|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9561 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Padova
|
Quote:
Oggi la fastpage è cambiata...quanto mi manca ancora secondo voi? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
C'è modo di verificare pre attivazione che non attivino una adsl2 su dslam Adsl?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
#9563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
@meloinvento manca poco
|
|
|
#9564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Quote:
Ciao Thehole, dei contratti degli ultimi anni di cui sono a conoscenza io non ho mai visto attivazione FW su piattaforma ATM se c'era disponibilità ULL. |
|
|
|
|
|
|
#9565 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Quote:
Ps. l'armadio può essere sotto terra?? a 50metri da casa c'è una colonnina di alimentazione Enel messa da poco, con davanti un tombino Fastweb bello grande.. |
||
|
|
|
|
|
#9566 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
e accanto c'è una sorta di porta metallica dentro un muro.. delle dimensioni di un armadio diciamo..
|
|
|
|
|
|
#9567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Quote:
ad oggi ancora nulla...Dopo varie peripezie causa SDA, mi è arrivato cmq il loro router a casa (il famoso Technicolor fibra ready). Per curiosità l'ho messo su e dopo aver rimesso il codice fiscale e abilitato il routing verso internet, mi arriva un SMS dicendomi che la "segnalazione MOS è stata chiusa con successo". Immagino sia uno step loro per quanto riguarda la conferma di ricezione apparato o cosa simile. Stamane ho ricevuto un altro SMS con "Segnalazione da sistema è stata chiusa con successo" Attualmente dalla Myfastpage, nella sezione apposita vedo questo
|
|
|
|
#9568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dando un' occhiata alla my fast page è uscito fuori in lavorazione un "master trasloco" di cosa si tratta
|
|
|
|
|
|
#9569 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
ciao ragazzi, vorrei una delucidazione riguardo la vdsl. Sono un utente tiscali ed sto passando a Fastweb (contratto inviato e in attesa di risposta) poichè l'altro giorno facendo il test la mia abitazione è risultata coperta dalla FIBRA FINO A 100 MB. Detto questo, io mi domando...essendo in periferia di Roma e considerando il mio quartiere un pò isolato, com'è possibile che ora la mia abitazione sia raggiunta dalla fibra di fw se fino a qualche mese fa non arrivava nemmeno la 20 mb adsl? e all'atto dell'installazione, cosa faranno materialmente i tecnici di fastweb per installare dentro casa mia questa fibra?
|
|
|
|
|
|
#9570 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi ancora non mi è ben chiaro quali sono i vari step che fastweb esegue per il passaggio alla fibra (vdsl2).
Innanzitutto sono di Palermo e circa 5-6 giorni fa ho ricevuto una chiamata dove mi veniva comunicato che era stata avviata la procedura per il passaggio. Da quella telefonata ancora non ho ricevuto nessun'altra comunicazione e nessun sms. Andando nella mia fastpage, allo stato del passaggio vedo questo avviso: INNESCO PROVISIONING FTTS-SUBULL col segno di spunta OK (vedi immagine allegata) stato1.png Mentre nella sezione "SEGUI LE RICHIESTE DEL CUSTOMER CARE" mi spuntano i soliti MOS e la voce "ANTICIPO V-MODEM" il cui stato è confermato. Inoltre ho un dubbio: il mio modem Technicolor 589vn v2 è configurato in FULL BRIDGE mode; quindi una volta attiva la vdsl andrei a modificare la configurazione per quest'ultima. Ma secondo voi potrebbe comportare problemi per il passaggio? Nel senso che i tecnici non vedono il router e quindi hanno problemi nella configurazione e nel collaudo. Grazie a tutti. Ultima modifica di mexico66 : 13-03-2014 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#9571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era su un 6mbit.. nonostante avesse acquistato i 20 mbit :-x
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
|
#9572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
![]() Ecco la velocità di accesso. Evidentemente il problema e' del pc non della mia linea. Down 20,5 mega up 10,2 mega Sent from my iPad using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9573 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La 20 mega non ti arrivava perché probabilmente eri troppo lontano dalla centrale. Ma anche che non fosse così ,nulla vieta a fastweb di coprire anche la tua zona dato che fai parte del comune di Roma. La fibra non arriverà in casa tua( non e' tecnologia ftth) ma arriverà al cabinet cui appartiene la tua linea e da li rimarrà la normale linea in rame fino a casa tua( tecnologia fttc , una vdsl in pratica). L'intervento del tecnico sarà quello di collegarti al cabinet fastweb. Quote:
Io anche ero a 6mbit (all'epoca risultavo coperto dalla 20 mega rete fastweb, poi forse visto che ero lontano dalla centrale mi hanno spostato sicuramente sul piastra ADSL a 6 mbit). Sent from my iPad using Tapatalk Ultima modifica di Darkboy91 : 13-03-2014 alle 13:38. |
||
|
|
|
|
|
#9574 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
|
Magicamente, nei file di Telecom aggiornati ad ieri, è apparsa la pianificazione dello switch VDSL del mio armadio di strada per aprile 2014:
![]() che sia la volta buona? |
|
|
|
|
|
#9575 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi no.io con tiscali ho 14mbit ora ( a rischio,ma 12 sicuri e stabili )...e la centrale è la medesima..quindi non si tratta di distanze
|
|
|
|
|
|
#9577 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In genere i 2 cabinet sono affiancati, basta collegare la linea rame al cabinet fastweb anziché a quello Telecom. Quote:
Per il mio civico non risulta vendibile la vdsl,eppure me l'hanno attivata. Quindi non è la bibbia,non sempre ci azzecca P.s probabile le piastre adsl2 fossero tutte occupate quindi l'hanno posizionato su una piastra ADSL. Sent from my iPad using Tapatalk Ultima modifica di Darkboy91 : 13-03-2014 alle 14:11. |
||
|
|
|
|
|
#9578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sto punto tanto vale riattivare tiscali :-x
|
|
|
|
|
|
#9579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Lo scopri solo ad attivazione effettuata
|
|
|
|
#9580 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Avere buoni valori su ADSL1 non significa che automaticamente avrete 20Mega pieni in ADSL2, sono due tech diverse e snr e att si misurano diversamente Quote:
Non è uno Switch, è un DSLAM
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.