Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2015, 21:06   #9941
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Michael ora stanno mostrando materiale nuovo e di certo lo fanno per farti vedere piu' l'estetica che altro. Infatti hanno tagliato in pratica tutte le scene in cui si mostra qualsiasi altra interazione che non sia il combattimento.

Se non vuoi piu' parlare di grafica per me va benissimo. Anche perche' l'argomento scotta un po' al momento.
Ma non decido certo io di cosa si parla in un thread, solo che è assolutamente avvilente che si sia trasformato uno dei giochi di ruolo più promettenti dell'anno in una tech demo e nulla più, e parlo da persona che si interessa neanche poco (o non mi vedreste partecipare) a quell'aspetto...

Poi leggo cose assurde: c'è il video comparativo di Geralt davanti ad un muro, e allora magicamente non ci sono differenze tra versioni PC e console (frega niente di HBAO, Hairworks, draw distance, pop-in, filtri vari, .ini tweaks etc), oppure si postano gli screen controluce dove metà schermata è ombra e quindi l'intero gioco vale meno di uno del 2005, cioè

Boh, meglio che torni ad interessarmi dell'argomento a gioco uscito e con prove migliori, allo stato attuale non riesco ad aggiungere niente di valido alla discussione

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Eja!

michelgaetano è offline  
Old 15-05-2015, 21:06   #9942
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
psycho, non avrei avuto da ridire se avessero sviluppato così fin dall'inizio. Ma c'è un gioco di 10 mesi fa che è avanti NETTAMENTE rispetto a quello che ci propinano oggi. E questa si chiama PRESA PER IL CULO. E quando dicevo io io che CPR era MOLTO PEGGIO di ubisoft da questo punto di vista, a fare i distinguo. Tra watch dogs PC e ps4 c'è comunque una bella differenza, qua dobbiamo giocare alla settimana enigmistica...Complimenti a chi ha preso questa decisione vergognosa.
Old 15-05-2015, 21:08   #9943
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma non decido certo io di cosa si parla in un thread, solo che è assolutamente avvilente che si sia trasformato uno dei giochi di ruolo più promettenti dell'anno in una tech demo e nulla più, e parlo da persona che si interessa neanche poco (o non mi vedreste partecipare) a quell'aspetto...
Vabbè ma allora tu non hai mai visitato i thread degli altri giochi, ricordo quello di FC4 dove la gente passava la giornata a smanettare sui settings, tweak, ecc. mentre io giocavo bello e beato...

Ah ma quindi vuoi dire che non era una tech demo??

Cmq non ti abbattere michel arriveranno giorni migliori!
Old 15-05-2015, 21:09   #9944
eliwann
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io sono molto deluso, ma rimango fiducioso sulle mod varie che ad esempio hanno rivoltato Skyrim come un calzino

Ultima modifica di eliwann : 15-05-2015 alle 21:14.
eliwann è offline  
Old 15-05-2015, 21:11   #9945
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da eliwann Guarda i messaggi
Io sono molto deluso, ma rimango fiducioso sulle mod e varie che ad esempio hanno rivoltato Skyrim come un calzino
Ecco! Ma io mi chiedo perchè quando uscì Skyrim non ci fu sto pandemonio?? Cioè rispetto a quello che avevano promesso, si dimostrò un gioco alquanto pietoso! Grafica a parte.

Ah ma quindi è vero che ormai la gente guarda solo più la grafica... Pensa non l'avrei mai detto! Abbiamo scoperto l'acqua calda
Old 15-05-2015, 21:12   #9946
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Città: Ventimiglia
Quote:
Gli altri li ho linkati, e te li linko nuovamente. Goditeli:

http://www.pcgameshardware.de/The-Wi...lerie/2373207/

Ne ho preso 1 esplicito ma potevo prenderne anche altri 6 -7 come minimo.
Non quoto il post precedente dove mi hai quotato , ma capirai ugualmente che son d'accordo con te
Ciò che irrita è la non ( minima minima ) differenza tra la versione pc "ultra" e quella ps4. Sembra che TW3 sia stato sviluppato da altri e non dai CD , un porting 1:1 da console a pc ( so che non è così ) .
Questi sono screen presi da un post recente su steam , pc ultra ... Globalmente è buona comunque sia . Dispiace solamente il non avere più qualità consona ai nostri pc.

http://imgur.com/a/gZiYd
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline  
Old 15-05-2015, 21:14   #9947
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ecco! Ma io mi chiedo perchè quando uscì Skyrim non ci fu sto pandemonio?? Cioè rispetto a quello che avevano promesso, si dimostrò un gioco alquanto pietoso! Grafica a parte.

Ah ma quindi è vero che ormai la gente guarda solo più la grafica... Pensa non l'avrei mai detto! Abbiamo scoperto l'acqua calda
Perché di bethesda i giocatori PC hanno un'opinione scarsa per usare un eufemismo?
Old 15-05-2015, 21:16   #9948
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
come fai a sapere che hardware ci vuole finché non lo testano seriamente?

60 in ogni caso è il doppio di 30 per cui enorme differenza...oltre a togliere qualsiasi cosa che PS4 ha in meno bisogna confrontare 30 vs 30 (o meno se la versione PS4 non viene patchata bene al dayone )

Allora lì sapremo il livello di ottimizzazione

assurdo che c'è gente a fare i comparison pre-dayone ma nessuno ci degna di un bench...e testatelo allora, anche senza patch dayone un'idea di massima uno se la può fare credo

Unica notizia che ho trovato: (tradotta dal tedesco)

e senza nemmeno sapere il framerate, proprio poco per capire la pesantezza...
I test li hanno fatti e pare che giri piu' che bene, non ci sono ancora pagine e pagine di benchmark ma non siamo in ambito comparativa GPU. Il sito e' valido e non il solito streamer cazzone che si diverte a fare paragoni assurdi quindi do' per scontato che quanto scritto sia attinente la realta'.

Che altro dovremmo fare noi poveri utenti?

Ultima modifica di *Spartacus* : 15-05-2015 alle 21:26.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 21:17   #9949
eliwann
Member

La delusione deriva dal fatto che da CDPR in pochi si aspettavano una figura barbina, come quella Ubisoft con Watch Dogs.

Senza contare che la piattaforma di riferimento era il PC.

I rumor ove i CDPR hanno dovuto livellarsi verso il basso per non far fare figure pietose alle console next gen, unita alle ultime dichiarazioni rilasciate...

Spero che le mod mettano una pezza come accaduto in Skyrim.

Ultima modifica di eliwann : 15-05-2015 alle 21:26.
eliwann è offline  
Old 15-05-2015, 21:19   #9950
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Boh a me interessa di più il gameplay, la storia e l'atmosfera, la grafica mi sembra più che buona...

Cioè se si dovesse rivelare una noia alla Skyrim, allora sarò il primo a gridare allo scandalo, ma per ora qui si parla solo di grafica...

La grafica non è tutto, poi loro non mi pare abbiano mai promesso niente dal punto di vista prettamente grafico! Che poi tutti si aspettassero chissà cosa è un altro discorso!

Ma poi ditemi chi mai si è fidato di video dimostrativi mostrati anni prima del rilascio, cioè alla fine non sono mai affidabili...
Old 15-05-2015, 21:23   #9951
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Boh a me interessa di più il gameplay, la storia e l'atmosfera, la grafica mi sembra più che buona...

Cioè se si dovesse rivelare una noia alla Skyrim, allora sarò il primo a gridare allo scandalo, ma per ora qui si parla solo di grafica...

La grafica non è tutto, poi loro non mi pare abbiano mai promesso niente dal punto di vista prettamente grafico! Che poi tutti si aspettassero chissà cosa è un altro discorso!

Ma poi ditemi chi mai si è fidato di video dimostrativi mostrati anni prima del rilascio, cioè alla fine non sono mai affidabili...
http://forums.cdprojektred.com/threa...=1#post1525774

1) Was the Elder Blood trailer on PC?
Yes

2) Can the scenes in the VGX/SoD trailers be replicated in their graphical fidelity integrity on high end PCs when the game finally launches?
Yes

3) Before the game releases, are you going to put out gameplay footage - and not just cutscenes - on maxed out PCs on Ultra explicitly labelling it «PC footage on Ultra»?
Not sure but that's a good idea and something we will definitely look into

no ma tranquillo, non hanno promesso nulla, quello che oggi dicono sia un paragone ingiusto, 5 mesi fa era la versione ultra in game del gioco...
Old 15-05-2015, 21:27   #9952
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
2) Can the scenes in the VGX/SoD trailers be replicated in their graphical fidelity integrity on high end PCs when the game finally launches?
Yes

Il gioco ancora non è uscito, quindi...
Old 15-05-2015, 21:27   #9953
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Poi leggo cose assurde: c'è il video comparativo di Geralt davanti ad un muro, e allora magicamente non ci sono differenze tra versioni PC e console (frega niente di HBAO, Hairworks, draw distance, pop-in, filtri vari, .ini tweaks etc), oppure si postano gli screen controluce dove metà schermata è ombra e quindi l'intero gioco vale meno di uno del 2005, cioè

Boh, meglio che torni ad interessarmi dell'argomento a gioco uscito e con prove migliori, allo stato attuale non riesco ad aggiungere niente di valido alla discussione
E' avvilente e su questo ti do' pienamente ragione. Ma e' avvilente per tanti motivi che non mi va' di ripeterli. L'iter dall'annuncio ad oggi l'avete seguito tanto quanto me e siamo arrivati alla release, quindi conosciamo
tutti piu' o meno tutte le battute, le dichiarazioni, le interviste, i trailer e i twitter detti e scritti fino ad oggi. Probabilmente sara' un grandissimo gioco e sono ancora felice di averlo acquistato, ma se tirano fuori nuovi screenshots, con video e hw per farlo girare non pretenderai che mi metta a parlare del CS.

Il link te l'ho messo e ti ho detto di leggerlo e di visionare i video rilasciati. Se ancora sei qui a parlarmi di draw distance vuol dire che non l'hai fatto per ragioni che non capisco.
Ti assicuro che non ci sono spoiler nei video se e' questo che ti frena. Non sminuite sempre i post e l'interesse di chi cerca di chiarire la situazione facendolo passare per un cretino che guarda solo un muro in una foto,
almeno questo vi chiedo. Perche' nel mio caso sarebbe quanto piu' lontano dalla realta' possiate immaginare e mi pare che qui si tende troppo spesso a ridicolizzare certi aspetti o almeno questo traspare.

Fino a prova contraria questo e' un thread PC e di certi argomenti e' lecito discuterne, specie in momenti caldi come questo. Poi boh saro' strano io.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 21:30   #9954
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

E poi si scoprì che non era la versione definitiva!!!

O che magari bastava tweakare l'ini per avere la qualità mostrata nel tanto decantato video, magari girando a 15 FPS...

Cioè ancora il gioco non è fuori e c'è già l'isteria generale.

Se non siete convinti, bastava non pre-ordinarlo il gioco. Non penso ve l'abbia detto il dottore! Potete fare come me e aspettare che esca prima di comprarlo no?
Old 15-05-2015, 21:32   #9955
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Se posso dire la mia consiglierei a tutti di stare più sereni, di non fasciarsi la testa prima del previsto. Ok che girano screenshots e video più o meno affidabili, ma almeno prima provatelo a casa vostra sul vostro PC con le impostazioni che preferite, poi giudicate. Se poi ci sarà da dire che si sono comportati scorrettamente sarà giusto dirlo, così come si è fatto con altre case produttrici. Se sarà così purtroppo saremo probabilmente costretti ad accettare il fatto che grazie alle nuove console (chissà se è veramente solo quello il motivo) ci troveremo in futuro giochi sempre più graficamente limitati, non certo in grado di sfruttare le potenzialità dei nostri PC. Non ditemelo a me che mi sono appena costruito una piattaforma di gioco ad hoc, sapere che non viene sfruttato l'hardware che ho a disposizione mi fa venire... non so nemmeno che cosa, immaginatelo voi. Però almeno aspettiamo martedì dai, poi l'ardua sentenza, io non so nemmeno se lo comprerò perchè non sono certo mi possa piacere il genere, leggerò le vostre opinioni, poi deciderò.

PS: E pensare che qualcuno credeva che le nuove console avrebbero giovato al PC, qui mi pare che sta accadendo solo il contrario.

Ultima modifica di Code-TR : 15-05-2015 alle 21:34.
Code-TR è offline  
Old 15-05-2015, 21:34   #9956
eliwann
Member

Quote:
Se non siete convinti, bastava non pre-ordinarlo il gioco. Non penso ve l'abbia detto il dottore! Potete fare come me e aspettare che esca prima di comprarlo no?
A me brucia perchè mi sento preso in giro. Io che il pre order l'ho fatto un anno fa ad occhi chiusi, e mi sono comprato un Pc nuovo anche per farlo girare a dovere.

Mai mi sarei aspettato un downgrade da CDPR per livellarlo sull'hardware obsoleto delle console.

Quello mi fa male.

CDPR queste "porcate commerciali" non le dovrebbe fare, si rovina la reputazione.

Ultima modifica di eliwann : 15-05-2015 alle 21:37.
eliwann è offline  
Old 15-05-2015, 21:35   #9957
*Spartacus*
Bannato

Quote:

O che magari bastava tweakare l'ini per avere la qualità mostrata nel tanto decantato video, magari girando a 15 FPS...

Guarda, tu continui dando un calcio al cerchio e uno alla botte. Prima apprezzi la grafica, poi schifi la grafica, prima dici che il gioco non e' ancora uscito, poi ammetti che il confronto con la versione PS4 e' ridicolo, poi ancora che non e' uscito e quindi siamo isterici noi a volerci capire qualcosa.

Deciditi cosi ci capiamo una volta per tutte.

Ultima modifica di *Spartacus* : 15-05-2015 alle 21:40.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 21:36   #9958
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

se gira a 15 fps con la qualità dei vecchi trailer,significa che non ci hanno lavorato per nulla e si sono concentrati dove ci sono i big money

RICORDATE: quando qualcuno NON ha da nascondere nulla non parla a mezza bocca come lo sviluppatore di ieri che avrebbe potuto benissimo andare in una postazione pc e far vedere il gioco a uber ultra massimo nvidia ultragameworks
Old 15-05-2015, 21:36   #9959
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma che config ed impostazioni avevano i video rilasciati? perché come detto prima non credo che su pc abbiano voluto tagliarsi fuori tutte le macchine con schede al di sotto della 970 gtx.. quindi nulla di incredibile. E' chiaro che per farlo girare su pc meno potenti fluidamente le importazioni grafiche perderanno molto, e se l'aspetto sarà come sulle console o perfino peggio in questi casi non c'è molto da stupirsi. Alla fine l'importante è che il gioco scali bene con le varie impostazioni e cofigurazioni diverse
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 15-05-2015, 21:38   #9960
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Guarda, tu continui dando un calcio al cerchio e uno alla botte. Prima apprezzi la grafica, poi schifi la grafica, prima dici che il gioco non e' ancora uscito, poi ammetti che il confronto con la versione PS4 e' ridicolo, poi ancora che non e' uscito e quindi siamo isterici noi a volerci capire qualcosa.

Deciditi cosi ci capiamo una volta per tutte.
Ma io sono tranquillissimo, concordo che da quello che si è visto la grafica è un pò deludente, ma parliamo sempre di un'ottima grafica eh!

Io aspetto il D2 o D3 per fare l'acquisto e allora si potrà valutare davvero la grafica ma soprattutto tutto il resto!

A me della grafica frega fino ad un certo punto.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL