|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio. Ho deciso di acquistare un mac book retina 15" (quello da 2600€ per essere chiari) però ho visto che a fine marzo si svolge il macworld 2014....secondo voi presenteranno qualche aggiornamento di questo modello? So che basterebbe aspettare e prenderlo subito dopo ma mi verrebbe portato dagli USA (cosa che mi permette un notevole risparmio) e ho di conseguenza delle finestre temporali ben precise... La persona che me lo porta arriva a metà marzo e poi potrebbe non tornare più fino a luglio.... Posso avere la vostra opinione? Mi scoccerebbe comprarlo e vedere un nuovo modello dopo 10 giorni.... Grazie
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
MacBook Pro Retina (late 2013)
Quote:
Sul mercato i componenti son quelli, per tutti. Parlando di cpu la serie Broadwell non arriverà nel 2014, la gpu è quella (a meno che non si metta qualcosa di più performante della 750M). Al max potrebbe avere delle migliorie esterne, oppure dei processori aggiornati ma sempre Haswell. Di solito apple aggiorna la linea Macbook quando esce una nuova cpu. http://www.macrumors.com/2014/02/21/...-roadmap-2014/ Il "grande" salto cmque si farà con Broadwell. Si vocifera di una versione da 12", retina. Se ti serve subito prendilo, se temi qualcosa o vuoi attendere, aspetta ![]()
Ultima modifica di Azt : 28-02-2014 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non mi interessa perchè voglio il 15" Quote:
In rete se ne sente di ogni
![]() |
![]() |
#945 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io spero cambino un pò l'estetica dei Mac...
Sono belli si, ma ha no stufato! 12 retina sarebbe una buona cosa, a patto che non mettano hardware scarso e lo fanno pagare troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E come li dovrebbero fare? A pois? Sono già perfetti così come estetica e costruzione con il corpo unibody... E poi ancora con questa storia dell'hardware scarso!! Non è scarso per nulla ed avere una GPU integrata, per chi non gli interessa nulla di giocare, non è assolutamente un limite invalidante!!
![]()
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#948 | |
Bannato
|
Quote:
Che sei un Fanboy l'abbiamo capito, però per cortesia non fare disinformazione. Le schede grafiche NON si usano solo per giocare, te lo devi mettere in quella testolina. I Mac spesso vengono comprati per lavorare e fidati che la GPU dedicata (o almeno un integrata decente che attualmente sui Mac non esiste) DEVE esserci. Si compra un PC con lo stesso hardware Mac alla metà del prezzo, intendo questo. P. S. Quando si parlava di GPU, fra la Iris Pro e la GT 750m hai detto uno tsunami di castronerie, io te le ho corrette e non hai nemmeno più risposto. Quindi, la disinformazione è assolutamente da evitare! ![]() Ultima modifica di fucilator_3000 : 28-02-2014 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Anche dalle mie parti purtroppo non se ne vedono, ma anche su internet comunque, se non di seconda mano.. Quote:
Però l'avevo provato su siti pesantucci (es. the verge) e non mi era parso.. Mi confermate che il 13" Retina, a differenza dell'Air, regge carichi pesanti anche per lungo tempo? per esempio compilazioni di 30/60 minuti.. Occasionali ovviamente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
|
Ascoltami sei su questo thread da quasi un mese ripetendo le stesse cose... C'è chi con i computer sia Mac che PC non ci gioca!!
Sarò fanboy, ma tu qui sei per trollare... Ogni 3x2 sempre a fare rilievi insignificanti sui prodotti della linea Macintosh!! Io uso la GPU integrata e ci lavoro benissimo ed è supportata da tutti gli applicativi che uso in ambito fotografico con OpenCL ( Nik software )... Quindi per cortesia smettila con questa tiritera delle GPU discrete ed integrate e cerca si essere più costruttivo e di leggere per bene i post che scrivo!!
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se presenteranno qualcosa, non sarà certo al MacWorld, visto che Apple è dal 2009 che non partecipa.
![]() Esteticamente non capisco cosa ci sia da variare: al massimo saranno più simili agli Air. È un computer, non un cappotto, e non credo ci sia neanche una collezione primavera/estate 2014 nel mondo dei portatili... ![]()
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#954 | |
Bannato
|
Quote:
Non sto qua per trollare, ma do consigli e opinioni in maniera non di parte. Tu sembra che sia un dipendente Apple, devi osannarla per ogni cosa... E basta, un pò di oggettività non fa mai male a nessuno... Specialmente dopo che dai dei consigli fuori dal mondo sugli acquisti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
|
Oppure segnalarlo per troll... E poi mi devo prendere pure di fan boy...
![]()
![]() |
#956 | |
Bannato
|
Quote:
In LiquidMetal sarebbe figo. Però, come ha cambiato il Design del Mac Pro potrebbe anche cambiare il design di questo. Apple è sempre stata la migliore in fatto di design |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
|
Quote:
Opinioni non di parte? Come quella di consigliare un portatile Alienware al posto di un MacBook perché ci puoi fare i fantastaFPS ma con il doppio del peso, dello spessore e dei consumi? Osanno Apple? Esci da questo thread e fatti un giro in qualche altro, magari quello su Mavericks, così ti renderai conto se osanno oppure meno. Sarebbero i consigli fuori dal mondo? Far spendere 200 Euro in più per una GPU discreta che magari non verrà mai usata al 100%?? Fa festa che è meglio!!!
![]() |
![]() |
#958 | |
Bannato
|
Quote:
Io non ho consigliato un Alienware, ho solamente fatto un paragone, ma non l'ho consigliato, siccome gli FPS servono per i giochi e coi Mac non puoi nemmeno giocare a Minecraft, non sono fatti per questo. 200€ per una GPU dedicata (su Apple è la migliore che puoi trovare, non la chiamerei discreta), ad uno che deve fare lavori pesanti e giocare occasionalmente e vuole avere una durata maggiore della batteria. La Iris Pro che tu osannavi (addirittura dicevi che era meglio della nVidia) non fa tutto ciò ma tu insistevi pure.... Quindi, se devi dare consigli dalli con la testa, non come ti ha detto il tuo vicino di casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se poi lo paragoniamo a roba spessa come la mia piastra per i panini che monta componenti desktop...beh allora anche il commodore 64 lo puoi considerare un notebook... Quote:
Che non è un cappotto è chiaro ma quando spendo 2600$ vorrei avere il piacere di avere la novità per almeno non dico tanto ma 6/8 mesi.... Saresti contento se lo comprassi tu, ti arriva il 22 marzo e il 27 esce un modello nuovo? A me girerebbe un po il caXXo
![]() |
![]() |
#960 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque si, girerebbero anche a me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.