Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 00:22   #921
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da psymarco Guarda i messaggi
x djandrea: appunto! io diffido sempre dei dati ufficiali...

x john22: cribbio, gli SSD consumano molto molto meno. Però ci vuole un modello di qualità a mio parere, che duri nel tempo e di dimensioni purtroppo minori di un disco normale, perchè nel 2010 costeranno poco i 128gb e forse i 256, gli altri tagli saranno ancora costosetti.

<ovviamente spero crollino i prezzi e salgano i tagli!

x xp mi pare che epower non sia supportato. voelvo cercare qualcosa di alternativo ma poi ho lasciato perdere.

Hai già modificato i driver ahci?

Per la scheda video come ti sei regolato? lasci l'integrata con driver intel?

Per pulire i tasti esistono prodotti antistatici che aiutano molto, soprattutto schermo.

Ma il top è:

http://www.cyberclean.it/

una spugnetta molle, che ho preso in forma piatta perchè stia nella skin del pc, ch riesce a deformarsi e andare sotto i tasti.

qui video che mostrano l'efficacia:

http://www.youtube.com/watch?v=BGx0WxnWL1U

http://www.youtube.com/watch?v=jums3...eature=related

stupenda!!!

Piuttosto, io vorrei un guscio elastico ed imbottito di qualità, 13 pollici, con le cerniere che assolutamente non rischino di toccare il portatile all'interno e magari un'asola laterale per impugnarla.

E vorrei poi infilarla in uno zainetto per notebook.

Che gusci mi consigliate?

E che zainetto?

Oggi ho visto un pò di gusci per negozi ma di bassa qualità. Il piu carino era quello della Astyle...
per i driver ahci ho provato a forzarli ma niente, avevo letto la tua guida al riguardo ma non sono riuscito a capire come installarli, per adesso ho settato nel bios Ide

avrei dovuto integrarli con nlite mi sà
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 07:19   #922
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
rgazzi secondo me mettere un sistema operativo per il quale mancano i driver adesso mi sembra davvero una cosa da folli! cioè tra 20 giorni esce l'ufficiale di w7 e acer vi offre la possibilità di averla pure gratis nn vedo xkè in questi 20 giorni dovete mangiarvi la testa e utilizzare ide a posto di ahci (rendendo leggermente più lento il sistema). cioè so che vista fa venire più nervi che altro, però nn credo che nn si possa usare per una 20ina di giorni giusto per smanettare col notebook! Detto tra noi...c'è anche la RC di w7 da poter scaricare e quella si che è valida...altro che xp! per cui diamo un taglio al passato e vediamo di aggiornare un pò tutto anche per testare seriamente il comportamento dei timeline col prossimo sistema operativo e, nel caso in cui ce ne siano, fare rapporto a microsoft per eventuali errori!
cmq ragazzi se io ora installo la RC di w7 poi, quando l'acer mi manda l'aggiornamento, dovrò reinstallare vista vero?

Dove posso trovare il download definitivo dell'ultima RC di w7? questo è importante grazie a tutti!
Old 01-10-2009, 09:18   #923
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

Piuttosto, io vorrei un guscio elastico ed imbottito di qualità, 13 pollici, con le cerniere che assolutamente non rischino di toccare il portatile all'interno e magari un'asola laterale per impugnarla.

E vorrei poi infilarla in uno zainetto per notebook.

Che gusci mi consigliate?

E che zainetto?

Oggi ho visto un pò di gusci per negozi ma di bassa qualità. Il piu carino era quello della Astyle...
Io uso un folder imbottito della Tucano per MacBook (Second Skin folder) che ha dei bordi interni fatti apposta per evitare che le cerniere tocchino il portatile. La misura è perfetta per il 3810. Purtroppo non ha asole o maniglie esterne.

Lo zainetto lo sto cercando anche io. Ho visto qualcosa di Piquadro o di Tom Bihn: bellissimi ma richiedono un certo sforzo finanziario.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:25   #924
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Io uso un folder imbottito della Tucano per MacBook (Second Skin folder) che ha dei bordi interni fatti apposta per evitare che le cerniere tocchino il portatile. La misura è perfetta per il 3810. Purtroppo non ha asole o maniglie esterne.

Lo zainetto lo sto cercando anche io. Ho visto qualcosa di Piquadro o di Tom Bihn: bellissimi ma richiedono un certo sforzo finanziario.
Io ho comprato una borsa che stava in offerta da Saturn
Hp Sport Backpack
Una borsa di colore nero, comprensiva di mouse e pagata 30€..Forse i migliori soldi spesi sino ad ora
Dategli un occhio; la trovate su p1xm4nia a 43€
Old 01-10-2009, 09:35   #925
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
io ho preso questa: tucano wo-mb133-m

è davvero comoda e secondo me è una delle piu belle che ci sono in giro...
Old 01-10-2009, 09:36   #926
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Io ho comprato una borsa che stava in offerta da Saturn
Hp Sport Backpack
Una borsa di colore nero, comprensiva di mouse e pagata 30€..Forse i migliori soldi spesi sino ad ora
Dategli un occhio; la trovate su p1xm4nia a 43€
Carina... ma è fino a 17 pollici o mi sbaglio?
Speravo di trovare qualcosa di più adatto ad un 13 pollici.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:25   #927
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma guarda, infatti sto notando che le second skin sono praticamente tutte senza maniglie... non so, mi sembra penalizzante ma forse è dovuto ai materiali.

Di sicuro mi è necessaria almeno un'asola passante per fissare bene con le cinghie il note, ma quella vedo che è presente su alcuni modelli.,

Le tucano le ho incrociate ma c'erano solo per >15 pollici.

Comunque non mi interessano le borse, o tracolle, ma proprio lo zainetto.
Di borse ho una caselogic di qualità, una tucano e la borsa che la fipav dava agli allenatori al corso di primo grado
Sono tutte spaziose per un 15, però con il separatore imbottito interno ricavo spazio per notebook e a fianco alimentatore-mouse-hard disk esterno.

Avrei voluto un bello zainetto dedicato adesso.

Qualità principale? Che non faccia sudare la schiena!

PS per forzare i driver ahci non è così complicato: da xp scarichi gli ultimi driver intel. Invece di installarli tramite aggiorna driver automaticamente fai la procedura installa manualmente. stop. niente di che.
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:32   #928
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
io ho preso questa: tucano wo-mb133-m

è davvero comoda e secondo me è una delle piu belle che ci sono in giro...
Pure io ho preso quella..... pagata 36euro! Un affarone ed è la borsa per pc piu bella che abbia mai visto!
Old 01-10-2009, 16:29   #929
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Presa anche io! E' splendida la consiglio a tutti!
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:58   #930
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un prossimo acquisto vorrei prendere il 5810T con schermo da 15,6 e processore core2 solo e scheda grafica intel.
L'uso sarebbe solamente per internet , gestire il mio ipod , gestire la mia digitale , e vedere qualche video o filmato quindi non gaming o altro posso stare tranquillo?
Inoltre vorrei installare Ubuntu è compatibile al 100%?
Il prezzo piu basso che ho trovato è 615€ sono troppi per il pc e l'uso che ne vorrei fare?
sono maggiormente attrato dalla linea dal display a led e dalla durata della batteria grazie per le risposte.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:50   #931
psymarco
Member

Mah... secondo me chiedere una cosa così nel forum dedicato proprio al portatile che vorresti acquistare è poco utile e scontato.

Proverò ad essere originale.

Se per la linea del display led intendi l'estetica ok, prendilo.

Ma altrimenti sappi che praticamente tutti i pc di nuova generazione hanno schermi led.

Anzi, in realtà lo schermo acer è di bassa qualità, nel senso che per quanto molto fruibile in visione diretta ha angoli di visione molto scarsi.

Sul 3810t 13 pollici ci può stare, poiche ha vocazione multimediale inferiore, ma su un 15 da film direi di no.

A mio parere il timeline è ottimo su prodotti molto piccoli, perchè a quelle dimensioni propone soluzioni piacevoli e performanti, sia come potenza che durata.

Sul 15 pollici penso esistano pc migliori a prezzi simili, o pc simili a prezzi migliori.

Ad esempio la serie dei packard bell, o i nuovi hp.
Punterei a qualcos'altro, se devo dire la mia.
Ma aspetta, sicuramente ci saranno opinioni diverse dallla mia, anzi lo spero, se no saremmo omologati.

Buona ricerca
Old 01-10-2009, 17:50   #932
psymarco
Member

Mah... secondo me chiedere una cosa così nel forum dedicato proprio al portatile che vorresti acquistare è poco utile e scontato.

Ma altrimenti sappi che praticamente tutti i pc di nuova generazione hanno schermi led.

Anzi, in realtà lo schermo acer è di bassa qualità, nel senso che per quanto molto fruibile in visione diretta ha angoli di visione molto scarsi.

Sul 3810t 13 pollici ci può stare, poiche ha vocazione multimediale inferiore, ma su un 15 da film direi di no.

A mio parere il timeline è ottimo su prodotti molto piccoli, perchè a quelle dimensioni propone soluzioni piacevoli e performanti, sia come potenza che durata.

Sul 15 pollici penso esistano pc migliori a prezzi simili, o pc simili a prezzi migliori.

Ma aspetta, sicuramente ci saranno opinioni diverse dallla mia, anzi lo spero, se no saremmo omologati.

Buona ricerca
Old 01-10-2009, 18:02   #933
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
ePower Management è perfettamente supportato su XP, io lo utilizzo.
Installate quello per Vista Basic x32 e vi funzionerà alla grande ( 8 ore e qualcosa a batteria)

Cmq, grazie mille per le informazioni!!! Sia per i SSD che per la spugnetta.. La quale avevo già notato da qualche parte, ma me l'ero completamente dimenticata.
il SSD che penso di prendere sarà ovviamente di alta gamma, dal momento che ancora i processi di fabbricazione sono acerbi, ma il taglio non mi preoccupa: i file che gestisco sono prevalentemente musicali con Finale 2010, e occupano pochi kB. Perciò un 128 GB sarebbe ottimo, anzi!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:16   #934
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:

Buona ricerca
Grazie delle info a presto.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 21:08   #935
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
Gli SSD secondo me sono il passo più grande che abbiamo mai potuto fare in quest'anno! l'uscita di questi supporti di memoria secondo me è una vera e propria rivoluzione! Efficienza, silenziosità, affidabilità e consumi ridotti all'osso per questi dischi a stato solido sono gli aggettivi da dare! Non hanno nulla di negativo NULLA! peccato per l'attuale costo, destinato a scendere vertiginosamente in quanto sono componenti che contribuiscono alla salvaguardia dell'ambiente e dolenti o nolenti le case costruttrici saranno costrette ad abbassare i prezzi!
Sottoscrivo e anzi direi che gli SSD dal punto di vista hardware sono il piu' grande avanzamento degli ultimi 5 anni.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:41   #936
psymarco
Member

epower ti funziona con xp?

Strano, avevo provato proprio con la versione 32 bit e nisba... riproverò con più attenzione.

Da cosa hai capito che ti andava?
Old 01-10-2009, 23:07   #937
snake0
Senior Member

Quote:

PS per forzare i driver ahci non è così complicato: da xp scarichi gli ultimi driver intel. Invece di installarli tramite aggiorna driver automaticamente fai la procedura installa manualmente. stop. niente di che.
ovviamente ho provato come dici ma non vanno, tu avevi provato questa procedura?
Old 01-10-2009, 23:10   #938
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
ePower Management è perfettamente supportato su XP, io lo utilizzo.
Installate quello per Vista Basic x32 e vi funzionerà alla grande ( 8 ore e qualcosa a batteria)

Cmq, grazie mille per le informazioni!!! Sia per i SSD che per la spugnetta.. La quale avevo già notato da qualche parte, ma me l'ero completamente dimenticata.
il SSD che penso di prendere sarà ovviamente di alta gamma, dal momento che ancora i processi di fabbricazione sono acerbi, ma il taglio non mi preoccupa: i file che gestisco sono prevalentemente musicali con Finale 2010, e occupano pochi kB. Perciò un 128 GB sarebbe ottimo, anzi!
sei in ide tu?o hai impostato gli ahci?

cmq io ho scaricato l epowermanager per winvista32bit installato ma mi dice che vista è l unico sistema operativo supportato, mistero...hp notato cmq che il led dell epower funziona senza problemi...

ma io l epower manager non lo avevo installato, magari installando i driver del chipset si è installato automaticamente...

mi confermato che l epower manager funziona solamente accendendo il led, non avendo programmi di gestione o altro??

Ultima modifica di snake0 : 02-10-2009 alle 00:06.
Old 02-10-2009, 09:03   #939
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
L'ho installato, HDD in IDE mode, e quando stacco la spina mi si accende l'icona dell'ePower, cambiandomi le impostazioni di luminosità ecc. Da notare che in XP non ho settato alcuna differenza tra batteria e spina..
Se voglio andare a tutta potenza, invece, mi basta sfiorare l'iconcina verde che sullo schermo appare il pop-up di disabilitazione per un secondo, e tutto va come se fossi collegato alla corrente.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:23   #940
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
L'ho installato, HDD in IDE mode, e quando stacco la spina mi si accende l'icona dell'ePower, cambiandomi le impostazioni di luminosità ecc. Da notare che in XP non ho settato alcuna differenza tra batteria e spina..
Se voglio andare a tutta potenza, invece, mi basta sfiorare l'iconcina verde che sullo schermo appare il pop-up di disabilitazione per un secondo, e tutto va come se fossi collegato alla corrente.
a posto allora funziona, cmq io non ho installato niente per farlo funzionare, andava nativo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian