Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 11:54   #81
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
Per Lucusta

Si "legge" Einstain ma in "teoria" si scrive Einstein
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:41   #82
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
si vede che non avete capito niente del mio intervento o mi sono espresso male. cmq quanti pc non windows ci sono al mondo?molto pochi. perche? perche gli altri S.O. sono per un pubblico di nicchia, e alla maggiorparte delle persone non piace smanettare come forse piace a voi, o a me.
Riassumendo, Bill (dati alla mano)
1° è uno dei migliori imprenditori nel mondo (anche se con metodi poco ortodossi ha creato un impero);
2° ha dato alla gente normale la possibilita di usare un pc senza sbattimenti vari;
3° molti qui dentro se fossero stati al suo posto si sarebbero comportati allo stesso modo! (io in primis)

Poi possiamo perdere le ore a dire che la sua roba non va, che fa schifo o che i Mac sono meglio, o che Linux va ancora meglio di tutti e due. Pero quanti di voi usano software microsoft non porprio originale (magari la suite di office o windows stesso) e si lamentano? Credo molti.
Cmq alla fin fine lui ci guadagna sempre! che vi piaccia o no è cosi. e se ne fotte di tutto e di tutti!
Saluti.
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 15:47   #83
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
alla maggior parte delle persone non piace smanettare? e che vuol dire questo? tu sei uno di quelli che quando ti si incasina il PC chiama un amico immagino.. complimenti.. meno male però che qualcuno sa farlo.. perchè senno saresti rovinato (perchè per usare winzoz e eventualmente mettere a posto i problemi occorre essere un minimo smanettoni, c'è poco da fare) sennò bill gates o meno saremmo tutti fermi alla macchina da scrivere...

con osx cmq non smanetti, installare osx è + facile che installare winzoz tanto per fare un esempio, tralasciando l'uso quotidiano poi... e lasciamo stare la cosa dei files nascosti... dovessimo elencare tutti i controsensi di winzoz...

e come mai gli altri s.o. sono riservati a una nicchia di utilizzatori? credi veramente perchè non tutti vogliono smanettare? allora ripeto, non conosci le alternative.
e cmq hai mai sentito parlare di monopolio? quello di certo non aiuta.... e di pubblicità? quanti sanno che esistono linux o anche osx? e quanti sanno realmente in cosa consistono? (e non pensino come la maggior parte della gente che siano brutte bestie difficili da domare.. proprio come stai facendo tu.... basti pensare al termine "switch" coniato per chi passa da winzoz a osx tanto per fare un esempio...)
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:41   #84
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
[...] cmq lui non sarà un "dreamer" ed io non ti conosco, ma credo che un giudizio sulla figura di Bill Gates dato con sufficienza come il tuo (sembra quasi che chiunque avrebbe potuto fare quello che Billl Gates ha fatto) [...]
La questione non è affatto quella dei successi di Bill Gates come capitano di industria (onore al merito all'imprenditore e al ... venditore).
E' quella di decidere se dobbiamo considerare Bill Gates come un visionario che ci può indicare, come dice il titolo di un suo libro, "la strada che porta a domani" o "nulla più" che un imprenditore di (enorme) successo, che sul futuro dell'informatica la stessa capacità di previsione (se non di meno ...) di qualsiasi persona che ha la possibilità di tenersi costantemente al corrente della tecnologia.
A me sembra incredibile che ci sia qualcuno che ha dei dubbi ...
Così come mi sembra incredibile che, come conclude l'articolo (con notevole sviolinatura ...), ci sia "qualcuno dice che questa dote previsionale, questo cercare di indovinare dove sta andando il mondo sia stato il successo di Bill Gates e di Microsoft."

"Dote previsonale"? Ragazzi, stiamo scherzando?
Non molti anni fa, Bill Gates e la Microsoft hanno preso, per un pelo, l'ultimo vagone dell'ultimo treno per INTERNET, che stavano snobbando!
E me la chiamate "dote previsionale"? Non solo in Microsoft non hanno mai inventato nulla (e questo è così arcinoto che non dovrei neppure stare qui a rammentarlo ...) ma per poco non rimanevano esclusi dalla più grande rivoluzione informatica dall'invenzione del microprocessore!
Chiunque abbia provato Internet appena questa ha cominciato a diffondersi (in Italia, primi anni '90) o ha capito immediatamente le enormi potenzialità della cosa o ha qualcosa che non va, proprio in termini di capacità di previsione.
Beh, Bill Gates l'aveva sottovalutata ... (e l'ha ammesso anche lui, non è una mia malignità ...)

E dovremmo attendere il suo "Verbo", per capire cosa ci aspetta domani?
E dovremmo considerare "visioni del futuro" la sfilza di banalità scontate che ha propinato anche dalla tribuna dello SMAU?
"Il futuro è sicuramente nelle tecnologie digitali che già oggi non sono più strettamente relegate al mondo informatico [...] in futuro l'hardware e le tecnologie saranno sempre più trasparenti per l'utente finale: sarà l'applicazione a fare la differenza, a dirigere il mercato.
In questa visione è l'utente che viene collocato al centro e non il dispositivo usato [...] i dati personali e aziendali devono essere accessibili ovunque vi sia disponibile una connessione [...] una caratteristica fondamentale che rende possibile il tutto: la disponibilità di una connessione a banda larga"

L'espansione delle tecnologie digitali in tutti i campi, il primato dell'applicazioni e la trasparenza della tecnologia, l'accesso ai dati da qualunque punto del mondo e la necessità della banda larga per tenere assieme tutto ciò: sono "novità" che sono partite da quasi dieci anni, in parte realizzate e in parte in evoluzione, sono concetti che si trovano in migliaia di papers e centinaia di presentazioni precedenti, non so se di queste cose Gates se ne sia accorto solo ora ...

Capisco che Gates qualcosa di sensato e proponibile lo debba comunque dire quando gli viene chiesto di parlare ad un convegno e quindi non possa dire novità clamorose o azzardate, capisco che debba preparare comunque il terreno ai suoi nuovi prodotti (che usciranno l'anno prossimo e quindi sono, nei fatti, tecnologia di oggi, anzi ormai di ieri ...), però ... non consideriamolo un "guru visionario"!
Perchè la sua stessa storia dimostra che proprio non lo è.

P.S.:
a scanso di equivoci: io uso con soddisfazione Windows XP, non sono nè un "linuxiano" nè un "applista", pur rispettando parecchio entrambi ...
Old 25-10-2005, 17:48   #85
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Iron Mike
si vede che non avete capito niente del mio intervento o mi sono espresso male. cmq quanti pc non windows ci sono al mondo?molto pochi. perche? perche gli altri S.O. sono per un pubblico di nicchia, e alla maggiorparte delle persone non piace smanettare come forse piace a voi, o a me.
Veramente Winzoz si è imposto a suon di accordi con le famose ditte produttrici di assemblati, npn si è imposto perchè era il miglior sistema operativo.. parlo ovviamente di Windows 3.1, il 95 etc.

Xp è certamente soddisfacente, Vista Ex Lonetc. non mi ispira.

Bisogna anche dire che l'ambiente open source è un po troppo frammentato, di distribuzioni linux ne esistono una marea e ne continuano ad uscire con i nomi più strampalati, non sarebbe il caso di copncentrarsi su un sistema compatibile con i programmi e giochi che girano per winzoz invece di emularlo?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:42   #86
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
x ulk:
"Bisogna anche dire che l'ambiente open source è un po troppo frammentato, di distribuzioni linux ne esistono una marea e ne continuano ad uscire con i nomi più strampalati, non sarebbe il caso di copncentrarsi su un sistema compatibile con i programmi e giochi che girano per winzoz invece di emularlo?"
tu hai capito quello che volevo dire con questa affermazione.

x moly82:
"tu sei uno di quelli che quando ti si incasina il PC chiama un amico immagino.."
certo, come è certo il fatto che per ogni intervento che faccio in assistenza mi prendo 50€... Ed io non sono mica iscritto ad ing. Informatica. Noooooooo!
Sai la verita qual'è: il S.O. migliore e quello che meglio si adatta alle esigenze di ognuno.
Quindi vedi un po tu.

Concordo con vi che win 95-98-me non sono il massimo ma 2000-2003-Xp e Vista a me danno soddisfazioni.

Monopolio o no metterei la firma per essere al posto di Bill.
Ola.
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 20:17   #87
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Scusate, ma se prima c'era un qualcosa di buono, e zio Bill ha inventato qualcos'altro che poi ha spiazzato tutti, che ha eliminato la concorrenza... mi volete voi dire di chi è la colpa? Che fine hanno fatto tutte quelle aziende di prima?

Dubito che zio bill avesse il patrimonio che ha ora per comprarsi questo o quall'altro da subito... inoltre prima di diventare un imprenditore, era un grande programmatore.

Così come ora, la verità è che commercialmente parlando l'alternativa a Microsoft non esiste, e dubito veramente che sia per colpa sua... dove sono gli altri?

Poi ogni volta che c'è in mezzo Microsoft se ne parla (a mio modo ingiustamente) male... un minimo di obbiettività non esiste.

Così come chi parla di Vista come se già avesse provato la versione definitiva.

Io preferisco guardare quello che succederà, e una volta che succederà, provare... piuttosto che stare a disquisire su cosa sia meglio o peggio su un forum.

L'opinione di zio bill, come quella di qualsiasi altra persona, dovrebbe essere rispettata in ogni caso...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 20:22   #88
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Scusate, ma se prima c'era un qualcosa di buono, e zio Bill ha inventato qualcos'altro che poi ha spiazzato tutti, che ha eliminato la concorrenza... mi volete voi dire di chi è la colpa? Che fine hanno fatto tutte quelle aziende di prima?

Dubito che zio bill avesse il patrimonio che ha ora per comprarsi questo o quall'altro da subito... inoltre prima di diventare un imprenditore, era un grande programmatore.
vatti a vedere qualche documentario sulla storia di zio bill....prima di scrivere ste cose.poi ne riparliamo.
Old 25-10-2005, 20:22   #89
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
http://www.folklore.org/StoryView.py...m&search=gates
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 21:54   #90
pinball
Registered User

Quote:
"Bisogna anche dire che l'ambiente open source è un po troppo frammentato, di distribuzioni linux ne esistono una marea e ne continuano ad uscire con i nomi più strampalati, non sarebbe il caso di copncentrarsi su un sistema compatibile con i programmi e giochi che girano per winzoz invece di emularlo?"
ne esistono a centinaia è vero e tra queste c'è sicuramente quella che si adatta a tutti noi.... ovvio che se uno parla di programmi e giochi... ragazzi linux ha MIGLIAIA di programmi.. ci fai tutto.. ovvio se non sei costretto a usare chissà quale programma che esiste solo per winzoz e non ne esistono alternative su linux.. mai avuto un problema simile cmq.. come su osx del resto
per i giochi.. beh se uno compra un pc solo per giocare (come feci io all'inizio non lo nego ) parte col piede sbagliato in partenza..... almeno in teoria...
Old 25-10-2005, 22:07   #91
pinball
Registered User

Quote:
Commento # 86 di: WarDuck pubblicato il 25 Ottobre 2005, 21:17

ma si può sapere cosa diavolo ha inventato bill di nuovo?

tu sei veramente dell'idea che bill è diventato ricco solo grazie alle "sue invenzioni"? poveretto... siamo messi molto male cmq e io che credevo in 9 pagine di leggere qualche insulto in + a quel cane di bill ...
Old 25-10-2005, 22:34   #92
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da moly82
beh se uno compra un pc solo per giocare (come feci io all'inizio non lo nego ) parte col piede sbagliato in partenza..... almeno in teoria...
cazzata delle 22:54

che bello,siete sempre puntuali.
Old 25-10-2005, 22:35   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Forse hai dimenticato che Amiga a AtariST facevano funzionare benissimo MacOS, "emulando" un Mac Plus (facendolo girare anche più velocemente), ma costando nettamente meno.
Quindi sei d'accordo con quello che ho detto io?
Ovvero che il progressivo appesantimento del software (microsoft in particolare, paragoniamo un PC W98+Office 97 ad uno WinXP+OfficeXP, e per uno che scrive lettere hanno la stessa utilità) sembra essere, fondamentalmente, un regalo fatto ai produttori di hardware.
Per quanto riguarda OSX il discorso è diverso: nonostante sia la stessa Apple a produrre hardware e software, ogni nuova release di OSX (dalla 10.0 ad oggi) è un po' più veloce della precedente, a parità di macchina (evidentemente anche la longevità del pc può essere considerata importante).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 23:05   #94
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Commento # 80 di: poaret:

-..Per Lucusta
Si "legge" Einstain ma in "teoria" si scrive Einstein ..-

si scrive frankenstein ma si legge frankenstiin!..
sono Higor ...
hahahha, scusa, ma mi hai fatto venire in mente una scena da frankenstein junior!

errore mio poaret, ai perfettamente ragione

lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 23:33   #95
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Bill Gates è un genio, purtroppo per noi nel male però.

Ultima modifica di Darkel83 : 25-10-2005 alle 23:35.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:02   #96
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da moly82
ne esistono a centinaia è vero e tra queste c'è sicuramente quella che si adatta a tutti noi.... ovvio che se uno parla di programmi e giochi... ragazzi linux ha MIGLIAIA di programmi.. ci fai tutto.. ovvio se non sei costretto a usare chissà quale programma che esiste solo per winzoz e non ne esistono alternative su linux
programmi tipo Dreamweaver, gli IDE Borland, gestionali ed una svariata sequela di SW utilizzato dai liberi professionisti...robuccia da niente insomma

Quote:
beh se uno compra un pc solo per giocare (come feci io all'inizio non lo nego ) parte col piede sbagliato in partenza..... almeno in teoria...
mi sfugge e credo mi sfuggirà finchè campo il perchè una persona non possa avere il sacrosanto diritto di comprarsi un computer ( e di spendere i propri soldi) per farci quello che gli pare, senza per forza dover essere etichettato o giudicato...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:13   #97
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando

mi sfugge e credo mi sfuggirà finchè campo il perchè una persona non possa avere il sacrosanto diritto di comprarsi un computer ( e di spendere i propri soldi) per farci quello che gli pare, senza per forza dover essere etichettato o giudicato...
In effetti, io mi limitavo solo a far notare che se volesse Linux si mangia Microsoft che è solo marketing; ma certo ermetizzare linux e deframmentando ulteriolmente le distribuzioni si fa solo il gioco di Microsoft....

Lindows è stato un ottimo inizio perchè è un esempio seguito da pochissimi?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:19   #98
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
programmi tipo Dreamweaver, gli IDE Borland, gestionali ed una svariata sequela di SW utilizzato dai liberi professionisti...robuccia da niente insomma
NVU, Eclipse con plugin vari...
non dico che c'e' tutto, ma molti ignorano tanti altri programmi altrettanto buoni e utili
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:58   #99
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Ma scherziamo??

Siamo nel 2005, e dopo quasi 20 anni windows Xp (software che costa decisamente non poco se consideriamo la versione Pro) fa le STESSE COSE che facevano i sistemi operativi precedenti che ha soppiantato. Parliamo di features REALI. Di "cose" che posso fare e che non si limitano a "gestire" il computer. D'altro canto il PC è uno strumento e come tale dovrebbe servire a produrre qualcosa (anche solo divertimento).

1)Posso ascoltare e registrare file audio, comprimere, tagliare...

potevo farlo anche 20 anni fa'. Considerando gli avanzamenti tecnologici (ci mancherebbe) come funzionalità siamo alla pari. All'epoca gestivo i file mod o midi o AIFF, oggi gli mp3 i wav o quant'altro. Posso fare qualcosa che allora non potevo fare? Qualcosa di incredibile? di innovativo? Direi di no.

2) Posso guardare immagini e animazioni

Ancora una volta, tenendo conto delle innovazioni tecnologiche (CHE NON DIPENDONO DALLA MICROSOFT O DA BILL GATES) inerenti potenza di calcolo e dimensione delle memorie di massa siamo sempre lì. Vediamo più colori, animazioni + fluide... Va beh se proprio vogliamo ignorare videotoaster e compagnia posso concedere il fatto che oggi sia + facile montare i filmati insieme. Contenti? wow che progresso.

3) Posso scrivere testi

Lasciamo stare. Non è cambiato assolutamente nulla. Innovazione zero.

4) Comunicazione

Internet e IM sono le innovazioni + grandi. Nessuna che sia venuta fuori da mamma Microsoft, nessuna che non abbia un corrispettivo 20 anni fa. Abbiamo piu' protocolli, più possibilità espressive, ma dal punto di vista del sistema operativo la svolta non c'è stata. Siamo sempre lì (e comunque da 10 anni a questa parte a parte il modo di navigare in internet non è cambiato, l'unica grande innvoazione sono i multiplayer e i vari abbozzi di realtà virtuale che si trovano online).

5) 3d

Siamo alle solite. Niente di grandioso e innovativo. C'erano standard allora ci sono standard (più evoluti per carità) adesso. La grande differenza nei risultati è dovuta pressochè interamente alla capacità di calcolo e all'apparizione delle schede 3d dedicate a basso costo.

6) Gestione files, archiviazione, stampa

Grande nota dolente. Nel 2005 ci troviamo ancora tra i piedi le estensioni. Sembra pazzesco (anche perchè ad un certo punto c'erano parecchi OS che delle estensioni facevano a meno utilizzando sistemi decisamente superiori) ma nel 2005 il sistema operativo più diffuso è ancora vincolato dal magico mondo dei tre caratteri dopo il punto. Non solo, gestire i files è un vero incubo, così come sa chiunque debba gestire una moltitudine di files diversi in tempi relativamente brevi. Anche l'archiviazione non è andata molto oltre, anzi, si potrebbe dire che è andata indietro in quanto gestire CD e dvd è meno immediato che gestire floppies e Zip (sto parlando del metodo non della tecnologia). Sulla stampa calo un pietoso velo. Stampa, calibrazione colore e gestione code di stampa sono procedimenti rimasti pressochè invariati, con tutti i loro problemi.

Ed ecco quindi il vero problema: Sono 20 anni che il mondo dei sistemi operativi è FERMO. Windows XP non fa' NIENTE di più di quel che faceva chessò AmigaOS, TOS, MacOS e compagnia bella. NIENTE. Ma non è solo quello, se noi guardiamo BENE il sistema operativo che ci troviamo davanti ci accorgiamo che la maggiorparte delle funzioni che esistono non riguardano di fatto qualcosa che ci permette di "lavorare" o "fare", ma riguardano il sistema stesso.
Aprite il task manager e date un'occhiata ai servizi aperti. Se proprio non avete un sistema "liscio" ve ne troverete almeno una decina.
Aprite il pannello di controllo e mettetevi le mani nei capelli.
Andate a guardarvi gli strumenti di amministrazione e gioite per la quantità di tools presenti indispensabili per garantire un funzionamento del sistema vagamente stabile. Ma questa sarebbe innovazione?

Abbiamo un sistema a prova di bomba che si autoaggiorna, gestisce lo spazio dei dischi in modo automatico e trasparente, pianifica backup di file vecchi e permette di gestire quelli presenti tramite database, attraverso un AI che sia in grado di distinguere un'immagine da un mp3 e magari anche due immagini tra loro? NO

Si poteva fare? SI

Abbiamo un sistema che permetta di filtrare automaticamente le informazioni presenti in rete e che ci presenti un riassunto aggiornato di tutti quegli argomenti che abbiamo indicato tra i nostri interessi? Abbiamo un metodo di navigazione in internet che sia "leggermente" più evoluto rispetto al dover leggere delle paginette come su un giornale? Abbiamo una reale percezione dello spazio in rete? NO

Si poteva fare? SI

Magari un sistema operativo che non abbia bisogno di alcun intervento nel momento in cui aggiorniamo una periferica? Un sistema operativo che sia VERAMENTE indipendente nelle stupidaggini e non PERVASIVO nelle cose importanti?NIENTE
Troviamo invece un sistema che ci interrompe ogni 5 miuti perchè deve essere attivato, perchè bisogna cancellare i file temp, perchè il tal programma si è chiuso con quel codice d'errore, perchè la stampante non è in linea ed ilrinnovo dell'indirizzo IP non è riuscito. Questa è la realtà del 2005.
Dove è il riconoscimento vocale? Dove sono i nuovi metodi di input che possano superare il binomio tastiera/mouse? Dove sono le interfacce utenti innovative e veramente trasparenti?
Forse molti di voi non ricordano il "passato informatico" ma tutto ciò che Bill Gates ha portato e diffuso nel mondo, esisteva già. E non era un prodotto elitario, poco democratico o quant'altro. Semplicemente non si chiamava "MSDOS compatibile" e non girava su macchine 8086. Che poi Bill Gates abbia portato la luce a quei poveracci che credevano che gli unici computer al mondo li facesse IBM potrà anche essere vero, fatto sta che purtroppo grazie agli accordi, ai politici che lo appoggiavano ed al mondo sicuramente più ingenuo all'epoca è riuscito a soffocare completamente l'innovazione in un settore che aveva grandi potenzialità e che oggi non è che l'ombra di sè stesso.
anacardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 14:40   #100
MagnoGabri
Senior Member

L'Avatar di MagnoGabri

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da anacardo
Abbiamo un sistema a prova di bomba che si autoaggiorna, gestisce lo spazio dei dischi in modo automatico e trasparente, pianifica backup di file vecchi e permette di gestire quelli presenti tramite database, attraverso un AI che sia in grado di distinguere un'immagine da un mp3 e magari anche due immagini tra loro? NO
Secondo me invece Debian fa grosso modo tutto quello che scrivi qui sopra e probabilmente anche le altre distribuzioni Linux, solo che non le uso più da una vita e non ci metto la mano sul fuoco.
Sempre IMHO, ovvimanete! ;-)
Per il resto mi trovo in accordo praticamente su tutto.

Ciao Gabri
- Linux User #296110 - Powered by Linux Debian
** The box said: "Windows 98 or better." So I installed Linux
** Errare è umano, ma per fare veramente casino serve la password di root
MagnoGabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian