|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma a quale messaggio ti riferisci? a questo?
Quote:
leggevo anche altri che dicevano di contattare 192.193, che poi come detto facendo quel numero non riuscivo a parlare a un operatore. quindi mi consigli di fare la procedura sopra indicata e attendere che mi chiamino?
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
|
|
|
|
|
|
#9962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il "non serve a niente" è riferito al chiamare il 192.193 perché, come hai sperimentato personalmente anche tu, è inutile. Ma io te lo avevo detto prima che tu chiamassi ;-) Ripeto: fai come ho detto io.
|
|
|
|
#9963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
salve . qualcuno sa per caso se fastweb ha intenzione di fare la xgpon a 10 gbit? ormai qui su roma tutte le centrali tim sono state passate a xgpon. volendo potri passare a tim ma non voglio prefrirei aspettare fastweb... nel mio palazzo c'e' la scatola flash fiber ma credo che ormai sia passata a open fiber o boh... verificando sul sito windtre e vodafone mi dicono che posos avre la gigabit ftth a 2,5 o 1 ...non ci si capisce più nulal con tutti questi operatori...
|
|
|
#9964 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Flashfiber non è passata a openfiber, è Fibercop cioè in soldoni sempre tim e Fastweb
|
|
|
|
|
#9965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
La prima in teoria gli permetterebbe di fare la 10gb ma gli costerebbe troppo quindi ad oggi non ci sono piani del genere. La seconda in Vula basta pagare Tim e atrivarla, ma avendo kit vula da 10gb la vedo un poco rischiosa. Insomma nessun piano per la 10gb, quindi se la vuoi non aspettare fastweb |
|
|
|
|
|
|
#9966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lato LAN resti a 1 Gbps massimo per ogni device (sia wireless che wired).
|
|
|
|
#9967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se però si ha la fortuna di ricevere un SFP D-Link si riescono a sfruttare tutti i 2500/500 Mb su singolo dispositivo. |
|
|
|
|
|
|
#9968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche nel caso di dispostivi cablati (laptop, PC fissi, ecc.), quelli con porte >1Gb sono rarissimi. E Wi-Fi non ne parliamo. In teoria Wi-Fi 5 e 6 supportano velocita' > 1Gb ... in teoria.
|
|
|
|
#9969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
A giusto per la cronaca anchio da ieri sono coperto dalla FTTH di Fastweb tramite FiberCop ( percui presumo in VULA TIM ) |
|
|
|
|
|
|
#9970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Bho, a me ata cosa del vulà tim su fibercop fa tristezza. Ci fosse il passivo su FiberCop dove fastweb ha la FTTS sarebbe meglio. Questo fatto che fibercop non ingrana sul passivo è seccante.
Analogo discorso su OF al di fuori di Milano. Ma quando cavolo si decidono ad andare pure loro in passivo come Iliad sky Voda e Wind come già fanno a Milano? Ultima modifica di LuKe.Picci : 25-05-2023 alle 08:15. |
|
|
|
|
|
#9971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non ci sono più $$$ per certi investimenti... D'altra parte se devono fare la fine di WindTre forse è meglio che si limitino al VULA (e Open Stream su OF).
|
|
|
|
|
|
#9972 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Il VULA è comunque molto meglio di openstream, perché ci sono gli apparati in centrale(aggregati ad anelli a 100 giga, la banda non mancherà. Porte verso tim a multipli di 10 giga). In realtà è semiVULA, cioè viene dedicato da TIM un albero solo per le vula Fastweb, sono predisposti al passivo che è previsto entro il 2025-2026. Basterà staccare l’albero apposito dall’OLT tim e collegarlo su quello Fastweb. Il problema è che essendo le risorse economiche ridotte gli investimenti vanno pesati attentamente e bisogna prima avere un minimo di ritorno, anche perché installare olt GPON da 0 acquistando anche le relative card nel 2023 è poco feature proof. Quelle card avranno un tempo di vita limitato e dovranno necessariamente essere sostitute. Bisognerebbe comprare direttamente le combo XGS e GPON, come fa openfiber in alcune città, che hanno però un costo maggiore.
|
|
|
|
|
#9973 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve,
mio padre è stato senza connessione per 13 giorni. Dopo qualche giorno avevamo aperto la conciliazione presso Agcom + Provvedimento urgente. Grazie al provvedimento urgente la situazione si è ripristinata. Abbiamo scoperto che il danno era causato da ACEA e durante la conciliazione FastWeb non ha voluto appunto conciliare perché il danno non era causato da loro. A questo punto cosa conviene fare? Dalla carta dei servizi c'è scritto che l'indennizzo spetta se il danno è imputabile a Fastweb però a me un danno o Fastweb o ACEA me lo han causato. Grazie |
|
|
|
|
|
#9974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Carino il semiVULA ma la fibra ARLO->OLT chi ce la metterà? Intendono noleggiarla da TIM o metteranno la loro anche dove non c'è FTTS?
|
|
|
|
|
|
#9975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq imbarazzante che su Roma basta incendio di 1 cavidotto e vanno giu 5 6 quartieri, io per questo e sapendo molto da prima che la rete a Roma di Fastweb non è molto ridondata sono passato in Tim. |
|
|
|
|
|
|
#9976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9977 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Molto bene, almeno serve a qualcosa tutta l'infrastruttura già predisposta.
Grazie |
|
|
|
|
|
#9979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Buonasera, visti i continui aumenti di TIM sulla bolletta ormai costanti, oggi dopo tanti anni ho deciso di tornare a Fastweb che ad un prezzo minore offre anche la possibilità di avere la 2,5GB, il modem che mi è stato dato con l'offerta è il Nexxt.
In giro ho letto alcune lamentele su questo modem, sia per il riscaldamento che per la qualità del WIFI, sapete se nel 2023 la situazione è migliorata? Con la scheda madre MSI B550 Tomahawk ho la possibilità di sfruttare la connesione a 2,5gb? |
|
|
|
|
|
#9980 |
|
Senior Member
|
No, perché le porte LAN del router sono a 1 Gbit.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.