Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 13:23   #9961
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il tuo discorso è chiarissimo, per come la vedo io allora la conclusione è che le Vega 64 non hanno alcun senso di esistere rispetto alle 56 (nei giochi perlomeno, in mining non saprei).
Che senso aveva il 1800x quando c'era il 1700? Il motivo è lo stesso, se non vuoi sbatterti c'è la soluzione prefatta ed in quel caso era anche peggio, cambiava solo la selezione del silicio ma le prestazioni a partità di clock erano 1:1 almeno con vega 56/64 cambia un 5% clock to clock.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-04-2018 alle 13:55.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 13:59   #9962
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Nota a margine: alla luce delle considerazioni di cui sopra, evidentemente in AMD sono un po' tonti se una GPU con più CU non scala linearmente nelle performance.
il grosso problema delle vega è che sono affamate di banda, tenendo presente questo, calcola che amd, per motivi ignoti, ha disabilitato la compressione texture, ha diminuito il bus utilizzando 2 stack hbm anzichè 4 (sicuramente per abbassare i costi di progettazione ed costruzione), ed a questo aggiungi che le hbm2 dovevano essere native ad 1GHz ma hynix ha toppato alla grande, non rispettando tempistiche e caratteristiche richieste, 2+2 fa 4, ed ecco perchè la 64 non si distacca molto dalla 56, infatti basta pensare che portando le hbm a 1100MHz si recuperano almeno quei 5 fps, se non più
Old 11-04-2018, 14:03   #9963
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
il grosso problema delle vega è che sono affamate di banda, tenendo presente questo, calcola che amd, per motivi ignoti, ha disabilitato la compressione texture, ha diminuito il bus utilizzando 2 stack hbm anzichè 4 (sicuramente per abbassare i costi di progettazione ed costruzione), ed a questo aggiungi che le hbm2 dovevano essere native ad 1GHz ma hynix ha toppato alla grande, non rispettando tempistiche e caratteristiche richieste, 2+2 fa 4, ed ecco perchè la 64 non si distacca molto dalla 56, infatti basta pensare che portando le hbm a 1100MHz si recuperano almeno quei 5 fps, se non più
Il brutto è che a distanza di mesi le hynix continuano a non salire, non ho ancora trovato qualcuno con le hynix a 1100mhz (in realtà scarseggiano pure oltre i 950mhz), neppure a liquido, le samsung sulla liquid le ho stabilmente a 1175 e ho detto tutto.
Old 11-04-2018, 14:13   #9964
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Che senso aveva il 1800x quando c'era il 1700? Il motivo è lo stesso, se non vuoi sbatterti c'è la soluzione prefatta ed in quel caso era anche peggio, cambiava solo la selezione del silicio ma le prestazioni a partità di clock erano 1:1 almeno con vega 56/64 cambia un 5% clock to clock.
Sì sì, il discorso è analogo, ed infatti tutti a comprare il 1700... Il 1800X non se lo è filato nessuno, specie all'inizio.

Evidentemente AMD non riesce a segmentare bene le rese come i concorrenti.

Quote:
Vero, ricordo la disamina molto interessante di mikael.

Per dire, sulle GeForce degli ultimi anni una cosa del genere sarebbe impossibile, Nvidia tara al millimetro i salti tra GPU e GPU, e le prestazioni salgono in modo perfettamente lineare.

Dispiace che AMD non abbia ancora trovato la "quadra" con le GPU.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 14:18   #9965
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Sì sì, il discorso è analogo, ed infatti tutti a comprare il 1700... Il 1800X non se lo è filato nessuno, specie all'inizio.

Evidentemente AMD non riesce a segmentare bene le rese come i concorrenti.
Come consumatore amo follemente la loro segmentazione se fossi un azionista probabilmente no ma non ho idea se il pubblico a cui si rivolge amd sia possibile spremerlo in modo becero come fa la concorrenza. in fondo avranno fatto i loro calcoli

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-04-2018 alle 14:54.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 14:48   #9966
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Come consumatore amo follemente la loro segmentazione se fossi un azionista probabilmente no ma non ho idea se il pubblico a cui si rivolge amd sia possibile spremerlo in modo becero come fa le concorrenza. in fondo avranno fatto i loro calcoli
se ne aveva la possibilità, non avrebbe dato vita alla genialata dell'infinite fabric, un'unico processore (1800x) da cui dare la vita a tutte le sue varianti in commercio, certo, facendo così hanno anche creato il paradosso di far preferire la versione meno cazzuta della fascia interessata (in fin dei conti il 1800x avrebbe cmq fatto meno vendite di un 1600x), però hanno anche minimizzato mostruosamente gli sprechi di silicio, addirittura l'invendibile diventa struttura meccanica per i threadripper
Old 11-04-2018, 14:48   #9967
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina

Tralasciando le solite frasi fatte che si ripetono ciclicamente e che vengono spammate dai soliti utenti, con fc5 la giocabilità fra una vega air e la 1080ti è molto simile.
Guardate questa review

https://www.hardocp.com/image/MTUyMj...NfM18yX2wucG5n

Hanno gli stessi minimi, che sono molto più bassi per la 1080 che non ha la forza bruta necessaria per gestire quella particolare scena.
Il bench integrato è indicativo, ma il gameplay è un'altra cosa. E comunque, anche nel bench integrato la 1080ti sta poco avanti la 64, e la 64 liquid sta li li.
Direi che si potrebbero chiudere qui le polemiche e dire che si gioca bene con entrambe, forse brucia un po' che con un openworld vada meglio amd, per giunta dx11, ma almeno non sono i -50 fps che si avranno con metro exodus se non hai una volta ma una amd da 50 tf.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:01   #9968
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ovviamente tu posti solo un'immagine...
Io posto tutta la review:

https://www.hardocp.com/article/2018...ance_preview/3

così vediamo anche il grafico sopra magari eh e non solo quello che vogliamo far vedere.

Infine le parole di commento rivolte all'immagine che hai postato tu sono:

AMD Radeon RX Vega 64 is still performing above GeForce GTX 1080 this time by 6%. Performance is very good, especially during the end of the sequence where you are thrown into the water from the bridge being taken out, it seems Vega 64 maintains a higher framerate during that part compared to GTX 1080. Performance narrows with GTX 1080 Ti as well with GTX 1080 Ti only being 13% faster than Radeon RX Vega 64.

Quindi abbiamo Vega 64 6% più veloce della 1080.
1080Ti 13% più veloce della Vega 64.... quindi direi situazione abbastanza chiara no?

Che poi queste sono tutte Founders Edition quindi giusto confrontarle con la Air. Se vogliamo parlare della Liquid abbiamo le custom che alzano l'asticella in egual misura....

Questo giusto per dare un'informazione completa.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:44   #9969
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ovviamente tu posti solo un'immagine...
Io posto tutta la review:

https://www.hardocp.com/article/2018...ance_preview/3

così vediamo anche il grafico sopra magari eh e non solo quello che vogliamo far vedere.

Infine le parole di commento rivolte all'immagine che hai postato tu sono:

AMD Radeon RX Vega 64 is still performing above GeForce GTX 1080 this time by 6%. Performance is very good, especially during the end of the sequence where you are thrown into the water from the bridge being taken out, it seems Vega 64 maintains a higher framerate during that part compared to GTX 1080. Performance narrows with GTX 1080 Ti as well with GTX 1080 Ti only being 13% faster than Radeon RX Vega 64.

Quindi abbiamo Vega 64 6% più veloce della 1080.
1080Ti 13% più veloce della Vega 64.... quindi direi situazione abbastanza chiara no?

Che poi queste sono tutte Founders Edition quindi giusto confrontarle con la Air. Se vogliamo parlare della Liquid abbiamo le custom che alzano l'asticella in egual misura....

Questo giusto per dare un'informazione completa.
Ma nella discussione VEGA, cosa interessa quanto vanno le 1080 varie?
Questo continuo a non capire.

Comunque, prestazioni massime a parte, ho sempre reputato MOLTO piú importanti gli fps minimi, che a quanto percepito dalla vista, sono quelli che creano più problemi.

Se poi una VGA fa 100fps e l'altra 90, beato chi se ne accorge... Io proprio non ci riuscirei.

Ribadisco che ad oggi, a pari prezzo, a mio giudizio la scelta ideale e più sensata è una Vega, 56 o 64 che sia.
Investire poi in un monitor Freesync potrebbe essere la scelta ottimale, visto che è pure gratis.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 11-04-2018, 16:49   #9970
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Ma state ancora discutendo di prezzi con la situazione attuale ? oggi non conviene più nemmeno una 1050, figuriamoci il resto

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 11-04-2018, 17:27   #9971
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Ma state ancora discutendo di prezzi con la situazione attuale ? oggi non conviene più nemmeno una 1050, figuriamoci il resto

Sent from my iPhone using Tapatalk
Da utente prime ho ordinato una PowerColor AXRX580 8GBD5-3DHG\OC Golden Sample il 7 Aprile 2018 a 340,09€ e sono felice; per essere una top full hd ho colto al volo!
Una Vega 56 custom vale secondo me, massimo, 100/150,00€ più della mia la 64 ulteriori 100,00€ in più oltre si va verso lo scaffale considerando che tale generazione di gpu non supporti nemmeno il "reale" 4k nei giochi "impegnativi"!
Fine ot!
Old 11-04-2018, 17:40   #9972
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
gratis?? io quando sento queste cose mi vien voglia di chiudere l'internet (cit.)

sisi, molto conveniente vega 56 a 670€
gratis era riferito al freesync, che poi tanto gratis non è, dato che i produttori di monitor cmq se lo fanno pagare come plus, certo non ai livelli del g-synch, ma quei 50 dolla in + ci sono, poi la preferenza delle vega era riferita a prezzo se pari alle nvidia di stessa fascia, ma attualmente lo sapiamo tutti che son schiaffoni da entrambi i brand
Old 11-04-2018, 18:26   #9973
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Lo so, ma non è che siccome la parola freesync integra quel free... allora sia una tecnologia gratis . Cmq ci sta che costi di meno... l'implementazione nvidia è differente... è un dato di fatto. Pensare che qui c'era gente che faceva paragoni e poi ha scoperto che nvidia integra un componente hw nei monitor gsync La qualità finale è ovviamente differente, anche fosse solo per il range di funzionamento. Poi oh... se ormai si è scelto di pigliarsi sta vega + freesynch è inutile ogni volta menarla che uno è gratis ed è meglio... a nessuno frega, è solo fastidioso e ridondante.

La cosa che mi fa storcere il naso, poi, è il tono dei post... un tono che si addice ad una trasmissione di cucina. 0 numeri, aggettivi superlativi usati a iosa, insistenza su concetti che più e più volte sono stati smentiti etc...

non ultimo consigliare come best buy che ad oggi costa 650 e +€... bell'acquisto.
Concordo, si continua a sdoganare lo slogan "tutto fluido una goduria" senza numeri in un forum tecnico, facendo pure gli arroganti.
Ha detto cavolate pure nel thread dei monitor dove va avanti la sua crociata a favore del Samsung.
Personalmente lo ignoro, ma ha stufato alla grande. E pensare che fino a qualche mese fa andava in loop (almeno per 6 mesi buoni) con "cosa compro?".
Voglio leggere numeri e valori, non slogan, porca miseria.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 18:28   #9974
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Lo so, ma non è che siccome la parola freesync integra quel free... allora sia una tecnologia gratis . Cmq ci sta che costi di meno... l'implementazione nvidia è differente... è un dato di fatto. Pensare che qui c'era gente che faceva paragoni e poi ha scoperto che nvidia integra un componente hw nei monitor gsync La qualità finale è ovviamente differente, anche fosse solo per il range di funzionamento. Poi oh... se ormai si è scelto di pigliarsi sta vega + freesynch è inutile ogni volta menarla che uno è gratis ed è meglio... a nessuno frega, è solo fastidioso e ridondante.

La cosa che mi fa storcere il naso, poi, è il tono dei post... un tono che si addice ad una trasmissione di cucina. 0 numeri, aggettivi superlativi usati a iosa, insistenza su concetti che più e più volte sono stati smentiti etc...

non ultimo consigliare come best buy che ad oggi costa 650 e +€... bell'acquisto.
Gratis o quasi. Di certo non a livello del gsync. A paritá di monitor ci sono mediamente 200-300 euro di differenza. Alla faccia del componente hardware, a quel costo ci si prende quasi una 580

La qualità finale, visivamente è molto simile se non appunto uguale. Per il range di funzionamento, se si prende ad esempio il Samsung CF34 (a mio giudizio il miglior monitor 21:9 come qualitá/prezzo), implementa un Freesync+ attivabile da menù, che aumenta appunto il range....

Forse non hai ancora capito che siamo nella DISCUSSIONE UFFICIALE di VEGA. Ben venga chi ne ha una e continua a far presente che si trova bene, anche perchè è vero tra l'altro.

Io riporto man mano come mi trovo coi giochi che provo nel tempo, a che risoluzione ed a che dettagli. Me ne frega zero del +/- 10% rispetto alla concorrenza, dei numerini dei bench o delle varie prove in giro, visto che ogni prova dice poi la sua.
Scrivo cosa riporta la mia esperienza visiva. Notassi un minimo di "scattosità" sarei il primo ad infastidirmi ed a riportarlo. Ma sinora con NESSUN GAME, sono dovuto scendere a compromessi.
Merito della 64 liquid o più merito del Freesync? Non mi interessa, mi interessa il risultato finale.

Riguardo best buy, mai detto di comprare ora, anzi! Ho solo scritto che a paritá di prezzo tra VEGA 56-64 e 1080-1080Ti, prenderei e consiglierei una VEGA.

Ripeto, perchè continuate a parlare di GPU non VEGA in questa discussione??

Old 11-04-2018, 18:38   #9975
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Concordo, si continua a sdoganare lo slogan "tutto fluido una goduria" senza numeri in un forum tecnico, facendo pure gli arroganti.
Ha detto cavolate pure nel thread dei monitor dove va avanti la sua crociata a favore del Samsung.
Personalmente lo ignoro, ma ha stufato alla grande. E pensare che fino a qualche mese fa andava in loop (almeno per 6 mesi buoni) con "cosa compro?".
Voglio leggere numeri e valori, non slogan, porca miseria.
Saluti
Kappa
Anche a noi farebbe piacere poter discutere tranquillamente su questo thread senza continue sgridate e puntualizzazioni campate in aria, ma tant'è...
Non capisco che fastidio diano i suoi interventi, neanche stessimo tutto il giorno sui thread nvidia a provocare. Se un prodotto non mi piace semplicemente lo ignoro, e i thread dei prodotti si fanno per questo, se no ci sarebbe un solo megathread dove si parla di tutto.
Old 11-04-2018, 18:40   #9976
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Anche a noi farebbe piacere poter discutere tranquillamente su questo thread senza continue sgridate e puntualizzazioni campate in aria, ma tant'è...
Non capisco che fastidio diano i suoi interventi, neanche stessimo tutto il giorno sui thread nvidia a provocare. Se un prodotto non mi piace semplicemente lo ignoro, e i thread dei prodotti si fanno per questo, se no ci sarebbe un solo megathread dove si parla di tutto.
Mi pare di avertelo ripetuto più volte: a me Vega interessava e interessa tutt'ora.
Ho avuto una Vega ad Agosto e l'ho usata per mesi fornendo i dati di come girava. Quindi, a rigor di logica, ho tutto il diritto di scrivere le mie opinioni e fare le mie comparative qui.
La tua Vega dove sta?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 11-04-2018, 19:05   #9977
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Altra cosa: se tu ti senti in diritto di dirmi di non seguire il thread perché secondo te il prodotto non mi piace, io sono in diritto di dirti che al contrario tuo la Vega l'ho avuta e i soldi ad AMD li ho dati, così come la fiducia, e quindi che ho più diritto di te di scrivere. Nonostante tu sia l'autore del Thread. Sono entrambe cose sbagliate, quindi togliti il vizio di dire di scrivere altrove e vedrai che non ti rispondo così.

Da quello che vedo, da "esterno" è che i cosiddetti "paladini verdi" pubblicano bench completi e non di parte e correggono invece i tifosi AMD che invece riportano le informazioni a loro piacimento, solo dove comoda. Allora ben vengano i "paladini verdi" che su un forum tecnico, rispondono tecnicamente a gente che difende un marchio che manco li paga (per cosa lo fate poi?).

Guardiamo il mio caso, ho avuto Vega, prima la 290X, quattro Ryzen, sette (SETTE!!!) monitor con FS e:
-quando ho avuto problemi con il FS mi è stato risposto da un fan che ho un "monitor di merda". Tutti e sette? Ammazza che sfiga.
-quando ho comprato la 1080ti e l'ho detto sono stato additato come "paladino verde", doveva ancora consegnarmela il corriere. I miei complimenti.

Il moderatore interviene, chiude il thread e si torna sempre ai soliti discorsi.
Per me qua non è un problema di "paladini verdi", ma di fan sfegatati di AMD che girano sempre le cose a loro piacimento, non curanti del fatto che sia un forum tecnico e i numeri abbiano sempre valore assoluto e non opinabile.
Saluti
Kappa
Old 11-04-2018, 19:07   #9978
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Non capisco che fastidio diano i suoi interventi...
il problema è che su un 3d tecnico ci si aspettano numeri, problemi rilevati e possibili soluzioni, ma si va avanti di "a me va benissimo" ?? ?? cosa significa??, nel frattempo, personalmente son contento delle prestazioni della mia liquid, ma non è silenziosa come si dice, non è proprio fresca (il caso peggiore, 72°C gpu e 76°C hbm su FFXV, con tamb sotto i 20°C) e sopratutto, sistematicamente, i driver non vogliono funzionare proprio sui giochi che mi voglio spolpare, tipo FFXV, porca miseria è la fiera dello stuttering nnostante faccio quasi 60fps rock solid (tengo a dire che la stessa cosa me la fa anche con la 1070, ma in maniera decisamente meno evidente)

Quote:
Kappa
si, ma tu oltre ad esserti macchiato di alto tradimento, hai anche aqcuistato quella grancaxxa di i 7900x che scalda come un alto forno, il tuo boia sarà direttamente Lisa Su

Ultima modifica di antonioalex : 11-04-2018 alle 19:14.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 19:27   #9979
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Altra cosa: se tu ti senti in diritto di dirmi di non seguire il thread perché secondo te il prodotto non mi piace, io sono in diritto di dirti che al contrario tuo la Vega l'ho avuta e i soldi ad AMD li ho dati, così come la fiducia, e quindi che ho più diritto di te di scrivere. Nonostante tu sia l'autore del Thread. Sono entrambe cose sbagliate, quindi togliti il vizio di dire di scrivere altrove e vedrai che non ti rispondo così.

Da quello che vedo, da "esterno" è che i cosiddetti "paladini verdi" pubblicano bench completi e non di parte e correggono invece i tifosi AMD che invece riportano le informazioni a loro piacimento, solo dove comoda. Allora ben vengano i "paladini verdi" che su un forum tecnico, rispondono tecnicamente a gente che difende un marchio che manco li paga (per cosa lo fate poi?).

Guardiamo il mio caso, ho avuto Vega, prima la 290X, quattro Ryzen, sette (SETTE!!!) monitor con FS e:
-quando ho avuto problemi con il FS mi è stato risposto da un fan che ho un "monitor di merda". Tutti e sette? Ammazza che sfiga.
-quando ho comprato la 1080ti e l'ho detto sono stato additato come "paladino verde", doveva ancora consegnarmela il corriere. I miei complimenti.

Il moderatore interviene, chiude il thread e si torna sempre ai soliti discorsi.
Per me qua non è un problema di "paladini verdi", ma di fan sfegatati di AMD che girano sempre le cose a loro piacimento, non curanti del fatto che sia un forum tecnico e i numeri abbiano sempre valore assoluto e non opinabile.
Saluti
Kappa
A parte il fatto che i nostri siti "di parte" sono siti che fanno recensioni da 20 anni e non da quando è uscito pascal, a me risulta che quando va bene si citino certi siti che poi diventano improvvisamente siti di fanboy rossi e allora si deve andare alla ricerca della rece "giusta".
La vogliamo portare sul tecnico? il grafico che ho mostrato prima era riferito alle prestazioni del gioco in una particolare scena, che è molto impegnativa dato che è di notte con illuminazione diffusa e si conclude con un tuffo in acqua. Vega air ti dà la stessa esperienza della ti dati i frame minimi, e per estensione vuol dire che nelle zone più pesanti graficamente il comportamento sarà simile. La 1080 scende a 51 fps, significa quindi che non puoi tenere i 60 fissi a 1440p, esattamente come una normalissima 580, che si trova in quella zona di confine fra i 50 e i 60 (io ho notato che nel gioco reale sta fra i 55 e i 60 di media).
Per il freesynch non so risponderti, ma non credo abbiano tutti una voglia matta di spendere 150 euro in più per la controparte nvidia, per fare la stessa cosa.

Quote:
il problema è che su un 3d tecnico ci si aspettano numeri, problemi rilevati e possibili soluzioni, ma si va avanti di "a me va benissimo" ?? ?? cosa significa??, nel frattempo, personalmente son contento delle prestazioni della mia liquid, ma non è silenziosa come si dice, non è proprio fresca (il caso peggiore, 72°C gpu e 76°C hbm su FFXV, con tamb sotto i 20°C) e sopratutto, sistematicamente, i driver non vogliono funzionare proprio sui giochi che mi voglio spolpare, tipo FFXV, porca miseria è la fiera dello stuttering nnostante faccio quasi 60fps rock solid (tengo a dire che la stessa cosa me la fa anche con la 1070, ma in maniera decisamente meno evidente)

si, ma tu oltre ad esserti macchiato di alto tradimento, hai anche acuistato quella grancaxxa di i 7900x che scalda come un alto forno, il tuo boia sarà direttamente Lisa Su
Chiunque si aspettasse buone prestazioni con amd e ff15 era un illuso, è progettato apposta per andarci male.
Mi sembrano molto strani 72 gradi a liquido, avrà qualche difetto.
Old 11-04-2018, 19:32   #9980
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:

si, ma tu oltre ad esserti macchiato di alto tradimento, hai anche aqcuistato quella grancaxxa di i 7900x che scalda come un alto forno, il tuo boia sarà direttamente Lisa Su
Con quelle temperature per essere una liquid qualcosa non va...
A me dopo ore di gioco, come temp max raggiunge i 48 gradi. Fai 50 stando larghi.
Per info in "camera relax" ho circa 20 gradi ambientali.
Il radiatore l'ho posizionato sul sopra del tower (middle) in emissione.
Peró io la tengo in balanced, senza alcun oc o uv vari. Al momento non mi serve farla andare di più.

Sulla rumorosità io mi trovo molto bene. Molto, molto più silenziosa di altre GPU avute, ma erano custom ad aria.
Non so se il produttore possa fare differenza, comunque la mia é una XfX.

Riguardo FF, con la demo era tutto OK, tranne un crash. Freesync andava bene e non avevo problemi vari di visualizzazione.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP