|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
capito grazie....e si continuano i test allora!!! |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
io farei cosi: 1) cancellerei tutto cio che c'e' nel db dell autostrategy (ammesso che ci sia qualcosa) 2) disabiliterei il power rec 3) imposterei la cavolo di velocita di scrittura che mi pare (per dirla seria tutti sti automatismi del power rec/autostrategy mi sembra che ci limitino l'interazione col supporto eh eh |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ps: volevo ringraziare TechnoPhil per i suoi test in sign, non avrei mai avuto il coraggio di scrivere un dual layer 2,4x a 6x!
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
w il bene x la comunità!!! ad ogni modo è venuto da dio!!! dvd video aggiunto nella collezione, quindi è servito a qualcosa sto test!!! |
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Una cosa però non ho ben chiara: una volta risposto alla mail di Plextor in cui viene richiesto di inviare i dati creati con PXINFO e di inserire il numero di RMA nell'oggetto, deve arrivarmi una nuova mail con i dati del corriere da contattare oppure non arrivano più altre mail ed il corriere lo mandano a casa mia direttamente loro?? Non vorrei che arrivasse il corriere mentre il drive è ancora su nel PC
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Anzitutto il PoweRec e l'AutoStrategy agiscono su due basi completamente diverse. Come ho già spiegato prima il PoweRec agisce sulla base di un test fisico come il FE/TE e non memorizza alcuna impostazione in alcun database. Questo significa che, se eseguiremo un FE/TE PRIMA di ogni masterizzazione, lasciando poi i PlexTools aperti, PoweRec imposterà la scrittura basandosi sulle caratteristiche fisiche DI QUEL SINGOLO SUPPORTO, non c'è possibilità di scrivere con più precisione, dato che le caratteristiche fisiche del supporto prese in considerazione dal FE/TE sono FONDAMENTALI per la riuscita della masterizzazione. Dunque, il Plex masterizzerà SICURAMENTE in maniera migliore facendo come dice lui (a ragion veduta) che come dite voi e se questo significa impiegarci forse uno o due minuti in più mi pare più che accettabile a fronte del risultato ottenuto (il vostro DVD vi durerà di più nel tempo e si vedrà o si sentirà meglio più a lungo). L'AutoStrategy è tutta un'altra cosa, poichè, a differenza del PoweRec, non si basa sull'analisi di ogni singolo supporto, ma su un database, in cui verranno memorizzate le caratteristiche per MARCA, il che significa che l'AutoStrategy utilizzerà la scansione di un singolo supporto, per farsi un'idea di tutta la produzione di quella casa. Se, per dire, gli infilerete un Verbatim sporco, lui memorizzerà i Verbatim come DVD dalla superficie estremamente irregolare e da allora in poi vi scriverà TUTTI i Verbatim come se fossero scadenti... Ora, credo sia chiaro che "PoweRec buono, AutoStrategy no buono" Il mio consiglio è quindi di disabilitare l'AutoStrategy e, se mai l'aveste tenuto abilitato in precedenza, di cancellare il suo database e tenere invece attivo il PoweRec Ultima modifica di SonicGuru : 09-04-2005 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xfetto, io ho deciso!!! faccio come dici te!!! |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Sei proprio un guru!! Finalmente una spiegazione tecnica!! Ci voleva per far chiarezza........
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
|
|
|
#952 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nessuno mi sà dire perchè il plextor con le plextools non riesce a rilevare la durata dei cd-r vergini, e mi dà sempre errore (nel messaggio mi avvisa che il disco sorgente è più grande del disco di destinazione qualunque sia la grandezza del primo) quando cerco di scrivere qualunque supporto. Può essere un problema di driver aspi? O di incompatibilità con l'altro master (pio 107) o con gli altri programmi di masterizzazione?
P.S.: Con gli altri programmi di masterizzazione (vedi nero)il plextor rileva correttamente la dimensione dei cd-r vuoti. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da Matteo84-GdL-
Quote:
![]() Se non lo vengono a prendere entro la prossima settimana, o rientro al mio negoziante e torno al NEC !!!!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
|
|
|
|
|
#954 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ehi amico tranquillo...evidentemente non hai letto il mio messaggio...NON ti arriva nulla via mail dopo che hai spedito le info con PXInfo...ma ti arriva il master nuovo!!!La Plextor lo evade in circa 2- 3... il resto dipende dal corriere, DHL nel mio caso...che ci metterà circa una settimanella...arrivando il pezzo dal peggio.
Strai tranqui che è tutto ok!!!Ci vole nu poc de pasiensa!!! |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il smplice fatto che trovo la sezione supporto poco chiara e sopratutto perchè se mandassero le mail in italiano sarebbe tuuto molto più semplice e chiaro: non che non capisca l'inglese, ma molte cose scritte nella sezione supporto non combaciano con quelle scrittemi nella e-mail in cui mi richiedevano di inviargli i dati del mio sistema con PXINFO. Riporto quello scritto nella mail così magari se qualcuno capisce un pelo in + di inglese, capisce qualcosa che io non capisco del sistema di Plextor:Dear Customer, This is the confirmation of your RMA request.Your RMA number is XXXXXXXXXXXX for PX-716A/XXXXXXXXXXXX. Please check your delivery address details: XXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXX XXXXXXXXXXXX XXXXX Please follow the next steps carefully: 1. Download the PXINFO program (http://www.plextor.be/technicalservi.../utilities.asp). 2. Run the program while the drive is connected, SAVE the result and attach it to an email to [email protected] with your RMA number in the subject. If failing to do so, a digital fotograph of the label with the serial number is an alternative. 3. After receiving this information a new unit will be dispatched to you by a courier. 4. Normal turnaround time is 2-4 business days. 5. Keep the defective unit at your location. You may be requested to return it later. If you do not receive this request within 2 weeks, the defective unit can be destroyed at your end. If you fail to send the PXINFO result or a digital photograph of the label, contact Plextor RMA department by email: [email protected] Thank you and best regards, Plextor Technical Support. Ditemi un pò voi: qua sembra che una volta inviati i dati procedano loro al ritiro, nel sito invece dicono che mandano una mail con il numero del corriere da contattare (lo devo contattare io) per il ritiro.
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Re: Originariamente inviato da Matteo84-GdL-
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
E poi non è detto che ti inviino un drive nuovo: è solo un'illusione, ti possono anche dare un drive usato rigenerato, che magari è stato sfondato a son di far copie....
Capisco che cmq il servizio che offre Plextor non lo offre nessuno, però dovrebbero come minimo inviarmi un drive nuovo e con tanto discuse, visto che il masterizzatore ha solo 2 mesi scarsi di vita... si dovrebbe investire, oltre che sul servizio assistenza (che è molto buono rispetto ad altri produttori) sulla post-produzione, in maniera da immettere drive efficenti nel mercato: cavolo, costerà 50€ in più per qualcosa!!
|
|
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn hai tutti i torti, xò può capitare la sfiga... |
|
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
Poi devo dire un'altra cosa: sapete che il masterizzatore CD funziona? Nel senso, se inserisco un DVD vergine il PX716 lo rileva e così fà partire in automatico Nero Burning. Tolgo subito il DVD vergine, inserisco il CD verine e così facendo mi trova il CD e poi nessun problema di scrittura. Se invece, accendo il PC, inserisco il CD vergine subito, se ne stà li 2/3 minuti a farlo girare e poi, via di lampeggi....
Ma perchè fà questo strano scherzo?? O non va o va, giusto??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.