Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2015, 20:35   #9921
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Scommetto che sei andato a cercare la traduzione vero?
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 20:36   #9922
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=9Cn-ekHLqEY

graphic comparison pc ps4, sono praticamente uguali. Ah vero, c'è la patch del day 1 che lo trasformerà in un altro gioco
Avevo previsto una cosa del genere . Non potevano rilasciare la versione pc esageratamente più bella , graficamente , di quella console... "not politically correct" . Così è e così lo si giocherà . Non male comunque sia , però mi aspettavo la stessa qualità del gameplay 2014.
Tutte le loro dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Felice di essere smentito , ovviamente
Comunque tutto imho
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline  
Old 15-05-2015, 20:37   #9923
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Che ti devo dire? Nemmeno a risoluzione over UHD sembra rendere bene in diverse occasioni. Come ho detto poco sopra, ha una qualita' davvero altalenante. Io cosi non me lo aspettavo. E' utile non e' utile, e' quello che e'.
Sì ma ci vogliamo rendere conto che, non essendo il gioco uscito, non abbiamo il controllo materiale su quello che ci linkano? Chi te lo assicura a te che quello non è uno screen a Low con tutto disattivato? Ci fidiamo di chi li posta?

Sarà il gioco ad essere altalenante, o piuttosto è altalenante la qualità di quello che viene postato e spacciato per Ultra?
Old 15-05-2015, 20:37   #9924
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

In effetti devo dire che non c'è nessuna differenza tra PS4 e PC... Ma quel video di comparazione è fatto con tutto su Ultra su PC?

Sarebbe stato meglio se avessero evitato l'open world a mio avviso, preferivo un gioco più in stile 1 e 2, che perdere troppo sul lato grafica...

Cmq in effetti che non ci sia differenza tra PS4 e PC non si può vedere!

Fortuna che il gioco non l'ho prenotato, aspetto almeno 1 mesetto o qualche settimana prima di fare l'acquisto. Non mi fido mai del Day One, faccio un eccezione solo per i Batman che sono sempre perfetti!
Old 15-05-2015, 20:38   #9925
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
La prima parte del video da 35 min, al sole imho troppo cartoon.
Diverso nella foresta all'ombra.

Il vento ci sara' per tutto il gioco o ci saranno fasi di calma?
Non conosco i luoghi della saga, magari c'e' vento perenne.
Old 15-05-2015, 20:42   #9926
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=9Cn-ekHLqEY

graphic comparison pc ps4, sono praticamente uguali. Ah vero, c'è la patch del day 1 che lo trasformerà in un altro gioco
impressionante, identiche
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline  
Old 15-05-2015, 20:42   #9927
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
edit
X360X è offline  
Old 15-05-2015, 20:45   #9928
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Se voi ricordate l'ultima pagina in cui si è parlato anche due righe del gioco e non solo dela grafica, fatemelo sapere...
michelgaetano è offline  
Old 15-05-2015, 20:46   #9929
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Avevo previsto una cosa del genere . Non potevano rilasciare la versione pc esageratamente più bella , graficamente , di quella console... "not politically correct" . Così è e così lo si giocherà . Non male comunque sia , però mi aspettavo la stessa qualità del gameplay 2014.
Tutte le loro dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Felice di essere smentito , ovviamente
Comunque tutto imho
Nessuno ti smentira' credo. E' da 1 settimana che ho fatto pace con Dio sull'aspetto del downgrade e del paragone video 2013-gameplay2014-oggi, pero' una cosa che proprio mi irrita e' la differenza quasi minima tra versione PC e versione console. Quella seriamente non la digerisco.

Se togli la risoluzione maggiore e seriamente 2 effetti come l'HBAO+ e l'Hairworks, non resta in pratica nulla e a paragone di HW c'e' invece l'abisso.

In pratica prendo un qualsiasi Mortal Kombat sviluppato dai NetherRealms e trovo le stesse differenze tra versioni che trovo in TW3. Ma a NR di MK pc fottesega o quasi e hanno semplicemente fatto Ctrl+C / Ctrl+V vendendolo ad un prezzo esagerato. Qui che dovrei pensare invece?

Ok hanno magari fatto un buon lavoro di ottimizzazione ma se vedi la versione PS4 sapendo che gira comunque a 30fps fissi devo pure ammettere che tale cura sul lato console e' stata davvero certosina tanto da non farla di certo sfigurare con la nostra che comunque richiede un buon hw per farla girare bene, anche se a 60fps.

Ma il resto poi? Dove e' la vera differenza che giustifica tante balle dette in anni e anni di sviluppo? Dove e' il corrispettivo su video che strizza l'occhio al PC da parte di una sh come CDP? Se non c'e' allora vorra' dire che non ci sara' nemmeno piu' da parte mia quell'ammirazione che avevo riposto in una sh ad oggi per modo di lavorare e promesse mantenute, piu' unica che rara.

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Implicitamente hai detto che hanno fatto un bel downgrade su ciò che abbiamo visto XD
Io comunque ho guardato il video posta (quello in 4k),ma a causa del mio macinino portatile,non mi sono potuto spingere oltre i 720p e laqualità grafica è abbastanza compromessa. NON è un brutto gioco dal lato tecnico,ma mancano tutte quelle cose che hanno fatto grande il giocare su pc: il dettaglio e la cura di questi ultimi!
Manca piu' di un dettaglio secondo me. Come sempre tocchera' sperare che caccino fuori un ENB con i controcaxxi perche' l'illuminazione nelle ore notturne e nelle fasi di tramonto e albeggio e' semplicemente uno schifo.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma ci vogliamo rendere conto che, non essendo il gioco uscito, non abbiamo il controllo materiale su quello che ci linkano? Chi te lo assicura a te che quello non è uno screen a Low con tutto disattivato? Ci fidiamo di chi li posta?

Sarà il gioco ad essere altalenante, o piuttosto è altalenante la qualità di quello che viene postato e spacciato per Ultra?
Guarda che la speranza e' l'ultima a morire, pero' Games Hardware difficilmente sbaglia. Ha ragione Psyco su questo. Se era SG o Multiplayer.it avevo gia' chiuso i link.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 20:47   #9930
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Beh solo un pazzo comprerebbe una gpu solo per un gioco.
Io ho comprato HOTAS Warthog, pedali Crosswind, ho fatto in casa i supporti per l'HOTAS da montare alla sedia e installato subwoofer sotto la suddetta, e infine ho l'Oculus Rift DK2 - tutto per un singolo gioco. Sono da rinchiudere?
Old 15-05-2015, 20:48   #9931
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ma scusa che vuol dire che senso ha? E' TW3, e' il gioco che abbiamo quasi tutti gia' comprato e che aspettiamo, e' li, in quelle foto. Ho linkato tutto l'articolo prima, spero tu l'abbia letto o sfogliato.

Che ti devo dire? Nemmeno a risoluzione over UHD sembra rendere bene in diverse occasioni. Come ho detto poco sopra, ha una qualita' davvero altalenante. Io cosi non me lo aspettavo. E' utile non e' utile, e' quello che e'.

Quelli che mostrai di TW2 sono stati scambiati per bullshot quando avevano solo l'ENB attivato e la stessa risoluzione. Ma parliamo di un gioco del 2011, quindi fai le tue considerazioni.
Che senso ha mostrare uno screen del genere, controluce, tagliato, senza senso su è come se io cerco di fare il peggior screen della storia per poi dire che fa schifo, è ovvio che fa schifo! Questo intendo evitiamo di postare screen fatti male volutamente, è come gli esempi che ho postato sopra io, se te fai dei fermi immagine ben definiti è ovvio che trovi il difetto, va valutato nel suo insieme.

E poi ci sono differenze tra la versione PC e console, l'abbiamo vista tutti la versione console questi giorni su YT, ha mille difetti, la versione PC è pulita, ha le texture più definite, un anti-aliasing più marcato, gli effetti Hairworks, il tessalation più evidente...poi è ovvio che nn può cambiare dal giorno alla notte, però lo stacco si nota parecchio con la versione 4k, nn possiamo nasconderlo e io nn ci trovo tutta questa differenza tra quella versione e quella mostrata nel 2013, l'illuminazione è diversa ma il gioco è quello!

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggere bene i post perchè io non ho mai parlato di un downgrade,ma di parity condition 1:1 con le console.
Cd P ha lavorato sugli asset console e poi li ha incollati sulla versione pc,basta vedere il video di pc games.de dove c'è scritto chiaramente che neanche loro si aspettano cambiamenti rilevanti per il 19 maggio.
Questi hanno fatto i soldi grossi su pc per poi sviluppare su console e questo a casa mia si chiama sputare sul piatto dove hai mangiato fino a ieri.
Ho scritto questa frase in inglese sotto al video e già sono arrivato a 8000 pollici in alto.Vediamo a fine mese che cifra raggiungo.

Chi ha hardware di fascia alta se la piglia nel cu..,visto che i polacchi preferiscono spingere le carrette per far più soldi,sputando in faccia a chi li ha resi una grande software house.
Ma non è così, loro lo han fatto su PC e poi portato su Console come han potuto fare il contrario, hanno buttato praticamente tutto in 2 anni e rifatto il gioco da capo? ma per favore, hanno semplicemente scalato per la versione console e mantenuto quello che era per PC con qualche modifica nel tempo, ma nn mi sento di dire che questa versione è peggio di quella del 2013 anzi per me è il contrario, ci sono molti aspetti migliori e migliorati.
maddens23 è offline  
Old 15-05-2015, 20:51   #9932
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se voi ricordate l'ultima pagina in cui si è parlato anche due righe del gioco e non solo dela grafica, fatemelo sapere...
Michael ora stanno mostrando materiale nuovo e di certo lo fanno per farti vedere piu' l'estetica che altro. Infatti hanno tagliato in pratica tutte le scene in cui si mostra qualsiasi altra interazione che non sia il combattimento.

Se non vuoi piu' parlare di grafica per me va benissimo. Anche perche' l'argomento scotta un po' al momento.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 20:52   #9933
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
ho appena scovato una nuova comparativa, il downgrade è più che evidente

http://i.imgur.com/8MdTkRB.jpg
ThePonz è offline  
Old 15-05-2015, 20:54   #9934
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Che senso ha mostrare uno screen del genere, controluce, tagliato, senza senso su è come se io cerco di fare il peggior screen della storia per poi dire che fa schifo, è ovvio che fa schifo! Questo intendo evitiamo di postare screen fatti male volutamente, è come gli esempi che ho postato sopra io, se te fai dei fermi immagine ben definiti è ovvio che trovi il difetto, va valutato nel suo insieme.

E poi ci sono differenze tra la versione PC e console, l'abbiamo vista tutti la versione console questi giorni su YT, ha mille difetti, la versione PC è pulita, ha le texture più definite, un anti-aliasing più marcato, gli effetti Hairworks, il tessalation più evidente...poi è ovvio che nn può cambiare dal giorno alla notte, però lo stacco si nota parecchio con la versione 4k, nn possiamo nasconderlo e io nn ci trovo tutta questa differenza tra quella versione e quella mostrata nel 2013, l'illuminazione è diversa ma il gioco è quello!
Gli altri li ho linkati, e te li linko nuovamente. Goditeli:

http://www.pcgameshardware.de/The-Wi...lerie/2373207/

Ne ho preso 1 esplicito ma potevo prenderne anche altri 6 -7 come minimo.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 20:55   #9935
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Il thread oramai è diventato ingestibile, nuovi post ogni 3 secondi
Vedo che pure il mod ha gettato la spugna
chi mi fa il riassunto ? (eh no, non ho voglia di scaricare 5 gb di video).

P.S. GmG ha mesos fuori il codice sconto da 27% su TW3 (come quello che fa GoG se possiedi già i primi 2) che perculata
Old 15-05-2015, 20:57   #9936
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Gli altri li ho linkati, e te li linko nuovamente. Goditeli:

http://www.pcgameshardware.de/The-Wi...lerie/2373207/

Ne ho preso 1 esplicito ma potevo prenderne anche altri 6 -7 come minimo.
Questa è la versione Wii
psycho91 è offline  
Old 15-05-2015, 20:57   #9937
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
che comunque richiede un buon hw per farla girare bene, anche se a 60fps.
come fai a sapere che hardware ci vuole finché non lo testano seriamente?

60 in ogni caso è il doppio di 30 per cui enorme differenza...oltre a togliere qualsiasi cosa che PS4 ha in meno bisogna confrontare 30 vs 30 (o meno se la versione PS4 non viene patchata bene al dayone )

Allora lì sapremo il livello di ottimizzazione

assurdo che c'è gente a fare i comparison pre-dayone ma nessuno ci degna di un bench...e testatelo allora, anche senza patch dayone un'idea di massima uno se la può fare credo

Unica notizia che ho trovato: (tradotta dal tedesco)
Quote:
Giocato abbiamo su un computer con un processore Intel i5-4690 a 3,5 GHz, una GeForce GTX 970 e 16 GB di RAM. Con questo computer, potremmo fare tutte le impostazioni del gioco al massimo. Tra HBAO Ambient Occlusion, Nvidia Hairworks, massima consistenza, ombra e la qualità dell'acqua. Quando l'anti-aliasing, il gioco non permette impostazione del modo mirato, ma semplicemente fornisce un'opzione AA e si spegne. Solo l'aberrazione cromatica, abbiamo disattivato che non genera un piacevole effetto nei nostri occhi.
e senza nemmeno sapere il framerate, proprio poco per capire la pesantezza...
X360X è offline  
Old 15-05-2015, 21:01   #9938
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
assurdo che c'è gente a fare i comparison pre-dayone ma nessuno ci degna di un bench...e testatelo allora, anche senza patch dayone un'idea di massima uno se la può fare credo
beh c'è anche chi fa il pre-tweaking, quindi il comparison pre-dayone è più che lecito!

Scherzi a parte ormai sto thread è diventato uno spasso assurdo!
Old 15-05-2015, 21:01   #9939
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
"Quando l'anti-aliasing, il gioco non permette impostazione del modo mirato, ma semplicemente fornisce un'opzione AA e si spegne."
Ma nei file xml non c'era una voce per msaa, smaa etc. ?
Nel gioco finale sarà possibile scegliere la modalità di AA (msaa, smaa, fxaa, txaa) oppure no (come in TW2) ?

Ultima modifica di psycho91 : 15-05-2015 alle 21:03.
psycho91 è offline  
Old 15-05-2015, 21:02   #9940
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Giocato abbiamo
Eja!

ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian