|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
Se poi vogliamo ridurre kde o gnome ad un clone della gui di windows ne perderemmo sicuramente in funzionalità.... Okay, noi continuiamo ad usare la versione classica... Ma i nuovi arrivati non verrebbero mai a conoscenza delle nuove funzioni (chi glielo fa fare a passare a kde classic ora che hanno una gui in stile windows xp?) |
|
|
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
stiamo cadendo nella banalità.. non ci aggrappiamo ad appigli che non lo sono per favore.. a scuse che non esistono.. quello di cui parli sono solo false giustificazioni siamo seri per favore vi giuro che mi dispiace sentire cose del genere |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Come fa un terminale ad essere ostico?? ai tempi c'era solo quello! Bei ricordi il Commodore64, quando per caricare un gioco da dischetto bisognava fare dello scripting in gwbasic. Io avevo 3 anni, forse meno, non sapevo nè leggere nè scrivere, ma programmavo in gwbasic Eh, sti giovani d'oggi abituati con la grafica.... :P
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
il terminale di linux è ben più complesso di quello dos.. io il dos lìho imparato in 2 giorni , tutto per intero.. e non sono un genio.. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho iniziato con il Vic20, poi Commodore64, poi Commodore128 (che chiavica), poi via di 8086 con IBM DOS, e via di dos per anni e anni e anni. Anche quando ho avuto Windows 3.0 lo usavo poco, ed il primo Windows che ho usato come grafica è stato Windows NT 4.0 (dato che non ho mai usato windows 95), poi da Windows NT 4.0 (a cui avevo affiancato Suse 6.1, con modesti risultati) sono passato direttamente all'accoppiata Windows XP + Linux (Mandrake, poi Suse, poi Ubuntu warty, poi debian ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è costituita solo da man, info ed howto o vi è anche qualcos'altro? ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Minchia la potenza di calcolo era tua alleata... Io ancora mi dovevo arrangiare con l'8088 e ibmdos 2 quando uscivano i primi 386SX... ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fondamentalmente avete ragione tutti, escluso chi dice che una maggior diffusione di Linux equivarrebbe ad un aumento di attacchi. Non che non possa essere vero, anzi, probabilmente è proprio così, ma non credo che sia questo lo spirito della comunità.
Per quanto riguarda le altre questioni ripeto, fondamentalmente avete ragione. Linux NON è Windows, ci mancherebbe altro. Se l'unica differenza fosse il nome uno dei due non avrebbe motivo di esistere. D'altra parte però, criticare chi vorrebbe che applicazioni Windows girassero su Linux mi pare un comportamento...criticabile. Chiedere infatti che gli stessi programmi possano girare su entrambi i sistemi non vorrebbe affatto dire che i due sistemi debbano per forza rassomigliarsi. Prendiamo Nero ad esempio. Esistono entrambe le versioni e non mi pare che Linux si sia dovuto avvicinare a Windows per farlo girare. Fortunatamente negli ultimi tempi le cose stanno cambiando. Sempre più programmi Linux girano, e si diffondono, su Windows (OpenOffice, Gimp, ...) e questo rende il passaggio più graduale. Spesso infatti si passa da Office ad OpenOffice, da Photoshop a Gimp, da 3D Studio Max a Blender. Ovviamente tutto questo è a mio avviso solo indirettamente legato al S.O. ma per molti può essere vista come un'eccessiva diversità propria del S.O. E quando ci si trova con qualcosa di diverso, inizialmente le cose in cui si era "esperti" adesso non si sanno fare o si fanno a fatica e questo può far pensare che sia dovuta ad una difficoltà intrinseca dell'ambiente in cui ci troviamo. Questo credo si ricolleghi al discorso di Herod2k che dice che in fondo basta cambiare il modo di approcciare le cose (o almeno è così che l'ho interpretato io). Su Windows non riuscire ad installare un qualche cosa è veramente arduo. Su Linux probabilmente è semplice come se non più di Windows. Però è diverso. Per molti quella diversità equivale ad una difficoltà. Insomma, allo stato attuale delle cose sostituire Linux a Windows vuol dire cambiare abitudini. Questo si che è difficile. Mi piacerebbe riunirmi la sera col mio clan a bucherellarci le chiappe senza dover bootare la "Finestra". E se provassi una conversione di massa a Doom3... P.S. Sono un Linux's niubbo e spero di poter continuare ad aprire 3D con domande stupide e banali contando sull'aiuto della fantastica comunità "pinguina" (senza offesa ovviamente) di questo altrettanto fantastico Forum che comprende, tra gli altri lo stesso Herod2k che non ha mancato di aiutarmi. Spesso gli How To aiutano a fare quello che serve/si vuole, ma per approcciare le cose alla maniera Linux sono insufficienti a mio avviso. Mi trovo ancora al punto di vedere ogni procedura d'installazione come una cosa a se. E' proprio così che dev'essere? Tutto informaticamente IMHO! Prego vivamente chiunque volesse rispondermi di farlo evitando di quotare, per il bene del forum stesso, il mio chilometrico post.
Linux User: # 399876 | PSN: unosettetre Ultima modifica di Colt785 : 02-10-2005 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove è scritto che Linux non può essere solo utilizzato? Ciao
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Ho solo espresso un mio pensiero su cio che potrebbe succedere con la diffusione maggiore di linux nel mondo e con la continua richiesta di applicazioni win per linux... Io la penso cosi, se proprio non riuscite a farne a meno tenetevi in dual boot windows per fare cio che potreste fare con linux ma che per pura pigrizia molti non fanno perchè abituati con apps di win...... A me non ne va in tasca nulla di cio che fai del tuo tempo libero, ti ho rispettato visto che non mi sembra che ci sia nulla di offensivo in cio che ho esposto... Di conseguenza, sono in attesa delle tue scuse...a me del ragazzino non lo dai.... A proposito:differenza fra Playstation e Pc:la playstation è un gioco, il pc è tutt'altro che un gioco... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come anche quotissimo ai pensieri di Hero e di Andmart, con cui mi trovo perfettamente d'accordo
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
quoto al 100% dove è scritto che linux non possa essere solo utilizzato? altro che software chiuso.. qui si parla di software libero che vuole essere chiuso mi sembra.. possiamo e dobbiamo ricordare che si può discutere amichevolmente comunque.. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non trovo che sia più difficile, trovo solo che sia più ampio
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
quando mi sono potuto permettere il mio primo computer avrò avuto 15-16 anni circa, e non conoscevo nessun'altro che avesse computer, quindi cosa ho fatto...? ho comprato un computer con windows (95 mi pare) e ho imparato usandolo, andando nei menu, facendo prove... vuoi mettere il tuo "percorso formativo" con il mio? le cose che hai potuto imparare con dos e altri per poi applicarli a linux? ovvio che ne capisci molto molto più di me!! però questo non è un motivo per cui nn potrei avvicinarmi a linux. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E ricordo che io mi sono riferito ad alcuni programmi per windows e non a tutti (non ci tengo affatto ad utilizzare programmi windows, na non voglio essere costretto ad installarlo per quelle piccole necessità che Linux non è nacora in grado di risolvere). Quote:
Quote:
ciao
|||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' evidente che puoi avvicinarti a linux quanto vuoi, come vuoi, chiedendo tutto l'aiuto che vuoi, perchè qui c'è gente che, come me, è contentissima di aiutare altre persone a passare a linux. Ma secondo me va fatto con un determinato approccio mentale, tra cui non pretendere che linux assomigli a windows per trovarsi meglio. Linux è mato e si è sviluppato su una strada diversa da windows. l'utente può scegliere di adeguarsi, mettersi in gioco e riscoprirsi su un altro sistema, ma non può chiedere che questo cambi per lui. ciao ciao!
Ultima modifica di Artemisyu : 02-10-2005 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
beh, su questo sono d'accordo! e infatti è quello che ho fatto e che sto facendo, visto che per ora sono tornato su windows, ma spero di passare presto solo a windows (tranne mi sa che per collegare il cellulare...
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque voglio aggiungere una cosa: tutti i sistemi operativi cambiano per facilitare e soddisfare gli utenti, specialmente linux, che è sviluppato dai suoi stessi utenti. Però linux cambia e migliora per compiacere gli utenti linux, non per compiacere quelli windows. ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

| Linux User #391140 |