Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 20:30   #9821
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
se guardi in prima pagina ce una mia guida che spiega come montare un hr-05 sli ifx e normale ( meglio non arriva a toccare il turbo module delle ram) e a farsi la staffa ps io con l hr sto a 38 in idle e 43 in full
scusa ma come mai hai montato quelle viti sul south ce nerano altre ho mi sbaglio?? cmq compra viti da 3mm di larghezza e 2 cm di altezza con bulloni a testa chiusa e sei a posto...

Ultima modifica di brattak : 23-10-2009 alle 20:32.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:30   #9822
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
è + grosso il dissy del sb che del nb XD
Old 23-10-2009, 21:01   #9823
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
ti dico subito che non ce la farai. e se ce la farai l'alimentatore esploderà dopo poco.
NE COMPRERO' UN ALTRO, MA PRIMA VOGLIO PROVARE.

NON CAPISCO COME COLLEGARE LE SCHEDE ALL'ALIMENTAZIONE!!!
NEL MIO LC POWER MODULARE CI SONO 6 USCITE, SOTTO AD OGNI USCITA VIENE INDICATO COSA CI SI DEVE ALIMENTARE, BENE...4 LINEE SONO DEDICATE AI SATA, E SOLAMENTE 2 AL PCI-EXPRESS CHE SONO GIA ENTRAMBE IMPEGNATE PER LA MIA 4870 AVENDO 2 INGRESSI(CONNETTORI) PER ESSERE ALIMENTATA,
COME FACCIO A ALIMENTARLE ENTRAMBE?

a) DEVO COMPRARE UNO SDOPPIATORE IN MODO CHE OGNI LINEA DELL'ALIMENTATORE DEDICATA AL PCI -E SI SDOPPI PER ARRIVARE IN ENTRAMBI I CONNETTORI DELLA SCHEDA VIDEO, COSì DA AVERE UNA LINEA PER OGNI SCHEDA, CON DUE SPINOTTI PER LINEA.

B) LE ALIMENTO SEMPLICEMENTE DA UNO SPINOTTO SOLO E STACCO UNA LINEA DALLA 4870 ORIGINALE E LA ATTACCO ALLA SORELLA, MA IN QUESTO MODO LE SCHEDE VENGONO ALIMENTATE SOLO DA UNA LINEA E ARRIVANO SOLO A UN CONNETTORE E L'ALTRO RIMANE VUOTO.

c) Uso 2 delle linee dedicate ai sata???

D) NESSUNA DELLE TRE SOPRA....

grazie
Old 23-10-2009, 21:06   #9824
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Rigs Guarda i messaggi
NE COMPRERO' UN ALTRO, MA PRIMA VOGLIO PROVARE.

NON CAPISCO COME COLLEGARE LE SCHEDE ALL'ALIMENTAZIONE!!!
NEL MIO LC POWER MODULARE CI SONO 6 USCITE, SOTTO AD OGNI USCITA VIENE INDICATO COSA CI SI DEVE ALIMENTARE, BENE...4 LINEE SONO DEDICATE AI SATA, E SOLAMENTE 2 AL PCI-EXPRESS CHE SONO GIA ENTRAMBE IMPEGNATE PER LA MIA 4870 AVENDO 2 INGRESSI(CONNETTORI) PER ESSERE ALIMENTATA,
COME FACCIO A ALIMENTARLE ENTRAMBE?

a) DEVO COMPRARE UNO SDOPPIATORE IN MODO CHE OGNI LINEA DELL'ALIMENTATORE DEDICATA AL PCI -E SI SDOPPI PER ARRIVARE IN ENTRAMBI I CONNETTORI DELLA SCHEDA VIDEO, COSì DA AVERE UNA LINEA PER OGNI SCHEDA, CON DUE SPINOTTI PER LINEA.

B) LE ALIMENTO SEMPLICEMENTE DA UNO SPINOTTO SOLO E STACCO UNA LINEA DALLA 4870 ORIGINALE E LA ATTACCO ALLA SORELLA, MA IN QUESTO MODO LE SCHEDE VENGONO ALIMENTATE SOLO DA UNA LINEA E ARRIVANO SOLO A UN CONNETTORE E L'ALTRO RIMANE VUOTO.

c) Uso 2 delle linee dedicate ai sata???

D) NESSUNA DELLE TRE SOPRA....

grazie
una un adattatore molex > pci per scheda
anche se vedrai che non reggerà, ho il tuo stesso alimentatore e ho provato a fare un crossfire, con il dual core overclockato crashava. lo dovevo tenere a defautl per finire un 3d mark, e l'alimentatore tirava a bestia. non è fatto per un crossfire di 4870.
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:22   #9825
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
se guardi in prima pagina ce una mia guida che spiega come montare un hr-05 sli ifx e normale ( meglio non arriva a toccare il turbo module delle ram) e a farsi la staffa ps io con l hr sto a 38 in idle e 43 in full
scusa ma come mai hai montato quelle viti sul south ce nerano altre ho mi sbaglio?? cmq compra viti da 3mm di larghezza e 2 cm di altezza con bulloni a testa chiusa e sei a posto...
si l'ho vista... on-line ho trovato solo lo IFX/SLI.
Ho fatto una modifica ibrida, sfruttando la tua guida e quella di beleno.
Le viti sono quelle e le ho montate secondo istruzioni. Risolvibile...

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
è + grosso il dissy del sb che del nb XD
Sull' NB c'è un dissipatore attivo e compatto, peso 169g (almeno 120 di puro rame). Gia testato su un'altro chip il GeForce 9300 con buoni risultati.
Il secondo è voluminoso ma senza ventola e pesa 125g

Domani se riesco (devo scarrozzare la famiglia a far compere) vediamo come rende il tutto.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 23-10-2009 alle 21:28.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 23:10   #9826
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Quote:
una un adattatore molex > pci per scheda
anche se vedrai che non reggerà, ho il tuo stesso alimentatore e ho provato a fare un crossfire, con il dual core overclockato crashava. lo dovevo tenere a defautl per finire un 3d mark, e l'alimentatore tirava a bestia. non è fatto per un crossfire di 4870.
GLI ADATTATORI MOLEX>pci ce l'ho ma da dove devomo partire? mmmma!!!
dalle linee sata???? o dalle lineePCI-E che ne ho solo 2???? l'alimentazione da dove la prendo??? sdoppio quelli PCI-E o le prendo da linee non adibeide al PCI-E??? questo vorrei sapere.
Old 23-10-2009, 23:21   #9827
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
GLI ADATTATORI MOLEX>pci ce l'ho ma da dove devomo partire? mmmma!!!
dalle linee sata???? o dalle lineePCI-E che ne ho solo 2???? l'alimentazione da dove la prendo??? sdoppio quelli PCI-E o le prendo da linee non adibeide al PCI-E??? questo vorrei sapere.
mi pero sei duro a capire allora hai 2 pci express nell alimentatore e 4 nelle schede giusto
quindi uno in ogni scheda poi prendi un adattatore da molex a pci express e vai nel secondo della prima scheda poi ne prendi un altro e vai nel secondo della seconda scheda i molex prendili dalla linea sata piu libera se ne hai 2 linee sata uno per ogni scheda
spero basti..
Old 24-10-2009, 00:38   #9828
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Quote:
mi pero sei duro a capire allora hai 2 pci express nell alimentatore e 4 nelle schede giusto
quindi uno in ogni scheda poi prendi un adattatore da molex a pci express e vai nel secondo della prima scheda poi ne prendi un altro e vai nel secondo della seconda scheda i molex prendili dalla linea sata piu libera se ne hai 2 linee sata uno per ogni scheda
spero basti..
In un altro thread mi hanno detto di comprare uno sdoppino e usrae solo uscite dell'alimentatore pci-E te mi dici il contrario..... io sarò anche duro a capire, ma uno dei due parla senza cognizione di causa...
Old 24-10-2009, 00:44   #9829
ciberbastard
Senior Member

Quote:
In un altro thread mi hanno detto di comprare uno sdoppino e usrae solo uscite dell'alimentatore pci-E te mi dici il contrario..... io sarò anche duro a capire, ma uno dei due parla senza cognizione di causa...
tralsciando il cognizione di causa ... che va bhe allora dovresti stare un attimino attento sull'alimentatore che stai usando.... usa la soluzione che credi, tanto l'ali non reggerà. se tutte e due funzionano provale, con le vga ti danno gli attacchi molex>pci se vuoi spendere altri soldi per altri adattatori fai pure.
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
Old 24-10-2009, 00:52   #9830
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Quote:
tralsciando il cognizione di causa ... che va bhe allora dovresti stare un attimino attento sull'alimentatore che stai usando.... usa la soluzione che credi, tanto l'ali non reggerà. se tutte e due funzionano provale, con le vga ti danno gli attacchi molex>pci se vuoi spendere altri soldi per altri adattatori fai pure.
Allora , gli adattatori ce li ho tutti e lo dico dal primo post.
volevo sapere solo dove diavolo devo attaccare la scheda.
A rigor di logica mi domando: se per alimentare la PCI-E posso prendere potenza dalle linee molex dei sata come dici tu, per quale motivo sull'alimentatore le uscire PCI-E e sata sono ben distinte di colore diverso con tanto di scritta affianco alle uscite????

Poi, visto che non vorrei spendere altri soldi, se proprio sono obbligato, cosa ne pensate di questo ali per 83 €????

SAPPHIRE TECHNOLOGY ALIMENTATORE PC FIREPSU 625W

- Connettori uscita: Alimentazione interna 4 pin, MPC 4 pin, alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin, connettore PCI Express a 6 pin, alimentazione a 24 pin ATX, alimentazione EPS12V a 8 pin con sezione ATX12V a 4 pin rimovibile
- Dettagli sui connettori di alimentazione: 1 x alimentazione a 24 pin ATX ¦ 1 x alimentazione 8 pin +12 V ¦ 1 x connettore di alimentazione ATX12V 4 pin ¦ 6 x Alimentazione interna 4 pin ¦ 9 x alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin ¦ 1 x MPC 4 pin ¦ 4 x connettore PCI Express a 6 pin
- Potenza erogata: 625 Watt
- Corrente in uscita: +3.3V - 24 A ¦ +5V - 24 A ¦ +12V1 - 25 A ¦ +12V2 - 25 A ¦ +12V3 - 25 A ¦ -12V - 0.6 A ¦ +5VSB - 3 A
Old 24-10-2009, 10:04   #9831
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

ma se gia hai tutti gli sdoppiatori prova
che pensi si brucini le schede al massimo o non parte perche arriva poca corrente o si brucia l alimentatore perche ne deve dare troppa....

Connettori uscita: Alimentazione interna 4 pin, MPC 4 pin, alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin, connettore PCI Express a 6 pin, alimentazione a 24 pin ATX, alimentazione EPS12V a 8 pin con sezione ATX12V a 4 pin rimovibile
- Dettagli sui connettori di alimentazione: 1 x alimentazione a 24 pin ATX ¦ 1 x alimentazione 8 pin +12 V ¦ 1 x connettore di alimentazione ATX12V 4 pin ¦ 6 x Alimentazione interna 4 pin ¦ 9 x alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin ¦ 1 x MPC 4 pin ¦ 4 x connettore PCI Express a 6 pin
ps se hai 4 connettori pci express come ti dice la scheda dell ali che cosa stai chiedendo usali e basta anche se sono sdoppiati
i molex servono quando non li hai..
Old 24-10-2009, 10:40   #9832
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Quote:
ma se gia hai tutti gli sdoppiatori prova
che pensi si brucini le schede al massimo o non parte perche arriva poca corrente o si brucia l alimentatore perche ne deve dare troppa....

Connettori uscita: Alimentazione interna 4 pin, MPC 4 pin, alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin, connettore PCI Express a 6 pin, alimentazione a 24 pin ATX, alimentazione EPS12V a 8 pin con sezione ATX12V a 4 pin rimovibile
ps se hai 4 connettori pci express come ti dice la scheda dell ali che cosa stai chiedendo usali e basta anche se sono sdoppiati
i molex servono quando non li hai..
MMMH ma prechè nessuno legge mai tutto il post!!!!!!
quello non è il mio ali, lo vedi che è della sappahire!!!!????
il mio è quello in sign!!!!!
il mio era un consiglio per sapere se il mio non andava bene, questo per 83€ potrebbe andare???
dai è semplice il concetto!!!
Old 24-10-2009, 13:11   #9833
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

mmmmhhhh
allora ultima risposta
prova e basta
io con un rasurbo da 550 watt tenevo sia 2 3870 che una 3870x2
notare che il rasurbo gap 550 ha 2 linee 12 volt con 20 ampere cadauna

quindi non vedo dove sia il problema con il tuo che e un 650 a tenere 2 4870
visto che hai pure 22 ampere x linea e il 650 modulare ozeanos?
Old 24-10-2009, 14:09   #9834
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Ok ragazzi, finalmente ho montato le due schedozze 4870 in cross.
ho disistallato i driver con clener drivers, poi ho montato le schede, ho instato i cata 9.10, abilitato il cross.
Tutto liscio, ho provato cresys, ho settato dettaglio al massimo e risoluzione 1980*1068, con una scheda sola me lo sognavo...
Dopo un ora e mezza di gioco, il PC si è spento all' improvviso e riavviato da solo.
Devo percaso impostare una tensione sulle PCI expres diversa??
cosa può esssere successo?
Non ho settato niente di particolare, magari dovevo farlo??
la Matherboard è tutta a defoult!! procio compreso.
grazie.
Old 24-10-2009, 15:08   #9835
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ho disistallato i driver con clener drivers, poi ho montato le schede, ho instato i cata 9.10, abilitato il cross.
Tutto liscio, ho provato cresys, ho settato dettaglio al massimo e risoluzione 1980*1068, con una scheda sola me lo sognavo...
Dopo un ora e mezza di gioco, il PC si è spento all' improvviso e riavviato da solo.
grazie.
è l'ali che non ce la fa..
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 15:16   #9836
ciberbastard
Senior Member

Quote:
grazie.
non dire che non te l'avevo detto
Old 24-10-2009, 15:48   #9837
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Intento io ho montato..
a parità di frequenza, miglioramento generale, tranne che per l'aumento di temp della sezione Power che credo siano le fasi della cpu.

Sto facendo 25 cicli 4 thread con linx max ram
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
Old 24-10-2009, 15:50   #9838
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Intento io ho montato..
a parità di frequenza, miglioramento generale, tranne che per l'aumento di temp della sezione Power che credo siano le fasi della cpu.

Sto facendo 25 cicli 4 thread con linx max ram

si la sezione POWER sono i mosfet di alimentazione attorno alla CPU
probabilmente ti è aumentata in quanto il dissipatore della cpu la copra per intero...e le ventole che hai sul dissi non fanno passare aria su quella zona
comunque non è una zona molto critica
a meno di temperature molto alte...o di overclock estremi
ciao
Old 24-10-2009, 16:12   #9839
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
si la sezione POWER sono i mosfet di alimentazione attorno alla CPU
probabilmente ti è aumentata in quanto il dissipatore della cpu la copra per intero...e le ventole che hai sul dissi non fanno passare aria su quella zona
comunque non è una zona molto critica
a meno di temperature molto alte...o di overclock estremi
ciao
difatti è cosi, il Prolimatech fa passare l'aria parallelemente ai mosfet...ma rende meglio con le temp dei core.
Per assurdo lo zalman 9700nt non rendeva con la cpu, ma facendo uscire un pò di aria radialmente raffreddando un pochino il dissipatore dei mosfet.

sotto sterss di Linx il dissipatroe ora è caldo e Pcprobe mi da una temperatura stabile quando i core sono al 100% di 55°C

.....

Test finito, 25cicli senza errore, dissipatore sezione power sceso immediatamente a 43°C-->37°C
ora parto con Prime95 64bit

Ultima modifica di borserg : 24-10-2009 alle 16:17.
Old 24-10-2009, 16:50   #9840
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Quote:
non dire che non te l'avevo detto
Vorrà dire che giocherò un ora e mezza e poi mi fermo e riprendo dopo un'altra ora

Ma con il sapphire risolverei il problema??? il mio ha 2 linea da 22A l'una, il sapphire ne ha tre da 25A cambia di parecchio???
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP