Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2017, 17:36   #98201
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Sera a tutti. Avrei un paio di domande da farvi. Hanno attivato ad un mio vicino un nuovo contratto fibra. Gli hanno messo la 30/3, cosa che mi è parsa strana dato che è un profilo vecchio di anni e poi a fine installazione e tutto, quando è andato via il tecnico ho controllato il massimo ottenibile e stava sui 29000 e 95400, quindi avrebbe potuto avere una 100Mb. La sua utenza sta sul mio stesso armadio, ma da quanto so, la diafonia (parlando ora per me) dovrebbe sentirsi solo tra cavi in rame vicini l'un l'altro per la lunghezza della tratta (smentitemi se sbaglio).
Io avevo fino a stamattina di ottenibile in download 112000 e quindi prendevo portante piena, i 107999. Ora sono calato a 91578 di massimo e 87259 di current.
Ora sicuramente tutta questa perdita per una sola attivazione mi sembra pazzesca. Ma poi volevo sapere anche del motivo della 30/3 invece della 100. Non l'ha nemmeno proposta quando avevo accennato che l'arl supporta i 100 e la distanza non è nemmeno 200mt.
Nella eventualità gli si faccia fare il passaggio alla 100 che se non sbaglio dovrebbe essere gratuito, inficierebbe e quindi aumenterabbe ancora la diafonia peggiorando la mia linea?
Grazie.
Se è un tuo vicino di casa che sta sul tuo stesso armadio, è molto probabile che stia pure sullo stesso cavo che dall'armadio va alla vostra chiostrina. Quindi è normale che la sua linea produca diafonia sulla tua.

Sul perché lo abbiano attivato a 30Mbit/s non saprei... Un errore mi viene da dire.

Quando passerà a 100Mbit/s le condizioni per te non cambieranno. Già adesso lui usa tutta la banda necessaria per quella velocità, e il limite a 30 non diminuisce la diafonia che al momento sta producendo.

Tutta quella perdita per una sola attivazione è normale.

Se vuoi altri informazioni in merito leggi i vari link dei post in prima pagina.
Old 30-08-2017, 17:37   #98202
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@L_Rogue: fatto, grazie!
Prego!
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:46   #98203
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sul perché lo abbiano attivato a 30Mbit/s non saprei... Un errore mi viene da dire.

Magari ha aderito alla TIM SMART FIBRA Edition da 29 € al mese per sempre, che di portante ha proprio 30/3 anche se poi la velocità è limitata lato BRAS a 20 Mega in download
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:47   #98204
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
oppure 1) ha attivato un contratto affari che ancora prevede eventualmente anche quel tipo di profilo 2) ha fatto rientro da olo, ed in quel caso si viene attivati col profilo 30, se non ricordo male oppure 3) vedi risposta di jake
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:51   #98205
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi.
avevo superfibra 50/10 ed in questi giorni tim mi ha fatto il passaggio gratuito alla 100/20, solo che me ne sono accorto solo ora
disto dal cabinet circa 130mt ed ho questi valori:

come potete vedere ho un snr di 6.1 in down e 8.5 in up.
con la vecchia adsl sapevo che 6 di snr erano insuffiecienti per avere una linea stabile, con la vdsl questi valori vanno bene?

un'altra cosa, visto che avevo la superfibra al costo di 5€ al mese, ora pagherò di meno?
grazie in anticipo.
non paghi più i 5 euro.
con questi valori io chiederei upgrade alla 200
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 17:53   #98206
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
....

Ultima modifica di provasasa : 01-09-2017 alle 12:05.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:00   #98207
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
....

Ultima modifica di provasasa : 01-09-2017 alle 12:05.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:35   #98208
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
qualcuno mi saprebbe dire il significato del bollino verde appiccicato al dslam? è un adesivo piccolino, ma lo vedo su alcuni dslam e su altri no
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:49   #98209
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
non paghi più i 5 euro.
con questi valori io chiederei upgrade alla 200
Io eviterei: se non era un'offerta smart chiedendo la 200M gli fanno un cambio contratto in smart.

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
qualcuno mi saprebbe dire il significato del bollino verde appiccicato al dslam? è un adesivo piccolino, ma lo vedo su alcuni dslam e su altri no
Altra domanda da aggiungere alle Q&A di prima pagina!

E' l'ok a fine precollaudo del sopralzo in fabbrica, non sempre è presente (dipende dal assemblatore).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 19:03   #98210
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fatto, zdnko, grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 20:37   #98211
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
chiedi nel thread apposito per il fw mod
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 20:49   #98212
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi

Minchia,che sta succedendo in TIM?
Sì saranno messi a leggere questo thread ed a capire come poter migliorare il servizio al cliente.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-08-2017 alle 21:00.
Old 30-08-2017, 20:56   #98213
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La batteria temporanea di Tim

Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
*** Funzionerà? ***

Per sapere se un UPS DC funzionerà con un certo apparato bisogna verificare quattro parametri [...]
Tim di recente (agosto 2017) nelle sue guide scaricabili dal Welcome Kit ritiene che una batteria temporanea possa garantire per periodi brevi la funzionalità della linea telefonica (senza citare cosa accada al sistema di allarme): fa marcia indietro rispetto alla prudenza espressa QUI? Immagino che poi nelle istruzioni della batteria (o da qualche altra parte) ci sarà un discarico di responsabilità magari implicito che se manca tensione presso l'ONU si perde sia il VoIP che la gestione dell'allarme mediante la linea fissa.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-08-2017 alle 21:10.
Old 30-08-2017, 21:09   #98214
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Tim di recente (agosto 2017) nelle sue guide scaricabili dal Welcome Kit ritiene che una batteria temporanea possa garantire per periodi brevi la funzionalità della linea telefonica (senza citare cosa accada al sistema di allarme): fa marcia indietro rispetto alla prudenza espressa QUI? Immagino che poi nelle istruzioni della batteria (o da qualche altra parte) ci sarà un discarico di responsabilità magari implicito che se manca tensione presso l'ONU si perde sia il VoIP che la gestione dell'allarme mediante la linea fissa.

Cosa non si fa per vendere un UPS Tecnoware a 30 euro in più rispetto al normale...

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/tecnoware-era-plus-900

https://www.amazon.it/Tecnoware-Continuità-Monofase-Pseudo-Sinusoidale-Stabilizzazione/dp/B0158JR30C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1504123895&sr=8-1&keywords=Era+plus+900

Ultima modifica di jake101 : 30-08-2017 alle 21:11.
Old 30-08-2017, 21:45   #98215
GianKam68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Velocità iniziale limitata?

Ciao a tutti. Ho richiesto Tim Smart Fibra Plus a 100/20 Martedì scorso e il Lunedì successivo mi hanno attivato la linea.

La linea è stata attivata a 20/20. Il tecnico mi ha detto che è pratica comune, se da verifiche la linea funzionerà bene la velocità verrà automaticamente alzata. E' vero che esiste questa pratica o mi conviene chiamare il 187?

Grazie per l'aiuto.
GianKam68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 21:46   #98216
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
L'UPS lo installano anche dove ci sono i CAB con gli ONU? Perché altrimenti è pure inutile!
Risposta negativa alla tua domanda.
Se ci sono down su quel versante lì ed è al buio tutto l'isolato anche l'ONU è offline.

Quindi di avere il modem/router sotto UPS ci si fà poco, ovviamente sempre meglio tenerlo per sbalzi di tensione e down per sovraccarico casalinga.

Almeno io faccio così.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 21:55   #98217
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da GianKam68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho richiesto Tim Smart Fibra Plus a 100/20 Martedì scorso e il Lunedì successivo mi hanno attivato la linea.

La linea è stata attivata a 20/20. Il tecnico mi ha detto che è pratica comune, se da verifiche la linea funzionerà bene la velocità verrà automaticamente alzata. E' vero che esiste questa pratica o mi conviene chiamare il 187?

Grazie per l'aiuto.
Assolutamente no
Posta le statistiche del modem
Old 30-08-2017, 22:57   #98218
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Sì saranno messi a leggere questo thread ed a capire come poter migliorare il servizio al cliente.
Magari!
Quote:
Tim di recente (agosto 2017) nelle sue guide scaricabili dal Welcome Kit ritiene che una batteria temporanea possa garantire per periodi brevi la funzionalità della linea telefonica
Dalla scheda tecnica: Autonomia Tipica 10 min
Non serve aggiungere altro!
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
L'UPS lo installano anche dove ci sono i CAB con gli ONU? Perché altrimenti è pure inutile!
Sembra vogliano metterci delle batterie per garantire una ventina di minuti, ma è ancora tutto in alto mare.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 23:20   #98219
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Dalla scheda tecnica: Autonomia Tipica 10 min
Non serve aggiungere altro!
Sembra vogliano metterci delle batterie per garantire una ventina di minuti, ma è ancora tutto in alto mare.
E soprattutto che te ne fai se il black-out va oltre il contatore domestico... certo funge sempre da tampone per problemi in casa, che male non fa ma è fuorviante in relazione allo scopo per cui viene venduta la batteria temporanea ovvero per garantire il sistema di allarme). Dunque riporto QUI il tuo post già linkato a pag.1 per una soluzione GSM.

@GianKam68: 20/20 una VDSL non ha bisogno di rodaggi; o va o non va e quel valore potrebbe essere un guasto, tra l'altro con downstream inferiore ai minimo di 40. Chiama il 187. Nel frattempo visto che sei nuovo del forum e del thread leggi pag. 1 per capire che velocità puoi aspettarti (stima) in base alla distanza dalla tua presa domestica cui hai collegato il modem fino all'ARL ed alla diafonia.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-08-2017 alle 23:44.
Old 31-08-2017, 00:13   #98220
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Risposta negativa alla tua domanda.
Se ci sono down su quel versante lì ed è al buio tutto l'isolato anche l'ONU è offline.
Quindi di avere il modem/router sotto UPS ci si fà poco, ovviamente sempre meglio tenerlo per sbalzi di tensione e down per sovraccarico casalinga.

Lo fanno perche' nella stragrande maggioranza dei casi le interruzioni della rete elettrica sono solo locali, dentro alla casa o all'appartamento.

Fra l'altro se non e' del tipo always-online qualsiasi protezione possa a mettere a disposizione non serve nulla.
Negli ups always-on la conversione della tensione di rete a tensione a livello di batteria e poi di nuovo rete e' sempre attiva, quindi l'alimentazione dell'ups viene convertita due volte e ben separata dalla rete elettrica, tuttavia l'efficienza ne risente; sugli ups che compriamo dal supermercato di turno, la tensione di rete passa dritta e l'ups interviene solo dopo qualche ciclo mancante di alimentazione accendendo il convertitore interno e switchando con i rele', per cui se arrivano sovratensione o sbalzi questi prima passano dritti e poi l'ups switcha.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
d-Matrix avvia la produzione di Corsair:...
I guardrails di Claude Fable 5 fanno sca...
Phanteks Evolv Series S2 a 99€: il case ...
Quasi un milione di passaporti esposti: ...
L'Unione Europea pubblica il nuovo codic...
The Elder Scrolls 6: lo sviluppo continu...
motorola razr 70: pochi cambiamenti ma b...
Logitech G PRO X2 Superstrike: i giocato...
DiffusionGemma sfida gli LLM tradizional...
È ancora guerra fra Google e uBlock Orig...
Agente IA fa quello che vuole su Fedora:...
Ubisoft chiude gli studi di Winnipeg e B...
Fractal è un kernel che spia cosa...
Acqui Terme 'elegge' Eva Statiella, la p...
ECOFLOW DELTA 3 Max Plus con coupon da 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian