Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2017, 13:45   #96881
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
l'msan mica viene usato nel caso di arl murati...in quel caso montano l'onu su un rialzo a parte oppure vanno di tombino
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 13:50   #96882
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Lo installano anche in caso di ARL incassati a muro in realtà, la mia zona ne è piena.
Old 29-07-2017, 13:55   #96883
tolwyn
Senior Member

gli msan per definizione sono quelli con anche, oltre a quelle vdsl usate come vdsl, schede pots e apparato in sé venga usato anche in sostituzione di arl incassati (mai visto fare in tutto il centro nord est) è un altro discorso
Old 29-07-2017, 13:58   #96884
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In questo caso vengono usati come cabinet esterni affiancati all'ARL. Forse non è proprio corretto chiamarli MSAN, ma lo chassis è identico.
Old 29-07-2017, 13:58   #96885
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo installano anche in caso di ARL incassati a muro in realtà, la mia zona ne è piena.
Sarebbe piu' corretto dire che talvolta utilizzano i cabinet degli MSAN per posizionarci dentro l'Onu, invece del solito sopralzo ad incudine.

Gli MSAN propriamente detti sono un'altra cosa piu' complessa.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 14:00   #96886
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Intendevo proprio quello infatti, precisato nel post sopra.

Ultima modifica di Psyred : 29-07-2017 alle 14:07.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 14:10   #96887
hostwork
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
Secondo voi potrebbe essere un inizio di Fibra??

upload images
hostwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 14:51   #96888
marcello12
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcello12 Guarda i messaggi
ciao a tutti,sono passato alla 200/20 mega provenivo da una 100/20,la mia linea direi che e' ottima e pure il modem (quello nero)tutto ok,
vengo al dunque ho attivato la 200 mega da circa un mesetto tutto ok,pero' la TIM mi ha richiamato circa 7 volte in questi giorni perché a loro risultano problemi AL NUOVO MODEM QUELLO NERO a livello wifi ,alla mia risposta mi hanno chiesto PER FAVORE di poter accettare per sabato la visita del tecnico che mi avrebbe portato un nuovo modem (COMBO)e io ho acettato.

DOMANDA:ma ha voi risulta che ci siano modem 35.b diversi da quello nero?
aggiornamento:oggi come da appuntamento viene a casa il tecnico tim(furgone classico rosso)prima di farlo entrare chiedo come mai mi dovessero cambiare il modem,lui mi fa vedere sul suo telefono di servizio una mail della direzione generale di tim aveva selezionato 18 nominativi(numeri di telefono)in tutta italia tra cui il mio di ferrara,che diceva che visto le lamentele che avevano avuto lato WIFI del modem (agevo)dovevano installarmi il nuovo per delle prove TIM HUB,BENE QUI VIENE IL BELLO:contento come una pasqua lo precedo per fargli il caffe',dopo pochi minuti sale e vedo che ha sottobraccio il modem come il mio,gli dico ma quello non e mica TIM HUB quello e identico al mio,risposta :io non so cosa sia Tim hub io avevo questo e questo le lascio senza volere il mio indietro(anche perché non glielo davo)saluti e se ne andato,PER ME SONO PAZZI
marcello12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 14:58   #96889
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
La didascalia non è proprio corretta visto che all'interno ci stanno anche gli alimentatori e il contatore enel (dietro lo sportellino).
Non si capisce perché abbiano installato la colonnina a fianco, boh!

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
l'msan mica viene usato nel caso di arl murati...in quel caso montano l'onu su un rialzo a parte oppure vanno di tombino
Soluzione non più praticata (almeno per quel che ne so io ).

Quote:
gli msan per definizione sono quelli con anche, oltre a quelle vdsl usate come vdsl, schede pots e apparato in sé venga usato anche in sostituzione di arl incassati (mai visto fare in tutto il centro nord est) è un altro discorso
I msan (Multi-Service Access Node) hanno scopi diversi a seconda di come vengono equipaggiati.
Nello stesso contenitore tim mette pots+adsl per sostituire/remotizzare centrali o schede vdsl per fornire la fttc dove non è possibile montare l'onu sopra l'arl.

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Sarebbe piu' corretto dire che talvolta utilizzano i cabinet degli MSAN per posizionarci dentro l'Onu, invece del solito sopralzo ad incudine.

Gli MSAN propriamente detti sono un'altra cosa piu' complessa.
L'apparato dentro è lo stesso (es. huawei ma5616), cambiano le schede utente.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:00   #96890
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da hostwork Guarda i messaggi
Secondo voi potrebbe essere un inizio di Fibra??

upload images
Certo, c'è la colonnina Enel.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:01   #96891
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
I msan (Multi-Service Access Node) hanno scopi diversi a seconda di come vengono equipaggiati.
gli msan veri e propri sono quelli con schede vdsl usate anche per adsl e con schede pots, c'è poco da girarci attorno, che poi ribadisco lo stesso apparato venga usato anche per altre soluzioni pratiche è un altro paio di maniche

inoltre qui da noi continuano tranquillamente ad usare i sopralzi contigui e i pozzetti
Old 29-07-2017, 15:12   #96892
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da eeye Guarda i messaggi
Finalmente dopo un mese mi hanno attivato la FTTC 100/20!!! Il tecnico mi ha portato il modem technicolor nero (quello per la 200)

ecco i valori, non mi posso lamentare ...[...]
Ti hanno dato il nuovo modem ma il profilo per la 200M sulla tua linea non è attivo. Visti i valori di attenuazione dovresti potenzialmente agganciare circa il doppio, diafonia a parte.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-07-2017 alle 15:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:32   #96893
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
gli msan veri e propri sono quelli con schede vdsl usate anche per adsl e con schede pots, c'è poco da girarci attorno, che poi ribadisco lo stesso apparato venga usato anche per altre soluzioni pratiche è un altro paio di maniche
Per definizione un msan può essere usato per le più disparate esigenze.
Se per te sono msan solo quelli con schede pots libero di crederci, non insisto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:33   #96894
eeye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti hanno dato il nuovo modem ma il profilo per la 200M sulla tua linea non è attivo. Visti i valori di attenuazione dovresti potenzialmente agganciare circa il doppio, diafonia a parte.
Esatto il mio cab ancora non è equipaggiato per la 200. Il bello è che poi ha chiamato un collega per chiedere delle cose e quello gli ha detto che non me lo avrebbe dovuto dare questo modem ma ormai avevamo già fatto tutto e me lo ha lasciato (anche perché non aveva altri tipi di modem con sè)
Per la questione che quando chiamo non appare al ricevente il mio numero si aggiusterà da sola oppure c'è qualche impostazione sul modem da cambiare o devo chiamare il 187?
eeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:38   #96895
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, secondo voi cosa significa se una ONU ha la dicitura 200M, ma è satura ed in "avvio desaturazione"?

Cosi a occhio mi pare di capire che siano stati esauriti le 192p, ma mi sembra un po' difficile, anche se questo armadio è in piena città. Qualcuno conosce già casi di armadi con doppio sopralzo?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1501339079
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (2.2 KB, 58 visite)
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:42   #96896
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:

inoltre qui da noi continuano tranquillamente ad usare i sopralzi contigui e i pozzetti
Si quelle soluzioni le ho viste anche da un mio amico (Piemonte , Casale Monferrato..) , sopratutto le unità a incudine che in un reply precedente ho impropriamente definito come "a fungo" , mentre non ho visto gli msan.

Magari dipende dalla zona e da cosa hanno previsto come infrastrutture.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:43   #96897
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo voi cosa significa se una ONU ha la dicitura 200M, ma è satura ed in "avvio desaturazione"?

Cosi a occhio mi pare di capire che siano stati esauriti le 192p, ma mi sembra un po' difficile, anche se questo armadio è in piena città. Qualcuno conosce già casi di armadi con doppio sopralzo?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1501339079
Ho visto foto di armadi con doppio sopralzo, ma non ricordo bene dove, forse era sul gruppo FB
Old 29-07-2017, 15:57   #96898
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Generalmente fanno sempre così. Ma se non c'è spazio neanche per il MSAN?
Fanno un buco nel muro
Prima: https://s2.postimg.org/qwa8nj3mh/Immagine.png
Dopo: https://s3.postimg.org/szlkyoedv/pho...6368271704.jpg
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 16:02   #96899
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Generalmente fanno sempre così. Ma se non c'è spazio neanche per il MSAN?
Fanno un buco nel muro
Prima: https://s2.postimg.org/qwa8nj3mh/Immagine.png
Dopo: https://s3.postimg.org/szlkyoedv/pho...6368271704.jpg
Beh, questa poi non l' avevo ancora vista ma in effetti ha un suo perché, se non c'è spazio per installare altro c'è poco da fare, o così o così...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 16:03   #96900
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
da me sono incassati, poi vicino ci sono i pozzetti...

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian