|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sul pannello di controllo di windows ho "AntiVir Desktop" ma se ci clicco non si apre nulla
![]() |
#9602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scarica e reinstalla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9603 |
Senior Member
|
preferirei lasciarlo come ultima opzione, i sw antivirus si radicano profondamente nel sistema operativo, disistallare e reistallare può essere pericoloso !
![]() |
#9604 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma quando mai.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9605 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problemi con Avira Premium.
Questo pomeriggio, prima mi ha segnalato come utente in prova (sono Premium da oltre un mese) e mi ha disattivato la protezione online; poi, dopo l'ultimo aggiornamento, mi ha riattivato la protezione online ed il webguard, infine, dopo aver fatto una scansione, mi ha trovato questa roba qua: Impostazioni di configurazione per la scansione attuale: Nome del job................................: Scansione completa del sistema File di configurazione......................: c:\program files\avira\antivir desktop\sysscan.avp Report......................................: basso Azione primaria.............................: interattivo Azione secondaria...........................: ignora Scansione dei record master di avvio........: Attivo Scansiona record di avvio...................: Attivo Record di avvio.............................: C:, D:, Z:, Scansione dei programmi attivi..............: Attivo Scansiona la registrazione..................: Attivo Cerca Rootkits..............................: Attivo Controllo di integrità dei file di sistema..: Attivo Scansione ottimizzata.......................: Attivo Modalità di scansione file..................: Tutti i file Scansione degli archivi.....................: Attivo Limita la profondità di ricorsione..........: 20 Archivio estensioni Smart...................: Attivo Macro euristico.............................: Attivo File euristico..............................: medio Categorie irregolari delle minacce..........: +APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+SPR, Avvio della scansione: domenica 2 agosto 2009 22:00 Avvio della scansione dei file di sistema: NON firmato -> 'C:\Windows\system32\svchost.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ad8f19d.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\winlogon.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae3f1a5.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\explorer.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae5f1c8.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\smss.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae8f1ce.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\wininet.DLL' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae3f1d8.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\wsock32.DLL' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae4f1ef.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\ws2_32.DLL' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4aa7f200.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\services.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae7f209.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\lsass.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ad6f225.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\csrss.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae7f232.qua' ( QUARANTENA ) Firmato -> 'C:\Windows\system32\drivers\kbdclass.sys' NON firmato -> 'C:\Windows\system32\spoolsv.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae4f246.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\alg.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4adcf250.qua' ( QUARANTENA ) Firmato -> 'C:\Windows\system32\wuauclt.exe' NON firmato -> 'C:\Windows\system32\advapi32.DLL' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4aebf25f.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\user32.DLL' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4adaf27b.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\gdi32.DLL' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4adef279.qua' ( QUARANTENA ) NON firmato -> 'C:\Windows\system32\kernel32.DLL' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae7f288.qua' ( QUARANTENA ) Firmato -> 'C:\Windows\system32\ntdll.DLL' Firmato -> 'C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe' NON firmato -> 'C:\Windows\system32\ctfmon.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [NOTA] È stato creato un backup con nome '4adbf2b8.qua' ( QUARANTENA ) I file di sistema sono stati sottoposti a scansione (file '21') Secondon voi si tratterà di falsi positivi oppure di che cosa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9606 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ma il SO ti funziona ancora??
Perchè nel Log che hai postato c'è scritto che ha messo tutto in quarantena, ma sembrano tutti file di sistema ![]() C'è scritto NON Firmato!! Mi sa che non ti riconosce la firma digitale di Micro$oft ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9607 |
Senior Member
|
alla fine sono andato nella gestione dei servizi, ma non si avviavano premendo play.
poi sono andato in centro sicurezza windows, ma mi diceva che l'antivirus era ancora attivo e che quindi ero protetto (infatti non compariva lo scudo rosso a fianco all'orologio) poi sono andato in pannello di controllo di windows per disistallare o riparare avira, ma non mi faceva fare nulla, mi dava errore e mi chiedeva se volevo rimuovere avira dall'elenco (come se non lo trovasse piu) allora ho ripreso l'eseguibile di istallazione e l'ho lanciato, mi ha proposto disistalla o ripara, ho scelto ripara e lui ha stoppato i servizi (cioè....in realtà erano gia stoppati, ma ora windows si è accordo che mancava l'antivirus e ha messo lo scudo rosso vicino all'orologio) dopodichè è ricomparsa finalmente l'icona di avira vicino all'orologio e ho potuto istallare la nuova licenza consiglio: se vi sta per scadere la licenza, istallate la nuova prima che scada la vecchia!!!!!
![]() |
#9608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9609 |
Senior Member
|
già, ma non dal pannello di controllo, chissà cosa era successo....ho dovuto riprendere il file di istallazione, bah
![]() |
#9610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
da stamane la mia premium non riesce ad aggiornarsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9611 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9612 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ma ci sono di nuovo problemi con l'update? Mi dà sempre internet connection failed
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9613 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
si tratta solo di avere pazienza,il problema è sempre il solito ovvero in caso di rilascio di aggiornamenti corposi(circa 2 mega in questo caso)i server fatichino a gestire il traffico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9614 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ho controllato ed i files segnalati da AVira e che lui ha messo in quarantena, in realtà sono ancora presenti in Windows==>System32, come se non li avesse mai eliminati ma solo copiati appunto in quarantena. Da quello che leggo anche su questo forum relativamente agli aggiornamenti che vanno a singhiozzo, non sarà che quelli di Avira abbiano fatto qualche cazzata con gli ultimi aggiornamenti ed i problemi in realtà ce l'abbia Avira ? Ho provato ieri a scrivere anche nel forum di Avira (sono utente Premium) ma ad ora non mi hanno ancora risposto: non mi sembra un gran bel supporto da parte loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo ha fatto per ben due volte e alla fine mi diceva che l'update era fallito ![]() poi in seguito è andato tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9617 |
Senior Member
|
mah...per me c'è qualcosa che non va.
vediamo in mattinata se le cose sembrano tornate a regime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9619 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Oggi come ieri, non si riesce a scaricare il pacchetto di installazione in Italiano dai loro server...
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9620 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
salve a tutti. volevo chiedere se anche voi avete notato che ,ultimamente,avira antivir 9 segnala come virus il file .txt del customblocking di spyware blaster...anche se si prova a scaricarlo dal loro sito....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.