|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#95101 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sono passati 15 giorni dall'attivazione e del modem e telefono nemmeno l'ombra. Io non sollecito perché di avere altro ciarpame a casa non mi va. Certo è che mi faranno pagare la pensale del vecchio e anche le rate del nuovo anche se non mi arriva un bel nulla ![]() O magari son così intelligenti da farmi pagare le rate per quello che ho gia? Non penso siano così intelligenti comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
nel mio caso avevo 2 modem tim, uno consegnatomi per l'attivazione di tim-sky anni fa e uno sercomm consegnatomi per il passaggio alla 100 mega. ho fatto una postilla nella quale ho scritto che li restituivo entrambi perchè inutilizzabili con l'attuale mio profilo (200 mega fttc) e ho quindi fatto un'unica spedizione con corriere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85993
![]() |
![]() |
#95105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Volevo segnalare una "stranezza" della fibra e spero che qualcuno possa essermi di aiuto. Io uso la connessione per giocare on line con la xbox one. Ho notato un problema, da quando ho la fibra (banda piena, no jitter, no packet loss, tutto cablato, 30/50 ms al server di gioco), il gioco va lento e a scatti (microscatti impercettibili e continuativi che nel complesso rallentano il tutto). Ho fatto una prova, con lo stesso setup, ho giocato in un'altra casa, dove avevo l'adsl 7 mega, con ping molto più elevati( no fast). Bene, con lo stesso setup, il gioco andava fluido e senza scatti. Anche in questa casa ho poi messo la fibra, e di nuovo il gameplay è scattoso e nel complesso rallentato (ho fatto prove anche giocando tramite connessione del cellulare e i rallentamenti nn ci sono). Da cosa può dipendere questo comportamento della fibra a differenza della adsl normale o del cell che in confronto alla fibra sono molto peggiori? Io non riesco a venirne a capo, considerando che ho due ottime linee senza errori, pacchetti persi e ping molto bassi sui server di gioco. Chi mi aiuta a risolvere il mistero? Puo essere che i modem/fibra gestiscano il traffico in modo diverso? Ultima modifica di collet : 29-06-2017 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95107 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
collegando solo il modem, quanta autonomia potrebbe avere una batteria da 9Ah? altra cosa, eventuale filtro RJ11 nell'UPS disturberebbe il segnale VDSL e quindi mi farebbe agganciare di meno? Ultima modifica di sim91 : 29-06-2017 alle 15:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per la serie "TIM attiva quando gli fa comodo" ho incontrato un tecnico stamattina e mi ha detto che il mio armadio è pronto da aprile.
Quindi, come si spiega il fatto che l'armadio risulta ancora in pianificazione?
![]() |
#95109 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Tramite un amico che "bazzica" in Tim ho saputo che l'upgrade alla 200 dei restanti armadi ( almeno nella mia città) riprenderà a settembre.
Hanno scaglionato il tutto ed effettivamente solo un 50% degli impianti è aggiornato alla 200. Se questa è la politica Tim qui da me non è difficile ipotizzare che lo sia altrove, in altre città. Brutta storia |
![]() |
![]() |
![]() |
#95110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95111 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Mi è già arrivato il nuovo modem TIM Fibra Plus. Non capisco una cosa, nelle impostazioni del modem mi dice che la velocità in download è 175 mega, ma se faccio lo speedtest online mi segnala solo 95 mega, come mai? Qual'è la velocità giusta?
Ecco i dati del modem TIM: Stato del collegamento fisico Stato DSL Up DSL abilitato DSL tempo di funzionamento 11minutes 43seconds Tipologia DSL VDSL2 Modalità DSL Fast Massima velocità di linea 30.54 Mbps 181.12 Mbps Velocità di linea 21.6 Mbps 176.58 Mbps Dati trasferiti 145.24 MBytes 708.27 MBytes Potenza -19.2 dBm 14.4 dBm Attenuazione di liea 1.2, 9.9, 16.3, 18.8 dB 5.5, 13.6, 29.0 dB Noise Margin 9.9 dB 6.4 dB Canale Internet Utilizzo VLAN VLAN abilitata VLAN ID 835 Un'ultima cosa. Siccome il modem TIM l'ho collegato in cascata con un router Netgerar, devo disattivare il firewall del modem TIM o può rimanere attivo? Grazie.
![]() |
#95112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se è del tipo 1)sinusoidale pura 2)pseudo sinuisoidale 3)quadra. La prima , teoricamente, è la migliore ma è quella che comporta un maggiore aumento del prezzo del device che vai ad acquistare!
![]() |
![]() |
#95113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Quello da 200 dovresti comprartelo. Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-06-2017 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95114 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma quello che ho trovato non mi aiuta molto a capire cosa devo fare nel mio caso.
Allora io adesso ho alice 7 Mega più ISDN con stesso numero, ormai sono anni che utilizzo un solo telefono quindi l'ISDN non mi serve più. Adesso vorrei passare a fibra devo chiedere esplicitamente di togliermi la borchia oppure è una cosa automatica per poter avere la fibra? Seconda e ultima domanda, sapete se l'operazione per togliere la borchia ISDN è a pagamento o se è gratuita. Scusate le domande forse banali ma non sono molto esperto in queste cose, grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
si risolvi solo con un tecnico che te lo cambia al volo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95116 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95117 |
Senior Member
|
In questo thread 3 volte al giorno se non di piu' si dice che alle alte frequenze aumenta l'attenuazione, e siamo a 95mila messaggi...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95118 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Ma ce maniera di attenuare questo ds3 cambiando qualcosa a casa o è un fattore esterno e quindi ciccia?
![]() |
#95119 | |
Senior Member
|
Quote:
l'onu viene alimentata dal ramo elettrico piu' vicino raggiungibile, e se e' lo stesso che alimenta anche casa tua allora succede proprio cosi'. Si salvano solo le telealimentate perche' la centrale ha un'intera sala di batterie di backup, mentre non si montano per le onu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Zahndrekh : 29-06-2017 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.