Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 19:47   #95821
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
Spero ci sia una soluzione a questo problema, praticamente mi si è fuso l'hard disk in cui era installato steam e giochi vari ma prima di smontarlo definitivamente ho spostato la cartella di steam in c e fin qui ok, ma siccome c è una partizione piuttosto piccola ho spostato alcuni giochi contenuti in steamapps su un drive esterno, come faccio adesso a cambiare il percorso di un gioco su steam?
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:51   #95822
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da clusterdom Guarda i messaggi
Spero ci sia una soluzione a questo problema, praticamente mi si è fuso l'hard disk in cui era installato steam e giochi vari ma prima di smontarlo definitivamente ho spostato la cartella di steam in c e fin qui ok, ma siccome c è una partizione piuttosto piccola ho spostato alcuni giochi contenuti in steamapps su un drive esterno, come faccio adesso a cambiare il percorso di un gioco su steam?
crei una steam library, installando un gioco a caso (della tua libreria, ovviamente che non sia già installato), con un percorso differente - ossia quello del disco dove si trova l'altro gioco
poi metti il gioco, a cui vuoi cambiare percorso, dentro la steam library creata da steam dentro quel disco di destinazione
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:58   #95823
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
crei una steam library, installando un gioco a caso (della tua libreria, ovviamente che non sia già installato), con un percorso differente - ossia quello del disco dove si trova l'altro gioco
poi metti il gioco, a cui vuoi cambiare percorso, dentro la steam library creata da steam dentro quel disco di destinazione
La steam library su drive esterno l'avevo già creata e avevo scaricato anche un gioco in essa. Prima di smontare il vecchio drive ho spostato un gioco in quella nuova steam library ma questo gioco, precisamente Fallout 3, non riesco a collegarlo all'account di steam.
Ma devo dire che prima l'ho disinstallato da steam perchè lo vedeva collegato ancora al vecchio drive e quindi non partiva. Adesso risulta disinstallato ma il gioco nella nuova steam library ce l'ho.
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1

Ultima modifica di clusterdom : 06-02-2014 alle 20:00.
Old 06-02-2014, 20:06   #95824
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da clusterdom Guarda i messaggi
La steam library su drive esterno l'avevo già creata e avevo scaricato anche un gioco in essa. Prima di smontare il vecchio drive ho spostato un gioco in quella nuova steam library ma questo gioco, precisamente Fallout 3, non riesco a collegarlo all'account di steam.
Ma devo dire che prima l'ho disinstallato da steam perchè lo vedeva collegato ancora al vecchio drive e quindi non partiva. Adesso risulta disinstallato ma il gioco nella nuova steam library ce l'ho.
Hai chiuso steam e riaperto?
Io ho facevo così, quando formattavo, reinstallavo steam sull'ssd con pochi giochi che volevo sull'ssd, poi quelli che andavan bene su hd, gli facevo creare una fake steam library, chiudevo steam, spostavo i giochi, lo riaprivo e li ritrovavo attivi.

Bho

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Old 06-02-2014, 20:16   #95825
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Quote:
Hai chiuso steam e riaperto?
Io ho facevo così, quando formattavo, reinstallavo steam sull'ssd con pochi giochi che volevo sull'ssd, poi quelli che andavan bene su hd, gli facevo creare una fake steam library, chiudevo steam, spostavo i giochi, lo riaprivo e li ritrovavo attivi.

Bho

Ecco, ho fatto installa, che era l'unica opzione possibile, nella nuova steam library e invece di riscaricarmelo per fortuna mi ha fatto "individuazione dei file esistenti per Fallout 3", tutto ok quindi.
Old 06-02-2014, 20:23   #95826
egounix
Bannato

Ah ci sta, son da un bel po' senza pc, e forse facevo anche io in quel modo, o forse con gli ultimi update è cambiato.

Meglio così

Old 06-02-2014, 20:33   #95827
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Quote:
Ah ci sta, son da un bel po' senza pc, e forse facevo anche io in quel modo, o forse con gli ultimi update è cambiato.

Meglio così

Si, stavo per muovere la prima critica a Steam ma è stato inappuntabile anche qui.
Old 07-02-2014, 08:17   #95828
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Mi sono ritrovato due giochi in più in libreria!
Uno FM2009 che già avevo e ora è doppio
E poi mi è comparso un Magika: wizard wars.

Sapete che sta succedendo?
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 09:35   #95829
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Magika: wizard wars è stato regalato a tutti possessori di Mount & Blade

http://forum.paradoxplaza.com/forum/...new-adventures
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 12:04   #95830
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Magika: wizard wars è stato regalato a tutti possessori di Mount & Blade

http://forum.paradoxplaza.com/forum/...new-adventures
Grazie!
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 12:20   #95831
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quali sono i file della cartella STEAM per i quali devo creare regole di permessi nel firewall?
Stamattina se non disabilito il firewall non riesco ad aggiornare STEAM...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:24   #95832
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
http://www.mcvuk.com/news/read/valve...awsuit/0127847
Old 08-02-2014, 13:31   #95833
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao a tutti.
Da un 3-4 giorni ho un problema con i download su steam,abituato a scaricare a 1.8mb/s con picchi di 2.1 mi ritrovo con velocità massime di 300kb/s cosa abbastanza fastidiosa rispetto a prima.
Se fosse un problema di steam dove dovrei cercare per provare a risolvere la situazione,modem abbonamento internet sono sempre gli stessi e non ho avvisato rallentamenti nella connessione in questi giorni salvo appunto questo problemino
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:20   #95834
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da un 3-4 giorni ho un problema con i download su steam,abituato a scaricare a 1.8mb/s con picchi di 2.1 mi ritrovo con velocità massime di 300kb/s cosa abbastanza fastidiosa rispetto a prima.
Se fosse un problema di steam dove dovrei cercare per provare a risolvere la situazione,modem abbonamento internet sono sempre gli stessi e non ho avvisato rallentamenti nella connessione in questi giorni salvo appunto questo problemino
Puoi solo provare a cambiare server da cui scaricare. Impostazioni-download-regione di download. Se anche cambiandola con olanda o francoforte che sono tra i migliori, non notassi miglioramenti, allora è qualcosa con la linea.
Old 08-02-2014, 15:57   #95835
tobyaenensy
Senior Member

ok grazie proverò
Old 08-02-2014, 17:29   #95836
tobyaenensy
Senior Member

provato con i due server indicati ma non ne ho tratto giovamento.
proprio non capisco questo drastico calo di velocità contando che la linea sembra e dico sembra essere a posto. grazie comunque
Old 08-02-2014, 18:21   #95837
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
proprio non capisco questo drastico calo di velocità contando che la linea sembra e dico sembra essere a posto. grazie comunque
Chiudi il client, cancella il file "ClientRegistry.blob" dalla directory di Steam, riavvia router, pc, controlla i permessi del firewall... questo è quello che mi viene in mente
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 18:25   #95838
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Provato a testare con speedtest se la linea viaggia al massimo?
Old 08-02-2014, 19:36   #95839
tobyaenensy
Senior Member

perfetto è senza dubbio un problema di connessione testando con speedtest, ping 36 velocità download 2.33 mbps vel. upload 0.50
bo strano sia sorto da un giorno all altro.grazie
Old 08-02-2014, 23:41   #95840
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Parolando esclusivamente del mondo PC oramai infatti l'usato ha senso solo in ambito retail, o meglio per chi vuole a tutti costi la copia fisica.

A proposito dir etail ma è possibile che Risen 2 per Pc si trovi praticamente solo in DD ??
Uno dei motivi per cui i prezzi del DD sono così bassi è proprio che ESISTONO l'usato e le copie fisiche. Nel momento in cui non esistessero, nulla vieterebbe l'aumento indiscriminato dei prezzi del DD perchè non ci sarebbero i prezzi delle copie retail come termini di paragone.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian