Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 14:08   #81
dalpo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma non riesco lo stesso...mi puoi dire passo a passo come installare un programma..proprio nn capisco ...grazie...e scusate...
dalpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:18   #82
Alex_74Ale
Junior Member

Modifica risoluzione display

Nella nota recensione su PDAGold http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=268 si parla della possibilità di modificare la risoluzione del display per la visualizzazione di filmati al fine di migliorarne la fluidità.
Qualcuno sa dirmi se sia possibile modificare tale risoluzione direttamente dal pannello di controllo del sistema operativo, oppure solamente qualora sia previsto dall'applicazione che si sta usando? In particolare, se volessi usare un kit GPS esterno, ritengo che con risoluzione VGA sarebbe inutilizzabile, visti i problemi segnalati in merito alle performance grafiche...
Grazie mille!
Alex_74Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:20   #83
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Iscritto dal: Oct 2004
Io uso Tom Tom e funziona che è una meraviglia, tra l'altro anche i filmati divx vanno fluidi e senza problemi.
In definitiva qual'è il problema?
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:42   #84
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
una bella recensione? LINK
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:14   #85
Alex_74Ale
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zaza293
Io uso Tom Tom e funziona che è una meraviglia, tra l'altro anche i filmati divx vanno fluidi e senza problemi.
In definitiva qual'è il problema?
Fondamentalmente io non ho ancora acquistato il palmare e sono indeciso se optare per l'n310 ovvero per l'n311.. Nella recensione che ho citato presente su PDA Gold si evidenziano diverse perplessità nella visulaizzazione dei filmati anche con l'n311... Tu quale modello possiedi?
Old 20-04-2006, 20:11   #86
koukoubaja
Member

L'Avatar di koukoubaja

N311 e completamento parole

Ciao a tutti, frugando nel palmare ho visto che è possibile far completare le parole mentre queste vengono digitate, ho attivato la relativa funzione nella impostazioni di digitazione ma non vuol saperne.. sapete per caso perchè?
koukoubaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:41   #87
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Quote:
Originariamente inviato da Alex_74Ale
Fondamentalmente io non ho ancora acquistato il palmare e sono indeciso se optare per l'n310 ovvero per l'n311.. Nella recensione che ho citato presente su PDA Gold si evidenziano diverse perplessità nella visulaizzazione dei filmati anche con l'n311... Tu quale modello possiedi?
Io ho n311, non ho riscontrato problemi nella visualizzazione dei filmati.
Old 21-04-2006, 15:23   #88
Alex_74Ale
Junior Member

Fluidità visualizzazione filmati

Quote:
Originariamente inviato da zaza293
Io ho n311, non ho riscontrato problemi nella visualizzazione dei filmati.
Ti ringrazio per l'informazione preziosa e... confortante!

C'è qualcuno che possiede invece l'n310 e può dare un riscontro analogo sulla fluidità nella visualizzazione dei filmati?
Old 21-04-2006, 19:03   #89
ste982
Member

L'Avatar di ste982

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da koukoubaja
Ciao a tutti, frugando nel palmare ho visto che è possibile far completare le parole mentre queste vengono digitate, ho attivato la relativa funzione nella impostazioni di digitazione ma non vuol saperne.. sapete per caso perchè?
se ti può rassicurare il completamento automatico delle parole non funziona neanche a me... peccato perchè è comodo...
Old 22-04-2006, 20:53   #90
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Quote:
Originariamente inviato da ste982
se ti può rassicurare il completamento automatico delle parole non funziona neanche a me... peccato perchè è comodo...
Confermo, non funziona!
Old 22-04-2006, 21:51   #91
koukoubaja
Member

L'Avatar di koukoubaja

Wi-fi, accessori e forum..

Un salutone di nuovo a tutti.. non so se sono io troppo neofita e quindi pieno di domande, o ancora troppo esaltato per aver acquistato un nuovo ppc ma, il forum, non è un pò fiacchino? Non vi è ad esempio una discussione sugli accessori! io ne ho ordinati diversi, tra cui la custodia, il cavo per usb host, la pellicola protettiva Acer.. qualcuno di voi è riuscito a trovare la batteria estesa da 2600 mAh? In ultimo, girando per il mio comune, Camerino, ho trovato due access point wi-fi.. lo zero configuration e Wififofum me li danno non protetti e mi chiedono se mi voglio collegare; scegliendo di volermi collegare per l'accesso ad internet (quello che a me interessa) il 311 prova a collegarsi e rimane così per molto senza però risolvere.. qualcuno sa darmi qualche dritta? Ciao a tutti.
Old 23-04-2006, 21:05   #92
bomax
Member

Iscritto dal: Aug 2005
domandine

Ragazzi sarebbe il mio primo palmare perchè fino ad ora non mi è mai interessato, in quanto uso pc da casa, nokia 6600 e creative zen micro per la musica. Qualche domanda a qualcuno che ce l'ha già:
1 - accetta solo SD o anche MMC? Sd fino a 2 giga?
2 - il 310 è compatibile con le chiavette wireless via usb? se sì con l'interafaccia fantasma usb? che cos'è?
3 - word ed excel sono già precaricati? per gli ebook c'è una funzione di scorrimento automatico come per il symbian dei cellulari?
4 - si possono cambiare le SD senza spengere il palmare?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

Segnalo una buona offerta per il 310 con i punti dell'E.......a e la carta fidaty: un totale fra punti e contributo in denaro di 229 Euro, mi sembra un ottimo prezzo
bomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:01   #93
koukoubaja
Member

L'Avatar di koukoubaja

Quote:
Originariamente inviato da bomax
Ragazzi sarebbe il mio primo palmare.... Qualche domanda a qualcuno che ce l'ha già:
1 - accetta solo SD o anche MMC? Sd fino a 2 giga?
2 - il 310 è compatibile con le chiavette wireless via usb? se sì con l'interafaccia fantasma usb? che cos'è?
3 - word ed excel sono già precaricati? per gli ebook c'è una funzione di scorrimento automatico come per il symbian dei cellulari?
4 - si possono cambiare le SD senza spengere il palmare?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
1. Le accetta entrambe, non so se fino a 2 giga, io uso una SD Sandisk ultra II Plus da 1 Gb (quella che si piega ed entra nella presa usb del pc, fantastica!)
2. Non so cosa sia l'interfaccia fantasma, io lo uso tranquillamente con una chiave usb bt dongle con la quale faccio praticamente tutto. Un mio amico lo usa con chiavetta wi-fi, scelta nella quale ricadrò anch'io
3. Word, Excel e PowerPoint precaricati e altamente compatibili con i documenti originali del pc. Per gli ebook non ho ancora guardato, interessava anche a me, comunque NON vi è il lettore preistallato.
4. Si possono cambiare le SD anche senza spegnere il palmare, anche se ho notato che per far leggere alcuni tipi di file appena caricati sulla scheda, bisogna fare un software reset.
Spero di esserti stato di aiuto, possiedo il 311 da solo un mese e non ho esperienza con WM5 (vengo dal PalmOS).
Old 25-04-2006, 19:30   #94
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate una cosa:
la promozione dell'esselunga prevede 150 euro + punti (e non 229)
ma soprattutto
Perchè sul sito ufficiale della acer viene segnalato il wi-fi anche per il modello N310????

Ultima modifica di uniposcar : 25-04-2006 alle 19:42.
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 19:57   #95
bomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da uniposcar
Scusate una cosa:
ma soprattutto
Perchè sul sito ufficiale della acer viene segnalato il wi-fi anche per il modello N310????
Visto che 1000 punti vengono cambiati con 10 euro ho fatto il calcolo totale per far intendere bene il prezzo totale
Interessante vedere se c'è il wi-fi anche sul 310 in offerta, se qualcuno c'ha questo modello lo comunichi, ho visto anch'io sul sito. A dire il vero ho rivisto ora il sito e riporta il wireless, ma sono sicuro di averlo visto ieri o l'altro ieri e non c'era... forse me lo sono sognato. Grazie a koukoubaja per la risposta. Per quanto riguarda la presa usb credevo che sul palmare non ci fosse perchè si parla di presa fantasma in altri post del forum. Che cosa significa? La chiavetta ci si può connettere o no? Certo se come dici c'è il wireless anche sul 310 la domanda viene a cadere. Grazie di tutto

Ultima modifica di bomax : 25-04-2006 alle 20:22.
Old 25-04-2006, 21:59   #96
koukoubaja
Member

L'Avatar di koukoubaja

Quote:
Grazie a koukoubaja per la risposta. Per quanto riguarda la presa usb credevo che sul palmare non ci fosse perchè si parla di presa fantasma in altri post del forum. Che cosa significa? La chiavetta ci si può connettere o no? Certo se come dici c'è il wireless anche sul 310 la domanda viene a cadere. Grazie di tutto
Scusami, a proposito della presa usb fantasma non ti avevo capito; la presa usb NON è presente sul ppc, ma sta sulla basetta di sincronizzazione. Io per non portarmela dietro, ho acquistato l'adattatore.

Una domanda: ho istallato il microsoft reader, sul pc sono riuscito ad attivarlo, mentre sull'N311 mi dice che non posso farlo in quanto ci vuole una versione windows mobile 2002/2003 o successica!!?!!?? a qualcuno di voi è successa la stessa cosa, avete una soluzione per l'attivazione?
Old 25-04-2006, 22:17   #97
bomax
Member

[quote=koukoubaja]Scusami, a proposito della presa usb fantasma non ti avevo capito; la presa usb NON è presente sul ppc, ma sta sulla basetta di sincronizzazione. Io per non portarmela dietro, ho acquistato l'adattatore.
QUOTE]
scusa in cosa consiste l'adattatore? una riduzione da mini usb a usb o cos'altro? Scusa anche la mia ignoranza, ma l'hd c'è o viaggia solo sulla memoria sd? Se sì da quanto è l'hd? E' sostituibile con uno più grande?

Ultima modifica di bomax : 25-04-2006 alle 22:23.
Old 26-04-2006, 08:21   #98
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da uniposcar
Scusate una cosa:
ma soprattutto
In teoria solo n311 ha il wifi...
Old 26-04-2006, 17:23   #99
koukoubaja
Member

L'Avatar di koukoubaja

Quote:
scusa in cosa consiste l'adattatore? una riduzione da mini usb a usb o cos'altro? Scusa anche la mia ignoranza, ma l'hd c'è o viaggia solo sulla memoria sd? Se sì da quanto è l'hd? E' sostituibile con uno più grande?
Ciao Bomax, erano tutte informazioni che potevi trovare su Acer.com, comunque te le riepilogo:
L'adattatore è un mini cavetto che si attacca sulla presa proprietaria del palmare e termina con una usb femmina.
L'HD non c'è, ha una memoria flash da 128 mega e 64 per la memoria del sistema operativo.
Old 02-05-2006, 18:36   #100
koukoubaja
Member

L'Avatar di koukoubaja

Ciao a tutti, volevo sapere se per esperienza qualcuno ha montato il software freeware WM5torage ultima versione 1.53 e sa dirmi se funziona correttamente.
Vi posto il link "http://www.modaco.com/WM5torage-t238545.html".
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian