Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 12:40   #941
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi,

mi servirebbe un consiglio.
Ho deciso di acquistare un mac book retina 15" (quello da 2600€ per essere chiari) però ho visto che a fine marzo si svolge il macworld 2014....secondo voi presenteranno qualche aggiornamento di questo modello?

So che basterebbe aspettare e prenderlo subito dopo ma mi verrebbe portato dagli USA (cosa che mi permette un notevole risparmio) e ho di conseguenza delle finestre temporali ben precise...
La persona che me lo porta arriva a metà marzo e poi potrebbe non tornare più fino a luglio....
Posso avere la vostra opinione?
Mi scoccerebbe comprarlo e vedere un nuovo modello dopo 10 giorni....
Grazie
Old 28-02-2014, 12:46   #942
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Ma quando l'avete preso quanti cicli di batteria aveva il vostro? il mio 2....
Come fai a vedere il nr. dei cicli della batt?

Scusate ma è arrivato ieri sera e devo ancora adattarmi al nuovo S.O.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:57   #943
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
MacBook Pro Retina (late 2013)

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi servirebbe un consiglio.

Ho deciso di acquistare un mac book retina 15" (quello da 2600€ per essere chiari) però ho visto che a fine marzo si svolge il macworld 2014....secondo voi presenteranno qualche aggiornamento di questo modello?

So che basterebbe aspettare e prenderlo subito dopo ma mi verrebbe portato dagli USA (cosa che mi permette un notevole risparmio) e ho di conseguenza delle finestre temporali ben precise...

La persona che me lo porta arriva a metà marzo e poi potrebbe non tornare più fino a luglio....

Posso avere la vostra opinione?

Mi scoccerebbe comprarlo e vedere un nuovo modello dopo 10 giorni....

Grazie

Sul mercato i componenti son quelli, per tutti.
Parlando di cpu la serie Broadwell non arriverà nel 2014, la gpu è quella (a meno che non si metta qualcosa di più performante della 750M).
Al max potrebbe avere delle migliorie esterne, oppure dei processori aggiornati ma sempre Haswell.
Di solito apple aggiorna la linea Macbook quando esce una nuova cpu.
http://www.macrumors.com/2014/02/21/...-roadmap-2014/
Il "grande" salto cmque si farà con Broadwell.

Si vocifera di una versione da 12", retina.

Se ti serve subito prendilo, se temi qualcosa o vuoi attendere, aspetta

Ultima modifica di Azt : 28-02-2014 alle 13:03.
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:43   #944
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Parlando di cpu la serie Broadwell non arriverà nel 2014, la gpu è quella (a meno che non si metta qualcosa di più performante della 750M).
Al max potrebbe avere delle migliorie esterne, oppure dei processori aggiornati ma sempre Haswell.
Beh se fosse una piccola miglioria passa...la mia paura è di trovare sul mercato qualche cosa di completamente nuovo...

Quote:
Non mi interessa perchè voglio il 15"

Quote:
Chiaro, avevo capito....il problema l'ho spiegato....o lo prendo adesso oppure la prossima finestra è tra mesi....
In rete se ne sente di ogni
Old 28-02-2014, 13:45   #945
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Io spero cambino un pò l'estetica dei Mac...

Sono belli si, ma ha no stufato!

12 retina sarebbe una buona cosa, a patto che non mettano hardware scarso e lo fanno pagare troppo.
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:15   #946
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
E come li dovrebbero fare? A pois? Sono già perfetti così come estetica e costruzione con il corpo unibody... E poi ancora con questa storia dell'hardware scarso!! Non è scarso per nulla ed avere una GPU integrata, per chi non gli interessa nulla di giocare, non è assolutamente un limite invalidante!!
Old 28-02-2014, 14:20   #947
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:

Riguardo a Broadwell l'unico guadagno, quando usciranno visti i ritardi Intel per i problemi di resa a 14 nm, è dal lato GPU dato che, stando alle dichiarazioni, questa dovrebbe essere del 40% più performante della Iris Pro. Dal lato CPU non si avrebbero grosse differenze sostanziali in termini di prestazioni di calcolo pure, mentre dovrebbe aumentare l'efficienza dei consumi grazie al nuovo processo produttivo.
Old 28-02-2014, 14:22   #948
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E come li dovrebbero fare? A pois? Sono già perfetti così come estetica e costruzione con il corpo unibody... E poi ancora con questa storia dell'hardware scarso!! Non è scarso per nulla ed avere una GPU integrata, per chi non gli interessa nulla di giocare, non è assolutamente un limite invalidante!!
Hanno lo stesso design da anni e anni...

Che sei un Fanboy l'abbiamo capito, però per cortesia non fare disinformazione.

Le schede grafiche NON si usano solo per giocare, te lo devi mettere in quella testolina.

I Mac spesso vengono comprati per lavorare e fidati che la GPU dedicata (o almeno un integrata decente che attualmente sui Mac non esiste) DEVE esserci.

Si compra un PC con lo stesso hardware Mac alla metà del prezzo, intendo questo.

P. S.
Quando si parlava di GPU, fra la Iris Pro e la GT 750m hai detto uno tsunami di castronerie, io te le ho corrette e non hai nemmeno più risposto. Quindi, la disinformazione è assolutamente da evitare!

Ultima modifica di fucilator_3000 : 28-02-2014 alle 14:25.
Old 28-02-2014, 14:24   #949
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
No, ritengo che non sia scomodo, alla fine e sempre leggero da portare in giro... La vecchia versione non saprei se si riesce a trovare dalle tue parti, dalle mie non se ne vede l'ombra da un bel pezzo
Ok
Anche dalle mie parti purtroppo non se ne vedono, ma anche su internet comunque, se non di seconda mano..

Quote:
Originariamente inviato da mabe78
ciao a tutti ho acquistato ieri un macbook pro 13 pollici retina, quello intermedio con 8 gb ram e 256 gb sud, ho notato però che visualizzando le pagine web lo scroll della pagina non è fluido anzi fa degli evidenti rallentamenti che sono molto fastidiosi, secondo voi è una cosa normale o c è qualche problema per cui è necessario che ritorni al negozio? l ho preso all apple store ufficiale di torino.
grazie in anticipo
Interessa anche a me..
Però l'avevo provato su siti pesantucci (es. the verge) e non mi era parso..

Mi confermate che il 13" Retina, a differenza dell'Air, regge carichi pesanti anche per lungo tempo? per esempio compilazioni di 30/60 minuti.. Occasionali ovviamente...
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:26   #950
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ok
Anche dalle mie parti purtroppo non se ne vedono, ma anche su internet comunque, se non di seconda mano..

Interessa anche a me..
Però l'avevo provato su siti pesantucci (es. the verge) e non mi era parso..

Mi confermate che il 13" Retina, a differenza dell'Air, regge carichi pesanti anche per lungo tempo? per esempio compilazioni di 30/60 minuti.. Occasionali ovviamente...
30 - 60 minuti è pochissimo... Regge tranquillamente anche di più!
Old 28-02-2014, 14:27   #951
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Ascoltami sei su questo thread da quasi un mese ripetendo le stesse cose... C'è chi con i computer sia Mac che PC non ci gioca!!
Sarò fanboy, ma tu qui sei per trollare... Ogni 3x2 sempre a fare rilievi insignificanti sui prodotti della linea Macintosh!!

Io uso la GPU integrata e ci lavoro benissimo ed è supportata da tutti gli applicativi che uso in ambito fotografico con OpenCL ( Nik software )...
Quindi per cortesia smettila con questa tiritera delle GPU discrete ed integrate e cerca si essere più costruttivo e di leggere per bene i post che scrivo!!
Old 28-02-2014, 14:28   #952
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Se presenteranno qualcosa, non sarà certo al MacWorld, visto che Apple è dal 2009 che non partecipa.

Esteticamente non capisco cosa ci sia da variare: al massimo saranno più simili agli Air.

È un computer, non un cappotto, e non credo ci sia neanche una collezione primavera/estate 2014 nel mondo dei portatili...
Old 28-02-2014, 14:28   #953
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo, certo in liquid metal ......... ti immagini?
Apple ha rilevato delle produzioni di Liquid Metal tempo fa... Magari tra qualche anno.... chissà!!
Old 28-02-2014, 14:31   #954
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Ascoltami sei su questo thread da quasi un mese ripetendo le stesse cose... C'è chi con i computer sia Mac che PC non ci gioca!!
Sarò fanboy, ma tu qui sei per trollare... Ogni 3x2 sempre a fare rilievi insignificanti sui prodotti della linea Macintosh!!

Io uso la GPU integrata e ci lavoro benissimo ed è supportata da tutti gli applicativi che uso in ambito fotografico con OpenCL ( Nik software )...
Quindi per cortesia smettila con questa tiritera delle GPU discrete ed integrate e cerca si essere più costruttivo e di leggere per bene i post che scrivo!!
Giusto! Non servono a niente le GPU, ma in generale... Mi chiedo ancora il perché le abbiano create... E poi perché Apple le implementi nei suoi Mac con un sovrapprezzo è ancora un mistero!

Non sto qua per trollare, ma do consigli e opinioni in maniera non di parte.

Tu sembra che sia un dipendente Apple, devi osannarla per ogni cosa... E basta, un pò di oggettività non fa mai male a nessuno...
Specialmente dopo che dai dei consigli fuori dal mondo sugli acquisti...
Old 28-02-2014, 14:31   #955
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Oppure segnalarlo per troll... E poi mi devo prendere pure di fan boy...
Old 28-02-2014, 14:34   #956
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Oppure segnalarlo per troll... E poi mi devo prendere pure di fan boy...
In base a ciò che scrivi...

In LiquidMetal sarebbe figo.

Però, come ha cambiato il Design del Mac Pro potrebbe anche cambiare il design di questo. Apple è sempre stata la migliore in fatto di design
Old 28-02-2014, 14:36   #957
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Giusto! Non servono a niente le GPU, ma in generale... Mi chiedo ancora il perché le abbiano create... E poi perché Apple le implementi nei suoi Mac con un sovrapprezzo è ancora un mistero!

Non sto qua per trollare, ma do consigli e opinioni in maniera non di parte.

Tu sembra che sia un dipendente Apple, devi osannarla per ogni cosa... E basta, un pò di oggettività non fa mai male a nessuno...
Specialmente dopo che dai dei consigli fuori dal mondo sugli acquisti...
La Iris Pro non è una Gpu? Ok...

Opinioni non di parte? Come quella di consigliare un portatile Alienware al posto di un MacBook perché ci puoi fare i fantastaFPS ma con il doppio del peso, dello spessore e dei consumi?

Osanno Apple? Esci da questo thread e fatti un giro in qualche altro, magari quello su Mavericks, così ti renderai conto se osanno oppure meno.

Sarebbero i consigli fuori dal mondo? Far spendere 200 Euro in più per una GPU discreta che magari non verrà mai usata al 100%??

Fa festa che è meglio!!!
Old 28-02-2014, 14:44   #958
fucilator_3000
Bannato

Quote:
La Iris Pro non è una Gpu? Ok...

Opinioni m? Come quella di consigliare un portatile Alienware al posto di un MacBook perché ci puoi fare i fantastaFPS ma con il doppio del peso, dello spessore e dei consumi?

Osanno Apple? Esci da questo thread e fatti un giro in qualche altro, magari quello su Mavericks, così ti renderai conto se osanno oppure meno.

Sarebbero i consigli fuori dal mondo? Far spendere 200 Euro in più per una GPU discreta che magari non verrà mai usata al 100%??

Fa festa che è meglio!!!
Non ho detto mai che la Iris Pro non sia una GPU!

Io non ho consigliato un Alienware, ho solamente fatto un paragone, ma non l'ho consigliato, siccome gli FPS servono per i giochi e coi Mac non puoi nemmeno giocare a Minecraft, non sono fatti per questo.
200€ per una GPU dedicata (su Apple è la migliore che puoi trovare, non la chiamerei discreta), ad uno che deve fare lavori pesanti e giocare occasionalmente e vuole avere una durata maggiore della batteria.
La Iris Pro che tu osannavi (addirittura dicevi che era meglio della nVidia) non fa tutto ciò ma tu insistevi pure....

Quindi, se devi dare consigli dalli con la testa, non come ti ha detto il tuo vicino di casa.
Old 28-02-2014, 14:50   #959
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Si compra un PC con lo stesso hardware Mac alla metà del prezzo, intendo questo.
Guarda, questo sarebbe il mio primo Mac ma non sono certo l'ultimo arrivato in campo informatico e ti assicuro che se cerchi un prodotto equivalente iIN TOTO a un MBPro 15" con le stesse caratteristiche (pannello IPS, 16Gb ram, SSD da mezzo tera, design e peso contenuti) ti assicuro che con meno di 2200/2300 euro non porti a casa un tubo...
Se poi lo paragoniamo a roba spessa come la mia piastra per i panini che monta componenti desktop...beh allora anche il commodore 64 lo puoi considerare un notebook...
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Se presenteranno qualcosa, non sarà certo al MacWorld, visto che Apple è dal 2009 che non partecipa.

Esteticamente non capisco cosa ci sia da variare: al massimo saranno più simili agli Air.

È un computer, non un cappotto, e non credo ci sia neanche una collezione primavera/estate 2014 nel mondo dei portatili...
Su questo non sono informato...ho semplicemente letto in rete che sarebbero state presentate novità all'evento di fine marzo....
Che non è un cappotto è chiaro ma quando spendo 2600$ vorrei avere il piacere di avere la novità per almeno non dico tanto ma 6/8 mesi....
Saresti contento se lo comprassi tu, ti arriva il 22 marzo e il 27 esce un modello nuovo?
A me girerebbe un po il caXXo
Old 28-02-2014, 14:53   #960
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Guarda, questo sarebbe il mio primo Mac ma non sono certo l'ultimo arrivato in campo informatico e ti assicuro che se cerchi un prodotto equivalente iIN TOTO a un MBPro 15" con le stesse caratteristiche (pannello IPS, 16Gb ram, SSD da mezzo tera, design e peso contenuti) ti assicuro che con meno di 2200/2300 euro non porti a casa un tubo...
Se poi lo paragoniamo a roba spessa come la mia piastra per i panini che monta componenti desktop...beh allora anche il commodore 64 lo puoi considerare un notebook...

Su questo non sono informato...ho semplicemente letto in rete che sarebbero state presentate novità all'evento di fine marzo....
Che non è un cappotto è chiaro ma quando spendo 2600$ vorrei avere il piacere di avere la novità per almeno non dico tanto ma 6/8 mesi....
Saresti contento se lo comprassi tu, ti arriva il 22 marzo e il 27 esce un modello nuovo?
A me girerebbe un po il caXXo
Li trovi li trovi, anche meglio...

Comunque si, girerebbero anche a me
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian