|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ormai ci sono quasi, domani faccio l'ordine.
Ho ancora un paio di dubbi: - per chi si sposta molto (e dunque non tiene il portatile solo al buio) lo schermo opaco fa tanta differenza? - l'estansione della garanzia Apple, contando che prevedo di sostituire RAM e hard-disk, conviene non farla? |
|
|
|
|
|
#922 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Per l'Applecare hai tempo un anno dalla data di acquisto per sottoscriverla: puoi ponderarne l'acquisto con calma. |
||
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, credo che aspetterò per l'Apple Care e prendo l'opaco (forse mi sono espresso male, ma mi riferivo al 15").
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
|
Non ti sei espresso male, ti ho confuso io con l'utente quotato da M86: la formattazione simile mi ha fregato
Il monitor opaco, magari ad alta risoluzione, secondo me è un'ottimo investimento |
|
|
|
|
|
#925 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
|
Ciao a tutti,
In famiglia abbiamo da qualche settimana un MBP 13'' (non è il mio pc). Ieri ho provato a scaricare qualche giochino gratis dall' App Store che si trova nel dock in basso a sinistra ma continua a chiedere l'inserimento di una carta di credito, anche per i giochi e programmi gratis (utilizzando l'ID Apple creato per acquistare in origine il portatile) In rete dicono di selezionare l'opzione "None" quando chiede la carta di credito, ma nel nostro caso non appare, mi sembra di capire che in seguito all'ultimo aggiornamento sw questa opzione forse non è più presente. Possibile che si debba per forza inserire questi dati??? Altra cosa, ogni tanto verifichiamo delle disconnessioni della linea wifi (succedono in parte anche dagli altri PC che abbiamo in casa), avete qualche consiglio? Abbiamo già provato con gli IP statici, la situazione migliora solo in parte. Altro dubbio: quando un programma full screen va in blocco (nel nostro caso un videogioco), c'è una combinazione di tasti per far "riprendere" il sistema, senza riavviarlo? Finora abbiamo dovuto riavviare con il pulsante di accensione Grazie
|
|
|
#926 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
proprio per le mie poche pretese di lavoro (nel senso che nn faccio gaming e editing avevo pensato all'air......con la scusa vi chiedo un parere!!!grazie e scusate se mi approfitto della vostra disponibilità!!
INTEL Core I7 920 DISS. COOLER MASTER V8 - ASUS RAMPAGE II Extreme - Corsair XMS3 Dominator DDR3 1600MHz 6Gb - Gainward Rampage700 2048MB GS GLH - Ultima modifica di geo88 : 18-03-2011 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'opera di reperimento fondi è quasi giunta al termine, quindi ci siamo, nei prossimi gg farò l'ordine per il 15" top..
Aiutatemi a sciogliere gli ultimi dubbi che mi attanagliano.. dovendo usare il mbp principalmente per CAD-modellazione 3D-rendering pensavo di mettere da subito 8giga di RAM per sfruttare al massimo la bestia.. il mio dubbio è: mi conviene andare a risparmiare 90 euro su 2000 e rotti per mettere le RAM per conto mio anzichè farmi mettere subito quelle Apple e starmene più tranquillo (anche considerato che è il mio primo mac e non sono uno smanettone..)?? o mi conviene aspettare Lion per fare un bel formattone e mettere RAM magari più performanti?? nn riesco a decidermi.. Capitolo HD: penso di optare per un HD tradizionale per passare in futuro (anche in questo caso dopo Lion) a un SSD.. qui il dubbio è: optare per un 5400 rpm anzichè 7200, poichè a quanto ho capito la differenza di prestazioni fra i due non è così elevata da compensare quello che si perde in termini di durata della batteria.. giusto?? Scusate le domande ma 2000 euri sono un pacco e vorrei ottimizzare tutto alla perfezione!! |
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io aspetteri a mettere le ram, piuttosto opterei per l' upgrade del processore ad avere 1ghz in più e 8mb di chace, 250€ sono tanti vero ma se come dici lo vuoi al TOP è l' upgrade preferibile visto che ram e HD si possono fare anche in un secondo tempo.
Per le ram aspetterei visto che si accenna a una possibili compativilità con le 1666mhz ma di questo non ne sono sicuro. Ultima modifica di davidoff70 : 18-03-2011 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
|
Quote:
(Grazie cmq)
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
|
C'è qualche test comparativo dei due processori (intendo test che mettano a confronto questi due processori applicati ai nuovi MacBook Pro).
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ah ok.. Quindi è solo il software dallo store che non puoi scaricare, senza impostare credit card o simili, anche se quel software che devi scaricare è free.. La politica di Apple ancora non la conosco bene ma non mi ispira per nulla!
|
|
|
|
|
|
#937 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
comunque puoi registrare una carta di credito qualsiasi, poi ti fa scaricare tutte le app che vuoi... |
|
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#939 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Domanda da inesperto, se acquisto un macbook pro 13" con hd da 320GB e lo sostituissi con uno da 500GB (mettendo l'hd originale in un box esterno usb):
- L'hd nel box (cioè il 320GB originale) sarebbe compatibile con Time Machine ? - Potrei fare il backup del 500GB installato da me sul 320GB (ora nel box) ? (ovviamente presupponendo di non avere occupati più di 320 GB) Spero di essere stato chiaro... comunque, grazie! |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.