Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 19:27   #921
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Io non avevo problemi nemmeno prima. Ma per i pananoici dei microlag... Ho provato prima dell'installazione di 10.9.2 e subito dopo ed effettivamente sono spariti i microlag "a schermo intero", ovvero passando da finestra a fullscreen. Quindi, effettivamente era un problema di driver grafici non ottimizzati

P.s. Macbook 13 retina late 2013
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:35   #922
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Nel changelog brevemente postato non si fa menzione a problemi di batteria sul 13"...perché è parziale o c'è veramente?
Solo una parte di utenti riscontra tale problema.. Non so se sia stato risolto o meno, molti bugfix non sono menzionati perché rientrano tra i minori (per es. quello di questi ultimi giorni inerente SSL).

Quote:
Io cmq (sgrat) in navigazione/copia file ho registrato il lodevole risultato di oltre 8h di utilizzo. In macchina virtuale devo capire ma c'è da dire che Parallels specie con l'ambiente in debug mi porta via il 70-80% di risorse CPU.
Davvero un buon risultato. Tu avendo il top di gamma hai un i7?

@arenavsore
Ottimo, grazie per il feedback

PS: dovrebbe essere stato risolto anche un problema relativo al Finder, però non so di che si tratta
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:53   #923
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Scusa la rottura ma non è che potresti dirmi di quanti millimetri è spessa la custodia? E gli angoli ti sembrano ben protetti?
Così ad occhio mi sembrano 3-5 mm di spessore. Gli angoli sono protetti a sufficienza. O meglio, lo sono, sugli spigoli. Dove vedi la cucitura della custodia non c'è protezione se non la cucitura stessa. In ogni caso, mi sembra protetto bene. Secondo me è un buon compromesso di protezione e finezza. Quando sono andato in Apple store ero indeciso a prendere quest'altra ma nonostante sia davvero molto protettiva il materiale lucido (che dal sito non rende l'idea) non mi piaceva ed era fin troppo spessa per le mie esigenze. Io, mettendolo nello zaino mi trovo bene con quella che ti ho postato prima. Poi se ti cade di spigolo, custodia o no il danno ci sarà, però :sgrat:
Old 27-02-2014, 13:09   #924
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Appena ricevuto il mio macbook 15" molto molto bello, avendo provato anche il 13 tempo fa devo dire che il 15 è 2 spanne meglio in tutto
Old 27-02-2014, 13:32   #925
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Appena ricevuto il mio macbook 15" molto molto bello, avendo provato anche il 13 tempo fa devo dire che il 15 è 2 spanne meglio in tutto
...e tu che modello hai preso???

Il mio è in viaggio da ieri, spero arrivi entro sera!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 13:44   #926
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
ossia?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 14:31   #927
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
...e tu che modello hai preso???

Il mio è in viaggio da ieri, spero arrivi entro sera!
Come il tuo, il top di gamma era improponibile per le mie tasche

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ossia?
A primo impatto si nota un display migliore in quanto piu grande, non sembra ma un 15 e mille volte meglio, prestazioni grafiche migliorate, audio di gran lunga superiore... il resto è ancora da testare, ma per chi dovesse acquistare uno consiglio vivamente il 15"

Ultima modifica di loop585 : 27-02-2014 alle 14:34.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:16   #928
bananera
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve, eccomi altro indeciso sull'acquisto vorrei dei consigli se comprare il MBP 15" versione base da 2092 eurozzi oppure una configurazione con aggiunta di CPU da 2,3 ghz e 16GB di RAM, lo userei soprattutto per creazione video e modifica foto. Grazie

Ultima modifica di bananera : 27-02-2014 alle 15:23.
bananera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:59   #929
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
A primo impatto si nota un display migliore in quanto piu grande, non sembra ma un 15 e mille volte meglio, prestazioni grafiche migliorate, audio di gran lunga superiore... il resto è ancora da testare, ma per chi dovesse acquistare uno consiglio vivamente il 15"
ti ringrazio... il mio dubbio è che le dimensioni crescono parecchio, il 13 lo tengo nella borsa a tracolla..il 15 non credo ci starebbe... uffff

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:41   #930
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ti ringrazio... il mio dubbio è che le dimensioni crescono parecchio, il 13 lo tengo nella borsa a tracolla..il 15 non credo ci starebbe... uffff
Figurati Quello che posso consigliarti io e se ne hai le possibilità di optare per il 15", da portare in giro non fa molta differenza rispetto al 13", avere un 15 per me che arrivo dal 13" e tutto un altro mondo
Old 27-02-2014, 18:01   #931
superlex
Senior Member

Quote:
...avere un 15 per me che arrivo dal 13" e tutto un altro mondo
Dici quindi che è molto più "scomodo" un display da 13" rispetto a uno da 15"?

Dite che se ne trovano ancora 15" non Retina in qualche catena? Sarebbe per risparmiare e arrivare a un massimo di 1300/1400..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:45   #932
Azt
Senior Member

MacBook Pro Retina (late 2013)

Volevo chiedere, evitando soluzioni come Caffeine/Luminosità , come faccio a mandare in sleep il mac senza interrompere i download da App Store?
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 21:12   #933
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dici quindi che è molto più "scomodo" un display da 13" rispetto a uno da 15"?

Dite che se ne trovano ancora 15" non Retina in qualche catena? Sarebbe per risparmiare e arrivare a un massimo di 1300/1400..
No, ritengo che non sia scomodo, alla fine e sempre leggero da portare in giro... La vecchia versione non saprei se si riesce a trovare dalle tue parti, dalle mie non se ne vede l'ombra da un bel pezzo
Old 27-02-2014, 21:12   #934
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Ma quando l'avete preso quanti cicli di batteria aveva il vostro? il mio 2....
Old 27-02-2014, 23:23   #935
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Figurati Quello che posso consigliarti io e se ne hai le possibilità di optare per il 15", da portare in giro non fa molta differenza rispetto al 13", avere un 15 per me che arrivo dal 13" e tutto un altro mondo
Diciamo che non fa molta differenza per te...è un discorso soggettivo, di oggettivo restano le misure di cui stiamo parlando:
- 450 grammi
- 4 cm di larghezza
- quasi 3 cm di profondità

in più per il 15".

Che tu valuti sia un compromesso accettabile per quel che ti dà in più il modello specifico è legittimo, ma che non faccia differenza in assoluto ne riparliamo

Vengo dal 2010 13" e mezzo chilo di differenza lo sento eccome (tra l'altro anche la custodia risulta più piccola e quindi incide meno sul peso), così come le misure per me sarebbero (ormai abituato al form factor) inaccettabili.
Solo preso in mano il 15" mi sembrava di avere un'astronave.
Desktop replacement è un conto, portatile un altro.

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Così ad occhio mi sembrano 3-5 mm di spessore. Gli angoli sono protetti a sufficienza. O meglio, lo sono, sugli spigoli. Dove vedi la cucitura della custodia non c'è protezione se non la cucitura stessa. In ogni caso, mi sembra protetto bene. Secondo me è un buon compromesso di protezione e finezza. Quando sono andato in Apple store ero indeciso a prendere quest'altra ma nonostante sia davvero molto protettiva il materiale lucido (che dal sito non rende l'idea) non mi piaceva ed era fin troppo spessa per le mie esigenze. Io, mettendolo nello zaino mi trovo bene con quella che ti ho postato prima. Poi se ti cade di spigolo, custodia o no il danno ci sarà, però :sgrat:
Eh ok stica *sgrat*

Vabbè ho capito me ne tornerò all'Apple Store, tanto devo ancora valutare sta benedetta skin da mettere.
Grazie intanto

Domanda...guardando le statistiche sulle batterie, leggo:

Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 6187
Carica completa: No
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 6528
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 64

Ma non sarà un po' troppa la differenza con soli 64 cicli (2-3 mesi di vita)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:40   #936
Azt
Senior Member

MacBook Pro Retina (late 2013)

Boh io il 13" non l'ho manco preso in considerazione, venivo da un 11"
Ma cmque anche il 15" è portabilissimo
Per le custodie io ho preso la custodia della Knomo, è molto costosa, ma è di ottima fattura, pelle impeccabile, ha una eccellente protezione dalla zip e in più è abbastanza rigida per metterci sopra il macbook quando sono sul divano
http://www.knomobags.com/eu/macbook-pro-15-laptop-sleeve-leather-brown.html

Ultima modifica di Azt : 27-02-2014 alle 23:44.
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 06:58   #937
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti ho acquistato ieri un macbook pro 13 pollici retina, quello intermedio con 8 gb ram e 256 gb sud, ho notato però che visualizzando le pagine web lo scroll della pagina non è fluido anzi fa degli evidenti rallentamenti che sono molto fastidiosi, secondo voi è una cosa normale o c è qualche problema per cui è necessario che ritorni al negozio? l ho preso all apple store ufficiale di torino.
grazie in anticipo
Old 28-02-2014, 09:49   #938
gufosolo
Member

Iscritto dal: May 2002
Salve, sono nel club del 15pollici retina late 2013 con il resto al top (o quasi)!

Piccolo problema hardware, poso il mio iphone sul lato sinistro vicino allo speaker e appena si sposta leggermente fuori dal profilo di alluminio verso l'esterno si spegne il monitor, si riaccende quando sposto il cell e riprende dal login.

Chiamata assistenza e mi mandano dal riparatore!

Voi avete provato?

L'ho Inviato!
Old 28-02-2014, 09:52   #939
gufosolo
Member

Iscritto dal: May 2002
Come si fa a mettere in funzione, a stuzzicarla diciamo, la 750M con i programmi a disposizione?

L'ho Inviato!

Ultima modifica di gufosolo : 28-02-2014 alle 10:01.
gufosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 10:39   #940
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
Originariamente inviato da gufosolo Guarda i messaggi
Salve, sono nel club del 15pollici retina late 2013 con il resto al top (o quasi)!

Piccolo problema hardware, poso il mio iphone sul lato sinistro vicino allo speaker e appena si sposta leggermente fuori dal profilo di alluminio verso l'esterno si spegne il monitor, si riaccende quando sposto il cell e riprende dal login.

Chiamata assistenza e mi mandano dal riparatore!

Voi avete provato?

L'ho Inviato!
Evidentemente in quella posizione si attiva il sensore del monitor chiuso. Non è niente di anomalo. Anzi, molti sfruttano lo stratagemma per far credere al mac di aver chiuso il monitor. Utile quando si usano monitor esterni.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian