|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9861 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho fastweb, cosa vuoi sapere?
![]() |
#9862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Router Gigabit a cui è collegato il NAS cavo di 30mt nel muro e Switch Gigabit TPlink a cui è collegato il mac. Ti dico che: Pur vedendo sempre scritto che per ottenere velocità gigabit basta il 5e... nel mio caso ero bloccato a 12MBs per una tratta di 30 metri scarsi di cavo. Ho preso il 6a e ho saturato la gigabit quindi per prima cosa io ti consiglierei di provare un cavo Cat6. Per quanto riguarda le prese a muro io le ho evitate temevo degradassero il segnale ma qui siamo sul campo delle ipotesi perchè nulla avvalora la mia teoria se non il fatto che che hai triplicato nella tua prova la velocità di trasferimento. E' cmq indicativo che abilitando i Jumbo Frames il Nas non venga più rilevato... segnale che almeno uno fra router e switch non li supporta limitandoti molto. Un ultimo consiglio se stai usando la download station mentre fai questi test disattivala... a me mediamente rallentava i traferimenti di un 50% (alcune volte me li dimezzava pure). Verosimilmente questo dipende dalle CPU ARM che non reggono bene i due carichi... a naso credo che il Play non abbia questo problema. A sunto di tutto fidati non è il NAS il tuo problema... quindi consiglialo pure ai tuoi amici a patto che abbiano una rete ottimizzata e dischi veloci all'interno del NAS e nei loro PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9863 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
214se
Ragazzi, per un utente basic, con esigenze limitate, senza troppe fisime su transfer rate e cablaggio, devo dire che il 214se è davvero tanta roba. Ho amici con cassetti pieni di HD, 500gb, poi 1tb, poi 2 ecc ecc... Col prezzo di uno di quelli la maggioranza degli utilizzatori farebbe un salto nel futuro pazzesco. Magari iniziando con dischi che già si hanno.
Al momento sono riuscito a fare sync di due folder da uno all'altro, e di una dall'altro all'uno. Troppo comodo ![]()
![]() |
#9864 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Da fine 2010 ho in funzione un misero DS110j, cavi "solo" CAT5e, ma uploado sul DS a 38 MB/s pressoché stabilmente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9866 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A meno che io non abbia totalmente frainteso, dovrebbe servire ad avere un dominio univoco per accedere al NAS da remoto, anche se l'IP pubblico del router dovesse cambiare. Ciò detto, io continuo a non riuscire ad usare DS video o a collegarmi al NAS quando sono fuori dalla mia LAN. Testando le porte su YouGetSignal le porte risultano chiuse. Ora non so se il problema è il sito, il router, il NAS.... P.S: il dominio xxxxxxx.synology.me che ho creato se lo uso all'interno della LAN funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Devi avere entrambi i DS con il DSM 5 per usarlo...
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Ciao!
Ieri mi e' arrivato un DS213J nuovo fiammante. Il prodotto funziona bene anche se purtroppo durante l'installazione uno dei 2 red caviar da 3tb e' passato a miglior vita ![]() Ho un paio di dubbi sul wireless: e' possibile installare una dongle wifi non presente nella lista http://www.synology.com/en-global/support/faq/427 ? Magari anche installando manualmente i driver Ho due chiavette wireless e mi sembra impossibile che il mio raspberry le supporti entrambe mentre che il DS213J no. Le chiavette in questione sono * Sitecom 150n x1 * Netgear WG 111 v2 Esiste una guida semplice che illustri come configurare il wireless?
![]() Ultima modifica di Braga83 : 07-03-2014 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Fermo restando che i cablaggi siano ok, comprese le eventuali dispersioni e problemi delle prese vimar. Prova mettendo lo switch subito dopo il router quindi Router->switch(qui colleghi pc e nas escludendo momentaneamente il resto) e testi. Se le velocità ti soddisfano ne compri un altro lo metti li e hai risolto; altrimenti c'è qualcosa che non va nei cablaggi.
Ultima modifica di Noisemaker : 07-03-2014 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9871 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9872 |
Senior Member
|
Nessun problema. Si passa da myfastpage e si configurano le porte.
![]() |
#9873 |
Senior Member
|
Ho impostato Sincronizzazione Cartelle e già questo fa al caso mio. Dalla cartella Torrent del 214se mando in automatico al 413J i conclusi e dalle cartelle Film e Serie del 413j sincronizzo i media sul 214se. Spettacolo.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 07-03-2014 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9874 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so quanto affidabile sia, ma oltre ad aprire le porte manualmente sul router ho provato ad impostarle a mano anche da "Impostazioni router" dal DSM del NAS. Ho provato ad aprire la porta 5005, e dopo ad effettuare il Test di connessione con il pulsante apposito. Chiaramente fallito.
Vorrei capire come mai qualsiasi sito/servizio continua a dirmi che le porte sono chiuse. P.S: Domanda banale, ma forse risolutiva...leggendo post precedenti ho visto che per Fastweb bisogna aprire le porte su myFastPage. Vale solo per coloro che hanno router fastweb? o devo farlo anche io con il Netgear? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9875 | |
Senior Member
|
Quote:
Non che io sia un esperto eh :-) So solo che per prima cosa dovevo dare IP Fisso al Syno e aprire dal hag.
![]() |
![]() |
#9876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9878 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Certificati HTTPS: come ottenerne uno valido?
Volevo sapere da chi magari l'ha già fatto come posso utilizzare un certificato HTTPS valido, così da evitare ogni volta l'avviso di certificato non sicuro
![]()
![]() |
#9879 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Intanto grazie a tutti per l'interessamento. Mi avete dato ottimi spunti per provare a venirne a capo!
Quote:
![]() Direi un miglioramento significativo, che mi sta facendo capire che in realtà tanto male questo nas non è. Certo resta il fatto che è impensabile usarlo in questo modo il nas. Dalla postazione principale sempre a 10,6 Mb/s vado. ![]() Quote:
Per curiosità poi, quanto si guadagna con questi benedetti jumbo?? Quote:
Quote:
-Antivirus Essential -Audio Station -Photo Station -Video Station -Logitech Media Server -Server Media -Cloud Station -DHCP Server -Download Station -pyLoad quasi tutto ancora da provare, ma se nella barra in alto non vedo programmi aperti significa che sono chiusi no? Devo controllare qualcosa nei processi?? Mentre scrivo, con Controllo risorse aperto in DSM, ho CPU tra 10-13% con picchi 8-33%. Memoria fissa a 28%. Ci può stare? Sto cercando di approfondire anche questo discorso, l'ho preso recentemente sapendo fosse un buon prodotto. Anche qui nella discussione ufficiale ne parlano bene. Quote:
![]() Ma così facendo è sicuro che i dati non passano per il router? Se si, e se riuscissi ad ottenere buoni risultati con il portatile (che non supporta i jumbo frame) sarei sempre vincolato nell'usare un cavo incrociato (cosa che non credo di avere a muro) fino al pc desktop giusto? Quindi sono punto a capo. ![]() Domanda: in pannello controllo>Win/Mac/NFS>Servizio file Windows leggo un opzione... Abilita SMB2 e Large MTU. Che significa? Da prova al volo fatta ora da pc fisso non cambiano i valori di ulpoad, però quando ho provato i jumbo non era attiva. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9880 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Cmq solitamente è la DStation che ha questo effetto collaterale... probabilmente perchè accede sempre al disco Quote:
Abilita il protocollo SMB2 che migliora le performance. In particoalre Large MTU quando usi i Jumbo Frame... però nel mio caso è attivabile sempre non solo quando disattivi i jumbo. Sicuro che nel tuo caso sia così?? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.