Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 18:29   #9721
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da luxkry Guarda i messaggi
1-Speso 250€
2-Guardare film e ascoltare musica
3-Posizione normale in una libreria senza pareti posteriori, in una sala di circa 36 metri quadri.Metterei i due satelliti ai lati della tv, distanti almeno un metro e sub posizionato a terra a circa un metro e mezzo dalla tv!
Dite che va bene come installazione?
Grazie
PS comunque l'ho comprato perchè ho avuto modo più e più volte di sentirlo suonare e soprattutto perche alla mia Lei non piacciono i fili sparsi per casa e dietro la libreria, quindi escluso a priori un sistema 5.1!
PPS secondo voi è stato acquistato a buon prezzo?
Rigrazie
Solo per quelli che leggeranno poi la discussione, nei sistemi Bose quello che volgarmente viene chiamato sub non è un sub, ma il modulo basse frequenze, questo vuol dire che emette ben al di sopra delle frequenze di un sub, per cui fra le altre cose è meglio posizionarlo frontalmente e in mezzo ai due satelliti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 23:44   #9722
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
ragazzi ho bisogno di voi...

avrei bisogno di alcuni consigli in ambito KIT 2.1.

1) secondo voi, qual'è il miglior 2.1 presente attualmente sul mercato? (NB, senza considerare il costo)

2) qual'è il migliore stando nei 250-max 300 euro?

3) qual'è quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni? per intenderci, quale ha la migliore qualità audio in ogni fascia di prezzo?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 05:57   #9723
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi

1) secondo voi, qual'è il miglior 2.1 presente attualmente sul mercato? (NB, senza considerare il costo)

3) qual'è quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni? per intenderci, quale ha la migliore qualità audio in ogni fascia di prezzo?
In linea di massima non si può affermare esista un migliore in assoluto, ci sono cose che possono piacere più di altre ma queste non è detto siano le stesse per tutti.

Per esempio qua dentro si consigliano spesso le Indiana che io non comprerei nemmeno sotto minaccia di morte, altri non la pensano nello stesso modo.

Per finire per i kit 2.1 hanno, se non sbaglio, una discussione dedicata.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:26   #9724
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
In linea di massima non si può affermare esista un migliore in assoluto, ci sono cose che possono piacere più di altre ma queste non è detto siano le stesse per tutti.

Per esempio qua dentro si consigliano spesso le Indiana che io non comprerei nemmeno sotto minaccia di morte, altri non la pensano nello stesso modo.

Per finire per i kit 2.1 hanno, se non sbaglio, una discussione dedicata.
ti ringrazio, devo ammettere che ho postato qui perchè nell'apposito thread nessuno mi ha dato risposta.

capisco benissimo le tue considerazioni, era solo per capire se esistesse una specie di "classifica" univocamente riconosciuta, più che altro per sapermi almeno regolare.

anche io ho sentito delle Indiana Mio, come mai tu non le compreresti?
Old 16-11-2012, 10:47   #9725
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:

1) edifier s730d
2)edifier s530d
3) 100euro- edifier s330s
200 euro corsair sp 2500
250 euro edifier s530d
350 euro edifier s730d
Devi prendere per forza un 2.1? io da quando ho provato i 2.0 a torre non li considero neppure i kit 2.1. Fidati che fai prima a comprarti un 2.0 buono che a comprare tanti kit 2.1 mediocri, per poi rimanere insoddisfatto e rifare la spesa più volte. Nell'iaudio vale il detto chi più spende meno spende.(senza esagerare naturalmente...) Un buon impianto te lo tieni per anni e quindi si ripaga nel tempo. Un cattivo impianto può durare pure una vita ma tanto non ti avrà dato nessuna soddisfazione, quindi è come non avere niente...
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:11   #9726
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
1) edifier s730d
2)edifier s530d
3) 100euro- edifier s330s
200 euro corsair sp 2500
250 euro edifier s530d
350 euro edifier s730d
Devi prendere per forza un 2.1? io da quando ho provato i 2.0 a torre non li considero neppure i kit 2.1. Fidati che fai prima a comprarti un 2.0 buono che a comprare tanti kit 2.1 mediocri, per poi rimanere insoddisfatto e rifare la spesa più volte. Nell'iaudio vale il detto chi più spende meno spende.(senza esagerare naturalmente...) Un buon impianto te lo tieni per anni e quindi si ripaga nel tempo. Un cattivo impianto può durare pure una vita ma tanto non ti avrà dato nessuna soddisfazione, quindi è come non avere niente...
posseggo già il 330D e volevo passare a qualcosa di livello superiore, diciamo tale da sentire chiaramente la differenza, poichè hanno un discreto buco di frequenze ai medi... tra l'altro ho controllato e il gap nelle 530 è ancora più marcato.
al 2.0 ci stavo pensando, ma siccome verrebbe usato praticamente solo per giocare, reputo il subwoofer una parte essenziale...

ho sentito parlare molto bene del Teufel D500, pare purtroppo che sia introvabile...
Old 16-11-2012, 11:22   #9727
vincas88bn
Senior Member

Quote:
posseggo già il 330D e volevo passare a qualcosa di livello superiore, diciamo tale da sentire chiaramente la differenza, poichè hanno un discreto buco di frequenze ai medi... tra l'altro ho controllato e il gap nelle 530 è ancora più marcato.
al 2.0 ci stavo pensando, ma siccome verrebbe usato praticamente solo per giocare, reputo il subwoofer una parte essenziale...

ho sentito parlare molto bene del Teufel D500, pare purtroppo che sia introvabile...
comprati un paio di diffusori passivi con doppio woofer da 8" e li attacchi ad un amplificatore. Spenderai di più ma non avrai più buchi sulle frequenze medie e nemmeno sentirai la necessità di mettere un subwoofer, che tra le altre cose non sono facili da posizionare secondo me. Magari vedi pure nell'usato se non ci arrivi col budget, si trovano cose interessanti.
anche le s730d ha un buco sui medi, per non parlare dei bassi cupi... fai una bella spesa così inizierai a sentire la musica in maniera corretta e piacevole.
Old 16-11-2012, 11:33   #9728
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
comprati un paio di diffusori passivi con doppio woofer da 8" e li attacchi ad un amplificatore. Spenderai di più ma non avrai più buchi sulle frequenze medie e nemmeno sentirai la necessità di mettere un subwoofer, che tra le altre cose non sono facili da posizionare secondo me. Magari vedi pure nell'usato se non ci arrivi col budget, si trovano cose interessanti.
anche le s730d ha un buco sui medi, per non parlare dei bassi cupi... fai una bella spesa così inizierai a sentire la musica in maniera corretta e piacevole.
come ho scritto poco sopra non li userei affatto per la musica, e quella di prendere delle casse passive da collegare ad un apli ecc ecc... è un'opzione che non considero, anche perchè devo fare i conti con lo spazio ridotto a mia disposizione.

mi serve una roba semplice, possibilmente compatta, che suoni meglio delle S330d (che sono comunque delle ottime casse secondo me, per essere così piccole)
Old 16-11-2012, 11:54   #9729
vincas88bn
Senior Member

Quote:
come ho scritto poco sopra non li userei affatto per la musica, e quella di prendere delle casse passive da collegare ad un apli ecc ecc... è un'opzione che non considero, anche perchè devo fare i conti con lo spazio ridotto a mia disposizione.

mi serve una roba semplice, possibilmente compatta, che suoni meglio delle S330d (che sono comunque delle ottime casse secondo me, per essere così piccole)
hai ragione ho saltato il passaggio che ti interessano specificatamente per il gioco. Io posseggo le corsair sp2500 e le uso per il gioco, le trovo ottime per questa funzione perchè il subwoofer regala belle esplosioni, ma proprio il sub non è compatto quindi mi sa che non fa al caso tuo.
Dai uno sguardo al teufel motiv 2 , sono ottime e il sub dovrebbe essere un po' più compatto. Le puoi acquistare sul sito ufficiale. Oltre questa spesa non andrei , considerando che si tratta di game quindi nulla di raffinato.
Old 18-11-2012, 02:26   #9730
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
ti ringrazio, devo ammettere che ho postato qui perchè nell'apposito thread nessuno mi ha dato risposta.

capisco benissimo le tue considerazioni, era solo per capire se esistesse una specie di "classifica" univocamente riconosciuta, più che altro per sapermi almeno regolare.

anche io ho sentito delle Indiana Mio, come mai tu non le compreresti?
La mia considerazione sulle Indiana non era da considerare assoluta come poteva apparire, diciamo che la maggior parte dei modelli che ho sentito Non mi ha soddisfatto.

Anche per il gioco un 2.0 potrebbe darti soddisfazione, la soluzione passive ed ampli è comunque più flessibile perché nulla ti vieta in futuro di aggiungere un subwoofer degno di questo nome e guadagnare in discesa ed impatto.
Una coppia di satelliti con almeno un woofer da 6.5" è relativamente poco ingombrante ed è un sistema che anche a gamma intera si difende bene.
Considerando la distanza di ascolto ridotta,potresti dare una occhiata a dei monitor.
Se il problema spazio è veramente insormontabile allora dovrai accontentarti parecchio, anche se alla fine due satelliti con cono da 5" occupano un volume di circa 5 litri.
Sotto questa misura (5" / 13 cm) non scenderei per la difficoltà ad accoppiarli acusticamente ad un subwoofer.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:06   #9731
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

Iscritto dal: Oct 2012
Cambiare lettore al Bose 321

Buongiorno ragazzi, chiedo a voi smanettoni se fosse possibile cambiare il lettore dvd del mio Bose 3.2.1 e metterne uno più aggiornato che legga sia gli mp3 che i dvx.
Secondo voi è fattibile oppure vi è una limitazione software invece che hardware?
Attendo le vostre risposte, in caso affermativo proverò ad effettuare il cambio.
PS ho visto su youtube che è semplicissimo, qualche vite e incastro e l'unità ottica si cambia in toto come se fosse un pc!
Grazie
luxkry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:47   #9732
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Buongiorno ragazzi, chiedo a voi smanettoni se fosse possibile cambiare il lettore dvd del mio Bose 3.2.1 e metterne uno più aggiornato che legga sia gli mp3 che i dvx.
Secondo voi è fattibile oppure vi è una limitazione software invece che hardware?
Attendo le vostre risposte, in caso affermativo proverò ad effettuare il cambio.
PS ho visto su youtube che è semplicissimo, qualche vite e incastro e l'unità ottica si cambia in toto come se fosse un pc!
Grazie
Se dietro al bose hai un ingresso ottico digitale per mandarci il segnale in uscita dal dvd sì
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 21-11-2012, 19:32   #9733
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

...

No dietro non ho nessuna uscita ottica ne hdmi perchè si tratta della prima serie del Bose 321 purtroppo.
Volevo chiedervi se usassi il mio portatile con uscita hdmi e inviassi il video al mio televisore fullHD, mentre l'audio attraverso i cavi RCA in ingresso come AUX al Bose, perderei tutta la definizione audio?
Mi spego meglio, se mettessi un dvd nel lettore del mio portatile, l'audio in uscita sarebbe sempre in formato dolby digital oppure dipenderebbe dalla mia scheda audio?
Ho preso essenzialmente il Bose per sfruttarlo come audio ausiliario e non come lettore di per sè, ma vorrei capire come ottenere il massimo dai miei apparati :
-portatile con uscita hdmi;
-televisore fullhd;
-bose 321 prima serie.
Qualcuno sa come aiutarmi ?
Accetto consigli anche su acquisti di cavi,DAC in caso volessi migliorare l'audio...sono tutto orecchie!
Grazie mille!
Old 21-11-2012, 20:45   #9734
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Fai una foto del retro o trova in internet una foto precisa del tuo modello...
Old 22-11-2012, 08:28   #9735
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

Ops...

Penso di avere avuto un bel lapsus...comunque confermo nel pannello posteriore è presente l'ingresso ottico.
Linko due immagini per farvi capire quale modello di tratta:

http://www.google.it/imgres?q=bose+3...91,s:100,i:277

http://www.google.it/imgres?q=bose+3...63,s:300,i:193

Scusate l'ignoranza crassa, dovreste spiegarmi come utilizzare l'audio in formato digitale e quali cavi/convertitori occorrono per sfuttare al meglio le potenzialità del mio sistema HT.
Ancora grazie.
Old 22-11-2012, 19:06   #9736
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se compri un lettore bluray esterno dovrai andare da questo al tv con un cavo hdmi e andara dal blueray al bose con un cavo ottico, quindi devi prendere un lettore che abbia questa uscita
Old 23-11-2012, 09:16   #9737
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

Grazie

Ok grazie per il consiglio, ma attualmente ho una marea di dvd e non vorrei dover spendere altri soldi per acquistare sia i film in bluray, sia un lettore per essi!
Pongo un'altra domanda: "se prendessi un DAC da collegare al pc tramite usb e sfruttare l'uscita ottica del DAC per mandarlo al Bose, dite che sarebbe fattibile?"
Grazie
Old 23-11-2012, 09:33   #9738
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ok grazie per il consiglio, ma attualmente ho una marea di dvd e non vorrei dover spendere altri soldi per acquistare sia i film in bluray, sia un lettore per essi!
Pongo un'altra domanda: "se prendessi un DAC da collegare al pc tramite usb e sfruttare l'uscita ottica del DAC per mandarlo al Bose, dite che sarebbe fattibile?"
Grazie
A quel punto a che cosa servirebbe il dac, se entri in usb ed esci in ottico?
Se prendi un dac vai da pc in usb e verso il bose in analogico per l`audio
Old 23-11-2012, 09:47   #9739
luxkry
Junior Member

L'Avatar di luxkry

Scusate l'ignoranza

Ma è meglio il canale ottico oppure l'RCA?
Anche perchè ora come ora io sto sfruttando il lettore del pc e l'audio lo mando in aux al Bose per mezzo dell'uscita jack 3.5 mm.
Il mio cruccio è che non apprezzi sino in fondo le potenzialità del mio impianto usando l'RCA invece del canale ottico (nonostante Bose sia odiata dalla maggior parte del forum!).
Old 23-11-2012, 14:36   #9740
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ma è meglio il canale ottico oppure l'RCA?
Anche perchè ora come ora io sto sfruttando il lettore del pc e l'audio lo mando in aux al Bose per mezzo dell'uscita jack 3.5 mm.
Il mio cruccio è che non apprezzi sino in fondo le potenzialità del mio impianto usando l'RCA invece del canale ottico (nonostante Bose sia odiata dalla maggior parte del forum!).
Occorre sempre vedere chi effettua la conversione da digitale ad analogico. Questa va fatta fare sempre all'apparecchio che dispone del miglior convertitore DA. Adesso non so che cosa tu abbia sul PC, ma a meno di schede audio particolarmente sofisticate e costose, credo che sia meglio far fare la conversione direttamente al Bose, quindi andrei di collegamento ottico.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian