Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-12-2008, 08:56   #901
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
Ho il router in oggetto e anch'io sono afflitto dal problema delle disconnessioni random (per giorni fila tutto liscio, poi magari in un'ora perde la portante 3 volte).
Visto che la Linksys non ha rilasciato firmware aggiornati, sapete se non altro, se hanno cominciato a circolare dei mod?
Basterebbe anche una funzione che consenta il riallineamento automatico in caso di disconnessione, visto che ora tocca farlo manualmente.

Tra l'altro, uso Libero Absolute: nei parametri di connessione forniti mi dicono di usare il protocollo PPPoE, ma così facendo non funziona, mentre usando PPPoA si connette: può centrare qualcosa?
Ministry è offline  
Old 14-12-2008, 16:02   #902
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Hocercato anch'io dei mod per il firmware ma non ho trovato nulla accidenti!!!

Ma come faccio a conoscere i parametri della portante adsl con questo router????
mi aiutate ragazzi......
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline  
Old 23-12-2008, 19:06   #903
spidertop
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
telnet nel router

Ciao a tutti.
Ho il firmware 1.01.01.
Non riesco ad entrare in telnet sul router. Va abilitato in qualche maniera?

Help please
spidertop è offline  
Old 30-12-2008, 20:14   #904
Marco iw1eal
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Hocercato anch'io dei mod per il firmware ma non ho trovato nulla accidenti!!!

Ma come faccio a conoscere i parametri della portante adsl con questo router????
mi aiutate ragazzi......

Devi installarti un programmino che si chiama DSLQuality,
lo trovi in rete

poi lo configuri con il tuo router e il gioco e' fatto
Marco iw1eal è offline  
Old 30-12-2008, 20:33   #905
Marco iw1eal
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
cadute di linea

Ciao a tutti

Ho avuto la brillante idea di comprarmi il router in oggetto !!!!
Poi ho letto tutti i vostri messaggi e mi sono demoralizato

Al momento devo dire che funziona egregemente, e da qualche giorno che
lavora e non ho avuto il minimo problema...almeno per ora

Ho letto delle continue disconnessioni che afliggono molti di voi, e per esperienza maturata col mio lavoro vi consiglio di controllare il livello di S/N
della vostra ADSL, e' molto piu' importante del valore di attenuazione.

Infatti se il valore diventa troppo basso il Mux ADSL della centrale vi disconnette per rinegoziare con dei valori piu' bassi e quindi un S/N migliore.

Il valore S/N deve essere un valore piu' alto possibile,e comunque da 10dbm in su,mentre l'attenuazione piu' basso possibile, sopra i 40dbm ha dei seri problemi.

Spero di non avervi annoiato

ciao ciao
Marco iw1eal è offline  
Old 31-12-2008, 04:01   #906
Fabry Klingon
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Marco uomo di poca fede

Marco, dì la verità, il linksys in oggetto l'hai comprato perchè l'hai visto sulla mia scrivania.
io ho il firmware V1.01.03 e devo dire che per ora va come una lippa senza intoppi.
L'unico neo secondo me è la dissipazione (scalda abbastanza)

Q'apla!
Fabry Klingon è offline  
Old 05-01-2009, 14:57   #907
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
Segnalo, a chi è afflitto dal problema delle disconnessioni random, che sono riuscito a risolvere (apparentemente) la cosa impostando la modulazione su G.dmt anziché su Autodetect (in automatico, difatti, utilizzava la modulazione ADSL2+).
Ora ho un SNR che varia tra i 10 e i 12 db contro i 6/7 db di prima.
Ovviamente questo vincola ad una portante massima di 8000kbps, che credo vada bene ai più.

Al momento ho un uptime di 72 ore consecutive... speriamo che tenga
Ministry è offline  
Old 24-01-2009, 00:09   #908
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
Ciao ragazzi...era tanto che nn postavo , ma nn so perchè nn mi è venuto in mente finora di cercare sul forum di hwupgrade...

Vi spiego il problema .

Sono campato per 6 anni (2001-2007) con il Router ADSL Alcatel Speed Touch, ma quando mi hanno passato da Alice 2Mb ad Alice 7Mb hanno modoficato il protocollo di connessione ...e in altre parole , il mio povero vecchio Alcatel non poteva fare funzione di routing in PPoA...

e qui arrivano i problemi :

Mi sono quindi comprato il Linksys WAG54GS , da abbinare alla nuova 7MB..risultato ?

direi buono , nn ho riscontrato troppi problemi con la wireless (anche se dovrei testarla meglio)....fatto sta che è da un po' di tempo che problemi di ...connessione .

Oddio ...per spiegarla meglio , pare che la connessione s'inchiodi , e resettando il router riparte alla perfezione.
Avete qualche consiglio ? sul protocollo da usare per alice7mb , cosa usare su DSL modulation...insomma ...che potrebbe essere?

Il router non credo...ma neanche la linea....(altrimenti nn ripartirebbe dopo aver resettato il router...)

consigli???

vi prego....
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline  
Old 24-01-2009, 18:11   #909
Marco iw1eal
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da seccio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...era tanto che nn postavo , ma nn so perchè nn mi è venuto in mente finora di cercare sul forum di hwupgrade...

Vi spiego il problema .

Sono campato per 6 anni (2001-2007) con il Router ADSL Alcatel Speed Touch, ma quando mi hanno passato da Alice 2Mb ad Alice 7Mb hanno modoficato il protocollo di connessione ...e in altre parole , il mio povero vecchio Alcatel non poteva fare funzione di routing in PPoA...

e qui arrivano i problemi :

Mi sono quindi comprato il Linksys WAG54GS , da abbinare alla nuova 7MB..risultato ?

direi buono , nn ho riscontrato troppi problemi con la wireless (anche se dovrei testarla meglio)....fatto sta che è da un po' di tempo che problemi di ...connessione .

Oddio ...per spiegarla meglio , pare che la connessione s'inchiodi , e resettando il router riparte alla perfezione.
Avete qualche consiglio ? sul protocollo da usare per alice7mb , cosa usare su DSL modulation...insomma ...che potrebbe essere?

Il router non credo...ma neanche la linea....(altrimenti nn ripartirebbe dopo aver resettato il router...)

consigli???

vi prego....
Ciao a tutti

per il settagio prova a mettere il tipo di ADSL come G.DMT
dovrebbe essere piu' stabile (come ha gia confermato un amico qualche post fa )

Un altro problema puo' essere causato dai programmi p2p
questi aprono troppe connessioni e mettono in crisi il routing Nat
del router.
Prova ad abbassare le connesioni sul pc o aumentarle sul router.

Ciao Ciao
Marco iw1eal è offline  
Old 24-01-2009, 23:41   #910
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
sono sempre più convinto che le sconnessioni sono dovute ad un'instabilità firmware, la linksys non ne vuole sapere ad aggiornare i propri prodotti.
Il forum linksys è saturo di clienti con questo problema, e loro fanno finta di nulla.
Io ho preso un netgear ed ho risolto tutti i problemi, a riprova che il wag54gs non era un buon prodotto.
Uno non può essere distante 2 km dalla centrale ed avere tutti questi problemi.
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 25-01-2009, 13:45   #911
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
sono sempre più convinto che le sconnessioni sono dovute ad un'instabilità firmware, la linksys non ne vuole sapere ad aggiornare i propri prodotti.
Il forum linksys è saturo di clienti con questo problema, e loro fanno finta di nulla.
Io ho preso un netgear ed ho risolto tutti i problemi, a riprova che il wag54gs non era un buon prodotto.
Uno non può essere distante 2 km dalla centrale ed avere tutti questi problemi.
In un anno di utilizzo quasi 24/24 non mi si è mai disconnesso.. sarà che ho
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline  
Old 03-02-2009, 20:58   #912
Derfel81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 10
Buonasera...

Solito problema..

Ho il WAG54GS e da un giorno all'altro la luce del SIS (secure internet setup) è diventata da bianca ad arancione..

Ovviamente non ho toccato nulla e la pass WPAP2 è ancora attiva sul router...

Consigli?
Derfel81 è offline  
Old 08-02-2009, 17:34   #913
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1254
Trasferimento lento in rete con wag54gs e FileZilla

Ciao a tutti,

mi si è rotto un router Linksys wag200g, che ho sostituito con un Wag54Gs.

Ho due PC messi in rete (un notebook con Vista Premium e un PC desktop con XP), connessi fra loro tramite questo router via cavo (1 mt ognuno), ma il trasferimento con FileZilla avviene ora a una velocità molto bassa, nemmeno un mega al secondo contro i 10 che avevo con il wag200g.

Preciso che nessun cambiamento hardware/software è stato fatto su nessuno dei due PC prima e dopo la sostituzione, e che la navigazione in Internet è perfetta ora come con il precedente wag200g.

Occorre settare qualche particolare impostazione nel nuovo router per (ri)vere la velocità massima?


Grazie a chi mi risponderà.
patrick40 è offline  
Old 10-02-2009, 13:54   #914
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
raga io ho questo router da 3 anni....mi sono sempre trovato benissimo!!!!

ora lo vorrei cambiare con un altro in quanto il segnale wireless non arriva nel piano superiore..ho bisogno quindi di un router con un segnale wireless un po' piu' potente...io mi orienterei su netgear,in quanto vedo che sono molot supportati a livello di firmware..mi consigliate un modello in particolare?

ovviamente che non dia problemi con p2p
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline  
Old 10-02-2009, 14:01   #915
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
raga io ho questo router da 3 anni....mi sono sempre trovato benissimo!!!!

ora lo vorrei cambiare con un altro in quanto il segnale wireless non arriva nel piano superiore..ho bisogno quindi di un router con un segnale wireless un po' piu' potente...io mi orienterei su netgear,in quanto vedo che sono molot supportati a livello di firmware..mi consigliate un modello in particolare?

ovviamente che non dia problemi con p2p
quale modello tra i 2?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline  
Old 10-02-2009, 19:05   #917
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Anch'io ho il router in oggetto e finchè lo usavo per la LAN tutto ok, ora che ho collegato DSL ogni max 1-2 gg la cade Internet, anzi si impallano i due led (DLS e Internet): restano acceso fermi, e Internet non è accessibile, il pannello di controllo del router neppure (neanche pingabile), mentre la LAN resta su senza apparenti problemi.

Ho chiamato il supporto di Linksys, mi hanno fatto fare modifiche varie sulle impostazioni della DLS e del wireless, ma senza successo. Sono certo che non è un problema di linea, o almeno credo. Il firmware è 1.01.03, quindi l'ultimo.

Cos'altro posso fare?

Qualcuno ha notato se succede solo quando Internet viene "fornito" dal router via wi-fi o anche via cavo?

Grazie,

Massimo
Mhaxx è offline  
Old 11-02-2009, 11:34   #918
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
c'e' un modo per potenziare il segnale wireless di questo modello?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline  
Old 11-02-2009, 12:26   #919
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Si collega alla domanda che volevo fare io!
L'antenna si smonta? A giudicare dalle foto, direi proprio di no!








E anche da questa discussione pare proprio di no:

RouterTech - can I upgrade the antenna on Linksys WAG54GS ?

In caso affermativo, che tipo di connettore ha: SMA a polarità inversa (R-SMA) o TNC a polarità inversa (R-TNC)?
O nel caso sarebbe possibile montare gli appositi connettori per utilizzare le antenne ad alto guadagno a 7 dBi Linksys HGA7S/T?!?
Pondera è offline  
Old 11-02-2009, 15:11   #920
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Scusate, qualcuno può ricapitolare, almeno per riscontri avuti in questi anni sul forum, quali siano gli interventi per evitare le cadute random della connessione Internet?

Ho visto che qlc ha cambiato la modulazione e altri hanno riportato il firmware alla versione precedente, altri hanno ridotto il keep alive connection, ecc ecc.. qual è la cosa più attendibile? c'è altro che posso provare?

Ma soprattutto: chi soffre di questi problemi usa il Wi-Fi oppure il problema succede anche via cavo?


Una curiosità: è possibile attivare/disattivare il Wi-Fi senza entrare ogni volta nel pannello di controllo, non so magari agendo su qualche bottone del router? Ce n'è uno che ha a che fare con il Wi-Fi ma non so se serva per questo.


Grazie
Mhaxx è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v