Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 13:12   #921
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
sarebbe anche da capire però...il test con crystal mark, va fatto subito solo con i driver chipset...oppure con tutti i driver..oppure anche con i programmi...o anche con tutti i settaggi in prima pagina del topic?

secondo me in qualunque momento venga fatto, dovrebbe cmq avere circa simili risultati..

ciao

io li ho fatti a sistema completamente installato, con tutti i software del caso
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:16   #922
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
nel mio bios di defautera settato velocità porte sata su 3gb-s...l'ho settato poi io in 6 gb-s..
provato a vedere?
ciao
Hai provato ad aggiornare il bios della mobo o ad installare una scheda video vera e propria disabilitando l'integrata?
Old 30-11-2011, 13:41   #923
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Hai provato ad aggiornare il bios della mobo o ad installare una scheda video vera e propria disabilitando l'integrata?
ciao, si il bios è l'ultimo disponibile asus..

la prova che hai detto tu l'ho pensata ( sull'altro pc ho una ati 4670hd..)
si può darsi che faccio anche quella prova..

ma intendi per risolvere l'avvio lento del crucial vero? ( non per il test scarso giusto?)
ciao
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:52   #924
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
nel mio bios di defautera settato velocità porte sata su 3gb-s...l'ho settato poi io in 6 gb-s..
provato a vedere?
ciao

purtroppo il mio è un notebook e ho poca e nulla scelta della configurazione del sata a parte ahci..
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:27   #925
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
oh...no io ero in bilanciato..( cmq anche se bilanciato gli hd son setatti di non spegnersi mai), l'unica difefrenza che in bilanciato avevo sicuramente la cpu amd a bassa frequenza..non sos e questo incide..
ciao
Questo sembra incidere. Verifica tu stesso: scarica HD Tune Pro ed esegui il benchmark standard (lo puoi eseguire quante volte vuoi perché non scrive un byte nell'SSD, è solo lettura in configurazione predefinita). Mentre il test è in corso, cambia le impostazioni usando i tre piani predefiniti: vedrai cadute o incrementi del grafico ogni volta che modifichi l'impostazione. Lo stesso si può constatare col test "Random access".
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:39   #926
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Leggevo nella versione del bios del portatile questa cosa della versione A02
"1.Force the capability of SATA speed.Support new CPU i5-2450 3.Modify Quickset calling interface ALS option in KBBL menu.(Need to update Quickset)"

potrebbe essere questo che mi limita la porta sata3 ?

Ultima modifica di ironz : 30-11-2011 alle 15:10.
Old 30-11-2011, 14:53   #927
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
se hai su un sandy bridge dovrebbe essere sata 3...
http://en.community.dell.com/support....aspx#19866124
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:12   #928
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Questo sembra incidere. Verifica tu stesso: scarica HD Tune Pro ed esegui il benchmark standard (lo puoi eseguire quante volte vuoi perché non scrive un byte nell'SSD, è solo lettura in configurazione predefinita). Mentre il test è in corso, cambia le impostazioni usando i tre piani predefiniti: vedrai cadute o incrementi del grafico ogni volta che modifichi l'impostazione. Lo stesso si può constatare col test "Random access".
ok dopo provo a ripetere con prestazioni al max
ciao
Old 30-11-2011, 15:21   #929
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
se hai su un sandy bridge dovrebbe essere sata 3...
http://en.community.dell.com/support....aspx#19866124
si è un sandy bridge ma il mio è un L142Z..ora devo capire come mai questo fatto..
Old 30-11-2011, 15:57   #930
Simona85
Senior Member

Quote:
Dimenticavo... Quando esegui un benchmark, disabilita il risparmio energetico passando al profilo "Massima performance".

ho fatto la prova, chiaramente con la stessa situazione driver precedente...
cosi facendo ho avuto un miglioramento nei primi 2 read, che mi sembrano buoni..poi il resto bo sbaglio o è tutto basso di brutto?

crucial 64gb chipset amd 890 driver amd 11,11 ( a sx bilanciato, a dx max performance)

Old 30-11-2011, 16:11   #931
Kominus
Senior Member

Quote:
poi il resto bo sbaglio o è tutto basso di brutto?

non sbagli. Formatta, cambia la porta sata e il cavo. Provalo su un altro pc. E se non si sistema mandalo in rma. Io ti consiglio questo.
Old 30-11-2011, 16:13   #932
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Prova a togliere l'AHCI di AMD, abilitando così il driver AHCI standard di Microsoft, senza rifare il benchmark subito, aspetta qualche giorno. Nel frattempo vedi se risolvi il problema all'avvio. Tieni conto che il modello da 64 GB è più lento in scrittura di quelli da 128 GB in su, come vedi dal PDF indicato in prima pagina.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:23   #933
Kominus
Senior Member

Quote:
Prova a togliere l'AHCI di AMD, abilitando così il driver AHCI standard di Microsoft, senza rifare il benchmark subito, aspetta qualche giorno. Nel frattempo vedi se risolvi il problema all'avvio. Tieni conto che il modello da 64 GB è più lento in scrittura di quelli da 128 GB in su, come vedi dal PDF indicato in prima pagina.
ok piu lento, ma non COSI lento, e da quel benchmark è lento anche in lettura non solo in scrittura.
Old 30-11-2011, 16:38   #934
Simona85
Senior Member

be si, cosi mi sembra non ok , solo i primi 2 read sono ok mi sembra.

con i driver adesso tra togli-metti mi sa che si è incasinato..

provo a formattare direttamente dall'install di seven, e rimetto il so
i driver ahci nell'installl non li metto, mi sembra che con seven non servono..

poi installo solo il SB..ed i driver ati della vga..e vedo, ma ho come la sensazione che..ufff

ciao grazie ragazzi
Old 30-11-2011, 16:40   #935
jimag
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
il crucial m4 sata3 da problemi con le schede madri x58?
jimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:53   #936
il matto 81
Member

L'Avatar di il matto 81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Chianti
iscritto!
Già felice possessore del m4 da 64gb da ieri ho anche quello da 256gb, devo dire che non ci sono soldi meglio spesi!!!

non ho provato nessuno dei due su un desktop quindi non posso dirvi come vanno, xò al vecchio HP aveva dato nuova vita (l'hdd era fritto..), al MBP dove ho messo il 256gb da ieri notte non posso che parlarne bene

Notebook HP Dv6-1250 EL (ormai in pensione..)
MacBook Pro 15" Late 2011 with Hi-Res Antiglare, i7 2.2 Ghz, 8 GB 1333 Mhz, SSD Crucial M4 256gb + Apple Magic Mouse
Iphone 4 32Gb Black
il matto 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:24   #937
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Leggevo nella versione del bios del portatile questa cosa della versione A02
"1.Force the capability of SATA speed.Support new CPU i5-2450 3.Modify Quickset calling interface ALS option in KBBL menu.(Need to update Quickset)"

potrebbe essere questo che mi limita la porta sata3 ?

WOWWW
ci sono riuscito..
fatto il downgrade del bios alla versione precedente e ora sata 6..
tra un attimo posto gli screenshot...
ancora con driver intel vecchi..

Ultima modifica di ironz : 30-11-2011 alle 17:30.
Old 30-11-2011, 17:52   #938
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Città: Roma
Quote:
be si, cosi mi sembra non ok , solo i primi 2 read sono ok mi sembra.

con i driver adesso tra togli-metti mi sa che si è incasinato..

provo a formattare direttamente dall'install di seven, e rimetto il so
i driver ahci nell'installl non li metto, mi sembra che con seven non servono..

poi installo solo il SB..ed i driver ati della vga..e vedo, ma ho come la sensazione che..ufff

ciao grazie ragazzi
Guarda,
anche se non ho un SSD, mi sto documentando in merito. Ho una scheda madre con AMD SB750. Ho letto su altri vari forum, che su alcune motherboard i driver AHCI AMD portano più problemi che altro.

Prova a fare un installazione pulita di WIN 7 senza installare i driver AHCI AMD, fai le dovute configurazione e riesegui il test di performance.

Se tutto va bene, prova ad installare i Driver Video AMD e vedi se ti ci mette ancora 30 secondi (P.S. con disco meccanico ci metto circa il tuo stesso tempo)

Edit: Per i problemi di performance, prova a DISABILITARE da BIOS il COOL&QUIET (C&Q). Sembra che su alcune schede causi problemi perchè và ad abbassare la tensione di alimentazione degli SSD.
Diablo III Battletag: Nhaar#2360

Ultima modifica di pazzy83 : 30-11-2011 alle 19:56.
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 21:37   #939
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Ho fatto un altro test
Potete metterlo in home page

Fw009 - Notebook Dell Xps 14z Sata3 Intel HM67 - Intel Rapid Storage 10.8.0.1003 - Seven 64bit - ironz

Old 30-11-2011, 21:56   #940
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Guarda,
anche se non ho un SSD, mi sto documentando in merito. Ho una scheda madre con AMD SB750. Ho letto su altri vari forum, che su alcune motherboard i driver AHCI AMD portano più problemi che altro.

Prova a fare un installazione pulita di WIN 7 senza installare i driver AHCI AMD, fai le dovute configurazione e riesegui il test di performance.

Se tutto va bene, prova ad installare i Driver Video AMD e vedi se ti ci mette ancora 30 secondi (P.S. con disco meccanico ci metto circa il tuo stesso tempo)

Edit: Per i problemi di performance, prova a DISABILITARE da BIOS il COOL&QUIET (C&Q). Sembra che su alcune schede causi problemi perchè và ad abbassare la tensione di alimentazione degli SSD.
ciao pazzy
grazie dell'intervento.
Pensa che dopo che avrò bisticciato con questo crucial 64gb...passerò all'altro pc ( ho già qui il crucial 128mb) , dove appunto ho il sb 750 amd.

Si appena ho tempo , rifaccio l'install pulito..niente ahci amd..solo il pacchetto SB ( sempre che anche quello non causi problemi..)

Poi vedrò anche per i catalyst, al momento attuale purtroppo appena li installo, sono loro che causano l'avvio lungo, almeno sul mio sistema purtroppo è cosi..

Provo anche a disabilitare da bios il cool n quiete..confermo che è abilitato

ciao grazie

-----
poi è strano, il mio test ha cmq il primo valore di read molto alto..però poi write e + che altro i valori in fondo sono bassissimi..boo
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian