Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 10:41   #81
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Sì ma cazzo.... datemi pure dell'ingenuo moralista o dell'illuso perbenista... ma non vi sembra ignobile che, nel scegliere la persona che sarà A CAPO DELL'ITALIA!, si debba scegliere fra "chi ha fatto meno porcate"...

Qualcuno di veramente onesto proprio no, eh?!

(forse perché chi è veramente onesto non arriverà MAI a certe posizioni politiche/di carriera) ri-

Quelli onesti non li candidano Ci sono in parlamento, anche molti, da ambo le parti. Ma nessuno se li caga, non sono interessanti.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:47   #82
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E' per questo che questo paese sta andando a puttane.
E per quellli che "Colpa dell'Euro chissà quanto ci ha mangiato sopra".
Grazie ragazzi

LuVi
ahahaha se aspettavamo che facesse qualcosa la sinistra o i vari prodi...
chissà dove saremmo...

nota bene ho detto fare.....non far passare aria tra i denti!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:03   #83
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da zuper
ahahaha se aspettavamo che facesse qualcosa la sinistra o i vari prodi...
chissà dove saremmo...

nota bene ho detto fare.....non far passare aria tra i denti!
Siamo in Europa, intanto.
E non saremmo la barzelletta mondiale e agli ultimi posti in tutte le graduatorie sotto qualsiasi punto di vista.
Se a te sta bene, a me no.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:32   #84
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Quoto tutto. Quello che più mi ha sempre infastidito in questo paese è il doversi sempre sorbire scelte in base al meno peggio, tipico costume italico, invece di basarsi su chi fosse migliore.
Ciao.
Questa è una cosa che credo infastidisca quasi tutti.
Quello che non concepisco (soprattutto dopo 5 anni di governo) è come si faccia a considerare ancora Berlusconi il "meno peggio"...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:26   #85
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Noto con "somma" sorpresa il persistere di utenti convinti che la pessima reputazione di cui godono italia ed italiani all'estero sia dovuta al Berluska ignorando gli ultimi 60 anni, non che prima le cose andassero meglio ndr, di storia italica e dei "comportamenti civili ed ammirevoli" tenuti da molti abitanti dello stivale in paesi esteri. Sempre vero che il cercare un "capro espiatorio" cui attribuire le proprie responsabilit è ancora di moda e comodissimo per saziare la propria voglia di scaricarsi la "coscienza" sentendosi "innocenti".

Ciao
O forse perché leggono sui giornali stranieri quello che gli altri pensano di Berlusconi ?
Perché basta dare un' occhiata a quello che scrivono per capire come abbiamo toccato il fondo proprio con questo governo .
Basta leggere cosa ne pensano all' estero sulla nuova legge elettorale , sulla legge "salva Berlusconi" e "salva Previti" , senza contare quale prestigio riesce a raccattare con le sue esternazioni il nostro presidente del consiglio , poi confronta il tutto con i giudizi che hanno di Prodi .
Ma , si sa , all' estero sono tutti comunisti .
Old 14-10-2005, 14:54   #86
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

Veramente con la "finanza creativa" del prestigiatore Tremonti, quella che permette di inventare entrate inensistenti e spostare miliardi di € di debito fuori dal bilancio statale ad altre società sempre appartenenti allo Stato.
per farti un esempio, il più recente, avrai letto o sentito che che la società "immobili" (di proprietà dello Stato ma con bilancio autonomo) che deve dismettere gli immobili ha garantito sulla carta 7 miliardi di € alle casse dello Stato, quando secondo la Corte dei Conti ne ha incassati appena 600 milioni
Ma immaginavo che tu loi sapessi, e anche qui pare di no.

Lo sapevo!
E comunque mi piace di più uno che tenta di risolvere un problema senza scaricare troppe responsabilità su tutta la comunità!

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Già, come si chiama in italiano "diminuire i trasferimenti agli enti locali così da costringere questi ultimi ad aumentare le tasse"?

Non pretendo da te memoria lunga, ma almeno le notizie del giorno dovrebbero consigliarti maggiore cautela nei voli pindarici di elogio (Regioni e Province e Comuni ieri hanno abbandonato i tavoli con il governo dopo aver saputo che i circa 500 milioni di euro che attendevano come seconda tranche del Fondo per le Politiche Sociali non ci saranno, tanto per fare solo l'esempio più recente fra gli innumerevoli possibili)
Sai cosa significa taglio degli sprechi?
Per farti un esempio semplice, Comuni e Provincie possono eliminare dalle spese tutte quelle consulenze inutili. Le consulenze se non lo sai è un modo come un altro per far guadagnare un amico-conoscente senza che questi faccia nulla.
Statisticamente i comuni spendono circa il 50% delle loro entrate per tali consulenze.
Il modo di eliminare tali sprechi c'è. Non dirmi però che non ci sono perchè allora mentiresti a te stesso.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:19   #87
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Chi lo sa, forse potrebbe essere perchè leggono sui giornali delle lobby di cui è amico il prode insaccato ciò che a loro fa piacere. Ho più volte esposto il fatto incontrovertibile, vedi il caso abn ambro/the economist, che tutti i media, esteri compresi, sono soggetti a spinte lobbystiche e sono, comunque tu li rigiri, in palese e, almeno tramite la mia esperienza, chiaro conflitto d'interessi.
Una tesi assai bizzarra e difficile da sostenere , TUTTI i giornali esteri sarebbero "amici" di Prodi ?
Ridicolo .
Old 14-10-2005, 15:55   #88
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Non "amici di Prodi" ma media sui quali hanno influenza considerevole le lobbyes internazionali che caldeggiano, i motivi li conosce anche il mio cagnetto, Prodi acome pdc ovviamente pensando ai loro grassi e grossi affari, già in passato l'insaccato ha favorito svendite" di pezzi pregiati appartenenti allo stato, cioè nostri, a multinazionali estere per le quali, in seguito, ha pure lavorato come consulente.

Ciao.

P.S. Da dove credi uscisse l'accusa a Prodi da parte di Di pietro, abuso d'ufficio ndr, e dalla quale venne sottratto con una leggina "ad personam" con l'avvallo e l'assistenza di un certo oscar luigi ?, tesi bizzarra eh ?.
Per quanto sia vero, si parla pur sempre di dilettantismo di quart'ordine, se paragonato al maestro dell"Ad personam" e dei contorsionismi finanziari.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
Old 14-10-2005, 16:02   #89
songoge
Member

Quote:
Originariamente inviato da korry78
Per quanto sia vero, si parla pur sempre di dilettantismo di quart'ordine, se paragonato al maestro dell"Ad personam" e dei contorsionismi finanziari.
La differenza è che uno è stato assolto, l'altro ha evitato in partenza il processo
Old 14-10-2005, 16:19   #90
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Ah, tu credi che le multinazionali le quali hanno favorito Prodi per loro chiaro interesse siano composte da dilettanti in rapporto al Berluska ?, ti rendi conto di cosa affermi, un'assurdità, oppure lo dici solo perchè sei "contro" e qualsiasi cosa venga dall'altra parte va bene ?.

Ciao

P.S. Sai, tanto per fare un nome, cosa rappresenta in potere economico una azienda, bada che è una sola, come la unilever a cui Prodi ha svenduto, te lo credo che gli stia simpatico, pezzi delle aziende di stato per un tozzo di pane e per la quale ha poi ricoperto pure il ruolo di "consulente" e che nessuno ha mai compreso al riguardo di cosa abbia "esercitato" questo ruolo ?.
Dilettanti o meno che siano, non sono certo capi di governo.
E questa differenza a me non pare trascurabile...
Io sono contro la spudorata e vergognosa condotta di governo di Berlusconi e siccome ho visto quello che ha fatto, ritengo che sia stato e il peggiore dei governanti possibili. Forse anche Bossi sarebbe riuscito a fare meglio...
Old 14-10-2005, 16:20   #91
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da songoge
La differenza è che uno è stato assolto, l'altro ha evitato in partenza il processo
o mio dio....non cominciamo a dire che berlusconi è innocente sulla base "è mai stato condannato per qualcosa??"
Old 14-10-2005, 16:23   #92
songoge
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
o mio dio....non cominciamo a dire che berlusconi è innocente sulla base "è mai stato condannato per qualcosa??"
E qui casca l'asino!
Una persona è innocente fino a prova contraria secondo la legge!

Se vogliamo accettare la tua tesi, allora lo stesso vale per Prodi!
Old 14-10-2005, 16:29   #93
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da songoge
E qui casca l'asino!
Una persona è innocente fino a prova contraria secondo la legge!

Se vogliamo accettare la tua tesi, allora lo stesso vale per Prodi!
Ma vogliamo a fare a chi ce l'ha più lungo, come all'asilo?

Credo che, "a parità di giustizia", la lunghezza dell'elenco di REATI punibili (ed ex punibili...) di Prodi e Berlusconi vedrebbe quest'ultimo vincitore per manifesta superiorità tecnica.
Forse potrebbe anche non essere possibile far cominciare la partita.
Old 14-10-2005, 17:55   #94
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
qui si omette di considerare il contesto.

Quelli di Prodi sono gli anni delle peggiori malefatte della politica, ma prodi non era un politico. Le scelte politiche venivano dal parlamento, lui era solo un maldestro manovale.
C'è invece un filo che lega l'opera di Berlusconi: tutto quello che ha ottenuto da imprenditore lo ha ottenuto grazie ai favori degli amici politici che gli hanno fatto le leggi su misura. Questo comportamento si protrae ancora nel suo modo di far politica. Non mi pare che nei fatti abbia mai preso le distanze da quel vecchio brutto modo di fare politica, anzi, lo sta esaltando fino alle più indecenti conseguenze

Guardando all'attività politica di Prodi, si può dire la stessa cosa?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:44   #95
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Certo che non è trascurabile, impongono i loro burattini e non si espongono mai direttamente, proprio per questo tu non ti rendi ben conto di quanto e come pesino, ti rendi conto di cosa sia Berlusconi perchè si è presentato a viso aperto ma ricordati che spesso ciò che si vede è molto meno pericoloso di quello dissimulato dietro una correttezza ipocrita.
Ciao
Dunque...?

Io so quello che vedono i miei occhi, quello che sentono le mie orecchie e anche quanto trovo dentro al mio portafogli. E partendo da questi elementi formulo i miei giudizi. Che sia l'economia il VERO POTERE della società è banale.

Su Bossi era chiaramente una battuta, ma sono seriamente convinto che CHIUNQUE (dalla Mussolini a Scalfarotto) avrebbe fatto meno peggio (nei confronti del paese che governa, ovviamente) di quello che è riuscito a combinare il Cavaliere, che le uniche cose che ha sistemato per bene sono state le sue "piccole magagnucce".

Quote:
Meglio un incapace o un bandito ?. Io preferisco il bandito perchè l'incapace fa danni pure a se stesso mentre il bandito, a furia di fare i suoi, qualcosa di buono, anche per errore, finirà per farlo.
Questa è una tua personalissima (e ottimistica) idea che non condivido affatto. Se non altro x il metro di valutazione su cosa vuol dire incapace. Su quello che vuol dire bandito invece abbiamo ormai le idee molto chiare...

Ultima modifica di korry78 : 14-10-2005 alle 18:47.
Old 14-10-2005, 19:39   #96
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Quello che vedono i tuoi occhi o sentono le tue orecchio potrebbe anche non essere la realtà ma una ricostruzione, architettata per spingerti a pensare in una certa direzione. Okkio a "formulare" se i componenti non sono quelli giusti potresti prendere una colossale cantonata ma anche mescolandoli in modo errato e con proporzioni inesatte si può finire nel medesimo "cul de sac".

Perchè tu vuoi vedere le cose come ti piacerebbe fossero e non come sono in realtà. Soggiacere alla propaganda facendosi rempire la testa di idee estranee non è buon viatico per il futuro, se mai ne ha uno, i questo paese.

Gia, considerare un dato di fatto ciò che è confacente e volutamente indifinito il resto è un'ottima tecnica di dibattito ma purtroppo non funziona sempre. Sai benissimo cosa è un incapace politico, non ne mancano esempi di ogni ordine e grado nel panorama politico del nostro paese e se non li vedi significa che tieni chiusi gli occhi.

Ciao

P.S. Attento, i media non sono al tuo servizio ne al mio ma solo a quello di chi li paga e la verità, per ciascun media, e sempre solo quella che lo avvantaggia.
Mi dispiace oltremodo, ma non riesco a cogliere appieno il "succo" della tua replica. Forse il mio limitato livello intellettivo o forse una leggera vacuità di parole.
Comunque sia, chi mi dovrebbe dire quali sono i "componenti giusti" o le "dosi corrette"? Tu o chi altri?
Io, in qualità di essere umano utilizzo i mezzi che mi sono propri: l'esperienza personale e l'intelletto. Non credo di vedere le cose come mi piacerebbero, ma se pensi di saperlo tu, non so proprio che dire...
Grazie infine per le utili avvertenze, ma attento (parafrasandoti), perchè se pensi davvero quello che dici, anche tu sei a rischio "lavaggio del cervello" da un'altra "propaganda", esattamente come me e gli altri. E' inevitabile...

PS: che i media non siano al mio servizio, ma a quelli che pagano è pacifico. Così come la media bassa della classe politica. Ma questa è...

PPS: mi pare che il discorso stia perdendo un po' in concretezza e interesse, per cui non vorrei alimentarlo ancora...

Ultima modifica di korry78 : 14-10-2005 alle 19:41.
Old 14-10-2005, 21:22   #97
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Meglio un incapace o un bandito ?. Io preferisco il bandito perchè l'incapace fa danni pure a se stesso mentre il bandito, a furia di fare i suoi, qualcosa di buono, anche per errore, finirà per farlo.

Riguardo il "pronto" adeguamento del Berluska ai riti politici tipici italiani sono d'accordo, è il maggior rilievo che gli muovo e dal mio punto di vista, mi aspettavo ben altro, è una critica pesantissima, molto peggiore di quelle che lo offendono direttamente perchè lo equiparo ai peggiori politici della prima repubblica tra i quali Prodi non ha mai sfigurato ne come ipocrisia ne come galoppino di poteri forti durante la sua direzione, con annesso sfacelo e svendita alle multinazionali d'area, dell'iri.

Ciao
io invece credo che B. nel perseguire soltanto i propri interessi stia definitivamente compromettendo gli interessi generali.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:11   #98
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
berlusconi puo piacere o non piacere ma sa il fatto suo e su questo non discuto.. ma quello che mi chiedo è come si possa tener in considerazione Prodi che ha una faccia che si commenta da sola.
Old 14-10-2005, 22:26   #99
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da svl2
berlusconi puo piacere o non piacere ma sa il fatto suo e su questo non discuto.. ma quello che mi chiedo è come si possa tener in considerazione Prodi che ha una faccia che si commenta da sola.
Ecco le critiche
"Sa il fatto suo"
"Ha una faccia che si commenta da sola"

Compliments! Mizzega che spessore politico!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:50   #100
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
sul discorso in generale sono d'accordo
se un politico governa bene, ma veramente bene, posso perdonargli qualche ladrata
però Berlusconi non ha governato bene, è questo il punto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian