Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 11:05   #941
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
la console mi è arrivata finalmente, si deve prima ricaricare o aspetto che si esaurisce la carica residua?

Amazon a me ancora non comunica niente riguardo alle pellicole big ben e la custodia, forse le mandano visto che le ho prenotate il 10 Febbraio.
Aspettano la fornitura, se ne hai bisogno subito, cerca le orzly.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:21   #942
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9106
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
la console mi è arrivata finalmente, si deve prima ricaricare o aspetto che si esaurisce la carica residua?

Amazon a me ancora non comunica niente riguardo alle pellicole big ben e la custodia, forse le mandano visto che le ho prenotate il 10 Febbraio.
io l'ho caricata tutta e poi ho fatto 3 cicli di scarica da 100 a 15 prima di considerarla rodata e fare un po' come capita
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:22   #943
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
io l'ho caricata tutta e poi ho fatto 3 cicli di scarica da 100 a 15 prima di considerarla rodata e fare un po' come capita
paranoia pura, non serve a nulla, non sono le batterei di 15 anni fa, potete usarla da subito come vi pare
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:25   #944
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
io l'ho caricata tutta e poi ho fatto 3 cicli di scarica da 100 a 15 prima di considerarla rodata e fare un po' come capita
MMM le batterie al litio (li-ion e li-po) patiscono più il riscaldamento che la carica parziale (i cicli di usura sono sempre su carica totale), io preferisco in generale caricarle parzialmente più volte per farle scaldare poco

Sicuramente hai fatto bene a ricaricarla al 15% perché si rovinano se si scaricano del tutto (quelle lipo in particolare come mi pare sia anche la switch) e andrebbe evitato in ogni caso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:28   #945
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9106
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
paranoia pura, non serve a nulla, non sono le batterei di 15 anni fa, potete usarla da subito come vi pare
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
MMM le batterie al litio (li-ion e li-po) patiscono più il riscaldamento che la carica parziale (i cicli di usura sono sempre su carica totale), io preferisco in generale caricarle parzialmente più volte per farle scaldare poco

Sicuramente hai fatto bene a ricaricarla al 15% perché si rovinano se si scaricano del tutto (quelle lipo in particolare come mi pare sia anche la switch) e andrebbe evitato in ogni caso
buono a sapersi, grazie
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:36   #946
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Ma in italia si sa quanto ha venduto?
Ancora non ho fatto un salto nei negozi ma mi dicono che dalle mie parti sia andato a ruba (poi bisogna vedere quanto questa informazione sia veritiera o poggiata sul fanboysmo di chi me l'ha data).
Da quello che ho letto in America sta spopolando.

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:43   #947
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13919
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma in italia si sa quanto ha venduto?
I numeri non si conoscono, ma da quanto dice Nintendo, nel dettaglio in Nord America, Europa in generale e in Italia, switch a parità di periodo di tempo ha venduto piu di ogni altro loro prodotto.

Di numeri precisi si sa solo di Giappone e Regno Unito.

http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ndo_67551.html
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:57   #948
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma in italia si sa quanto ha venduto?
Ancora non ho fatto un salto nei negozi ma mi dicono che dalle mie parti sia andato a ruba (poi bisogna vedere quanto questa informazione sia veritiera o poggiata sul fanboysmo di chi me l'ha data).
Da quello che ho letto in America sta spopolando.

Endy.
da quello che ho visto in giro ha venduto molto bene ma non da sold out
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:59   #949
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
da quello che ho visto in giro ha venduto molto bene ma non da sold out
Quindi meno di Wii per intendersi?


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:01   #950
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Quindi meno di Wii per intendersi?


Endy.
Qualche pagina fa c'erano dei dati, comunque mi pare di sì, meno di wii, 80.000 unità vs 130.000 di wii
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:14   #951
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1408
Arrivato questo

UGREEN Adattatore Cavo USB 3.0 Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps

Collegato e tutto funziona alla perfezione, adesso almeno non scattano i video
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:39   #952
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Sono impedito
Ho provato a creare un account per andare sull'eshop jappo e non ci sono riuscito, non mi chiede nulla e mi manda in automatico su quello pal.
Pazienza tanto era solo uno sfizio non era importante.

Mancano 2 giorni al primo update dell'eshop! Per ora hanno indicato l'uscita di un altro gioco Neo Geo oltre a Master Blaster, ma credo che ci sarà anche altra roba venerdi

Ho terminato la parte single player di Snipperclips, proprio bello! Ho fatto quasi tutto da solo tranne uno stage stupidissimo ma che proprio non riuscivo a capire (anche perché sono stato tratto in inganno da un particolare grafico, che ho scambiato per un indizio mentre era solo decorativo).

Stavo pensando alla Virtual console, mi chiedo cosa farà Nintendo se davvero farà mantenere i virtual console comprati altrove... Perché loro hanno comunque sempre fatto in modo di diluire i giochi nel tempo, quindi? Chi li ha già comprati potrà averli tutti subito appena parte la Virtual console mentre gli altri dovranno aspettare? Oppure anche se uno li possiede già dovrà aspettare la data di uscita di ciascun gioco per poterlo scaricare?
Io comunque sono impaziente!

Sono impaziente anche che arrivi il browser, male che vada potrò sempre usare quello per salvarmi foto su Switch usando cattura immagine.
Un browser in realtà la console lo monta già ora ma per adesso lo usa solo per fare login sui social.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:48   #953
Ch34TeRX5h
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 124
La console mi arriva domani dopo un acquisto di impulso, quel 98 a Zelda mi ha fatto salire una scimmia pazzesca.

Sperando che la console sia funzionante, sto cominciando a pensare come evitare i vari problemi con la dock. Qualcuno ha già provato ad utilizzare un cavo di estensione usb-c ?

Una roba del genere:

https://www.amazon.it/Tusita-prolung...sb+c+extension

Ho letto su altri forum che dovrebbe funzionare...
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:56   #954
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Ma intendi fare da prolunga da dentro alla dock, alla switch?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:08   #955
Ch34TeRX5h
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ma intendi fare da prolunga da dentro alla dock, alla switch?
Esattamente, su gaf dicono che funziona ma non ho idea se serva un cavo con certe caratteristiche...rispetto ad amazon us sul nostro c'è pochissima scelta...
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:11   #956
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
Esattamente, su gaf dicono che funziona ma non ho idea se serva un cavo con certe caratteristiche...rispetto ad amazon us sul nostro c'è pochissima scelta...
Eh, vai a sapere se funziona con sto cavo, o peggio se porta malfunzionamenti. Ci sono i seriali dei cavi che usano su gaf?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:19   #957
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
per me non avrebbe senso l'uso docked-undocked. La console è bella proprio per quel concetto di semplicità intrinseca anche nella praticità del gesto, se togli quello ammazzi il fascino di switch. Una pellicola di buona qualità non risolve il problema? Magari si graffia solo quella
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:32   #958
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
per me non avrebbe senso l'uso docked-undocked. La console è bella proprio per quel concetto di semplicità intrinseca anche nella praticità del gesto, se togli quello ammazzi il fascino di switch. Una pellicola di buona qualità non risolve il problema? Magari si graffia solo quella
Mah questa cosa può evitarti di alzare le chiappe dal letto, immagino un cavo che mi sbuca sul comodino, c'attacco la switch e... Magia... Tv collegata

La trovo più sensata sta cosa, dei ricarica joycon.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 14:13   #959
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma pure su Zelda???
Sì, sono rari ma ci sono.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma infatti un gioco che droppa a 20 fps non si può sentire, su una console nuova poi, sul gioco che dovrebbe essere quello di punta (praticamente potevano vendere Zelda con in bundle la Switch che era lo stesso...).

Va risolto senza se e senza ma. Un gioco del genere non può e non deve avere problemi di questo tipo e da questo punto di vista quel 98 che si è preso come aggregato su metacritic è troppo. Il problema è che il gioco è in parte trainato dall'hype della Switch, si spingono a vicenda...
Il gioco non droppa a 20fps perché vuole droppare a 20fps, ma perché qualche imbecille nel team tecnico non capisce che nei giochi che soffrono anche di minimi cali di frame rate vada usato il triple buffering proprio per evitare che il frame tanki al multiplo di 60 più vicino (in questo caso 20fps, nei giochi che girano a 60 scenderebbe dritto a 30). Per quanto riguarda i voti invece non c'entra una mazza, un gioco può essere un capolavoro assoluto anche con un frame rate non perfetto, e se la maggior parte dei reviewers ha deciso che il gioco fosse così bello da meritare comunque il 10 nonostante i cali di frame non c'è assolutamente nulla di strano o di male. Ignorarli non significa non farli pesare sul voto (senza contare che diversi outlet, come ign italia, easy allies, multiplayer e altri hanno abbassato il voto per questa ragione, altrimenti il metacritic starebbe a 100), ma non farne menzione nella review, e questo non lo ha fatto nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
per me non avrebbe senso l'uso docked-undocked. La console è bella proprio per quel concetto di semplicità intrinseca anche nella praticità del gesto, se togli quello ammazzi il fascino di switch. Una pellicola di buona qualità non risolve il problema? Magari si graffia solo quella
Il vetro temperato ha durezza 9, tecnicamente la plastica della dock non dovrebbe scalfirlo affatto.


Comunque quanto ha venduto in Italia non si sa, ma in Europa e in USA il weekend di lancio è stato il migliore della storia delle console Nintendo. In Francia è stato il migliore di sempre in generale, in Giappone è il sesto migliore dietro a PS2, GBA, DS, 3DS e Wii, ma solo perché non c'erano abbastanza unità.

Ultima modifica di Rodin : 08-03-2017 alle 14:22.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 14:41   #960
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Sì, sono rari ma ci sono.


Il gioco non droppa a 20fps perché vuole droppare a 20fps, ma perché qualche imbecille nel team tecnico non capisce che nei giochi che soffrono anche di minimi cali di frame rate vada usato il triple buffering proprio per evitare che il frame tanki al multiplo di 60 più vicino (in questo caso 20fps, nei giochi che girano a 60 scenderebbe dritto a 30). Per quanto riguarda i voti invece non c'entra una mazza, un gioco può essere un capolavoro assoluto anche con un frame rate non perfetto, e se la maggior parte dei reviewers ha deciso che il gioco fosse così bello da meritare comunque il 10 nonostante i cali di frame non c'è assolutamente nulla di strano o di male. Ignorarli non significa non farli pesare sul voto (senza contare che diversi outlet, come ign italia, easy allies, multiplayer e altri hanno abbassato il voto per questa ragione, altrimenti il metacritic starebbe a 100), ma non farne menzione nella review, e questo non lo ha fatto nessuno.
Non importano le cause ma il risultato, il gioco va a 20fps in alcuni scenari e la cosa è ridicola.

Comunque ho guardato il test di DF e ho forti dubbi che usi il double buffering... Innanzi tutto quella cosa che dici è vera solo in caso di vsync altrimenti non usa un multiplo intero, infatti il gioco va anche in certi momenti a 25-27 fps

Come puoi vedere da questo punto https://youtu.be/NhoiGxl6bnE?t=115 ma più che altro darebbe problemi di input lag assurdi che invece dalle immagini non ci sono (e questo dovrebbe capitare anche in modalità mobile a 30 costanti)...

E' solo fatto male.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v