Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2017, 20:19   #98421
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016

beh insomma per una linea ftth è un server decisamente sottodimensionato, ma per una vdsl anche 200 mb potrebbe essere grosso modo valido

nel tuo caso sei sicuro che il download avvenga in multisessione?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:35   #98422
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
vedo il titolo cambiato, vediamo se darà i suoi frutti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:52   #98423
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ragazzi,una domanda tecnica un pò "inusuale".
Io ho la Vdsl Tim,alla quale cade la linea ogni volta che fà un temporale con tantissima pioggia.
Stasera,ad esempio, dopo due nubifragi uno dopo l'altro,il modem dapprima si é riallineato a 2 Mbit,dai 12 Mbit che aggancio di solito (lo sò fà schifo,ormai sono conosciuto in questo thread),per poi perdere la linea e non riagganciarla piú.
Ora c'é il led verde della Vdsl che lampeggia da un'ora,senza esito.

Il fatto é che qualche mese fà,per lo stesso motivo,avevo contattato Tim,che aveva fatto uscire un tecnico.
Purtroppo,il tecnico​ é uscito solo due giorni dopo, e ovviamente dopo aver fatto tutte le verifiche sui pali e sulla chiostrina a cui sono connesso,mi aveva detto che tutto era nella norma,infatti la linea si era asciugata, riallineando la connessione col modem.

É una situazione assurda,se ora faccio una segnalazione,il tecnico arriverà lunedí/martedì,e sicuramente la linea sarà funzionante...ma io resterò il weekend senza vdsl!

Non só davvero cosa fare.
Ogni aiuto é gradito.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:02   #98424
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi

beh insomma per una linea ftth è un server decisamente sottodimensionato, ma per una vdsl anche 200 mb potrebbe essere grosso modo valido

nel tuo caso sei sicuro che il download avvenga in multisessione?
Mi spieghi in modo piu' facile cosa dovrei fare.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:11   #98425
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@(THE REAL) Neo: la metterei in questo modo. Effettua una segnalazione di guasto non telefonica al tasto 2 del 187 ma servendoti del MyTim. In questo modo puoi lasciare scritta una nota per filo e per segno di tutta la dinamica del disservizio nel caso di pioggia. Non vedrai gli aggiornamenti successivi (solo il 187 ti permette poi di sapere se e cosa è stato scritto dal tecnico), tranne le volte in cui il tecnico o l'operatore telefonico apre il tuo ticket e dunque ci sarà un nuovo time stamp ma almeno fin dall'inizio ci sarà scritto ciò che tu riporti e non un riassunto dell'operatore che ti ha aperto la segnalazione. Richiedi una verifica dell'isolamento presso la chiostrina/box e di quant'altro necessario a ripristinare la qualità del servizio secondo la Carta dei Servizi Tim.
Ovviamente se c'è un'infiltrazione sotterranea difficilmente potrà essere individuata..velocemente. Cerca di tenere aperto il ticket; non farlo chiudere fino a quando abbiano effettuato gli opportuni interventi eventualmente con il cambio box della chiostrina. Se fosse quello, ad esempio, potrebbero decidere di inserire come lavoro da programmare; quindi non ti aspettare che lo facciano al volo. Un'altra cosa: andiamo tendenzialmente verso le piogge; quindi se ti dovesse andare male a causa dei ritardi tra tempi di intervento e pioggia, prima o poi ci sarà una sequenza di giorni a cui i tecnici non potranno sfuggire. A quel punto potrai anche documentare la situazione: sapendo che sta per arrivare la pioggia potrai usare o il modemreader di ironmark99 (per cerottone/baffo rosso) o il DGAlog di vanel86 (scolapasta plus) per raccogliere le statistiche nero su bianco e far veder loro l'evoluzione della linea durante il periodo critico. Potrai allegarle via fax al ticket successivo che aprirai da lì a poco o darle al tecnico che verrà.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2017 alle 21:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:22   #98426
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Mi spieghi in modo piu' facile cosa dovrei fare.Grazie
beh ci sono vari programmi, anche più o meno integrabili con i browser internet, che consentono di gestire in automatico i download in modalità multisessione, in modo da massimizzare l'uso della banda disponibile...però la scelta del programma dipende dalla tua manualità e dalle tue preferenze...io per esempio come programma a sé stante mi trovo molto bene con jdownloader2 (in alternativa free download manager, anche se meno ottimizzato per certe tipologie di download ed è soltanto per windows, in effetti non lo uso da tempo) invece come programma integrato col browser, ovvero come plugin, mi trovo bene con download them all...

Ultima modifica di tolwyn : 01-09-2017 alle 21:27.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:25   #98427
verris
Senior Member

Quote:
beh ci sono vari programmi, anche più o meno integrabili con i browser internet, che consentono di gestire in automatico i download in modalità multisessione, in modo da massimizzare l'uso della banda disponibile...però la scelta del programma dipende dalla tua manualità e dalle tue preferenze...io per esempio come programma a sé stante mi trovo molto bene con jdownloader2 (in alternativa free download manager, anche se meno ottimizzato per certe tipologie di download) invece come programma integrato col browser, ovvero come plugin, mi trovo bene con download them all...
Ok conosco il jdownloader e domani provo a scaricare quel file per vedere se ho differenza.Intanto ti ringrazio
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 01-09-2017, 21:40   #98428
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@(THE REAL) Neo: la metterei in questo modo. Effettua una segnalazione di guasto non telefonica al tasto 2 del 187 ma servendoti del MyTim. In questo modo puoi lasciare scritta una nota per filo e per segno di tutta la dinamica del disservizio nel caso di pioggia. Non vedrai gli aggiornamenti successivi (solo il 187 ti permette poi di sapere se e cosa è stato scritto dal tecnico), tranne le volte in cui il tecnico o l'operatore telefonico apre il tuo ticket e dunque ci sarà un nuovo time stamp ma almeno fin dall'inizio ci sarà scritto ciò che tu riporti e non un riassunto dell'operatore che ti ha aperto la segnalazione. Richiedi una verifica dell'isolamento presso la chiostrina/box e di quant'altro necessario a ripristinare la qualità del servizio secondo la Carta dei Servizi Tim.
Ovviamente se c'è un'infiltrazione sotterranea difficilmente potrà essere individuata..velocemente. Cerca di tenere aperto il ticket; non farlo chiudere fino a quando abbiano effettuato gli opportuni interventi eventualmente con il cambio box della chiostrina. Se fosse quello, ad esempio, potrebbero decidere di inserire come lavoro da programmare; quindi non ti aspettare che lo facciano al volo. Un'altra cosa: andiamo tendenzialmente verso le piogge; quindi se ti dovesse andare male a causa dei ritardi tra tempi di intervento e pioggia, prima o poi ci sarà una sequenza di giorni a cui i tecnici non potranno sfuggire. A quel punto potrai anche documentare la situazione: sapendo che sta per arrivare la pioggia potrai usare o il modemreader di ironmark99 (per cerottone/baffo rosso) o il DGAlog di vanel86 (scolapasta plus) per raccogliere le statistiche nero su bianco e far veder loro l'evoluzione della linea durante il periodo critico. Potrai allegarle via fax al ticket successivo che aprirai da lì a poco o darle al tecnico che verrà.
Grazie mille,davvero esaustivo.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 01-09-2017, 21:45   #98429
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prego!

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
No non hai fallito, ma non puoi pretendere che tutti capiscano tutto sempre!
Ci vuole pazienza.....
Cmq grazie mille per tutto quello che fai!
Prego, certo; grazie a te ho migliorato quella parte del post non chiara abbastanza. Sarà utile ad altri utenti. ciao!
Old 01-09-2017, 21:51   #98430
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Non só davvero cosa fare.
Ogni aiuto é gradito.
questa si che e' una grossa rogna; altro che chi arriva e si lamenta perche' aggancia 216 ma nei test non li fa.........

La prima cosa mi viene in mente e' contattare i vicini di casa che hanno connessioni internet perche' quasi sicuramente hanno problemi similari a prescindere dal tipo di abbonamento.
Se cio' e' confermato, e se anche loro si lamentano di questo problema allora ci sara' margine di collaborazione e....beh, l'unione fa la forza e forse si riesce a convince a mandare i giuntisti a controllare e fare le riparazioni che servono.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:03   #98431
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E' vero anche quello: se viene dichiarato come guasto di zona è più facile poi Tim programmi i lavori dei giuntisti ed eventuale sostituzione del box chiostrina se fosse causa di percolazioni d'acqua.
Old 01-09-2017, 22:19   #98432
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
questa si che e' una grossa rogna; altro che chi arriva e si lamenta perche' aggancia 216 ma nei test non li fa.........

La prima cosa mi viene in mente e' contattare i vicini di casa che hanno connessioni internet perche' quasi sicuramente hanno problemi similari a prescindere dal tipo di abbonamento.
Se cio' e' confermato, e se anche loro si lamentano di questo problema allora ci sara' margine di collaborazione e....beh, l'unione fa la forza e forse si riesce a convince a mandare i giuntisti a controllare e fare le riparazioni che servono.
Quote:
E' vero anche quello: se viene dichiarato come guasto di zona è più facile poi Tim programmi i lavori dei giuntisti ed eventuale sostituzione del box chiostrina se fosse causa di percolazioni d'acqua.
Ho fatto la segnalazione tramite app, scrivendo per bene nella nota,il problema.

Mi é arrivato un sms automatico,in cui scrivono risolveranno entro il 4 settembre...

Se domani mi chiama un tecnico,vedró di spiegargli bene.

Old 01-09-2017, 22:26   #98433
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E se piove nel frattempo portati avanti con quel monitoraggio, procurandoti uno di quei tre modem, se hai la sfortuna di usare la radiosveglia o lo scolapasta.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2017 alle 22:30.
Old 01-09-2017, 22:42   #98434
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
E se piove nel frattempo portati avanti con quel monitoraggio, procurandoti uno di quei tre modem, se hai la sfortuna di usare la radiosveglia o lo scolapasta.
No,ho il modem baffo rosso.

Old 01-09-2017, 22:55   #98435
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene, allora anche se c'è la possibilità di sostituirlo con i due smartmodem, tienitelo anche per quello scopo di monitoraggio fino a che non ne vieni fuori.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2017 alle 22:59.
Old 01-09-2017, 23:02   #98436
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Qualcuno sa se per caso Tim ha lanciato nuovi profili oltre il 200/20 o ora permette profili custom ai provider Vula ?

Lo dico perché su sito Tiscali è apparsa una nuova offerta che dice:
Velocità Fibra Full FTTCab
In download fino a 200 Mega.

e fin qua tutto ok (finalmente Tiscali si muove anche lei sul profilo 200Mb), ma peccato che poi dica anche
In upload fino a 25 Mega.

O è un refuso del sito (possibilissimo) o Tiscali ha ottenuto un profilo 200Mb con upload oltre il classico 20Mb
Non è FTTH perché lo dà attivabile (tra qualche settimana/mese) pure da me e da me è certo che non c'è FTTH ne che ci sarà così a breve

Ultima modifica di Yrbaf : 01-09-2017 alle 23:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 23:48   #98437
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
O è un refuso del sito (possibilissimo) o Tiscali ha ottenuto un profilo 200Mb con upload oltre il classico 20Mb
Non è FTTH perché lo dà attivabile (tra qualche settimana/mese) pure da me e da me è certo che non c'è FTTH ne che ci sarà così a breve
O vendono il 200/20 spacciandolo per 200/25.
O sono in vula su fastweb.
Per il vula tim doveva comparire il profilo nel portale ws.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 23:58   #98438
GianKam68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Assolutamente no
Posta le statistiche del modem
Eccole finalmente. Oggi chiamato il 187, secondo loro c'è un problema sulla linea e indagheranno.

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21519 [kbps] / 24288 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
21530 [kbps] / 24139 [kbps]
Margine di rumore
6.2 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
9.8 [dBm] / 10.2 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]
attenuazione loop
8.9 [dB] / 20.3 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
45020
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
0
SES
0
FEC
45020
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
0
SES
0
FEC
45020
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES
n.a.
SES
n.a.
FEC
n.a.
CV
n.a.
LPR
n.a.
UAS
n.a.
Reinizializzazioni
n.a.
n.a.
GianKam68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 00:02   #98439
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Boh è comparso in tutti i documenti (di alcuni contratti solo).
C'è scritto ovunque chiaramente 200/25 con garanzia 40/4 in FTTC.

Da me non c'è ne FTTH ne SLU FastWeb (ne lavori in corso in tal senso) però se provo ad attivare il contratto mi dice che avrò la 200Mb (senza specificare l'up).
Comunque non è disponibile ora ma tra settimane/mesi, quindi se fosse Tim fanno ancora tempo ad annunciarlo.
Certo che se fanno davvero un nuovo profilo spero sia il 300/50 limitato poi a 200/25 con filtri sulla banda.
Sarebbe poco interessante fare un nuovo profilo solo per 5Mb di upload in più, piuttosto (visto che a parte Tim non l'ha adottato nessuno, modifica i 200Mb esistenti e magari in 200/30 e poi commercialmente dici 200/25 perché i 30Mb di up non sono per tutti, anche se abbiamo pochissimi fortunati che vedono pure i 40Mb)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 06:33   #98440
verris
Senior Member

Quote:
beh ci sono vari programmi, anche più o meno integrabili con i browser internet, che consentono di gestire in automatico i download in modalità multisessione, in modo da massimizzare l'uso della banda disponibile...però la scelta del programma dipende dalla tua manualità e dalle tue preferenze...io per esempio come programma a sé stante mi trovo molto bene con jdownloader2 (in alternativa free download manager, anche se meno ottimizzato per certe tipologie di download ed è soltanto per windows, in effetti non lo uso da tempo) invece come programma integrato col browser, ovvero come plugin, mi trovo bene con download them all...
Tutto ok ho provato come mi hai suggerito con "jdownloader2" ed ho scaricato il file della prima pagina a 23 Mb/sec;se invece scarico normalmente con windows10 scarico ad 8.3 Mb/sec
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian