Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 12:18   #961
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Ad ogni modo: la cagata che hanno fatto è stata quella di mettere l'uscita d'aria su una facciata: in questo modo io non posso tenerla più (come prima) sulla destra del monitor attaccata al muro a destra, perché ora quel lato bisogna lasciarlo libero; analogamente potrei metterla orizzontale, ma senza avere l'opportunità di poterci mettere qualcosa sopra
ehhh questi si che sono problemi e poi sopra che ci devi mettere ? vasi ?
Old 26-07-2010, 13:53   #962
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Guardate giusto per innovazione tecnologica l'ho presa.
Ad ogni modo a me sembra più calda (a quanto pare confermato da immagine sopra), e quando legge il disco, il rumore è lo stesso del modello precedente.

Ad ogni modo: la cagata che hanno fatto è stata quella di mettere l'uscita d'aria su una facciata: in questo modo io non posso tenerla più (come prima) sulla destra del monitor attaccata al muro a destra, perché ora quel lato bisogna lasciarlo libero; analogamente potrei metterla orizzontale, ma senza avere l'opportunità di poterci mettere qualcosa sopra.

Altra curiosità (poi farò anche delle foto o video): scuotendola ho come l'impressione che ci sia qualcosa dentro di non perfettamente fermo; oltretutto l'alloggiamento per l'HD non è fermo e toccandolo con il dito balla un pò, ed ho come l'impressione che ci sia una sede di una vite SENZA VITE!
Ripeto: poi faccio foto; ma qualcuno può verificare personalmente?

EDIT: parlo di rumori del genere, che ho avuto installando FM3:
http://www.youtube.com/watch?v=aSEMBwt3lQo
http://www.youtube.com/watch?v=FmlzpoIkwYo

Domanda stupida: ma perchè la scuoti?

Io quando la sposto sembra che sto spostando nitroglicerina!!
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:05   #963
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Hai troppo ragione... pensate che io volevo metterla dentro a un cassetto in cucina sopra al forno e non posso perchè sti imbecilli han ben pensato che per funzionare ha bisogno di dissipare calore... roba da matti...
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
ehhh questi si che sono problemi e poi sopra che ci devi mettere ? vasi ?
Io faccio considerazioni obiettive. Non so dove troviate tutto questo sarcasmo. Eppure non sto facendo manco console-war, visto che ho solo la 360.
Vi dico che non posso tenere più la console nella posizione di prima che cmq era studiata, e voi mi dite "Hai troppo ragione" e blablabla? Mah!
Per il sopra? Beh non certo vasi, ma volendo avrei potuto metterci il decoder digitale terrestre, visto che dal momento che è più piccolino, proprio non potrei metterlo sotto la console.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:10   #964
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Io faccio considerazioni obiettive. Non so dove troviate tutto questo sarcasmo. Eppure non sto facendo manco console-war, visto che ho solo la 360.
Vi dico che non posso tenere più la console nella posizione di prima che cmq era studiata, e voi mi dite "Hai troppo ragione" e blablabla? Mah!
Per il sopra? Beh non certo vasi, ma volendo avrei potuto metterci il decoder digitale terrestre, visto che dal momento che è più piccolino, proprio non potrei metterlo sotto la console.
Sì ma reputare un problema o difetto obiettivo il non poter mettere un decoder sopra la console è semplicemente assurdo.
Te l'hai presentata come cagata di microsoft manco se fosse una funzione delle console quella di metterci roba sopra.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:11   #965
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tu hai parlato "di cagata che hanno fatto".
E se ti sembra normale definire "cagata" solo perchè ora tu non puoi disporre il tuo mobilio come piace a te... bhe un qualcosina che non va' c'è

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:13   #966
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Va bene: avete ragione ma non è che ho vi ho offeso direttamente.
Cioè: avreste potuto rispondere obiettivamente, invece avete fatto peggio.

Comunque diciamo che la nuova console si presta meno ad essere sistemata, visto che necessita di avere (se posta in verticale) il lato destro libero. Ed io personalmente in questo potrei avere problemi.
Old 26-07-2010, 14:19   #967
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Va bene: avete ragione ma non è che vi ho offeso direttamente.
fammi capire ti avrei offeso ? avendo fatto anche di peggio ?? oooooooooook
Old 26-07-2010, 14:22   #968
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:

Comunque diciamo che la nuova console si presta meno ad essere sistemata, visto che necessita di avere (se posta in verticale) il lato destro libero. Ed io personalmente in questo potrei avere problemi.
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
fammi capire ti avrei offeso ? avendo fatto anche di peggio ?? oooooooooook
Perdonami: ma leggi da qualche parte che io dica d'esser stato offeso?
Comunque dai, è stata soltanto una incomprensione.
Old 26-07-2010, 14:23   #969
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

per il problema del qualcosa che balla dentro lo faceva pure la vecchia comunque, almeno io ho avuto 3 360 e allo spostarle tutte fanno sto rumorino come se ci fosse una vite caduta dentro, pertanto credo sia normale.
per il calore come ti hanno gia' detto anche quello e' normale, io ho anche una ps3 slim che se la tocchi dietro dopo un paio d'ore di gioco ti ustioni.
per la feritoia solo da un lato probabilmente il sistema di dissipazione e' progettato per espellere l'aria in quel punto, quindi una feritoia dall'altro lato non servirebbe a un caxxo.
per l'hd che balla invece non saprei visto che il vano hd e' totalmente diverso rispetto al vecchio modello che ho io.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:24   #970
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

In effetti non sono mancanze gravi, solo per chi come te e come me tenevamo la console verticale appoggita con la parte destra ad un mobile o una parete, non può più farlo perchè l'aria calda esce da destra adesso. Ho dovuto riorganizzare un po' la disposizione delle due consle (PS3 e X) e alla fine sono riuscito ad arieggiare adeguatamente entrambe le macchine.
Old 26-07-2010, 14:35   #971
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si riga con l'aria, figurati con un decoder digitale sopra
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:37   #972
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ragazzi vorrei un parere da voi :

avevo due console elite da 120gb :

una presa circa 4 o5 mesi fa nuova ancora da registrare al sito e quindi perfetta.

una che aveva la garanzia scaduta, il lettore che era fottuto è stata riparata dall'assistenza una volta, quindi usata.

Ho sfruttato la promozione di gs con la console piu mal ridotta ovviamente, e mi è andata a buon fine.

ora ho una console elite nera 120gb ed una slim.

che cosa fareste :
1) vendere la slim e ricavare qualche soldino ?
2) vendere la 120gb e ricavare meno soldini ma sempre qualche soldo ?
3) tenermele entrambe e sfruttare la slim e tenere la elite come scorta nel caso la slim si fotta ?

mi sembra di leggere dai possessori della slim che nn sono pienamente contenti dell'acquisto (mi sono letto tutte le 49 pagine di post)

mi dite la vostra per favore ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:38   #973
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi

una presa circa 4 o5 mesi fa nuova ancora da registrare al sito e quindi perfetta.

una che aveva la garanzia scaduta, il lettore che era fottuto è stata riparata dall'assistenza una volta, quindi usata.

Ho sfruttato la promozione di gs con la console piu mal ridotta ovviamente, e mi è andata a buon fine.

che cosa fareste :
3) tenermele entrambe e sfruttare la slim e tenere la elite come scorta nel caso la slim si fotta ?

mi sembra di leggere dai possessori della slim che nn sono pienamente contenti dell'acquisto (mi sono letto tutte le 49 pagine di post)

Ma perchè vendere la SLIM ??
Old 26-07-2010, 14:40   #974
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
perche leggendovi si alimentano sempre di piu i timori sui prodotti microsfot acquistati al day one.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:43   #975
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

che cosa fareste :

Premesso che mi hai rincoglionito ma non credo sia colpa tua
Tieni la slim senza pensarci,ovviamente vendendo l'elite e spendendo il ricavato per darti alla pazza gioia.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:44   #976
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
perche leggendovi si alimentano sempre di piu i timori sui prodotti microsfot acquistati al day one.
Per ora non dà problemi. E' più piccola, più silenziosa, consuma meno, ha un HDD più capiente ed è (per me) esteticamente più bella della precedente, quindi sono certamente soddisfatto del cambio
Old 26-07-2010, 14:45   #977
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
perche' una marea di gente spara boiate su boiate gonfiando le cose all'inverosimile per mettere voi probabili futuri compratori in allerta su cose che non esistono,in una settimana ne ho lette di tutte su questa povera slim,una volta tanto che microzozz fa' una cosa decente viene demolita senza ritegno,pure lo spegnimento automatico in caso di fusione atomica hanno criticato fai te.
Old 26-07-2010, 14:51   #978
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:

che cosa fareste :

...ovviamente togli l'Elite e con il ricavato puoi pensare di accantonarlo per prendere il Kinect!
Old 26-07-2010, 14:52   #979
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Perchè ci sono una marea di seghe mentali ...

Io la accendo ci gioco, e la spengo, e non ho nessun problema

La gente invece la accende, controlla i rumori, il calore che esce, mette il disco senza fare l'installazione, gioca con l'orecchio al lettore DVD e all'alimentatore, poi si scandalizza perchè non può appiccicarla sul lato destro alla tv, o se in orizzontale, mettere il decoder digitale ecc. ecc...

Sta gente non faceva prima a rimanere con quella vecchia ??
Old 26-07-2010, 15:03   #980
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
ad oggi da quando è uscita qualcuno in questo forum ha riscontrato anomalie tipo led rossi o mex di arresto critico della console?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian