|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Per il cavo HDMI, prendo questo
No costa troppo. Cerca quelli della G&BL (mi pare si scriva così no nricordo mai di preciso) che risparmi e sono di buona qualità. Si io anche sono d'accordo sui cavi di potenza, meglio prenderli di buona fattura sin da subito. Senza esagerare, io ho esagerato e non ne vale la pena. Basta che siano cavi "nati" per quello di un produttore capace. Stavo cercando informazioni sul MCACC di Pioneer, sono imbattuto sul forum di AvMagazine e ho visto l'impianto che hai dalla tua firma... impressionante veramente Grazie, ma calcola che ci sono stati tanti passaggi di mezzo per arrivarci ed ho una saletta dedicata, altrimenti non si sfruttano. Inoltre la firma non la seguo più da un bel po', è cambiato ancora qualcosa.
|
|
|
#9582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
Quote:
Anche una stanzetta dedicata, mazza complimenti, devi essere proprio una appassionatissimo di Home cinema |
|
|
|
|
|
|
#9583 |
|
Senior Member
|
Messi quando inizi poi non smetti più. Ci arriverai anche tu
|
|
|
#9584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Raga. Voi che dite questi (dovrò prendere 2 bobine da 15 metri) cavi di potenza potrebbero andare? Però non so se sono da 2.5mm, non ce scritto.. Poi il problema rimane a tagliarli, visto che io sono di una nabbacità assurda...sicuramente farò danno.quindi li porto da qualcuno a farmeli tagliare(devo vedere da chi). Me li faccio tagliare in 5 parti, ognuna lunga 7 metri... Mazza se costano però, per due bobine da 15 metri dovrò spendere 160€ |
|
|
|
|
|
|
#9585 |
|
Senior Member
|
Ciao Messi. Su quel cavo ci sono sempre stati dei dubbi.
Dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) esistere 2 versioni, una da 1.5mm (o 2mm) di diametro ed una da 2.5mm. La dicitura BIG, non presente su altre versioni, potrebbe indicare che è un 2.5mm ma la certezza assoluta non c'è, anche perchè sulla stessa confezione non è indicato. In qualsiasi caso stai spendendo troppo, googla un po' che li trovi decisamente a meno (anche sulla baya). Andavano bene anche i G&BL che hai visto ieri, non sottovalutarli Se vuoi risparmiare sulla metratura, siccome di norma sono più vicini, accorcia la lunghezza per il centrale ed i due frontali (in modo da farla uguale, che so 2 metri per un totale di 6metri quindi) e poi per i due posteriori (surround) farai per esempio 7+7mt. 6+7+7= 20 metri totali.
|
|
|
#9586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
precisi 2 metri sicuramente! non distano tanto dell'ampli i tre centrali! Poi quelli per i posteriori un poco più di metraggio ci vorrebbe, perchè devo farli passare sotto i letti.20 metri in totale più che sufficiente Ci hai preso in pieno, visto che è una cameretta! Ultima modifica di Messi89 : 13-10-2012 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#9587 |
|
Senior Member
|
Sì possono andare bene. Poi un giorno con calma se vorrai ti prenderai dell'altro, non è un problema cambiarli
Ricordati il cavo per il SUB (ma lo prenderai quando prendi il SUB)
|
|
|
#9588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cavo per il sub ce l'ho, è un G&BL coassiale Ultima modifica di Messi89 : 13-10-2012 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#9589 |
|
Senior Member
|
Ok perfetto
|
|
|
#9590 |
|
Senior Member
|
Poi mi era venuto un altro dubbio:
-Come riconosco il più e il meno dei cavi che poi dovrò connettere dietro le casse? Adesso con le casse che ho e i cavi di potenza che mi ci hanno dato sono due colori, nero e rosso, quindi semplice da riconoscere(http://i.imgur.com/c1r42.jpg). Con questi come fare? -Poi una volta arrivata la bobina, misuro 2 metri per quelli stereo , ed come eseguo il taglio? con una forbice taglio come capita? PS Che nabbo che sono, ma io dico non esistono già belli pronti
Ultima modifica di Messi89 : 13-10-2012 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#9591 |
|
Senior Member
|
-Come riconosco il più e il meno dei cavi che poi dovrò connettere dietro le casse?
Ci sono vari metodi usati dalle case produttrici, ecco alcuni casi: - Colore diverso - Forma diverso della guaina - Scritte presenti su uno e non sull'altro - Striscia colorata presente su uno e non sull'altro In qualsiasi caso un qualcosa per fartelo riconoscere c'è. Dedica qualche minuto in più alla conenssione ma sii sicuro di collegarli giusti. -Poi una volta arrivata la bobina, misuro 2 metri per quelli stereo , ed come eseguo il taglio? con una forbice taglio come capita? Sì con una forbice o una pinzetta. Taglia lasciando qualche centimetro in più. Esempio se vuoi 2 metri, taglia circa 2metri e 10 cm. ma io dico non esistono già belli pronti Esisterebbero coi connettori a banana se qui in Itlaia per qualche misterioso e fantasmagorico motivo non fossero vietati....
|
|
|
#9592 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#9593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Se poi ti piace buttare via soldi fai pure...
|
|
|
|
#9594 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Hai fatto un blind test accurato? Imho sui cavi di potenza è principalmente psicoacustica, sui cavi di segnale concordo sul fatto di cercare dei cavi decenti. Io cavi di potenza ne ho di svariati tipi, ma sinceramente le differenze (che sarebbe meglio chiamare sfumature) non sono tali da giustificarne la sproporzionata differenza di prezzo. A maggior ragione considerato anche il fatto che sono terminati su 8/4 Ohm a meno che non si parli di lunghezze spropositate non conviene investirci troppo. Quote:
![]() Quoto, due o più conduttori da impianto elettrico twistati e si ottiene un discreto cavo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
|
#9595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Esatto...
Se non sbaglio ci sono ancora 10000€ in palio in un blind test dove l'ascoltatore esperto deve cercare di riconoscere quando suona un normale cavaccio di rame da elettricista e degli eosterici monster cable di alta gamma... da anni!!!
|
|
|
#9596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E calcola che i cavi precedenti erano nella norma, non qualcosa di scandaloso. Anche io credevo non possibile percepire differenze, o perlomeno non facilmente, ma feci quell'acquisto di quei cavi anche per un fatto di resistenza e durata nel tempo in quanto non sarebbero più stati cambiati. l Io un "comune cavo elettrico" per collegare impianti di un certo livello mi spiace ma non lo userei mai, poi sono scelte personali per carità.
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 14-10-2012 alle 05:42. |
|
|
|
|
|
|
#9597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Posso concordare sulla differenza della resa sonica di un condensatore elettrolitico e di uno in poliestere/polietilene in serie ad un tweeter o medio, sulla differenza di un buon trasporto digitale (o per esempio nella musica liquida delle differenze tra Wasapi ed ASIO) e tante altre cose, ma dei cavi di potenza se le differenze ci sono - cosa da verificare - sono infinitesimali e di certo non per applicazioni HT. Dovresti considerare allora anche la "pulizia" della linea di alimentazione, partendo dal impianto domestico fino ad arrivare al cordone di alimentazione, magari passando per un condizionatore di rete. I cavi elettrici sono ottimi, eventualmente prenderne uno schermato è meglio, controlla come è fatto il TNT Star ed è stato valutato da persone con grande esperienza di ascolto. Io li ho misurati con LIMP e le differenze in termini di impedenza sono infinitesimali, ad ogni modo non è detto che con cavi più costosi ci sia necessariamente un miglioramento, quello che senti è la "sinergia" tra i vari componenti (cavi compresi) ed è da verificare come il cavo si "abbini" al resto della catena. E' molto più importante cercare una buona collocazione dei diffusori in ambiente, possibilmente "trattandolo" passivamente e magari anche attivamente (per esempio con un DRC). Io ho avuto miglioramenti molto più marcati dopo un paio di pomeriggi con cavalletto e microfono di misura, tende pesanti, tappeti e pannelli fonoassorbenti piuttosto che investimenti più cospicui in elettroniche e affini (che ho avuto modo di testare nel mio ambiente).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#9598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Amplificatore per impianto 5.1 ??
Salve ragazzi, mi scuso in anticipo per non rispondere alle vostre domande in questa sezione ma sono abbastanza digiuno in materia (ho appena collegato il mio primo 5.1 al Pc...).
Orsu' passo quindi alla mia domanda a cui spero darete risposta... Ho comprato un impianto 5.1 della Yashi modello YZ651 sulla scatola c'e' scritto 650W.... Da manuale: Output Power: 115W R.M.S. Se volete posso postarvi specifiche piu' accurate. L' impianto funziona bene... non mi aspettavo chissa' cosa pero' funziona pure meglio delle mie vecchie Logitech 2.1 (non ricordo il nome) da 40 euro... La mia domanda e' questa: Uso l' impianto collegato al Pc alla scheda audio integrata della mia scheda madre (Asrock Alive NF6G-VSTA). Mi e' venuta la folle idea di comprare un amplificatore..... Che ne dite?? Consigli, prezzi, utilita' della cosa, rischio di spaccare tutto se poi alzo troppo il volume, ecc ecc.... Amplificatori per 5.1 ne ho visti sulla baia a partire dai 30 euro... ho visto anche un affare della Zalman a 49 euro spedito..... Che faccio?? Investo qualcosa in questa cosa o lascio stare?? Grazie per le eventuali risposte Ho postato qui che mi sembrava il posto giusto invece di aprire un Thread specifico...
|
|
|
#9599 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
xD, si poi mi piacciono anche di più, perchè hanno il tubo trasparente e si vede il rame Quote:
Non mi voglio ulteriormente complicare la vita! Grazie cmq! |
||
|
|
|
|
|
#9600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo farò sicuramente Così poi in futuro se devo spostare qualcosa non bestemmio! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

Lo farò sicuramente