|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Oggi finalmente è arrivato il portatile...impressionante
![]() Sto controllando che è tutto ok. C'è qualche programma che evidenzia se ci sono pixel bruciati o difettosi? Conviene installare win xp sp2 o lasciare quello originale (ho visto che è già tutto configurato...peccato per la presenza del norton)? Per ottimizzare la vita della batteria quanto devo tenerlo sotto carica la prima volta? Poi ho intenzione di staccarla quando utilizzo l'alimentatore ![]() Ciao
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
mi basta sapere che era tutto ok, grazie mille x le info e la disponibilità ![]() ByE. PS: non è che per caso conosci shop dove lo vendono ad un prezzo ok ???
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Città: Nowhere
|
X Careca: io ho lasciato il Win preinstallato. Comunque ti suggerisco di rimuovere all'istante la suite della Norton, non tanto per la pesantezza, quanto perchè è veramente invadente.
Per i pixel difettosi mi sono semplicemente limitato ad impostare lo schermo totalmente nero e totalmente bianco, osservando se vi erano delle anomalie. Comunque, su 8 notebook asus visti, il 100% aveva LCD perfetto... Li fanno bene, non c'è che dire ![]() X R0570: io uso un mouse usb della MS, tastiera usb logitech e HDD esterno della Exxtreme. In queste condizioni il transfer rate medio del disco è di circa 15-16 mega al secondo... non ho mai fatto le prove scollegando tastiera e mouse. Per il prezzo... io l'ho pagato dal classico rivenditore sotto casa a 1379 euro, comunque l'ho trovato a 1330 da ci@cc@elle (scamuffato così si può mettere ![]() Bye, Grimlock
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
|
pensavo di acquistare un banco di ram aggiuntivo,ma mi ponevo due domande:
-come faccio ad avere info precise sul tipo di ram (marca latenza etc) montata attualmente sul nb? -se montassi un banco di ram tipo questo http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=uhw9EcYg3syinmLWbYnPzg__&A_CodArt=45792&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET potrebbe andare bene o darebbe problemi a causa di cas ras etc differenti? ps preferisco prendere un'altro banco a 333 piuttosto che cambiare tutto e spendere molti più soldi...eventualmente poi toglierò entrambi e li sostituirò con 2 banchi a 400... pps...e se lasciassi quello originale e ne acquistassi uno a 400 mhz? pensate possa creare problemi? del resto funzionerebbe a 333 livellandosi con l'altro... cosi' eventualmente in seguito dovrei acquistarne solo uno a 400... ![]() ![]() ![]()
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la mia domanda sulla batteria ne sai niente? Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
parlando di ram mi è sorto un nuovo dubbio, la ram va in dual channel con questa architettura???
ByE R0570.
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
|
Quote:
Io ho installato un altro modulo di ram a 333Mhz della SAMSUNG, con gli stessi tempi di latenza. Praticamente è identica a quella preinstallata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Città: Nowhere
|
Quote:
Per la batteria: a me il portatile è arrivato con la batteria già carica. Mi sembra che fosse al 50-60% ma ora non ricordo di preciso. Non so se con queste ultime ci sia ancora l'effetto memoria. Sul manuale non ho letto nulla a riguardo (non che lo abbia letto tutto ![]() Bye, Grimlock
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |||
Member
|
Quote:
questo dovrebbe essere più che utile ![]() Quote:
Quote:
ciao e grazie a tutti x le info sulle ram ![]()
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Puoi specificarmi quali sono veramente indispensabili? Ti si piantava l'home o il pro (come hai scritto) ? ![]() Fammi sapere anche il mediacenter come va. Grazie ancora. Ciao
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
mi si piantava ovviamente l'home
![]() con il pro nn ho pro-blemi ![]() ![]() ![]() ok ok battuta penosa ![]() x i prg attualmente ti posso dire ke a parte i drivers nn ho messo null'altro se nn il software di gestione del wifi e il media theatre o come diamine si chiama ![]() il pc x adesso nn cel'ho sotto mano...domani ti do notizie più esaurienti k? cmq credo di nn everci messo davvero nient'altro. ho aggiornato i drivers video all'ultima release e basta... si... x il mediacenter appena provo posto impressioni. ps: sto impazzendo x trovare una release linux che non dico giri...ma mi accontento già di poterla solo installare...ho provato: kubuntu (nn va...si blocca al 78 % dell'installazione) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se avete info a riguardo accetto consigli ![]() ciaooo
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
e soprattutto lo puoi configurare ad hoc per il tuo hardware!!!! E' più rognosa l'installazione perchè poco automatica ma trovi tutte le informazioni che vuoi sul sito della gentoo. Col turion e con questo portatile non so se va, ma ho letto che con gli AMD64 va che è una meraviglia, l'unica che potrebbe darti problemi è la scheda video ,l'ATI non fornisce driver decenti per linux,ma trovi anche su questo esperienze positive di altri utenti che ti possono aiutare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se non sbaglio, per molti portatili devi settare al boot l'opzione "noapic" e/o "nolapic", altrimenti non arrivi a concludere l'installazione.
Io non l'ho provata, ma dicono che la migliore (come compatibilità??) per i notebook sia la ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti.
Volevo qualche informazione sull' Asus Mobile Theatre. Non riesco a cambiare l'impostazione "cavo" in "antenna". Se clicco sull'impostazione corrispondente non succede niente. Resta fisso in "cavo" (cioè l'opzione "antenna" non c'è proprio). Qualcuno potrebbe dirmi come fare? Vorrei anche qualche info sul telecomando. C'è un modo per poter spegnere il notebook con il telecomando? Grazie a tutti Info: Non so chi ha scritto che il TVtuner è anche digitale ma non è assolutamente vero. Il tuner digitale ce l'ha l' A7DC. P.S. Il notebook è fantastico ma secondo me la schedaTV ed il telecomando non sono granchè e sono anche molto al di sotto del livello qualitativo generale del portatile. In particolare il telecomando, anche se devo ancora provare per essere sicuro, non credo sia compatibile con XP media center. Ultima modifica di rudynet : 01-02-2006 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
grazie a rudynet e beppe1975
![]() sono riuscito ad installare la debian e tra 3 sec riavvio e provo la kubuntu... ho guardato sul sito dell'ati e cmq esistono i driver x schede video... tra un po' provo... e tra l'altro ci sono pure gli aggiornamenti di X... mah...vedo un po' xkè mi pare impossibile che nn ci sia una release di linux che giri sul notebook... mah... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Ancora sul sintonizzatore TV
Ciao,
oggi ho installato Win XP pro SP2 e sembra che funzioni tutto a dovere. Il sintonizzatore TV con l'antenna di casa va benissimo mentre prende solo qualche canale (e male) con l'antenna in dotazione sia settando TV che Cavo con l'apposita utility. Il problema (credo) è che il segnale che nella mia zona è basso. A proposito da cosa capite che il sintonizzatore è digitale? Sul manuale fornito su cd dell'asus media center verso le ultime pagine c'è scritto DIGITAL TV tra le opzioni dove si fa la ricerca automatica, mentre sul mio appare solo CAVO. A voi? Altra cosa: il portatile calza a pennello nella BORSA TUCANO MULTIFUNCTIONAL 17" [BOF17-600] che ho trovato a prezzo basso sulla baya ![]() Ancora: il portatile è perfettamente compatibile col DLink DSL 604T. ![]() Ultima domanda: come si spegne il portatile col telecomando? Col tasto rosso avvio o chiudo l'asus mediacenter ![]() Grazie Ciao
![]() |
#100 | ||
Member
|
Quote:
Ribadisco, il nostro notebook tramite antenna riceve il segnale digitale ma non ha la possibilità di interagire, quindi non è interattivo. Mentre tramite cavo riceve l'analogico. Questo è menzionato anche nel manuale del notebook nel paragrafo dedicato al tv tuner Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.