Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 20:47   #81
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
sicuramente non lo rigiochero'
quindi il max in gruppo sara' di 5 (5 uomini o 4uomini+1animale )?
solo 4 persone o animali in tutto
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:25   #82
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
rieccomi, sono appena passato al 2° atto.
Il gioco e' carino, ma c'e' una cosa che proprio non mi va giu': IL NON POTER SEGNARSI QUALCOSA SULLA MAPPA!! Oramai dovrebbe essere di default negli rpg ( pure nel vecchio divine divinity si poteva ed era importante! ).
Almeno quando trovo qualcosa di strano ( uno spettro che non parla, un baule protetto da spettro che non si apre, ecc.ecc. ) me lo segno sulla mappa e se ci devo tornare faccio in fretta.
Adesso ho visto che dovro' tornare ad esempio a quel baule, ma chi diavolo si ricorda dove stava?? Mi dovrei rigirare tutte le terre alla sua ricerca???

2 DOMANDE:

1-gli incantesimi negli oggetti ( anelli/armature ) come 3% rigenerazione mana, ecc., si sommano vero? Cioe' se io ho 4 oggetti con 3%rigenerazione, in totale avro' 12? ( e' un valore che non si puo' verificare... ).
2-Il mio lupo feroce non mi convince...sono al penultimo stadio, gli ho alzato armatura e soprattutto forza ( perche attacca corpo a corpo ), ma sono convinto che se mi fossi tenuto il guerriero con armi a 2 mani che ho lasciato in taverna ( 8-9 livello, io oramai sono 24, se me lo riprendo al posto del lupo e' una schiappa...o essendo piu' basso farebbe molti + punti exp per livellarsi a me in poco tempo????) con armature e armi adeguate che gli avrei dato o comprato ( con tutto quello che ho dato da mangiare al lupo potevo acquistare oggetti di valore per il guerriero ) adesso rullerebbe piu' del lupo! E soprattutto continuerebbe a crescermi di livello anche dopo che il lupo e' diventato adulto.
CHE MI DITE IN MERITO?
Vedo che al 2°atto ci sono animali + forti, dovrei abbandonare il mio lupo per passare a questi e cosi via..?
La cosa non mi convince per niente, potessi mi sa che tornerei al guerriero ( non e' che ce n'e' uno al mio livello nel secondo atto? )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:54   #83
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Cosa gli dai da mangiare al lupo??
Old 02-10-2005, 14:00   #84
mysteryman
Senior Member

Quote:
rieccomi, sono appena passato al 2° atto.
Il gioco e' carino, ma c'e' una cosa che proprio non mi va giu': IL NON POTER SEGNARSI QUALCOSA SULLA MAPPA!! Oramai dovrebbe essere di default negli rpg ( pure nel vecchio divine divinity si poteva ed era importante! ).
Almeno quando trovo qualcosa di strano ( uno spettro che non parla, un baule protetto da spettro che non si apre, ecc.ecc. ) me lo segno sulla mappa e se ci devo tornare faccio in fretta.
Adesso ho visto che dovro' tornare ad esempio a quel baule, ma chi diavolo si ricorda dove stava?? Mi dovrei rigirare tutte le terre alla sua ricerca???
puoi sempre scriverti tutto su un foglietto
Quote:
1-gli incantesimi negli oggetti ( anelli/armature ) come 3% rigenerazione mana, ecc., si sommano vero? Cioe' se io ho 4 oggetti con 3%rigenerazione, in totale avro' 12? ( e' un valore che non si puo' verificare... ).
già si sommano
Quote:
2-Il mio lupo feroce non mi convince...sono al penultimo stadio, gli ho alzato armatura e soprattutto forza ( perche attacca corpo a corpo ), ma sono convinto che se mi fossi tenuto il guerriero con armi a 2 mani che ho lasciato in taverna ( 8-9 livello, io oramai sono 24, se me lo riprendo al posto del lupo e' una schiappa...o essendo piu' basso farebbe molti + punti exp per livellarsi a me in poco tempo????) con armature e armi adeguate che gli avrei dato o comprato ( con tutto quello che ho dato da mangiare al lupo potevo acquistare oggetti di valore per il guerriero ) adesso rullerebbe piu' del lupo! E soprattutto continuerebbe a crescermi di livello anche dopo che il lupo e' diventato adulto.
CHE MI DITE IN MERITO?
Vedo che al 2°atto ci sono animali + forti, dovrei abbandonare il mio lupo per passare a questi e cosi via..?
La cosa non mi convince per niente, potessi mi sa che tornerei al guerriero ( non e' che ce n'e' uno al mio livello nel secondo atto? )
io il mio lupo me lo sto portando fino alla fine, è mostruoso e negli scontri più duri a volte è l'unico che rimane in piedi!
ha praticamente i doppio dei punti vita di tutti i miei personaggi e una forza e armatura degne del miglior guerriero.
conta che da adulto guadagna la caratteristica di riflettere il 60% di danno al nemico! e cmq continua ad incrementare le proprie caratteristiche anche a crescita ultimata
altri animali non mi son sembrati meglio: se ne vuoi uno che colpisca a distanza c'è il drago domestico, a corpo a corpo invece c'è quello che ti propone il venditore di animale del 2 atto, ma non mi ha impressionato molto.
dipende anche dal party che hai, ma io il lupo te lo consiglio
ah poi per i soldi non preoccuparti, ne avrai tanti che non saprai dove investirli!
Old 02-10-2005, 14:43   #85
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
FICHISSIMO.....e FICHERRIMO

sto al secondo atto

PARTY:

io: Elfo gurriero 2 spade...27 livello 392 attacco massimo
DERU: driade arciere.....con cast rigenerazione 27 livello 111 a distanza
Lotarh: Convertito MAGo Combattimento fulmine.... 25 livello 180 fulmine

Pet
Elementale Ghiaccio Adulto al primo atto
LA fatina......che cazzata prendere questo pet!!!!!!!!!!!!!!
Lupo Adulto 190

Ultima modifica di SPY-NET : 03-10-2005 alle 09:01.
SPY-NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:49   #86
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Cosa gli dai da mangiare al lupo??
soprattutto armi corpo corpo ( x alzare forza ) ( peccato che il gioco sembra faccia apposta a non dropparmi armi corpo corpo )
e armature corpo corpo ( x alzare armatura e un po' forza )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 02-10-2005 alle 14:55.
Old 02-10-2005, 14:53   #87
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
puoi sempre scriverti tutto su un foglietto

io il mio lupo me lo sto portando fino alla fine, è mostruoso e negli scontri più duri a volte è l'unico che rimane in piedi!
ha praticamente i doppio dei punti vita di tutti i miei personaggi e una forza e armatura degne del miglior guerriero.
Per il foglietto....beh, si faceva in altri tempi... ( oltretutto non e' neanche facile scriversi su un foglio un punto preciso della mappa )

Per il lupo, vabbe', andro' avanti con lui..
Cmq, con tutti gli extra attivi:
IO (2 armi) forza133, armatura209, danni min114, max232
LUPO forza129, armatura179, min76, max126
Old 02-10-2005, 16:36   #88
bis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
qualcuno a messo la pacht
va bene per la versione in italiana ??
cancella i salvataggi o no ???
cooler master Elite 430 Nero .- ali: COOLER MASTER Silen t Pro 850W Modulare-madre: ASUS P8P67 EVO DDR3 S1155 ATX -procio:INTEL CORE I5-2500K con cooler master V6GT- memor:CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUA-hd:HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 600GB 10,000 RPM -sch. video:ASUS NVIDIA ENGTX570
bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 17:14   #89
mysteryman
Senior Member

Quote:
Per il foglietto....beh, si faceva in altri tempi... ( oltretutto non e' neanche facile scriversi su un foglio un punto preciso della mappa )

Per il lupo, vabbe', andro' avanti con lui..
Cmq, con tutti gli extra attivi:
IO (2 armi) forza133, armatura209, danni min114, max232
LUPO forza129, armatura179, min76, max126
boh, il mio personaggio (guerriero 2 armi) punti vita 900 circa, forza quasi 200 e danni 400; lupo punti vita 1800, forza 200 circa, danni più di 200

come vedi fa meno danni ma sai che fatica tirarlo giù

cmq senza salvare puoi provare per qualche tempo o un altro pg o un altro animale, vedi te quello che ti soddisfa di più
Old 02-10-2005, 17:57   #90
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da bis
qualcuno a messo la pacht
va bene per la versione in italiana ??
cancella i salvataggi o no ???
Io l'ho applicata sulla versione ITA e non ha fatto nessun danno
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:16   #91
bis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Karnak
Io l'ho applicata sulla versione ITA e non ha fatto nessun danno
grazie ora provo
cooler master Elite 430 Nero .- ali: COOLER MASTER Silen t Pro 850W Modulare-madre: ASUS P8P67 EVO DDR3 S1155 ATX -procio:INTEL CORE I5-2500K con cooler master V6GT- memor:CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUA-hd:HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 600GB 10,000 RPM -sch. video:ASUS NVIDIA ENGTX570
bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:46   #92
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Sono a metà del secondo atto... questo gioco è una droga non riesco a smettere un portale tira l' altro
come personaggi ho un arcere, che sarei io, un guerriero, un mago con magie naurali ed il lupo adulto...... che dite posso arrivare alla fine con questi personaggi o mi conviene cambiare?
Old 04-10-2005, 19:05   #93
mysteryman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Sono a metà del secondo atto... questo gioco è una droga non riesco a smettere un portale tira l' altro
come personaggi ho un arcere, che sarei io, un guerriero, un mago con magie naurali ed il lupo adulto...... che dite posso arrivare alla fine con questi personaggi o mi conviene cambiare?
per me sei messo bene, a patto che pompi bene il guerriero, magari con due armi
Old 04-10-2005, 21:30   #94
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
mi sto un po stancando...........du palle
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 18:39   #95
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Io alla fine ho cambiato il lupo con un guerriero ( 2 guerrieri+2maghi naturali+1o2 raptor evocato)
Sono a meta' del 2°, mi diverto ma allo stesso tempo mi sto un po' rompendo...la mappa ( quella grande visibile dal diario ) e' a dir poco schifosa, per niente attendibile. Si fa una fatica porca nel tornare indietro a cercare punti gia' visti...per questo mi sa che le quest secondarie le limitero'
Il vecchio divine divinity che avevo da poco finito, era nettamente meglio come rpg
Peccato, finito questo mi buttero' su fable, gioco ben diverso
Old 05-10-2005, 21:51   #96
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Il vecchio divine divinity che avevo da poco finito, era nettamente meglio come rpg
infatti questo non è un rpg
Old 10-10-2005, 10:55   #97
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Io mi sono creato il gruppo perfetto:

Io: guerriero puro a 2 armi
2: mezzogigante spaccatutto con arma a due mani
3: arciere puro con balestroni e/o arco + danni ad area
4: maga naturale evocatrice/curatrice/sparaghiaccio danni ad area

Una macina di gruppo...

Soprattutto il mio pg è una macchina da devastazione, con la mossa speciale delle ondate di energia faccio terra bruciata

Bellissimo sto gioco, sono quasi a metà del 3° atto, ma il mio obiettivo è quello di fare anche tutte le sottoquest, quindi mi manca ancora un pochino...

Poi appena finito questo mi aspetta Fable...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 11:19   #98
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Io mi sono creato il gruppo perfetto:

Io: guerriero puro a 2 armi
2: mezzogigante spaccatutto con arma a due mani
3: arciere puro con balestroni e/o arco + danni ad area
4: maga naturale evocatrice/curatrice/sparaghiaccio danni ad area

Una macina di gruppo...

Soprattutto il mio pg è una macchina da devastazione, con la mossa speciale delle ondate di energia faccio terra bruciata

Bellissimo sto gioco, sono quasi a metà del 3° atto, ma il mio obiettivo è quello di fare anche tutte le sottoquest, quindi mi manca ancora un pochino...

Poi appena finito questo mi aspetta Fable...

Anche il mio party è configurato come il tuo.
Ormai sono ben avanti nel terzo atto, mi sa che fra qualche giorno lo finisco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 11:35   #99
energy84
Senior Member

L'Avatar di energy84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
non leggo le pagine di commenti precedenti ma aggiungo il mio

semplicemente Bellissimo...

sono al terzo atto in 3 giorni...
energy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 11:39   #100
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da energy84
...

sono al terzo atto in 3 giorni...
Ma uscire un pò e avere un pò di vita sociale no?

Ovviamente scherzo, però cavolo, ti ci sei davvero chiuso un bel pò per arrivare li in 3 gg... Oppure magari sono io che sono un pò più maniacale che esploro tutto e provo sempre a farmi tutte le quest e sottoquest in fila...

Cmq davvero spettacoloso, molto più bello del primo... Poi gli equip sono fantastici (ma voi siete riusciti ad avere almeno un kit completo? io no...)

Tra questo e poi cominciare Fable mi aspetta un bel periodo di gioco solo su rpg/h&s...

Ultima modifica di G-DannY : 10-10-2005 alle 11:51.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian