Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2013, 13:59   #9381
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da mat26 Guarda i messaggi
La differenza di suono tra le m5 e le sony vale quei 15€ di differenza? Tenuto conto che non sono un audiofilo e non ho mai avuto cuffie anche solo decenti...
Sì la differenza a livello di suono li vale, non che le m5 siano scarse, sono pur sempre uno dei modelli migliori brainwavz, quello che imho nelle sony non va è la scomodità del cavo/microfono, fossero state earbuds non avevano problemi, ma essendo in ear la cosa è fastidiosa, poi a quel prezzo (fino a qualche mese fa si trovavano ad una ventina di euro) trovi le vsonic che sono superiori http://www.head-fi.org/t/663709/vson...ression-thread
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 15:50   #9382
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
uQ

Mi è venuto il dubbio: Semre bluetooth ma cuffie o in ear? Quali sono le più comode e facili da portare in giro?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 16:30   #9383
mat26
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sì la differenza a livello di suono li vale, non che le m5 siano scarse, sono pur sempre uno dei modelli migliori brainwavz, quello che imho nelle sony non va è la scomodità del cavo/microfono, fossero state earbuds non avevano problemi, ma essendo in ear la cosa è fastidiosa, poi a quel prezzo (fino a qualche mese fa si trovavano ad una ventina di euro) trovi le vsonic che sono superiori http://www.head-fi.org/t/663709/vson...ression-thread
Capito, grazie mille!! Per caso sai in quanto spediscono su lendmeurears? Il prezzo è ottimo!
Edit: Ho trovato, 14 giorni... Tantini cavolo. La spedizione è affidabile? Se no opto per mp4nation, 4 euro in più ma spedizione rapida...

Ultima modifica di mat26 : 27-07-2013 alle 16:39.
mat26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 17:07   #9384
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Per 4 euro in più conviene prenderle da mp4nation che con FedEx arrivano in meno di 5 giorni, con la normale spedizione internazionale dall'Asia ci mettono sempre 20-40 giorni, che poi sia Hong Kong/Cina/Giappone/Singapore poco cambia visto che la maggior parte di quei giorni il pacco rimane fermo in dogana appena arrivate in Italia, contro con FedEx hai maggiori possibilità di dover pagare iva e dogana, anche se con delle in ear di questo valore la cosa è abbastanza difficile.

Ultima modifica di spaccacervello : 27-07-2013 alle 17:10.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 17:27   #9385
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Purtroppo ho scoperto che le Sony MH1C hanno i tasti volume che non funzionano con Android, avete altri suggerimenti ?


Io avrei trovato le Sennheiser MM50 A 20 €...SE NON esiste di meglio nell'arco delle 40 € le prendo anche se vorrei cambiare marca (avevo proprio le MM50) perchè trovo il suono poco brillante e molto tendente ai bassi, mi serve almeno il microfono
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 17:33   #9386
mat26
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Per 4 euro in più conviene prenderle da mp4nation che con FedEx arrivano in meno di 5 giorni, con la normale spedizione internazionale dall'Asia ci mettono sempre 20-40 giorni, che poi sia Hong Kong/Cina/Giappone/Singapore poco cambia visto che la maggior parte di quei giorni il pacco rimane fermo in dogana appena arrivate in Italia, contro con FedEx hai maggiori possibilità di dover pagare iva e dogana, anche se con delle in ear di questo valore la cosa è abbastanza difficile.
A questo non avevo proprio pensato... Quante probabilità ci sono che controllino? E nel caso i costi in più?
mat26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 06:57   #9387
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Ciao ragazzi,c'è una cuffia con un'ottimo rapporto qualità prezzo che sia sensibile e restituisca dei bassi caldi e profondi a circa 20€?
Grazie a tutti.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 07:44   #9388
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da mat26 Guarda i messaggi
A questo non avevo proprio pensato... Quante probabilità ci sono che controllino? E nel caso i costi in più?
Su auricolari e in ear per quello che ne so è piuttosto bassa a differenza di oggetti più voluminosi come cuffie, AMP e DAP. Nei costi va calcolato il dazio doganale sull'intera somma (non ricordo di preciso la percentuale ma è sotto il 5%) su questo viene calcolata l'IVA alla quale si aggiunge una quota fissa per lo sdoganamento di una decina di euro.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 11:00   #9389
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Salve ragazzi,vi ho letto molto durante le vacanze...
Mi sono regalato anch'io le Monoprice 9927 ,che poi sarebbero le 8320 in versione all black.
Ottima l'impressione "out of the box",ora vediamo come si evolvono dopo un corposo burn-in...
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 11:11   #9390
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Ciao, ho visto le brainwavz m5 in saldo su mp4 nation. Dite che è un buon acquisto.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 11:20   #9391
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Purtroppo ho scoperto che le Sony MH1C hanno i tasti volume che non funzionano con Android, avete altri suggerimenti ?


Io avrei trovato le Sennheiser MM50 A 20 €...SE NON esiste di meglio nell'arco delle 40 € le prendo anche se vorrei cambiare marca (avevo proprio le MM50) perchè trovo il suono poco brillante e molto tendente ai bassi, mi serve almeno il microfono

Sicuro sono false.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:01   #9392
mat26
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Su auricolari e in ear per quello che ne so è piuttosto bassa a differenza di oggetti più voluminosi come cuffie, AMP e DAP. Nei costi va calcolato il dazio doganale sull'intera somma (non ricordo di preciso la percentuale ma è sotto il 5%) su questo viene calcolata l'IVA alla quale si aggiunge una quota fissa per lo sdoganamento di una decina di euro.
Grazie mille delle info, sei stato gentilissimo!

In quanti avete acquistato da mp4nation? Com'è andata con la dogana?

Ultima modifica di mat26 : 28-07-2013 alle 12:37.
mat26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 15:17   #9393
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Consiglio Clip-on Alternativa a Koss KSC75

E' il secondo paio di Koss KSC75 che rompo in due anni e mezzo

C'è qualcosa con rapporto qualità/prezzo simile ma un cavo con attaccatura al jack meno balorda?
Meglio ancora se ci fossero delle soluzioni tipo Jays con cavo piatto oppure tipo "corda"...

Thx a tutti e buone vacanze
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 15:59   #9394
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,vi ho letto molto durante le vacanze...
Mi sono regalato anch'io le Monoprice 9927 ,che poi sarebbero le 8320 in versione all black.
Ottima l'impressione "out of the box",ora vediamo come si evolvono dopo un corposo burn-in...
Prese anch'io bianche, per quello che costano consigliatissime, salvo per chi ha orecchie piccole, hanno un headstage fantastico.




Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ciao, ho visto le brainwavz m5 in saldo su mp4 nation. Dite che è un buon acquisto.

A quel prezzo e con FedEx sì, anche per l'ottima assistenza del negozio.




Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
E' il secondo paio di Koss KSC75 che rompo in due anni e mezzo

C'è qualcosa con rapporto qualità/prezzo simile ma un cavo con attaccatura al jack meno balorda?
Meglio ancora se ci fossero delle soluzioni tipo Jays con cavo piatto oppure tipo "corda"...

Thx a tutti e buone vacanze
Le penultime che ho comprato mi sono durate solo tre mesi poi un driver ha smesso di suonare, è il 3° paio che compro e per quello che costano se si dovessero rompere anche queste le ricomprerei il giorno stesso, certo il cavo sembra fatto con le rotelle haribo e se sei abile con il saldatore un ricablaggio aiuta, anche se imho trovo inconcepibile spendere più per il cavo che per le cuffie.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 16:00   #9395
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Sicuro sono false.
Non credo, sono tipo in stock dalla Germania..


Meglio queste MM50 o le Soundmagic E10 / PL30 ?

Oppure le Sony MW600 con il loro apparecchio bluetooth molto interessante ?
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 16:23   #9396
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Le penultime che ho comprato mi sono durate solo tre mesi poi un driver ha smesso di suonare, è il 3° paio che compro e per quello che costano se si dovessero rompere anche queste le ricomprerei il giorno stesso, certo il cavo sembra fatto con le rotelle haribo e se sei abile con il saldatore un ricablaggio aiuta, anche se imho trovo inconcepibile spendere più per il cavo che per le cuffie.
Eh ho capito ma al terzo acquisto diventano 60-70 Euro complessivi...possibile che non ci sia nulla di simile con una qualità costruttiva però di un altro tipo?

La parte che avvolge il jack e l'ultima parte del cavo sono veramente fatte male...bastano un paio di tiretti e salta il filetto di rame

Poi se vogliamo dirla tutta, le clip non è che siano comodissime con quella plasticaccia...sarebbe molto meglio ci fossero degli archetti di gomma anche solo da sostituire...

Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi

Oppure le Sony MW600 con il loro apparecchio bluetooth molto interessante ?
MW600 fenomenale, io ho comprato il secondo (primo l'avevo perso ) a meno di 40 Euro.

Bluetooth stereo, ID del chiamante e possibilità di trasferire la rubrica, autonomia come player musicale di una decina di ore, caricatore MicroUSB come la quasi totalità dei cellulari in circolazione e possibilità di collegare qualsiasi paio di auricolari o cuffie dotati di jack 3.5".
Tanta roba.

Unica nota dolente il multipairing secondo me non funziona bene (affatto) ed il controllo del volume con quella superficie touch è ballerino.
E' uscito il modello MW1 ed ora l'SBH52 che vanno a migliorare quei deficit ma costano anche il doppio.

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 16:36   #9397
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Eh ho capito ma al terzo acquisto diventano 60-70 Euro complessivi...possibile che non ci sia nulla di simile con una qualità costruttiva però di un altro tipo?

La parte che avvolge il jack e l'ultima parte del cavo sono veramente fatte male...bastano un paio di tiretti e salta il filetto di rame

Poi se vogliamo dirla tutta, le clip non è che siano comodissime con quella plasticaccia...sarebbe molto meglio ci fossero degli archetti di gomma anche solo da sostituire...



MW600 fenomenale, io ho comprato il secondo (primo l'avevo perso ) a meno di 40 Euro.

Bluetooth stereo, ID del chiamante e possibilità di trasferire la rubrica, autonomia come player musicale di una decina di ore, caricatore MicroUSB come la quasi totalità dei cellulari in circolazione e possibilità di collegare qualsiasi paio di auricolari o cuffie dotati di jack 3.5".
Tanta roba.

Unica nota dolente il multipairing secondo me non funziona bene (affatto) ed il controllo del volume con quella superficie touch è ballerino.
E' uscito il modello MW1 ed ora l'SBH52 che vanno a migliorare quei deficit ma costano anche il doppio.


Ciao, grazie per la risposta, le cuffie a livello qualitativo come sono ? Quanto è lungo il cavo ? Meglio o peggio delle Sennheiser MM50 ?


Che ne pensi/ate delle delle NOCS NS200 ? Pare che siano come le Sennheiser CX 300-II ma con il microfono..

Ultima modifica di Iuppiter : 28-07-2013 alle 19:54.
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 21:33   #9398
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Ho preso le Brainwavz M5 da mp4nation. 20,71 euro.

Sono curioso di sentirle. Adesso da circa un anno uso con soddisfazione un paio di Philips SHE 3680. Vedremo che sanno fato in confronto. Il costo è il medesimo, anche se le m5 sono molto scontate.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 22:05   #9399
TeoFirefox
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da TeoFirefox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cercando urgentemente un paio di cuffie con questi requisiti:

in-ear
qualità alta per i bassi
senza dispersione audio all' esterno
senza disturbi provenienti dall' esterno
anche senza microfono/tasti volume/tasto fine chiamata
budget massimo 50€

dato che non me ne intendo di caratteristiche tecniche mi fido ciecamente di voi
ah, (....se può servire dirlo) devono essere compatibili con un bb 9320

GRAZIE
riup: sono senza cuffie da giorni e spendere 50€ alla cieca non mi sembra il caso.. sto ancora aspettando qualche consiglio, anche a riguardo delle cuffie a-jays one, non so se mi potrebbero andar bene
TeoFirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 22:14   #9400
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ragazzi per noi ciclisti sotto i 20euro, isolanti dal mondo esterno e dal fruscio del vento cosa consigliate?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v