volete un consiglio. Io acquistato da appena una settimana l'ACER Mp330 su Mrprice (168euro) - 20GB.
Ed è FAVOLOSO!!!!! Funziona benissimo...si sente bello forte e con grande qualità!! E' piccolino..e non mastodontico come invece sembra dalla foto!! Ne sono rimasto davvero soddisfatto! La durata della batteria mi sembra eccezionale!! Quando ho aperto la confezione il simbolo della batteria era a metà, ho iniziato ad usarlo e oramai sono 6giorni che lo ascolto praticamente tutti i pomeriggi e solo ora l'ho dovuto mettere a caricare!

Ankio ero tanto indeciso tra l'acer e il medion ma..ho preferito affidarmi ad un marchio come Acer che comunque è abbastanza diffuso oramai in tutto il mondo e costruisce prodotti di buona qualità! Medion sarebbe stato un salto nel buio...

Ciauuuuuuuuuuu
IlDottoreTecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:55   #97
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

io ho optato per il medion solo per l'estetica, secondo me l'acer ha un ottimo rapporto prezzo/qualità anche se molti la pensano così
Old 22-01-2006, 20:15   #98
SuperRiga
Member

Penso che la soluzione sia quella di levare la batteria quando non si usa!!!
Avrei un quesito:
che programma usate per trasferire i file sul medion??Io jukebox lo odio e vorrei trovare un sostituto valido!!
Grazie
SuperRiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 20:22   #99
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Lascia stare jukebox, i programmi e la musica possono essere trasferiti semplicemente col copia incolla, il Medion funziona come hard disk esterno.
Old 22-01-2006, 20:30   #100
SuperRiga
Member

ma come faccio a copiare una cartella?
SuperRiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian