|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#9722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ragazzi ho bisogno di voi...
avrei bisogno di alcuni consigli in ambito KIT 2.1. 1) secondo voi, qual'è il miglior 2.1 presente attualmente sul mercato? (NB, senza considerare il costo) 2) qual'è il migliore stando nei 250-max 300 euro? 3) qual'è quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni? per intenderci, quale ha la migliore qualità audio in ogni fascia di prezzo? |
|
|
|
|
|
#9723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Per esempio qua dentro si consigliano spesso le Indiana che io non comprerei nemmeno sotto minaccia di morte, altri non la pensano nello stesso modo. Per finire per i kit 2.1 hanno, se non sbaglio, una discussione dedicata.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#9724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco benissimo le tue considerazioni, era solo per capire se esistesse una specie di "classifica" univocamente riconosciuta, più che altro per sapermi almeno regolare. anche io ho sentito delle Indiana Mio, come mai tu non le compreresti? |
|
|
|
|
|
|
#9725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
2)edifier s530d 3) 100euro- edifier s330s 200 euro corsair sp 2500 250 euro edifier s530d 350 euro edifier s730d Devi prendere per forza un 2.1? io da quando ho provato i 2.0 a torre non li considero neppure i kit 2.1. Fidati che fai prima a comprarti un 2.0 buono che a comprare tanti kit 2.1 mediocri, per poi rimanere insoddisfatto e rifare la spesa più volte. Nell'iaudio vale il detto chi più spende meno spende.(senza esagerare naturalmente...) Un buon impianto te lo tieni per anni e quindi si ripaga nel tempo. Un cattivo impianto può durare pure una vita ma tanto non ti avrà dato nessuna soddisfazione, quindi è come non avere niente... |
|
|
|
|
|
|
#9726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al 2.0 ci stavo pensando, ma siccome verrebbe usato praticamente solo per giocare, reputo il subwoofer una parte essenziale... ho sentito parlare molto bene del Teufel D500, pare purtroppo che sia introvabile... |
|
|
|
|
|
|
#9727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche le s730d ha un buco sui medi, per non parlare dei bassi cupi... fai una bella spesa così inizierai a sentire la musica in maniera corretta e piacevole. |
|
|
|
|
|
|
#9728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi serve una roba semplice, possibilmente compatta, che suoni meglio delle S330d (che sono comunque delle ottime casse secondo me, per essere così piccole) |
|
|
|
|
|
|
#9729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai uno sguardo al teufel motiv 2 , sono ottime e il sub dovrebbe essere un po' più compatto. Le puoi acquistare sul sito ufficiale. Oltre questa spesa non andrei , considerando che si tratta di game quindi nulla di raffinato. |
|
|
|
|
|
|
#9730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Anche per il gioco un 2.0 potrebbe darti soddisfazione, la soluzione passive ed ampli è comunque più flessibile perché nulla ti vieta in futuro di aggiungere un subwoofer degno di questo nome e guadagnare in discesa ed impatto. Una coppia di satelliti con almeno un woofer da 6.5" è relativamente poco ingombrante ed è un sistema che anche a gamma intera si difende bene. Considerando la distanza di ascolto ridotta,potresti dare una occhiata a dei monitor. Se il problema spazio è veramente insormontabile allora dovrai accontentarti parecchio, anche se alla fine due satelliti con cono da 5" occupano un volume di circa 5 litri. Sotto questa misura (5" / 13 cm) non scenderei per la difficoltà ad accoppiarli acusticamente ad un subwoofer.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#9731 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Cambiare lettore al Bose 321
Buongiorno ragazzi, chiedo a voi smanettoni se fosse possibile cambiare il lettore dvd del mio Bose 3.2.1 e metterne uno più aggiornato che legga sia gli mp3 che i dvx.
Secondo voi è fattibile oppure vi è una limitazione software invece che hardware? Attendo le vostre risposte, in caso affermativo proverò ad effettuare il cambio. PS ho visto su youtube che è semplicissimo, qualche vite e incastro e l'unità ottica si cambia in toto come se fosse un pc! Grazie |
|
|
|
|
|
#9732 | |
|
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#9733 |
|
Junior Member
|
...
No
Volevo chiedervi se usassi il mio portatile con uscita hdmi e inviassi il video al mio televisore fullHD, mentre l'audio attraverso i cavi RCA in ingresso come AUX al Bose, perderei tutta la definizione audio? Mi spego meglio, se mettessi un dvd nel lettore del mio portatile, l'audio in uscita sarebbe sempre in formato dolby digital oppure dipenderebbe dalla mia scheda audio? Ho preso essenzialmente il Bose per sfruttarlo come audio ausiliario e non come lettore di per sè, ma vorrei capire come ottenere il massimo dai miei apparati -portatile con uscita hdmi; -televisore fullhd; -bose 321 prima serie. Qualcuno sa come aiutarmi ?Accetto consigli anche su acquisti di cavi,DAC in caso volessi migliorare l'audio...sono tutto orecchie! Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#9734 |
|
Moderatore
|
Fai una foto del retro o trova in internet una foto precisa del tuo modello...
|
|
|
|
|
#9735 |
|
Junior Member
|
Ops...
Penso di avere avuto un bel lapsus...comunque confermo nel pannello posteriore è presente l'ingresso ottico.
Linko due immagini per farvi capire quale modello di tratta: http://www.google.it/imgres?q=bose+3...91,s:100,i:277 http://www.google.it/imgres?q=bose+3...63,s:300,i:193 Scusate l'ignoranza crassa, dovreste spiegarmi come utilizzare l'audio in formato digitale e quali cavi/convertitori occorrono per sfuttare al meglio le potenzialità del mio sistema HT. Ancora grazie. |
|
|
|
|
|
#9736 |
|
Moderatore
|
Se compri un lettore bluray esterno dovrai andare da questo al tv con un cavo hdmi e andara dal blueray al bose con un cavo ottico, quindi devi prendere un lettore che abbia questa uscita
|
|
|
|
|
#9737 |
|
Junior Member
|
Grazie
Ok grazie per il consiglio, ma attualmente ho una marea di dvd e non vorrei dover spendere altri soldi per acquistare sia i film in bluray, sia un lettore per essi!
Pongo un'altra domanda: "se prendessi un DAC da collegare al pc tramite usb e sfruttare l'uscita ottica del DAC per mandarlo al Bose, dite che sarebbe fattibile?" Grazie |
|
|
|
|
|
#9738 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se prendi un dac vai da pc in usb e verso il bose in analogico per l`audio
|
|
|
|
|
|
#9739 |
|
Junior Member
|
Scusate l'ignoranza
Ma è meglio il canale ottico oppure l'RCA?
Anche perchè ora come ora io sto sfruttando il lettore del pc e l'audio lo mando in aux al Bose per mezzo dell'uscita jack 3.5 mm. Il mio cruccio è che non apprezzi sino in fondo le potenzialità del mio impianto usando l'RCA invece del canale ottico (nonostante Bose sia odiata dalla maggior parte del forum!). |
|
|
|
|
|
#9740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

?