Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 09:31   #961
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da squarepusher
Perchè vorresti lasciar perdere?
perchè ho notato che tra un modello e lo stesso con USB (di fascia entry level), l'incremento di prezzo è notevole.

per esempio Clarion CD6000MP3 e CD6100USB sono la stessa autoradio; la seconda ha in più l'USB.
la prima costa 80 euro, la seconda 140.

praticamente un autoradio da 80 euro in cui pago 60 euro in più solo per la porta USB... quasi il doppio... per questo mi è venuto il dubbio se ne valesse veramente la pena

Ultima modifica di LouBeyond : 10-10-2006 alle 09:47.
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 19:51   #962
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
edit

Ultima modifica di proevolution : 10-10-2006 alle 20:21.
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:21   #963
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Ciao, mi sn aggiudicato su ebay un PANASONIC CQ-C5301N per 66E tutto incluso (di listino panasonic sta a 229E).

Purtroppo però CREDO che non abbia la funzione LOUDNESS.... Potete confermare?

Secondo voi è una mancanza grave? io sulla mia macchina ho un vecchio autoradio a cassetta alfa romeo philips cn loudness e manopola per i bassi, e spesso la usavo cn bassi a "palla" e loudness attivato.......

Ho fatto una caxxata?

Ciao!
Old 10-10-2006, 21:52   #964
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
qui dicono che c'è: http://www.caraudiobargains.co.uk/pr...0b489166734af8

Ma su altri siti nn viene menzionato......

un altra cosa... purtroppo nn ha nemmeno l'uscita subwoofer volendo si può montare lo stesso un sub? con quali svantaggi?

Ciao e grazie in anticipo!
Old 16-10-2006, 09:57   #965
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
ciao a tutti...
sapete consigliarmi un'autoradio che legga mp3 a buon prezzo? ca.130-150€

volevo kiedervi...ma la differenza tra autoradio a 4x45w e quelle a 4x50w è tanta ?

sono buone le autoradio con usb?
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ) Gigabyte GeForce GTX 1650.
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:25   #966
jeppo79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
JVC??

ciao a tutti,
devo comprare un'autoradio nuova, inizialmente ero deciso a prenderne una con porta USB e lettore SD, poi visti i prezzi mi sono ridimensionato su una JVC con la sola porta USB e con un bel display.

l'autoradio è la JVC KD-G821, il costo è sui 200 euro. che ne pensate?
la consigliereste a quella cifra?

conoscete negozi dove posso trovarla esposta in zona milano e provincia?

grazie a tutti
jeppo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 23:07   #967
Poncio59
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
DOmanda: chi di voi conosce quale tipo di autoradio la WW monta sulle sue Polo?

Grazie e ciao

p.
Old 31-10-2006, 11:11   #968
roberto-roma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
compatibilità MUVO con autoradio USB

Salve
ho acquistato un autoradio roadstar 852 con porta USB.
Si lo so, c'erano autoradio migliori, ma io non avevo grandi esigenze....sono comunque soddisfatto.

Ho però un problema di compatibilità con il CREATIVE MUVO V200 e l'autoradio. Quando infilo questa pen-drive nella porta usb, viene rilevata, ma gli mp3 non vengono letti.
Qualcuno sa darmi una mano?

-- La porta usb è funzionante, ho caricato mp3 sulla macchinetta fotografica e collegandola all'autoradio via usb i brani vengono eseguiti.
-- Ho provato a formattare il muvo con fat32, ma non cambia nulla.
-- ho provato a mettere mp3 nella directory principale del muvo e nelle cartella, ma non li vede.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
roberto-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:24   #969
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi una domanda veloce..
vorrei capire la convenienza fra due opzioni che ho,ma per farlo devo capire quanto vale la mia autoradio.
conoscete un sito dove posso dare qualche occhiata?
sono andato su portaportese ma lì so tutti pazzi...

grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:39   #970
feb81
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti, ho appena acquistato (e ne sono molto soddisfatto) una JVC KD-G722. La radio è compatibile con l'iPod, ma teoricamente dovrei acquistare una specie di adattatore dal costo proibitivo (dai 60 euro in su). Ho provato per curiosità a collegare l'iPod nano alla porta usb della radio, e sono riuscito ad ascoltare alla grande tutte le canzoni presenti sull'iPod, che tra l'altro attaccato alla radio si ricaricava pure. Ora ho solo un dubbio: scollegando l'iPod dalla porta usb della radio nn rischio di danneggiarlo?Questo perchè nn lo posso isolare come invece farei sul pc prima di staccarlo (disattivando la periferica usb).Infatti mentre è attaccato all'autoradio, sull'iPod mi esce la scritta "non scollegare". Secondo voi lo posso utilizzare comunque o rischio di rovinarlo? Grazie!
feb81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:18   #971
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da feb81
Ciao a tutti, ho appena acquistato (e ne sono molto soddisfatto) una JVC KD-G722. La radio è compatibile con l'iPod, ma teoricamente dovrei acquistare una specie di adattatore dal costo proibitivo (dai 60 euro in su). Ho provato per curiosità a collegare l'iPod nano alla porta usb della radio, e sono riuscito ad ascoltare alla grande tutte le canzoni presenti sull'iPod, che tra l'altro attaccato alla radio si ricaricava pure. Ora ho solo un dubbio: scollegando l'iPod dalla porta usb della radio nn rischio di danneggiarlo?Questo perchè nn lo posso isolare come invece farei sul pc prima di staccarlo (disattivando la periferica usb).Infatti mentre è attaccato all'autoradio, sull'iPod mi esce la scritta "non scollegare". Secondo voi lo posso utilizzare comunque o rischio di rovinarlo? Grazie!
Disattivare la periferica USB sul PC serve soltanto per dire a Windows di terminare la scrittura di eventuali file modificati ancora aperti. Se si tratta di sola lettura (come nel caso dell'autoradio), non si corre alcun rischio.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:46   #972
feb81
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Disattivare la periferica USB sul PC serve soltanto per dire a Windows di terminare la scrittura di eventuali file modificati ancora aperti. Se si tratta di sola lettura (come nel caso dell'autoradio), non si corre alcun rischio.
Grazie!!
feb81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:40   #973
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
di nulla figurati
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:41   #974
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
io ho sempre pensato che servisse a disattivare l'alimentazione data alla periferica attraverso l'USB!
anzi, quando sta scrivendo dei file, non me la fa disattivare
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:18   #975
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da jeppo79
ciao a tutti,
devo comprare un'autoradio nuova, inizialmente ero deciso a prenderne una con porta USB e lettore SD, poi visti i prezzi mi sono ridimensionato su una JVC con la sola porta USB e con un bel display.

l'autoradio è la JVC KD-G821, il costo è sui 200 euro. che ne pensate?
la consigliereste a quella cifra?

conoscete negozi dove posso trovarla esposta in zona milano e provincia?

grazie a tutti
E' un'ottima autoradio, ed ha un prezzo non esagerato. Ho deciso di comprarla anch'io, mandando in pensione il mio (ottimo) Pioneer; masterizzare continuamente i CD è diventato noioso, invece con la porta USB tutto diventa più semplice e veloce inserendo la memoria. Credo che tutte le marche ormai dovrebbero prevedere una porta USB su tutti i modelli.
Old 15-11-2006, 10:31   #976
alpinky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
sono allo stesso livello di majestic, audiola, trevi...

dopo qualche mese cominciano ad avere qualche problema:
non leggono il cd, il volume si alza da solo, il display non visualizza più nulla...
questi sono alcuni dei problemi che hanno avuto dei miei amici...
ad uno appena comprata una majestic non funzionava il lettore cd...
Caspita proprio quello che è capitato a me: da super inesperto di autoradio 2 anni e pochi mesi fa mi son comprato una majestic scd99mp3 a 109 euro; da alcuni giorni il volume, sia che lo alzi o che lo abbassi, va a 0; posso solo resettare e tenere ilvolume a livello standard, ma non è detto che non si blocchi. L'ha aperta un mio amico ma niente da fare, uno schifo...tasti bloccati, da prendere e sbatter via. Adesso sto leggendo un pò di notizie in questa discussione, penso che spenderò qualche euro in piu per aver qualcosa di piu duraturo (chi piu spende piu guadagna?!?!); non ho esigenze particolari, basta che legga mp3, le marche piu gettonate ho visto sono alpine,jvc, pioneer... la fascia di prezzo è fino a 150 euro circa.
Mi piacerebbe una caratteristica in particolare: la possibilità di leggere gli mp3 da DVD, avete qualche idea?
Grazie
alpinky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:40   #977
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Guardate che io ho un deh 4700 della pioneer da un anno e mezzo e va un'amore con cd originali ed mp3.
Non è mai saltato nemmeno sui percorsi più disastrosi pure stando su una fiat tipo dell'88 con ammortizzatori quasi scarichi.
Pagai 129€.Si sente molto bene pur avendo casse grunding anni 80.
Se i soldi volete risparmiarli,andate pure su pioneer.Ottima gestione delle cartelle come tutti credo e spero
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 15-11-2006 alle 10:57.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:17   #978
alpinky
Member

Non mi pare che il deh 5700 possa leggere i dvd; comunque, che voi sappiate, posso collegare il lettore mp3 muvo nano da 1Gb ad una autoradio con porta usb?
grazie
alpinky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 12:22   #979
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dipende se quell'ingresso usb è un aux in entrata.
Cmq generalmente si aggancia attraverso il cavo che va dalla cuffia del lettore mp3 agli rca aux dietro l'autoradio.
Per il resto mi spiace.....mi arrivò un volantino di un pioneer che leggeva anche dvd.Mi era sembrato di ricordare il 5700
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:19   #980
Poncio59
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Ragazzi una domanda forse stupida:

sono in procinto di acquistare una Polo,
che tipo di autoradio monta la WW a pagamento su tale modello di auto?

Conviene?

Grazie e ciao

m.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP