Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 14:27   #941
mikebiker
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Appena scartato , quoto sulla qualità video poco in linea col resto del pc , fa peggio del mio vekkio amilo mini.
Due domanide distattivare i servizi dal msconfig è equivalente a reinstallare win7 oppure resta qualcosa che dal msconfig non si riesce a vedere.
Attualmente da taskmanager ho 1,2 gb di memoria occupata.
Come fare il Downgrade a explorer7 ?

Quote:
Originariamente inviato da mosil Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
visto che si parla anche del ul80vt vorrei dire la mia se puo essere di aiuto a qualcuno. Ho da pochi giorni questo portatile, bello abbastanza leggero, non proprio il massimo come qualità costruttiva.
Ma c'è una cosa che mi ha lasciato veramente preplesso: lo schermo.
Per me non ci siamo proprio, sarà che sono abituato bene ma mi pare che il contrasto sia abbastanza scarso e soprattutto l'angolo di visuale verticale è veramente ridicolo.
Ora non so se sono io pignolo o è un grave deficit di questo notebook che altrimenti sarebbe perfetto.
Se qualcuno è indeciso fra ul80 e ul30 lo prego di verificare la qualità dei rispettivi monitor.

Ultima modifica di mikebiker : 26-02-2010 alle 14:31.
mikebiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:48   #942
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
nemmeno quello del ul30 è proprio il massimo sinceramente...
diciamo che non è proprio fatto per vedere film in compagnia...
Old 26-02-2010, 15:54   #943
mikebiker
Junior Member

Mi rispondo da solo , non ho resistito alla tentazione di formattare ... solo 653mb di memoria utilizzata in idle e 0% uso del processore ... la formattazione si rende davvero necessaria .
Old 26-02-2010, 19:07   #944
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
preso!!! ho lasciato l'acconto oggi e domani, massimo lunedì vado a prenderlo...era lì bello in negozio che mi aspettava...
consigli su come mantenere la batteria nelle migliori condizioni più a lungo possibile?

Ultima modifica di roby90 : 26-02-2010 alle 20:34.
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:40   #945
Lord Ruthven
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikebiker Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo , non ho resistito alla tentazione di formattare ... solo 653mb di memoria utilizzata in idle e 0% uso del processore ... la formattazione si rende davvero necessaria .
veramente poco io ho 1,10 giga di memoria utilizzata, 52 processi attivi e 28% di memoria fisica

i tuoi valori con quali programmi installati li hai ottenuti? io ho installato antivirus,firewall e altri driver asus

potresti postare un print screen dei tuoi processi?
se lo facessero tutti sarebbe un bel servizio.

in allegato il print screen dei miei processi,
saluti a tutti
Immagini allegate
File Type: jpg processi.jpg (21.2 KB, 15 visite)
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 01:15   #946
MateMauro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Qualcuno è riuscito a regolare la luminosità con ubuntu ?!
MateMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 02:17   #947
Juan Sebastian
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da SirGiobbe Guarda i messaggi
eccoti accontentato:

scusa la qualità, ma ho fatto una foto al volo col cellulare e in pessime condizioni di luce....
domanda: la scheda la si sceglie premendo il tastino in alto a sinistra, ma le due lucine affianco al pulsante perchè non si accendono mai?
Juan Sebastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:43   #948
giu7ppe
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Juan Sebastian Guarda i messaggi
domanda: la scheda la si sceglie premendo il tastino in alto a sinistra, ma le due lucine affianco al pulsante perchè non si accendono mai?
quelle si accendono solo in caso di furto
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:05   #949
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MateMauro Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a regolare la luminosità con ubuntu ?!
ci sono vari script che girano in rete, guarda qui. Non li ho ancora provati cmq..
Adesso proverò poi a patchare il kernel per lo hybrid graphics, e vi riporto le mie impressioni.
Per quella guida sul risparmio energetico dovete aspettare un pò, adesso sono in sessione esami e non tempo. Ad ogni modo con Lucid Lynx si fa ancora un passo avanti.
Intanto vi consiglio un paio di cose:
sudo apt-get install powertop <-- utility sviluppata da intel per valutare il risparmio energetico
poi sempre da terminale sudo powertop e aspettate qualche secondo, vi fornirà lui tutte le opzioni da attivare per migliorare il risparmio energetico.
Ci sarebbero ancora da lavorare coi laptop-mode-tools, ma ne parliamo poi..
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:57   #950
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Oggi ho deciso di monitorare la temperatura del nb con linux.
Prima cosa che ho notato è che automaticamente viene rilevato un solo sensore, in realtà ne vedo due, con nomi diversi ma hanno la stessa identica temperatura quindi immagino siano los tesso sensore preso due volte.
Il valore che ho al momento è 51°C e tradotto in termini più pratici "se metto la mano sotto, verso sinsitra, sento un leggero tepore.
Sono nel caso di 0% overclock da bios, senza turbo, scheda grafica integrata.
Voi cosa registrate? mi piacerebbe sapere sopratutto da utenti windows.
Old 27-02-2010, 12:09   #951
MateMauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
ci sono vari script che girano in rete, guarda qui. Non li ho ancora provati cmq..
Adesso proverò poi a patchare il kernel per lo hybrid graphics, e vi riporto le mie impressioni.
Per quella guida sul risparmio energetico dovete aspettare un pò, adesso sono in sessione esami e non tempo. Ad ogni modo con Lucid Lynx si fa ancora un passo avanti.
Intanto vi consiglio un paio di cose:
sudo apt-get install powertop <-- utility sviluppata da intel per valutare il risparmio energetico
poi sempre da terminale sudo powertop e aspettate qualche secondo, vi fornirà lui tutte le opzioni da attivare per migliorare il risparmio energetico.
Ci sarebbero ancora da lavorare coi laptop-mode-tools, ma ne parliamo poi..
grazie mille!
...anche io del resto sono sottoesame quindi non ho fretta... l'unica cosa è che per scrivere la tesi uso kile sotto ubuntu e volevo guadagnare un po' di batteria in più anche in ubuntu se fosse possibile.
Per la luinosità ho provato a guardare quella pagina... a dir la verità sono un paio di giorni che guardo quelle pagine, ma la parte della luminosità non riesco a capire come va applicata e se è meglio farlo o no...
Old 27-02-2010, 16:30   #952
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Juan Sebastian Guarda i messaggi
CAPS-LOCK e NUM_LOCK
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 20:42   #953
roby90
Senior Member

vi sto scrivendo dal mio nuovo e fiammante ul30vt come prima impressione dire che è fantastico...però ho immediatamente notato l'immensa quantità di programmini vari installati...e quindi provvedo al più presto a un bel format...solo una cosa...il disco di ripristino che ti chiede di fare all'avvio è quello che serve per il format o bastano quelli all'interno della scatola? cosa serve quello "creato da noi"?

Ultima modifica di roby90 : 27-02-2010 alle 22:33.
Old 28-02-2010, 10:57   #954
mikebiker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Ruthven Guarda i messaggi
veramente poco io ho 1,10 giga di memoria utilizzata, 52 processi attivi e 28% di memoria fisica

i tuoi valori con quali programmi installati li hai ottenuti? io ho installato antivirus,firewall e altri driver asus

potresti postare un print screen dei tuoi processi?
se lo facessero tutti sarebbe un bel servizio.

in allegato il print screen dei miei processi,
saluti a tutti
Ecco il mio dopo installazione antivir e con in esecuzione photofiltre per comporre lo screenshot

Ultima modifica di mikebiker : 28-02-2010 alle 11:00.
Old 28-02-2010, 14:48   #955
bruno1941
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
UL30VT

Salve a tutti, vorrei acquistarlo, qualcuno mi potrebbe dire dove trovarlo a prezzo giusto? Sono di Torino
Grazie
bruno1941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 19:17   #956
roby90
Senior Member

ragazzi...volevo formattare e per eliminare le inutility asus... però ho un problema....se parto dalla partizione di ripristino dell'hard disk, mi installa windows 7 con tutti i programmini asus...dal cd di ripristino trovato dentro la scatola mi parte l'installazione di XP da quello che ho capito...mentre con i cd che ho creato io con l'utility asus dovrebbe fare come dall'hard disk...consigli??
Old 28-02-2010, 20:31   #957
Americo85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ragazzi...volevo formattare e per eliminare le inutility asus... però ho un problema....se parto dalla partizione di ripristino dell'hard disk, mi installa windows 7 con tutti i programmini asus...dal cd di ripristino trovato dentro la scatola mi parte l'installazione di XP da quello che ho capito...mentre con i cd che ho creato io con l'utility asus dovrebbe fare come dall'hard disk...consigli??
UP . . anche a me interessa,poi mi fate una lista di tutti i driver da installare??
thanks
Americo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:48   #958
MateMauro
Member

Domanda:
La partizione da 14,65 Gb che è creata sul disco a cosa serve!?
è eliminabile senza problemi!?

Inoltre che cosa è "disco 0" dove è segnato on-line!?
Old 28-02-2010, 22:07   #959
spiderman2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve raga vi seguo dalla prima pagina e vorrei acquistare questo portatile.Vorrei farmelo regalare per il mio compleanno che è verso la fine di aprile quindi mi sa che mi conviene aspettare il modello UL30JT.
Visto la dotazione hardware penso che costerà di più ,qualcuno sa più o meno il prezzo di lancio?
Inoltre qualcuno sa la data di rilascio precisa?
spiderman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 03:45   #960
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Infatti, anche io stò aspettando L' Asus UL30JT, ma quando cavolo esce?
La mia scelta è ora tra solo 2 laptop, ASUS UL30JT e nuova generazione di MBP 13", che subiranno un refresh aq breve, si ma quando? Non ce la faccio più ad aspettare, poi cinsono zero notizie e rumors. Il primo dei 2 che esce lo prendo al volo, dei MBP non sappiamo ancora di preciso in cosa consisterà il refresh, dell' ASUS sappiamo che avrà I7! Con NVIDIA 310m, e in più tecnologia OPTIMUS di NVIDIA!
Sarà una bella gara tra i 2, ho già scartato da tempo il Sony Vaio serie S, l' ho visto in negozio, è orribile esteticamente
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian