Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2017, 14:35   #95101
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Conviene restituire il vecchio modem 17a? La penale di 25€ è sicura in caso non lo facessi? Lo chiedo perché sinceramente a livello contrattuale non vedo scritto da nessuna parte che sia prevista questa cosa. Non è che tutti leggono i forum, dovrebbero dichiararlo in maniera chiara. Anche perché c'è una spesa postale da affrontare.
Io sono passato da Tuttofibra (modem in comodato) a smart fibra con modem(e telefono) in vendita obbligatoria rateizzata.
Sono passati 15 giorni dall'attivazione e del modem e telefono nemmeno l'ombra. Io non sollecito perché di avere altro ciarpame a casa non mi va. Certo è che mi faranno pagare la pensale del vecchio e anche le rate del nuovo anche se non mi arriva un bel nulla
O magari son così intelligenti da farmi pagare le rate per quello che ho gia?
Non penso siano così intelligenti comunque.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:40   #95102
manitta1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Qualcuno aveva già il modem in comodato d'uso e l'ha già rispedito? In quel modulo cosa avete messo?
il seriale del modem e tutti i dati dell'intestatario della linea.

nel mio caso avevo 2 modem tim, uno consegnatomi per l'attivazione di tim-sky anni fa e uno sercomm consegnatomi per il passaggio alla 100 mega.

ho fatto una postilla nella quale ho scritto che li restituivo entrambi perchè inutilizzabili con l'attuale mio profilo (200 mega fttc) e ho quindi fatto un'unica spedizione con corriere.
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:41   #95103
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Io sono passato da Tuttofibra (modem in comodato) a smart fibra con modem(e telefono) in vendita obbligatoria rateizzata.
Sono passati 15 giorni dall'attivazione e del modem e telefono nemmeno l'ombra. Io non sollecito perché di avere altro ciarpame a casa non mi va. Certo è che mi faranno pagare la pensale del vecchio e anche le rate del nuovo anche se non mi arriva un bel nulla
O magari son così intelligenti da farmi pagare le rate per quello che ho gia?
Non penso siano così intelligenti comunque.
Comunque se non sbaglio, anche il nuovo avresti dovuto averlo in comodato proprio perché provenivi da offerta di quel tipo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:43   #95104
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sim91 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei una domanda la cui risposta magari interesserà anche ad altre persone. siccome sto valutando se acquistare una UPS per quando salta la corrente, mi chiedevo se vale la pena oppure no. nel senso, considerando che il modulo sopra l'armadio è alimentato dalla colonnina dell'Enel, se salta la corrente in zona di conseguenza non c'è neppure internet, quindi tenere il modem alimentato dal gruppo di continuità sarebbe inutile, o sbaglio? oppure telecom ha predisposto delle batterie di backup per continuare ad alimentare il DSLAM?

grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sono anni che ho l'Ups e quando salta la corrente internet e telefoni continuano a funzionare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85993
Old 29-06-2017, 14:58   #95105
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Attenzione perche' alcune persone hanno scelto di passare alla 200 direttamente da adsl o nuova attivazione, ma hanno ricevuto il modem che supporta solo 17a, e adesso sono bloccati;
che mi risulti non hanno ancora risolto il problema, hanno il profilo 17a e non riescono a farsi cambiare il modem.

meglio attivare la 100 normale, poi quando e' funzionante, si verificano le attenuazioni e se compatibili si richiede il passaggio a 200.

Ci vorra' piu' tempo ma si risparmieranno rogne e delusioni.
Io sono uno di quelli. Ho attivato la fibra da adsl in una seconda casa già con profilo 200 attivato, ma il tecnico mi ha dato il modem della 100, pur avendo in macchina quello nuovo, si è rifiutato di darmelo perché non lo aveva nell'ordine. Ora mi trovo con il profilo a 200(aggancio 115) e con il modem vecchio.

Volevo segnalare una "stranezza" della fibra e spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Io uso la connessione per giocare on line con la xbox one.
Ho notato un problema, da quando ho la fibra (banda piena, no jitter, no packet loss, tutto cablato, 30/50 ms al server di gioco), il gioco va lento e a scatti (microscatti impercettibili e continuativi che nel complesso rallentano il tutto).
Ho fatto una prova, con lo stesso setup, ho giocato in un'altra casa, dove avevo l'adsl 7 mega, con ping molto più elevati( no fast). Bene, con lo stesso setup, il gioco andava fluido e senza scatti. Anche in questa casa ho poi messo la fibra, e di nuovo il gameplay è scattoso e nel complesso rallentato (ho fatto prove anche giocando tramite connessione del cellulare e i rallentamenti nn ci sono).
Da cosa può dipendere questo comportamento della fibra a differenza della adsl normale o del cell che in confronto alla fibra sono molto peggiori? Io non riesco a venirne a capo, considerando che ho due ottime linee senza errori, pacchetti persi e ping molto bassi sui server di gioco. Chi mi aiuta a risolvere il mistero? Puo essere che i modem/fibra gestiscano il traffico in modo diverso?

Ultima modifica di collet : 29-06-2017 alle 15:43.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:59   #95106
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Alla fine di maggio ho fatto richiesta on-line dell'offerta TIM SMART MOBILE spinto principalmente dal fatto che essendo raggiunto dalla fttc con armadio a 280 metri come riportato nell'offerta richiesta per chi è raggiunto dalla tecnologia fibra sarà collegato in tale modalità con download 20 mega e upload 3 mega.
Prima di procedere alla richiesta sempre tramite loro link ho verificato la copertura con esito positivo.
Trascorso un mese tim ha effettuato il collegamento ma sempre in adsl. Contattati per fare presente il problema mi sono sentito rispondere che non ho fatto richiesta nel modulo on-line in fase di compilazione di essere collegato in fibra. Sinceramente l'unica scelta disponibile era la casella per richiedere la fibra da 100 mega a 10 euro ogni 4 settimane.
Qualcuno di voi s'è ritrovato nelle stesse condizioni ed ha risolto?
Sapreste dirmi come fare per ottenere quanto viene offerto sul loro sito?
Grazie
Probabilmente la tua ONU è da 48 porte (sapevo che le TIM SMART CASA 20M non le attivano in VDSL se l'ONU ha pochi posti), oppure c'è stato qualche errore nella catena di delivery. Oramai te la devi tenere così mi sa
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:12   #95107
sim91
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Io lo tengo sotto UPS, non mi è mai successo che andasse via la corrente a casa e al DSLAM insieme. Quando è andata via la corrente il modem è rimasto connesso e ho potuto chiamare.

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Sono anni che ho l'Ups e quando salta la corrente internet e telefoni continuano a funzionare

ottimo, allora penso che ne prendero' uno.

collegando solo il modem, quanta autonomia potrebbe avere una batteria da 9Ah?

altra cosa, eventuale filtro RJ11 nell'UPS disturberebbe il segnale VDSL e quindi mi farebbe agganciare di meno?

Ultima modifica di sim91 : 29-06-2017 alle 15:35.
sim91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:38   #95108
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Per la serie "TIM attiva quando gli fa comodo" ho incontrato un tecnico stamattina e mi ha detto che il mio armadio è pronto da aprile.

Quindi, come si spiega il fatto che l'armadio risulta ancora in pianificazione?
Old 29-06-2017, 15:47   #95109
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Tramite un amico che "bazzica" in Tim ho saputo che l'upgrade alla 200 dei restanti armadi ( almeno nella mia città) riprenderà a settembre.

Hanno scaglionato il tutto ed effettivamente solo un 50% degli impianti è aggiornato alla 200.
Se questa è la politica Tim qui da me non è difficile ipotizzare che lo sia altrove, in altre città.

Brutta storia
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:48   #95110
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi

Perdonate l'OT... Mi potreste consigliare (o indirizzare al thread) per un buon Ups da utilizzare solo con il modem? Quelli che utilizzo (di marca) hanno una specie di protezione interna che in caso di blackout, se non rivelano carico sufficiente allacciato, si spengono dopo 5 minuti quando invece potrebbero avere un'autonomia di oltre 20minuti se alimentano pc + monitor... (figuriamoci col carico del solo modem...)
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:56   #95111
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Mi è già arrivato il nuovo modem TIM Fibra Plus. Non capisco una cosa, nelle impostazioni del modem mi dice che la velocità in download è 175 mega, ma se faccio lo speedtest online mi segnala solo 95 mega, come mai? Qual'è la velocità giusta?

Ecco i dati del modem TIM:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
11minutes 43seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
30.54 Mbps 181.12 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 176.58 Mbps
Dati trasferiti
145.24 MBytes 708.27 MBytes
Potenza
-19.2 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.2, 9.9, 16.3, 18.8 dB 5.5, 13.6, 29.0 dB
Noise Margin
9.9 dB 6.4 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN

VLAN abilitata
VLAN ID
835

Un'ultima cosa. Siccome il modem TIM l'ho collegato in cascata con un router Netgerar, devo disattivare il firewall del modem TIM o può rimanere attivo? Grazie.
Old 29-06-2017, 15:59   #95112
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Perdonate l'OT... Mi potreste consigliare (o indirizzare al thread) per un buon Ups da utilizzare solo con il modem? Quelli che utilizzo (di marca) hanno una specie di protezione interna che in caso di blackout, se non rivelano carico sufficiente allacciato, si spengono dopo 5 minuti quando invece potrebbero avere un'autonomia di oltre 20minuti se alimentano pc + monitor... (figuriamoci col carico del solo modem...)
Io oltre la marca guardo l'onda che riesce generare :
Se è del tipo
1)sinusoidale pura
2)pseudo sinuisoidale
3)quadra.

La prima , teoricamente, è la migliore ma è quella che comporta un maggiore aumento del prezzo del device che vai ad acquistare!
Old 29-06-2017, 16:29   #95113
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Ma comunque la linea ci sarebbe ma non la 200? O sarei limitato in generale ?
E' successo che hanno caricato il profilo a 200 sull'onu, ma e' arrivato il modem da 100 e li si e' bloccato tutto; non si riesce a farsi cambiare modem ne' richiedere di nuovo la 200 e quindi vai a 100 e basta.
Quello da 200 dovresti comprartelo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-06-2017 alle 16:31.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:30   #95114
paolinus75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma quello che ho trovato non mi aiuta molto a capire cosa devo fare nel mio caso.
Allora io adesso ho alice 7 Mega più ISDN con stesso numero, ormai sono anni che utilizzo un solo telefono quindi l'ISDN non mi serve più.
Adesso vorrei passare a fibra devo chiedere esplicitamente di togliermi la borchia oppure è una cosa automatica per poter avere la fibra?
Seconda e ultima domanda, sapete se l'operazione per togliere la borchia ISDN è a pagamento o se è gratuita.
Scusate le domande forse banali ma non sono molto esperto in queste cose, grazie per eventuali risposte.
paolinus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:33   #95115
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
E' successo che hanno caricato il profilo a 200 sull'onu, ma e' arrivato il modem da 100 e li si e' bloccato tutto; non si riesce a farsi cambiare modem ne' richiedere di nuovo la 200 e quindi vai a 100 e basta.
Quello da 200 dovresti comprartelo.
si risolvi solo con un tecnico che te lo cambia al volo
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:42   #95116
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gibba Guarda i messaggi
Ragazzi chi mi da una mano a capire se ho i parametri corretti o se hanno incasinato tutto alla Tim ?

In teoria dovrei avere il profilo 200mb fibra fttc 35b, la distanza dal cabinet è circa 400/500 metri....con la 100mb andavo a 64, con la 200 vado a 74 circa...

di seguito le schermate del modem

http://it.tinypic.com/r/21e3gio/9
http://it.tinypic.com/r/20i86tu/9

grazie
certo che sei sul 35b, infatti hai guadagnano qualcosina; a quella distanza c'erano buone probabilita' di non guadagnare nulla del tutto.
Old 29-06-2017, 16:43   #95117
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Oggi ho due informazioni da condividere.
1) Ho sperimentato sul mio impianto di casa che la DS3 è più sensibile rispetto alla DS1 e DS2
In questo thread 3 volte al giorno se non di piu' si dice che alle alte frequenze aumenta l'attenuazione, e siamo a 95mila messaggi...........
Old 29-06-2017, 16:46   #95118
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
In questo thread 3 volte al giorno se non di piu' si dice che alle alte frequenze aumenta l'attenuazione, e siamo a 95mila messaggi...........
Ma ce maniera di attenuare questo ds3 cambiando qualcosa a casa o è un fattore esterno e quindi ciccia?
Old 29-06-2017, 16:47   #95119
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sim91 Guarda i messaggi
nel senso, considerando che il modulo sopra l'armadio è alimentato dalla colonnina dell'Enel, se salta la corrente in zona di conseguenza non c'è neppure internet, quindi tenere il modem alimentato dal gruppo di continuità sarebbe inutile, o sbaglio?
nella maggioranza dei casi e' esattamente come dici;
l'onu viene alimentata dal ramo elettrico piu' vicino raggiungibile, e se e' lo stesso che alimenta anche casa tua allora succede proprio cosi'.
Si salvano solo le telealimentate perche' la centrale ha un'intera sala di batterie di backup, mentre non si montano per le onu.
Old 29-06-2017, 16:52   #95120
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
cmq sto pensando seriamente di far esplodere l'armadio di zona, magari con uno nuovo di pacca ci si guadagna qualcosa
Da me ci hanno già pensato, ma li hanno lasciati entrambi mezzi scassati.

Ultima modifica di Zahndrekh : 29-06-2017 alle 16:56.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian