Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2020, 17:00   #901
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1074
Grazie, chiedevo lumi al riguardo xché volevo sapere la gestione delle chiamate se possibile avere una segreteria telefonica esterna, come avevo sulla vecchia linea analogica tim

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 19:29   #902
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
sui router brandizzati Eolo non lo so, ma con i fritzbox standard puoi impostare quello che vuoi, segreteria, black list, ec....
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 21:23   #903
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Grazie, chiedevo lumi al riguardo xché volevo sapere la gestione delle chiamate se possibile avere una segreteria telefonica esterna, come avevo sulla vecchia linea analogica tim

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sul 7530 di Eolo le funzioni sono identiche ai no brand. Se preferisci usare la segreteria di prima, la colleghi all'uscita analogica del Fritz ed è esattamente come prima. Solo che come hai detto se l'antenna o il router sono disalimentati la fonia non funziona.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 15:56   #904
grabber
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 60
Sono abbonato ad eolo super e da poco ho attivato eolo voce.Mi è arrivato a casa eolo box che ho subito collegato tra l'antenna e il mio router (FRITZ!Box 4040) e ora sto aspettando la migrazione del numero.Una cosa non mi è chiara,posso fare telefonate con minuti illimitati verso fissi e cellulari senza costi aggiuntivi?Come faccio se voglio chiamare un numero estero?Il costo della telefonata mi viene addebitato su SDD insieme al mio abbonamento eolo super oppure devo fare qualche ricarica?
grabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 07:05   #905
grabber
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da grabber Guarda i messaggi
Sono abbonato ad eolo super e da poco ho attivato eolo voce.Mi è arrivato a casa eolo box che ho subito collegato tra l'antenna e il mio router (FRITZ!Box 4040) e ora sto aspettando la migrazione del numero.Una cosa non mi è chiara,posso fare telefonate con minuti illimitati verso fissi e cellulari senza costi aggiuntivi?Come faccio se voglio chiamare un numero estero?Il costo della telefonata mi viene addebitato su SDD insieme al mio abbonamento eolo super oppure devo fare qualche ricarica?
Non c'è nessuno che ha eolo voce?
grabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:16   #906
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2179
Io non ce l'ho. Però se vai sul loro sito puoi chattare con gli operatori o aprire un ticket di assistenza amministrativa... Per quello che è servito a me sono sempre stati veloci e precisi.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 10:41   #907
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da grabber Guarda i messaggi
Non c'è nessuno che ha eolo voce?
io ho eolo voce, sono inclusi telefoni fissi e cellulari, sui numeri esteri però non ti so dire chiedi a loro
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 11:12   #908
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da grabber Guarda i messaggi
Non c'è nessuno che ha eolo voce?
I termini e condizioni sono sul sito. Sono incluse le chiamate nazionali e basta. Mi pare che le chiamate internazionali siano fatturate separatamente.
Qui puoi vedere i costi (la lista è in inglese)
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:21   #909
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Prima scaricare e decomprimere PHP
https://www.mengelke.de/Download;php...a75d1a4211e992

Quindi copiare fb_tools.bat nella directory PHP.
https://www.mengelke.de/Download;fb_...a75d1a4211e992

I link cambieranno secondo gli aggiornamenti e sono reperibili qui. Usare google translate.
https://www.mengelke.de/Projekte/PHPBatch

Avviate il prompt dei comandi di windows da quella cartella e con il fritzbox di eolo connesso (solo a quello) avviate il comando:

fb_tools.bat Password_del_Fritz@Ip_del_Fritz konfig export-decrypt -o:file.txt

Ovviamente con i dati del fritzbox di eolo.

In quella cartella ci sarà il file di testo con tutte le info.
Appena fatta la procedura, funziona perfettamente!!!!

Grazie ancora per il supporto.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 17:50   #910
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Eolo?

Salve, tempo fa ho segnalato il problema che pur essendo ad un tiro di fionda dal BTS 100 mega, il reparto amministrativo continuava a dirmi che non ero coperto. Eravamo rimasti d'accordo che vi avrei tenuti aggiornati.
Ebbene, da venerdì 28 febbraio ho Eolo 100 tuttavia l'ufficio commerciale continua a dirmi che la mia abitazione non è raggiungibile (tutto Ok per l'assistenza tecnica)
Ho fatto un nuovo contratto a nome di mia moglie e al negozio fisico modificando leggermente l'indirizzo, nulla di illegale, assolutamente nulla.
La mia casa risultava raggiungibile ho sottoscritto il contratto e nel giro di una settimana il tecnico mi ha montato la nuova antenna, orientata sul ripetitore vicino a casa e tutto OK.
Il contratto precedente, che ho disdetto è ancora attivo e ho quindi chiamato l'assistenza commerciale che mi ha confermato che la mia abitazione non è raggiungibile dalla nuova tecnologia. Ridicolo, ridicolo, ridicolo.
Domani li richiamerò e quando mi riconfermeranno che non è possibile ecc.ecc. li sputtanerò per bene anche se credo che loro diranno che quello che dico non è vero.
Detto questo, il collegamento va benissimo, a giorni mi consegneranno il telefono che non collegherò mai, la velocità di picco è di 102/11 la velocità in orario impegnato, 18.30, 20,00 scende a 50/8.
Tutto normale quindi.
Un saluto a tutti. Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 20:21   #911
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Quindi stai cercando di fare il cambio tecnologia? Non hai un possibile indirizzo che possa fare riferimento all'abitazione ma che dia copertura? Come hai contattato Eolo, via chat, telefono, rivenditore? Io proverei da rivenditore, spesso gli installatori sono anche venditori, che io ricordi dal pannello tecnico possono forzare una posizione o comunque se scegli di forzare l'attivazione con loro poi sanno già della situazione.
Poco fa ho scritto un nuovo post in merito. ho risolto ma siamo alle comiche.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 22:05   #912
cibgiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Eolo e VOIP

Ciao a tutti,

ho Eolo super (30Mb) con Fritzbox 7530 da qualche mese e lato voip fin dall'inizio ho problemi di qualità audio specialmente dopo 8/10 minuti di chiamata.
Già contattato il supporto Eolo e dicono di aver fatto delle modifiche alla configurazione ma non ci sono stati miglioramenti.
Provato con connessione del telefono direttamente alla fon1 per eliminare elementi di disturbo.
Secondo voi potrebbe essere un problema hw/sw del router o è della linea?

Vi è già capitato?
Qualche suggerimento?


Grazie
cibgiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 22:50   #913
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Dipende che cosa intendi per problemi di qualità audio: scattoso, degrado di definizion della voce, ritardo, disturbi audio...?
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 09:14   #914
cibgiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Dipende che cosa intendi per problemi di qualità audio: scattoso, degrado di definizione della voce, ritardo, disturbi audio...?
scusatemi non lo avevo indicato.

La voce diventa metallica e l'interlocutore inizia a non sentire parti della conversazione fino a no sentire più nulla.
Un leggere ritardo è presente ma penso sia normale.

Nei log delle trasmissioni ho:
- Voice Transmission Delay: mediamentr dai 20 a 85 ms
- Burst in entrata: secondo me sono valori elevati da 10000ms e oltre
- Pacchetti persi: tra 0 e 1%
- Jitter in uscita: da 1 a 9ms
- Jitter in entrata: da 10 a 25ms

Mentre la linea dati non è stressata come carico, solo normale navigazione e youtube circa 2/5 dispositivi.

Una cosa strana è che nella pagina del consumi energetici la porta FON è sempre a 0% nonostante l'utilizzo quotidiano del telefono. I consumi in generale sono al 27% e il wifi è spento.

Grazie per gli aiuti

Ultima modifica di cibgiu : 15-03-2020 alle 12:28. Motivo: Aggiunta dati
cibgiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 09:21   #915
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1074
ho da circa 3 mesi Eolo 100 e soli un rari casi ho notato un rallentamento dela velocità, altrimenti è stabile 102/11

ieri pomeriggio invece no riuscivo proprio a navigare, faccio uno spedd test e avevo 0,5 in download e 10 in upload

ho provato a riavviare router e antenna un paio di volte ma con lo stesso risultato

ho provato a contattare l'assistenza tramite chat, ma c'era solo il risponditore automatico... beh dopo la chat e apertura ticket è ripreso a funzionare
prima a 30/10, dopo 10 minuti 50/10 e poi finalmente 100/10

che sia stato un problema tecnico o una saturazione??
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 12:54   #916
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
che sia stato un problema tecnico
A me è successo due volte perchè stavano lavorando sulla BTS e qualcuno ha toccato qualcosa che non doveva... ai primi ticket hanno dato un reset (si è riavviata la PPPoE dopo un paio di minuti di timeout) e ha ripreso a funzionare tutto.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 14:42   #917
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
A me è successo due volte perchè stavano lavorando sulla BTS e qualcuno ha toccato qualcosa che non doveva... ai primi ticket hanno dato un reset (si è riavviata la PPPoE dopo un paio di minuti di timeout) e ha ripreso a funzionare tutto.
sei sulla mia BTS ?

come fai a sapere dei ticket e del riavvio della PPPoE ??


sarà colpa di tutti le videoconferenze degli scolari??
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 10:06   #918
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
sei sulla mia BTS ?

come fai a sapere dei ticket e del riavvio della PPPoE ??


sarà colpa di tutti le videoconferenze degli scolari??
Ma no, ma è la prassi... ovviamente la gente quando ha dei problemi aprirà ticket e loro si accorgono che è stata fatta una cappellata o qualcosa e fanno il reset da remoto.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:37   #919
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Visto che c'ero ho sbrandizzato anche il 7430.... Con fbedit ho riattivato la gui dell'aggiornamento ed ho installato manualmente il nuovo fw preso dal sito avm...
Ho il 7530 di Eolo ed al momento non utilizzo la fonia, come hai fatto a sbrandizzarlo con FBedit ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:39   #920
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Sono interessato anche io alla sbrandizzazione del Fritz by Eolo... in particolare del 4020.
Due domande: dove trovo le istruzioni e il procedimento è reversibile (si può cioè tornare alla versione branded)?
Grazie
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v