Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 15:09   #941
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Framma81 Guarda i messaggi
Non mi stava certo tenendo sveglio di notte la questione. Il fatto è che è il mio primo portatile oltre che il primo Mac, quindi ci tengo ad usarlo nel migliore dei modi. Grazie mille per l'aiuto.
si ok ma non ho capito il problema che hai.....

cmq sull'help e sul sito apple nella sezione supporto è spiegata bene la procedura di calibrazione.
Old 06-02-2008, 15:17   #942
Framma81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Più che altro era una curiosità, non un problema. Proverò ad andare sul sito e a dare un'occhiata alla procedura cmq.
Framma81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:17   #943
Framma81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie mille

Ultima modifica di Framma81 : 06-02-2008 alle 15:19.
Framma81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:03   #944
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Io avevo un MB C2D quindi versione novembre 2006 con Tiger e questo problema nn si presentava, solamente una volta si è spento brutalmente invece di andare in stop ma senza kernel panic.

Cmq è successo 1 volta su 10 totali...

Secondo me è un bug di leo...
Quindi mi dici che il problema è "solo mio", cioè è davvero un'anomalia. Molto bene, quando dite "fallo controllare" cosa intendete? Io ho acquistato dall'Apple Store, devo rimandarlo indietro?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:10   #945
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Quindi mi dici che il problema è "solo mio", cioè è davvero un'anomalia. Molto bene, quando dite "fallo controllare" cosa intendete? Io ho acquistato dall'Apple Store, devo rimandarlo indietro?
vai in un centro assistenza e esponi i tuoi problemi.....
Old 06-02-2008, 19:56   #946
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ragazzi, anch'io ho da ieri il MB e anch'io ho il problema del kernel panic al posto dello stop quando si scarica la batteria.
Memore del funzionamento del mio iBook, ho usato tutta la carica residua della batteria fino a scaricarla completamente -> 1° kernel panic. Poi ho ricaricato tutta la batteria stanotte: oggi ho usato il mac solo a batteria, pochi minuti fa di nuovo: avviso che la carica stava per terminare, seguito da kernel panic e spegnimento brutale del mac. in entrambe le situazioni ho (ovviamente) mandato il log a Apple.
Si sa qualcosa di più di questo problema? ho sempre decantato mac (e del mio iBook ero supersoddisfatto), questo macbook però si è già presentato male..
Problema hardware o software? Fix possibili? Grazie!
il problema è probabilmente software: sembra che il s.o. "sovrastimi" leggermente la batteria ed attenda troppo a mandarlo in stop (solitamente aspetta l' 1% !!! )
La cosa è risaputa anche nel forum Apple
Quote:
Non è una gran soluzione, con l'iBook non mi è mai successa una cosa del genere.. direi che la qualità dei mac sta peggiorando (anche al tatto, ma va beh, se costano "poco" mi accontento..). COn l'iBook quando non ce n'era più semplicemente entrava autonomamente in stope appena raggiungevo una presa potevo ricominciare a lavorare da dove ero rimasto
Almeno è un problema riconosciuto da apple? E' in corso la ricerca di un rimedio? Devo contattare il servizio clienti? Sui forum stranieri (compreso quello di apple) invitano a compilare un bug report e a farsi sentire. Qualcuno ha avuto una batteria nuova, qualcuno addirittura la scheda logica, ma la situazione sembra essersi risolta solo temporaneamente.
Voi come avete calibrato la batteria?
E quindi secondo voi il mettere in stop manualmente appena arriva il messaggio di batteria scarica è normale?

Grazie!
non certo quando arriva il messaggio, ma se lo metti in stop al 2-3% stai tranquillo lo stesso.
Come soluzione temporanea non è così problematica.
La batteria nuova non è una soluzione, perchè non è un problema di batteria.
Circa la "scarsa qualità" del MB, non posso che dirti che non concordo affatto. L' assemblaggio del mio MB è perfetto: nulla di simile ho mai trovato in Acer, HP e Toshiba.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:02   #947
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
problema solo tuo ?!?
Quello dello stop che non funziona in automatico a batteria spenta ???
Ma quale solo tuo!
Il web è pieno di riporti di questo problema per gli ultimi Santarosa. E' un problema comune, ma non si sa del firmware o del s.o.

Portarlo in assistenza non serve a nulla: c' è gente a cui hanno sostituito 3 batterie senza risolvere nulla.
Old 06-02-2008, 20:35   #948
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
problema solo tuo ?!?
Ma quale solo tuo!
Il web è pieno di riporti di questo problema per gli ultimi Santarosa. E' un problema comune, ma non si sa del firmware o del s.o.

Portarlo in assistenza non serve a nulla: c' è gente a cui hanno sostituito 3 batterie senza risolvere nulla.
Grazie del parere! Qui da me non ci sono centri assistenza apple, fra l'altro..
Bene (si fa per dire), per ora me lo tengo così sperando che fixino.. che sfiga!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:04   #949
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
problema solo tuo ?!?
Ma quale solo tuo!

ma solo sui macbook o anche sui pro c'è questo problema?
Old 06-02-2008, 22:46   #950
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
Mi è arrivato il macbook: peccato che un pixel sia sempre rosso!

Salve gente, mi è arrivato dall'Olanda il macbook per intenderci quello di "mezzo". Non c'è che dire a casa sono rimasti a bocca aperta mentre la mia sbavava dalla gioia! Diaciamo che l'ho acquistato a prezzo scontato del 27% perchè ho la fortuna di avere un manager apple in famiglia. Però cacchio, il pixel rosso fuoco proprio non me lo aspettavo! Vabbè, come si dice a "caval scontato non si guarda in bocca" e meno male che non mi fa complessare...perchè con tutto quello che c'è da fare non sarà un pixel a rovinare la vita!
Comunque per statistica c'è qualcun'altro con almeno un pixel difettoso? I think different!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:35   #951
kralizec
Member

Iscritto dal: Aug 2007
@Framma81:

Guarda... come ti han detto... non devi preoccupartene troppo secondo me... è normale che lo stato della batteria scenda col tempo... e soprattutto con i cicli di ricarica... quanti ne ha? più cicli... meno carica della batteria... cosa normale per ogni notebook.

@toolsman:

Ok... hai avuto lo sconto del 27% per il manager apple in famiglia (magari l'avessi pure io...), ma il mb è fatturato?... cioè... se cmq hai la fattura di acquisto sei in garanzia... anche se con un solo pixel bruciato non credo siano obbligati a sostituire lo schermo... io farei quasi un tentativo...
kralizec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:34   #952
kralizec
Member

mi è venuto in mente un problema (stupido) che ho sul mb...
non riesco a pulire la tastiera... sapete è ruvida... e non riesco a togliere lo sporco... quindi ho la tastiera tutta scura... qualcuno ha qualche consiglio???

UAU!!! per gli intenditori... questo è il mio post... numero... 42!!!! la risposta!!
Old 07-02-2008, 16:09   #953
crystalshade
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti...sto valutando l'acquisto di un macbook, però per l'uso che ne dovrei fare (lavori in logic) neccessito di molto spazio di lavoro...
per questo motivo pensavo di affiancare al mac uno schermo esterno, ma prima di prendere decisioni, volevo informarmi un po': per estendere (non duplicare) la scrivania su un monitor esterno, quale è la massma risoluzione settabile? e ci sono modi per allargarla su più di un display esterno?
crystalshade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:02   #954
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Grazie del parere! Qui da me non ci sono centri assistenza apple, fra l'altro..
Bene (si fa per dire), per ora me lo tengo così sperando che fixino.. che sfiga!
mah, anch' io spero che fixino il problema, ma non è che mi dia fastidio più di tanto.
AL 3% metto in stop io.
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma solo sui macbook o anche sui pro c'è questo problema?
principalmente sui MB, e soprattutto i santarosa. Ma sul forum Apple c' è anche gente che lamenta del problema con il MBP.
Old 07-02-2008, 19:49   #955
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
...si fatturato e ivato: regolare!

Si, il notebook è fatturato regolarmente è un l'equivalente discorso di avere un parente alla FIAT ed acquistare un auto usufruendone tutti i vantaggi in termini di sconti. Quasi quasi ci provo. Alla fine che ci perdo......... . Ciao
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:46   #956
kralizec
Member

infatti... se non sbaglio dovrebbe averne 5 di pixel bruciati per obbligarli a cambiarlo... ma credo che i centri abbiano un tot di autonomia... quindi (se non sto dicendo castronerie di proporzioni bibliche) dovresti solo aver bisogno di un po' di fortuna e incontrare qualcuno di disponibile
Old 07-02-2008, 21:04   #957
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Dopo il primo avviso della batteria, il pc dopo 10 ulteriori minuti di utilizzo ha "scattato" mentre navigavo per qualche secondo per poi spegnere lo schermo e pian piano spegnersi... Nessun secondo avviso / errore...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:07   #958
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Dopo il primo avviso della batteria, il pc dopo 10 ulteriori minuti di utilizzo ha "scattato" mentre navigavo per qualche secondo per poi spegnere lo schermo e pian piano spegnersi... Nessun secondo avviso / errore...
ma è andato in stop o si è spento ?
Old 07-02-2008, 21:08   #959
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
principalmente sui MB, e soprattutto i santarosa. Ma sul forum Apple c' è anche gente che lamenta del problema con il MBP.
tnx .. spero che fixino il prob per quando lo prenderò
Old 07-02-2008, 21:27   #960
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
ma è andato in stop o si è spento ?
Non ho mai provato a mandarlo in stop.
Domani provo e confronto
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP