Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2012, 11:25   #9761
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Vorrei valutare di cambiare le mie due hd4850 e prendere una vga di ultima generazione (pci ex 3.0) senza spendere troppo

ho visto in giro che per quello che vorrei spendere io ci sono molte vga con bus a 192bit o addirittura 128...bus che avevo con la 5900 xt D non vorrei tornare indietro, per avere un buon salto di qualità cosa consigliate?

vorrei cambiare e passare a nvida, ma la 7850 mi interessa...apparte la 560ti, cosa potrei prendere con meno di 200€?
DJnat è offline  
Old 14-09-2012, 13:16   #9762
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Schede Nvidia alla pari della 7770, cosa c'è?
Lupalbe è offline  
Old 22-09-2012, 15:51   #9763
Maximum Omega
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve.

Ho un pc con processore Pentium Dual Core E6600 a 3 ghz, 4 gb di ram e senza scheda video dedicata, uso il video integrato della scheda madre (una vera cachiera :-D ). Dando un'occhiata ai requisiti di vari giochi ho notato che spesso rientro nelle specifiche richieste, tranne il video ovvio, cosa potete consigliarmi?

Grazie
Maximum Omega è offline  
Old 22-09-2012, 16:12   #9764
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Maximum Omega Guarda i messaggi
Salve.

Ho un pc con processore Pentium Dual Core E6600 a 3 ghz, 4 gb di ram e senza scheda video dedicata, uso il video integrato della scheda madre (una vera cachiera :-D ). Dando un'occhiata ai requisiti di vari giochi ho notato che spesso rientro nelle specifiche richieste, tranne il video ovvio, cosa potete consigliarmi?

Grazie
Dipende cosa cerchi,giochi in full hd??? Pretendi il massimo nella qualità visiva???
carmine19 è offline  
Old 22-09-2012, 16:52   #9765
Maximum Omega
Member

Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Dipende cosa cerchi,giochi in full hd??? Pretendi il massimo nella qualità visiva???
Ho schermo fullhd, si gradirei il massimo che possa ricavare con la cpu che mi ritrovo, niente schede con prestazioni così elevate da incorrere in colli di bottiglia con la cpu.
Maximum Omega è offline  
Old 22-09-2012, 20:59   #9766
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Una bella Radeon HD 7850, su trovaprezzi lsa trovi a partire da circa 170 euro, con 2 GB di memoria... e ti basterà per parecchio tempo.
Old 22-09-2012, 21:05   #9767
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Schede Nvidia alla pari della 7770, cosa c'è?
gtx 650
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 23-09-2012, 01:20   #9768
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Ho schermo fullhd, si gradirei il massimo che possa ricavare con la cpu che mi ritrovo, niente schede con prestazioni così elevate da incorrere in colli di bottiglia con la cpu.
Se occassi un po il procio io prenderei una bella ati 7870 o una gtx 660 ti,la prima la trovi intorno alle 200 euro la seconda la vende solo un negozio a 229 ma la media e di 260 euro, portando la cpu intorno ai 3800 o 4000 ghz giocheresti benissimo e sfrutteresti la vga come si deve quindi qualora tu voglia farlo potresti anche prendere per la cpu un dissi buono ma economico e ti consiglio l artic cooling freeze extreme 13 pro xD

Ps: comunque le due schede da me indicate vanno bene anche se non overclocchi e ti permettono di giocare a qualunque gioco di ora in full hd

Ultima modifica di carmine19 : 23-09-2012 alle 15:06.
carmine19 è offline  
Old 23-09-2012, 01:21   #9769
Maximum Omega
Member

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Una bella Radeon HD 7850, su trovaprezzi lsa trovi a partire da circa 170 euro, con 2 GB di memoria... e ti basterà per parecchio tempo.
Ti riferisci a me? No perchè una 7850 mi sembra che siamo oltre cpu limited, magari ricordo male.
Maximum Omega è offline  
Old 23-09-2012, 01:28   #9770
Maximum Omega
Member

Quote:
Se occassi un po il procio io prenderei una bella ati 7870 o una gtx 660 ti,la prima la trovi intorno alle 200 euro la seconda la vende solo un negozio a 229 ma la media e di 260 euro, portando la cpu intorno ai 3800 o 4000 ghz giocheresti benissimo e sfrutteresti la vga come si deve quindi qualora tu voglia farlo potresti anche prendere per la cpu in dissi buono ma economico e ti consiglio l artic cooling freeze extreme 13 pro xD

Ps: comunque le due schede da me indicate vanno bene anche se non overclocchi e ti permettono di giocare a qualunque gioco di ora in full hd
Mah tu guarda, ero partito con aspettative bassissime, pensavo di avere un processore di biiipp , e scopro che posso metterci delle schede video niente male, bene così.
Maximum Omega è offline  
Old 23-09-2012, 01:41   #9771
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Mah tu guarda, ero partito con aspettative bassissime, pensavo di avere un processore di biiipp , e scopro che posso metterci delle schede video niente male, bene così.
Tanto in full hd la maggior parte del lavoro ,almeno l 80 %,lo fa la vga xD

E comunque,qualora tu volessi aggiornare o cambiare pc, ti ritroveresti a non cambiare la vga xD

Edit:fossi io prenderei la 660 ti direct cu 2 xD

Ultima modifica di carmine19 : 23-09-2012 alle 01:44.
carmine19 è offline  
Old 23-09-2012, 14:36   #9772
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Ti riferisci a me? No perchè una 7850 mi sembra che siamo oltre cpu limited, magari ricordo male.
Si, parlavo con te... con una 7850 io credo che riesci a giocare tranquillamente in FullHD ai giochi più recenti, e probabilmente anche quelli che usciranno da qui ad un annetto... altrimenti se puoi/vuoi spendere qualcosa in più, ti consiglio una Radeon HD 7870; la GeForce GTX 660 Ti di Nvidia costa più di quest'utlima, ed ha prestazioni paragonabili, quindi non ne vale la pena.
Old 23-09-2012, 15:04   #9773
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
La GeForce GTX 660 Ti di Nvidia costa più di quest'utlima, ed ha prestazioni paragonabili, quindi non ne vale la pena.
Mai provato i giochi con phsyx?? Credimi ne vale davvero la pena e più andiamo avanti e più ne usciranno comunque si costa minimo 60 euro in piu xD
carmine19 è offline  
Old 23-09-2012, 20:50   #9774
lollapalooza
Senior Member

Certo che li ho provati, ed è proprio questo il motivo per cui ho preso la mia attuale Nvidia (GTX460) invece di una ATI... ma devo dire che all'epoca il prezzo della GTX 460 e della ATI pari prestazioni era paragonabile, e quindi è ovvio il motivo per cui ho scelto questa...

Però 60 euro di differenza non sono per niente pochi... non so se ne valga la pena.
Old 24-09-2012, 16:31   #9775
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Certo che li ho provati, ed è proprio questo il motivo per cui ho preso la mia attuale Nvidia (GTX460) invece di una ATI... ma devo dire che all'epoca il prezzo della GTX 460 e della ATI pari prestazioni era paragonabile, e quindi è ovvio il motivo per cui ho scelto questa...

Però 60 euro di differenza non sono per niente pochi... non so se ne valga la pena.
Io ho provato diversi giochi con physix e ne sono rimasto davvero contento ed è per questo ho venduto il mio cross di due sapphire 6870 e con i stessi soldi mi sono preso una nvidia gtx 580 della kfa modello triventola xD
carmine19 è offline  
Old 24-09-2012, 20:28   #9776
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Mai provato i giochi con phsyx?? Credimi ne vale davvero la pena e più andiamo avanti e più ne usciranno comunque si costa minimo 60 euro in piu xD
si pochissimi e mal ottimizzati
Old 24-09-2012, 20:44   #9777
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
si pochissimi e mal ottimizzati
Per mia esperienza no problem...
carmine19 è offline  
Old 24-09-2012, 20:49   #9778
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Per mia esperienza no problem...
dipende...magari se uno ha una gtx670 dedicata solo alla physx forse la pessima ottimizzazione non si nota...
Old 24-09-2012, 22:04   #9779
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Buonasera,

ho necessità di sostituire una vecchia Sapphire X1950pro 256MB che "dava in ciampanelle" (blocchi improvvisi, sfarfallamenti, pixel bruciati....)

Attualmente ho in uso una Sapphire HD6450 1GB che....bah.....non va male ma......non ha grossa rapidità nella esecuzione di comandi mi pare....ed in ogni caso il "test" è terminato e debbo renderla al "proprietario".....

Il mio utilizzo è....fotografia a livello abbastanza professionale...ergo file *raw di grosse dimensioni, *.psd etc etc etc.....oltre a web, gestione/costruzione siti web...ed office application, ovvero uso da "ufficio"....

Giochi ho smesso pure quelli di FB su flash, non mi interessano e non ho voglia/tempo......

La mia configurazione pc.......si va sul datato

Asus P5KR come sk madre
Intel I6400 come processore

Corsair 2 banchi RAM da 2GB cad + 1 Kingston da altri 2GB (tutti PC 133)

La scheda video io sarei orientato per ricomprare una sapphire, ma....accetto consigli e suggerimenti.....la preferenza è perché mi sono trovato MOLTO bene.....

Il budget....note dolenti.......il miglior prodotto con il minor budget.....

Non saprei dire....100/150?? Si può prendere qualcosa di valido a queste cifre??

Grazie.....
Enrylion è offline  
Old 24-09-2012, 23:49   #9780
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
dipende...magari se uno ha una gtx670 dedicata solo alla physx forse la pessima ottimizzazione non si nota...
....con una 560 ti ed una 570 nessun problema con i giochi che ho provato...meglio cosi
carmine19 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian