Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 14:04   #921
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Io ho preso la Kenwood kdc-4034 e va alla grandissima!
I cd non saltano più!
Old 29-08-2006, 14:44   #922
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
non ha ne entrata usb ne sd
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:38   #923
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
l'autoradio più economica con SD e USB di una marca seria è la CLARION CD6100USB
l'avevo citata un po' di tempo fa insieme ad altre, ma nessuno ha saputo dirmi niente.
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:47   #924
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
140 euro mica tanto economica

quella dell'irradio che ho nominato io si trova a 84 euro..

poi magari manco si sente la differenza.. mbho, anche perchè tutto dipende dalle casse che si hanno nella macchina, l'autoradio fa molto poco
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 16:20   #925
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
ho detto economica tra le marche serie, non economica in assoluto...
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:39   #926
loryb84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
140 euro mica tanto economica

quella dell'irradio che ho nominato io si trova a 84 euro..

poi magari manco si sente la differenza.. mbho, anche perchè tutto dipende dalle casse che si hanno nella macchina, l'autoradio fa molto poco
hai ragione.in macchina non apprezzerai la differenza di certo!soprattutto senza dei bei altoparlanti e un finale!non vale la pena secondo me spendere troppo per l'impianto in macchina perchè data l'acustica e il disturbo all'acustica è uno spreco!
Il mio parere spassionato è che anche se in qualità audio non sentirai la differenza da una clarion a un irradio,per esperienza personale, ti posso dire che l'irradio che ho avuto era un disastro come meccanica!L'ho cambiata dall'esasperazione!
loryb84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:41   #927
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
audiola, irradio e compagnia varia hanno tutte il rischio che tra 3 mesi vi lasciano a piedi, se costano così poco non è solo questione di qualità audio, ma anche di componentistica e assemblaggio

un conto è non volere spendere un capitale in una autoradio, un'altro e buttare i soldi in un prodotto che ha una affidabilità tutta incentrata sulla fortuna
Old 29-08-2006, 17:59   #928
loryb84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da madking
audiola, irradio e compagnia varia hanno tutte il rischio che tra 3 mesi vi lasciano a piedi, se costano così poco non è solo questione di qualità audio, ma anche di componentistica e assemblaggio

un conto è non volere spendere un capitale in una autoradio, un'altro e buttare i soldi in un prodotto che ha una affidabilità tutta incentrata sulla fortuna
quoto in pieno
loryb84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:02   #929
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Sono d'accordissimo sul fatto che molto dipende dall'impianto, ma vi assicuro che una cosa è l'amplificatore che si trova in Kenwood, Sony, Panasonic e una cosa è quello che montano nelle varie Majestick, Irradio, Scott ecc.. Inoltre nelle marche più blasonate si ha anche un sintonizzatore radio più accurato e molte utili funzionalità che le radio economiche non hanno.

Quoto tutto ciò che è stato detto detto riguardo la qualità costruttiva, solo a prenderli in mano i frontalini si sente la differenza.

Io personalmente ho un Kenwood da tre anni e va benissimo, prima di vendere la macchina ho montato su un Majestick, che dire non ho commenti.

Cmq il top per amplificatori almeno per mia esperienza diretta sul campo sono Clarion e Alpine
Old 29-08-2006, 23:27   #930
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

personalmente tra le marche famose non mi piacciono le sony (ne ho avute due, una top e una fascia entry), proprio per il tipo di suono che emettono

se per voi è importante la radio, il sintonizzatore migliore lo hanno le blaukpunt

per le fasce entry level le jvc hanno un'eccellente rapporto qualità/prezzo, subito sotto (ma è un'opinione strettamente personale) metto le kenwood/clarion (parlo di entry level)

se si sale di prezzo le alpine sono secondo me inarrivabili se non nel modello di punta della jvc (ovviamente nakamichi escludendo)

io sul primo impianto avevo una sony di fascia alta, poi cambiata auto e impianto ho avuto prima la 9812 e poi ora la iva d-310 dell'alpine e come qualità del suono è tutto un altro mondo rispetto alla sony

sulla auto della morosa ho montato una alpine di fascia bassa che legge gli mp3, e con le casse di serie rispetto alla vecchia sony sono due pianeti differenti

poi ripeto e ribadisco sono gusti ed opinioni personali
Old 30-08-2006, 09:08   #931
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Il modello dell'Alpine che hai montato alla tua morosa? Ha ingresso frontale di qualche cosa?
Old 30-08-2006, 10:14   #932
R.Bosch
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io dopo un pò di tentennamenti ho deciso di acquistare la JVC CD KD-G821, ampio display, ingrasse USB frontale e ottimo rapporto qualità prezzo
Old 30-08-2006, 10:49   #933
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da xool
Il modello dell'Alpine che hai montato alla tua morosa? Ha ingresso frontale di qualche cosa?
alpine non produce sorgenti con ingressi frontali, per il modello esatto ci guardo e ti so dire, cmq era fuori dal budget dei 150 euro
Old 30-08-2006, 11:07   #934
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
In casa JVC mi piace della serie Exad, il nuovo sinto/av KD-AVX2.

Pro:
-Legge dvdaudio/mp3/wma/wav su dvd da 4.5Gb
-Legge le immagini jpeg, i dvd video e i divx.Usa un monitor 3.5" ed occupa 1DIN.
-(altre mirabolanti funzioni audio che non sto ad elencare)
-non è predisposto per l'iPuzz

Contro:
-nessuno slot SD, usb, ecc
-niente bluetooth

Costa circa €600 - Store on-line italiano

Oppure è piuttosto interessante anche il modello KD-SHX851.

Pro:
-Legge mp3/wma direttamente su scheda SD
-(altre mirabolanti funzioni audio che non sto ad elencare)
-non è predisposto per l'iPuzz

Contro:
-minuscolo display OEL a soli 256colori (che cercano di far passare come fichissimo)
-niente bluetooth
-Prezzo

Costa circa €680 - Store on-line italiano

Esteticamente mi attizza il KD-AVX2.Ha i bilanceri invece delle manopolone che io odio, una linea pulita e gradevole ed un bel display.
Sulla qualità audio non ho nulla da dire.
Se avesse il BT ed uno slot SD la acquisterei immediatamente...

Qualcuno le ha viste/provate e/o acquistate???
Old 30-08-2006, 12:47   #935
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Io avevo pensato come soluzione il Sony CDXGT200 che ha l'ingresso frontale che trovo comodo se si vuole attaccare un lettore mp3 ad esempio. Trovo anche ottimo il rapporto qualità/prezzo visto che si trova a 99€ praticamente dappertutto.

La cosa che mi frena è che non ho mai preso Sony e non so come vanno e nello specifico come va questo meodello.
Old 05-09-2006, 16:54   #936
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Anche io sono molto in dubbio sulla scelta dell'autoradio. Il budget è sempre quello dell'intorno dei 100€, diciamo che con un piccolo sforzo potrei arrivare anche a 150€ ma oltre sull'impianto di serio non credo proprio che riuscirei a cogliere la differenza.
A me erano piaciute la JVC KD-G322 e la Sony CDX-GT200S, ma avendo letto che in questa fascia di prezzo il miglior rapporto qualità/prezzo lo danno le JVC ero quindi orientato sulla prima.
Inoltre ho visto su un volantino di un centro commerciale che c'è in offerta la Kenwood KDC-W4034, che mi dite?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 17:10   #937
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Inoltre ho visto su un volantino di un centro commerciale che c'è in offerta la Kenwood KDC-W4034, che mi dite?
Che offerta c'è? Prezzo? Quale centro commerciale ...io vorrei prendere questa, l'ho trovata a 99€
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:06   #938
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Il punto a favore della Sony è l'ingresso frontale formato jack dove puoi attaccare di tutto, pure il telefonino con opportune modifice al cavetto di collegamento.
Old 05-09-2006, 18:08   #939
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Diciamo che, per me, questo è un aspetto poco rilevante se non addirittura ininfluente.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 08:42   #940
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, vorrei acquistare un'autoradio cd mp3 con porta usb e anche la scheda sd, cosa mi consigliate?
Ho visto delle Majestic, costano poco ma sono affidabili?

grazie...
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian