Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 19:46   #941
inside008
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Mi basta la Prelude?
Si
inside008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:17   #942
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
qualcun altro sa chiarirmi le idee sulla stabilità dei driver della auzentech?
Ciao Obi,
ho la scheda da 4/5 mesi e non mi ha dato mai problemi. La uso solo per film e musica senza giocare. Se poi hai delle prove da fare per testare l'affidabilità dei driver, facci sapere!!!
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:22   #943
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi vorrei prendere questa scheda, pero' ho delle casse 5.1 creative t5900, che dite le devo cambiare, cosa si puo' attaccare di preciso??? Vorrei utilizzare l'eax per giocare, e vorrei cmq un equivalente 5.1

Se fossero digitali ancora meglio, ma non vorrei perdere l'eax.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:30   #944
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
In questo thread c'è scritto che collegare la Prelude in digitale non ha senso, va collegata in analogico per poterne sfruttare la qualità, se non ho letto male.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:35   #945
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei prendere questa scheda, pero' ho delle casse 5.1 creative t5900, che dite le devo cambiare, cosa si puo' attaccare di preciso??? Vorrei utilizzare l'eax per giocare, e vorrei cmq un equivalente 5.1

Se fossero digitali ancora meglio, ma non vorrei perdere l'eax.
Se le casse le attacchi in digitale tanto vale rimanere con l'integrata della scheda madre, visto che tutta l'elettronica della scheda audio verrebbe bypassata .
Per le casse non saprei darti consigli. Se vuoi un 5.1 prestante ti consiglio le Z5500. Se vuoi qualcosa di più devi andare su marche più blasonate come le Indiana Line o JBL o quant'altro, ma i prezzi salgono parecchio.
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 21:07   #946
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da kammamuris Guarda i messaggi
Ciao Obi,
ho la scheda da 4/5 mesi e non mi ha dato mai problemi. La uso solo per film e musica senza giocare. Se poi hai delle prove da fare per testare l'affidabilità dei driver, facci sapere!!!
Grazie mille kammamuris! Questo era quello che volevo sapere! Ciao ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:07   #947
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Oh ma mi fate accaponare la pelle con questi discorsi della stabilità dei drivers. Ma davvero fanno così schifo le creative? Ma lasciatele sui belli scaffali luccicanti questi prodotti commerciali che non valgono niente.
La mia auzen va DA PAURA, mai inceppi o niente del genere.
Vabbè che la uso solo in modalità intrattenimento, per i giochi aspetto il pc nuovo, che ora mi girano solo giochi vecchi.
I driver sono stabili come dovrebbe essere OGNI prodotto degno di essere acquistato.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 05:10   #948
raph45
Senior Member

Raga ma questa scheda è in versione solo pci??? o anche pci express???

Nel primo caso mi potreste dire quanto misura??? al max posso metterne una da 17 cm.
Old 05-08-2008, 11:32   #949
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Oh ma mi fate accaponare la pelle con questi discorsi della stabilità dei drivers. Ma davvero fanno così schifo le creative? Ma lasciatele sui belli scaffali luccicanti questi prodotti commerciali che non valgono niente.
Vabbè che la uso solo in modalità intrattenimento, per i giochi aspetto il pc nuovo, che ora mi girano solo giochi vecchi.
I driver sono stabili come dovrebbe essere OGNI prodotto degno di essere acquistato.
non sono le schede a fare schifo, sono i driver che fanno pena. Solo ora, i driver della serie x-fi per vista, danno gli stessi risultati di quelli di xp -_-
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:16   #950
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
non sono le schede a fare schifo, sono i driver che fanno pena. Solo ora, i driver della serie x-fi per vista, danno gli stessi risultati di quelli di xp -_-
E te credo, sono meglio i cinesi a costruirle che gli americani a programmare i drivers .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 12-08-2008, 16:15   #951
raph45
Senior Member

Ragazzi ho visto che sulla scheda in oggetto è presente il connettore per collegare cuffie e microfono presenti sul case, sapete di preciso qual è lo schema degli attacchi???
Old 13-08-2008, 07:46   #952
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi

Secondo te chi e' che sviluppa i drivers per la auzentech ?
Old 13-08-2008, 11:28   #953
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Secondo te chi e' che sviluppa i drivers per la auzentech ?
La auzen.
Old 13-08-2008, 11:38   #954
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
New! RC6 Release Candidate : 08/12/2008

Link
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:33   #955
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
C'è qualcuno che ha comprato questa scheda in germania? Avete visto che prezzi bassi che hanno gli shop tedeschi? Siamo intorno ai 150 euro rispetto ai 200 fissi di quelli italiani.
Nessuno che sappia indicarmi uno shop .de dove l'abbia acquistata?
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 17:04   #956
raph45
Senior Member

Raga ho preso questa auzentech sul forum, un problema ho: con le 5.1 creative t5900 se metto al 100% il volume della auzen distorce un po', mentre abbassando all'80% ed alzando il volume delle casse no, avendo un volume complessivo simile a quando distorce, idee???
Old 18-08-2008, 19:27   #957
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Disturbi, ventolame vario nel pc....
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:46   #958
Formula Gloria
Senior Member

L'Avatar di Formula Gloria

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
In questo thread c'è scritto che collegare la Prelude in digitale non ha senso, va collegata in analogico per poterne sfruttare la qualità, se non ho letto male.

come come!?! questa proprio nn la sapevo!
per sfruttare appieno le potenzialità della scheda bisogna collegarla in analogico e nn in digitale!!! e pensa un po tu che io volevo acquistare un bell ampli per collegare il mio sistema 5.1... ma sarebbero stati soldi buttati!
però mi sa che mi toccherà cambiare almeno le casse!!!
ma per digitale intendete il cavo ottico nn è vero??

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:17   #959
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate...
spiegate anche a me questa storia degli attacchi analogici / digitali!??

io stavo pensando di prenderla da collegare alle Z5500 che attualmente sono collegate all'audio integrato sulla scheda madre (sia analog che coassiale)...farei male?!?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:37   #960
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
come come!?! questa proprio nn la sapevo!
per sfruttare appieno le potenzialità della scheda bisogna collegarla in analogico e nn in digitale!!! e pensa un po tu che io volevo acquistare un bell ampli per collegare il mio sistema 5.1... ma sarebbero stati soldi buttati!
però mi sa che mi toccherà cambiare almeno le casse!!!
ma per digitale intendete il cavo ottico nn è vero??
In analogico utilizzi la componentistica della prelude che è ottima... un ampli con una qualità analoga costa migliaia di euro. La prelude in ogni caso può esserti utile anche in digitale essendo compatibile con la decodifica dei nuovi codec audio HD. A quel punto potresti avere il vantaggio di poter puntare un amplificatore di ottima qualità HDMI anche senza decodifica audio HD e quindi più economico...

Per quanto riguarda i driver ovviamente li sviluppa auzentech... e fino a questo momento li ho trovati sempre stabilissimi e funzionali. Film e Giochi (esco in ottico dalla 360) senza differenze... tutto suona una meraviglia
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian